Controlli biometrici in aeroporto

09/05/2013 | Di Redazione VL | Commenti: 3

TI chiedono dove sei stato. Guardano il tuo passaporto iniziando dal fondo, girandolo sopra per sotto, cercando pagine segrete. Quando trovano il timbro di un Paese un po' esotico - tipo la Cambogia - gli addetti ai controlli in aeroporto sollevano sospettosi un sopracciglio e ricominciano da capo, manco potesse esserci un microfilm nascosto sotto al timbro.

Nel frattempo, da qualche parte per fortuna si progredisce. Ecco un video che mostra un controllo aeroportuale biometrico (con lettura dell'iride), senza personale.




Argomenti: aeroporti, idee per il settore turistico, sicurezza, video

Commenti (3)Commenta


09/05/2013 11:07:44, andreaG
- per i frequent flyers c'è un problema di...massiccia esposizione a radiazioni...non proprio benefiche:

http://s7.postimg.org/gj6luxgaj/sanit_privata.jpg
09/05/2013 11:12:23, andreaG
- il link che ho postato, a quanto pare, non funziona; ma con un copia/incolla riuscirete a vedere una simpatica... vignetta, che mi ha segnalato un amico medico che presta servizio in un ospedale spagnolo (di qui il riferimento all'aeropuerto de Castellon, mai entrato in funzione, dove non ci sono...radiazioni)
09/05/2013 12:09:32, Redazione VL
Ciao Andrea,
No, la trasformazione automatica degli indirizzi Internet in link cliccabili non avviene... per inserire un link (o altri stili di formattazione) devi utilizzare i codici segnalati piu' sotto, in "Codici consentiti nel testo".

http://s7.postimg.org/gj6luxgaj/sanit_privata.jpg

Riguardo alle assicurazioni sanitarie private, che coincidenza! Ho appena inviato un'email per segnalare che non intendo rinnovare la mia assicurazione sanitaria privata e che utilizzero' invece la NHS (il servizio sanitario nazionale).

Riguardo al rischio di eccessiva esposizione alle radiazioni... mi informero'.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
In quale continente e' l'Uganda?


Codici consentiti