Gabinetti taiwanesi: il problema della carta igienica

A volte non c'è, a volte non è come la vorresti
23/01/2018 | Autore: Claudio @ VL | 0 commenti

Dopo aver letto di Taiwan e di pasti luculliani a prezzi ragionevoli, di gente accogliente, di una cultura unica (un mix di cultura autoctona taiwanese, tradizioni pre-comuniste cinesi, cultura aborigena, eredita' culturale del cinquantennio giapponese) e democratica, a differenza dell'altra Cina ... dopo tutto questo spero che a qualcuno sia venuta voglia di visitare Taiwan.

Se lo fate, preparatevi a qualche differenza rispetto all'Italia. Per esempio, riguardo alla carta igienica. Se nelle grandi città e nei locali moderni i bagni sono come i (migliori) bagni italiani, nelle località più remote spesso la situazione e' differente: i bagni sono dotati di carta igienica che non e' a rotoli: si tratta invece di fazzolettini di carta un po' più piccoli di quelli da naso, e soffici (e biodegradabili) quanto la carta igienica occidentale.

Tutto bene, quindi. Tranne quando entri nei gabinetti del Cihu Mausoleum a Daxi, destinazione che riceve molti visitatori in quanto e' la tomba temporanea di Chiang Kai-shek. Entri in bagno per qualcosa d'importante, e al momento di sederti ti accorgi con lieve panico che non c'è carta igienica, ne' a rullo ne' a fazzolettino. Se la situazione non e' compromessa, ti alzi, tiri su i pantaloni ed esci ad indagare. E troverai questa macchinetta distributrice di fazzolettini, che per circa 25 centesimi di euro ti darà due pacchettini di carta igienica. Il prezzo e' accettabile, ma quanti visitatori si accorgeranno troppo tardi che in questi bagni non c'è la carta igienica?





P.S. - Per Tartaro7 & altri coinvolti in questa conversazione su Twitter: so che prima o poi troverò la carta igienica di Hello Kitty (Google ne conferma l'esistenza), per quanto possa sembrare insultante verso la povera gattina fittizia. Nel caso, volete esserne informati?



Argomenti: Taiwan
Segui i commenti tramite RSS


Precedente
Pranzo della domenica in un ristorante a Taoyuan
Successivo
Fox Glacier: foto di un ghiacciaio neozelandese


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...

Vi piacciono le foto in cima alle pagine del sito?
Esiste il vaccino contro l'influenza aviaria?
Birre artigianali taiwanesi: Taiwan Head Brewers
Murali a Hualien - Estate 2020
Quiete e fresco sul colle Liushihtan

Avvisi dagli amministratori

14/02/2021: La newsletter, ancora
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.