Non vi piacciono i sedili della Ryanair? Eccovi quelli della British Airways

(E prima che diciate "Eh, meglio Alitalia": Alitalia non ha sedili del genere perché sarebbe un investimento)

19/02/2019 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

I voli Ryanair sono scomodi, i sedili Ryanair sono scomodi, la low-cost irlandese ci tratta come pecore e come mucche da mungere... Abbiamo sentito di tutto, e quasi tutto è vero. Ma oggi consentiteci di presentarvi i sedili di un Airbus A320 della British Airways.

L'A320 non è un velivolo recentissimo, questi sedili devono essere stati installati durante un recente riallestimento. Si tratta di sedili molto sottili, così sottili che sui fianchi non c'è spazio per il gancio rotondo porta-giacca, che è perciò situato davanti al passeggero (giacche e giacconi tenderanno quindi a posizionarsi tra le vostre gambe anziché tra un passeggero e l'altro).

Anche i braccioli sono molto, molto sottili: non ospitano né il pulsante per reclinare i sedili (sarebbe superfluo: questi sedili non sono reclinabili), né gli attacchi per le cuffie, né i pulsanti per attivare la luce situata sopra il sedile. Il "pitch" (la distanza tra sedile e sedile) sembra essere di 30" (76cm), il che significa che la maggior parte dei passeggeri non dovrebbero avere le ginocchia piantate contro il sedile davanti.

Visto lo spessore dei sedili (e la loro larghezza ridotta: sono appena più larghi delle mie non muscolose spalle) anche il tavolino estraibile è minuto, e la leva per la sua apertura sembra fragile, sia come meccanismo, sia per il tipo di plastica utilizzato.

Andando in bagno durante il volo (Praga-Londra) ho contato le file di sedili, e ho potuto vedere che a bordo di questo A320 ci sono 30 file di sei sedili, per un totale di 180 passeggeri. Anche in Business Class vengono utilizzati tutti e sei i sedili di ciascuna fila, credo (non ho verificato, ma ho visto che non avevano il tavolino in sostituzione dei posti Barca ed E, osservato su un volo Torino-Londra di qualche mese fa).

Una delle assistenti di volo mi conferma che l'aereo è appena stato allestito nella configurazione attuale.



Argomenti: British Airways, posti a sedere

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...