Quella volta che la NHS mi contattò per fare il vaccino (l'altro)

Hanno pensato a me tre giorni dopo la prima vaccinazione Pfizer/BioNTech contro il Coronavirus

12/12/2020 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

Una mattina qualsiasi di inizio dicembre 2020, un anno non qualsiasi, questo. Sto per uscire di casa per fare delle commissioni, devo andare a Staines, qui vicino. Prendo le chiavi della macchina, sto per uscire di casa, una vibrazione. E' arrivato un messaggio di testo. Non ho gli occhiali con me, ma provo a leggerlo lo stesso, mentre vado in auto. E' della NHS, il servizio sanitario nazionale britannico. Riesco a leggere alcune parole, una e' "eligible", un'altra e' "VACCINATION". Intravedo il nome dello studio dove lavora il mio medico.

La NHS mi dice che ho diritto a ricevere la vaccinazione contro il coronavirus!

Il vaccino? L’hanno appena autorizzato, e invitano ME? Proprio ora che ho già speso £150 per prenotare il test per il coronavirus, indispensabile per volare verso l'Italia! Pero' sarebbe carino, arrivare a Torino e dire "Infezione? No, grazie, ho già fatto il vaccino". Una cosa da tipico snob inglese, o da tipico snob anglofilo, quindi perfetta per rassicurare tutti sul fatto che il Regno Unto non sta per cadere a pezzi per via di Brexit.

Faccio le mie commissioni, due ore dopo arrivo a casa e mi ricordo che devo ancora finire di leggere quell'SMS. Mi siedo sul divano, prendo gli occhiali, leggo con calma, e dieci secondi dopo capisco.

"... hai diritto a ricevere il VACCINO ANTI-INFLUENZALE."

Mi pareva...


Argomenti: COVID19, salute, vivere in Inghilterra

Commenti (3)Commenta


15/12/2020 10:56:37, Eddy
Vaccino? No grazie...
15/12/2020 12:16:30, Claudio_VL
Eddy,
Parli del vaccino utilizzato nel Regno Unito (prodotto da Pfizer-BioNTech), o di quelli che potrebbero essere forniti in Italia, oppure dei vaccini in generale?

Buona giornata
16/12/2020 03:09:23, Eddy
Per il momento l'unico "autorizzato" anticovid è quello Pfizer.
Basta leggere il bugiardino per farsi un'idea:
https://www.nhs.uk/conditions/coronavirus-covid-19/coronavirus-vaccination/coronavirus-vaccine/
Personalmente ritengo i contro maggiori dei pro. Dati alla mano parliamo di una malattia con bassissimo tasso di mortalità.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...