La notizia della messa a terra dell'Airbus A380 è prematura

02/06/2021 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Avrete notato una forte riduzione dei viaggi aerei a causa dell'attuale pandemia, e se avete un minimo di curiosità per le cose che volano avrete sentito o letto che i due aerei di linea più riconoscibili (fino a 18 anni fa il più facilmente identificabile era il Concorde), l'Airbus A380 e il venerando Boeing 747, hanno smesso di volare. Le motivazioni per il "grounding" sono economiche e differenti per i due velivoli (come prevedibile, visto che il 747 e' 36 anni più vecchio dell'A380) e le lasciamo da parte per il momento.

Volevamo solo segnalare che l'Airbus A380 e' tornato a volare: questo velivolo di Emirates e' stato fotografato durante il decollo dalla pista sud dell'aeroporto di Heathrow il 27 maggio 2021. Si tratta del velivolo A6-EUT, con 14 passeggeri in prima classe, 76 in Business Class e 426 in classe economica.





Ora e' scontato che cercherò di fotografare un Boeing 747 (non in versione cargo, che come noto continua a volare), per dimostrare che anche quell'aereo continua ad essere utilizzato. Ma sarà dura...



Argomenti: Airbus, aviazione

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sette meno tre uguale...


Codici consentiti