Dove andremo per il viaggio a sorpresa per San Valentino 2023?

Passata la festa... NON gabbato lo santo

24/02/2023 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Siamo in partenza, oggi.

San Valentino e' un martire cristiano che venne decapitato il 14 febbraio, una di quelle cose romanticissime che vi farà piacere tenere a mente quando dovrete fare un mutuo per pagare una dozzina di rose. E il 14 febbraio e' passato da quasi una settimana, ma quel che non si e' ancora verificato e' il mio tradizionale viaggio a sorpresa per San Valentino. Ogni anno mia moglie mi invita a mettere in un trolley abbigliamento adatto alla Scandinavia ma anche a Madera, e poi mi da' appuntamento in un aeroporto, stazione o persino fermata d'autobus, da cui partiamo per un weekend in cui andremo in una destinazione che lei ha prenotato ma che io non conosco.

(Se pensate "ma che brava moglie, macheccarina, ma come ti vuole bene", tenete presente che io inizio a chiederle dove andremo con mesi d'anticipo (tipo mentre siamo in spiaggia in estate), e la sua risposta e' sempre simile alla risata dei malvagi, qualcosa come "Muahahahahaha". Piu' che un viaggio a sorpresa si tratta di un piano diabolico.)

Dove andremo? L'organizzatrice del viaggio, bontà sua, mi ha detto che dovrebbe esserci una temperatura tra 1 e 10 gradi

Capitali europee, isole britanniche, posti già visti? Vediamo quali potrebbero essere le destinazioni per questo weekend, partenza venerdì pomeriggio, ritorno lunedì.

La destinazione potrebbe essere la Scandinavia: Norvegia o Islanda, le nostre preferite. Danimarca, per rimediare alla mezza delusione della prima visita. Finlandia, per rivedere un vecchio amico. Svezia, perché siamo stati solo a Stoccolma. Ma ci sono anche le isole Fær Øer, la Groenlandia oppure Åland, isole finlandesi parecchio autonome.

Andremo in Italia? il carnevale di Ivrea e' una mia vecchia passione, ma anche quello di Venezia sarebbe interessante, soprattutto considerato che abbiamo amici a Mestre.

Le Isole del Canale britannico le abbiamo viste quasi tutte, ma e' sempre una destinazione possibile.

Qualche isola britannica relativamente sconosciuta? Oppure quelle della Scozia, dalle Orcadi che visitai trent'anni fa, alle Shetland, oppure le solitarie Ebridi?

Madera: ci siamo stati a fine estate, abbiamo mangiato bene, non faceva caldo, ora non dovrebbe fare freddo.

Partenza da casa alle 14:50, saremo a Heathrow in dieci minuti, e quando mia moglie dovrà darmi la carta d'imbarco per passare i controlli di sicurezza finalmente conoscerò la destinazione di questo viaggio a sorpresa.




Argomenti: viaggio a sorpresa per San Valentino

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...