Europcar: il sito è una trappola ben congegnata! [Forum]

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Europcar: il sito è una trappola ben congegnata!

Il 21 feb 2020 per una prenotazione di un furgone con una procedura di prenotazione sul sito Europcar.com formulata in modo da fare una rapida scelta del mezzo ed un IMMEDIATO PAGAMENTO ONLINE con altrettanto immediato addebito su carta di credito. Al ritiro è emersa una clausola vessatoria nascosta in fase di prenotazione: la rilevante cauzione doveva essere addebitata esclusivamente alla carta di credito che avevo sì valida ma con insufficiente disponibilità residua mensile. Rifiutatomi il pagamento del deposito cauzionale in contanti ho chiesto la modifica rimandando alla settimana successiva il noleggio. Invece la prenotazione è stata ANNULLATA ed è emersa un altra clausola vessatoria: una penale pari alla metà del costo del noleggio pur essendo scritto nel loro documento "Gesione delle prenotazioni", volutamente prolisso e legalmente ermetico: "Le modifiche della prenotazione (diverse dalla cancellazione) potranno essere effettuate dal cliente gratuitamente dopo l’avvenuta conferma della stessa, entro l’orario previsto per il ritiro del veicolo. " Chiesta la revoca della penale ricevevo una telefonata dal Customer Care Italia per comunicarmi che il mio reclamo era stato accolto ed avrei ricevuto il rimborso della penale. Dopo un giorno ricevo ulteriore email di Europcar che mi chiede una recensione positiva per l'esito del reclamo: ho chiesto conferma via email prima di rilasciarla e ci crederete? Ad oggi non ho ricevuto nè email nè rimborso. Ulteriore beffa: dopo rinnovato reclamo al Customer Care inglese ricevo questa ultima email: "La ringraziamo per la pazienza che sta dimostrando durante la nostra investigazione e ci scusiamo per il ritardo nel fornire un riscontro finale alla sua cortese richiesta. Il caso da lei inviato sta richiedendo più tempo di quanto normalmente previsto. Le confermiamo che sarà nostra cura fornirle un riscontro il prima possibile. Ringraziandola per la cortese comprensione, rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità." Incredibile ! Nè riscontro nè rimborso! Sono disponibile ad una classa action: contattatemi !

I tempi del problema con Europcar

Ciao Darioarci,
Benvenuto nel forum. Non abbiamo utilizzato Europcar di recente, quindi non siamo in grado di esprimere un parere positivo o negativo nei confronti di questa azienda (parere che comunque non modificherebbe la tua esperienza). Siamo lieti di ospitare qui il tuo messaggio, preciso e articolato, e vorremmo chiederti solo una cosa, in questo momento: quando ti e' stato inviato il messaggio più recente del customer care (inglese)? Abbiamo l'impressione che il tempo trascorso dall'inizio del problema (21/02/2020) ad oggi sia compatibile con la frase

Il caso da lei inviato sta richiedendo più tempo di quanto normalmente previsto

utilizzata nella più recente risposta di Europcar.

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Argomenti discussi in questa pagina: diritti dei consumatori, Europcar, reclami e rimborsi, siti Internet

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