Attenzione a Eurocar Rent di Bologna e alla Cartasi Visa [Forum]

In Forum > Reclami & rimborsi

Attenzione a Eurocar Rent di Bologna e alla Cartasi Visa

Una vera e propria truffa. Mi hanno scaricato 850 euro sulla carta di credito perché secondo loro io avrei tamponato l'auto presa a noleggio ma in realtà loro mi avevano consegnato l'auto con tutta la neve intorno ed erano stati anche molto attenti perché io non la ripulissi del tutto soprattutto la parte davanti. Si trattava di un piccolo taglio sulla parte in plastica ma questo tunisino "gestore" del noleggio auto privato ha deciso di testa sua NON SOLO di colpevolizzare me ma IN PIU' di decidere lui sulla cifra da prendere dal mio conto grazie al contratto di noleggio e ai miei dati di carta di credito.
Come è andata:
Al mio ritorno da un lungo viaggio e all'arrivo all'aeroporto di Bologna ho trovato la mia macchina ferma al parcheggio multipiani a causa delle gelate.Così cerco un meccanico là vicino il quale dice al telefono di trattarsi solo di diesel congelato e doverla solo riscaldare. Così con un carro attrezzi (amico del meccanico) ho portato la macchina da lui.
Questo dapprima mi ha detto che non era niente ma poi secondo suggerimenti di altra gente là intorno ha sentenziato che si trattava della pompa di carburante (tutto più di 500 euro, cosa che invece mi hanno detto successivamente alla Bmw si sarebbe risolta con un semplice cambio di filtro).
L'inganno non finisce qui, mi è stato dirmi: "se sono le 6 del pomeriggio e tu devi andare da tuo figlio, vuoi l'auto sostitutiva?"
Non si trattava di un'auto sostitutiva bensì di un noleggio auto esattamente dentro ai loro uffici.
Il signore tunisino mi ha preso la carta di credito facendomi firmare un vero e proprio contratto di noleggio con 3 firme e poi è uscito con il badile per cercare di tirare fuori l'auto all'esterno letteralmente sepolta dalla neve.
Non ha nemmeno voluto pulirla del tutto, l'ha accesa, ha cercato di tirarla fuori senza permettermi di togliere almeno la parte anteriore e poi sempre accesa mi ha invitata a entrare subito in macchina.
Così al mio ritorno ha potuto molto semplicemente colpevolizzare me per il piccolo danno alla parte in plastica anteriore.
(Premessa: Io viaggio moltissimo e mi sono sempre fidata degli autonoleggio e di cosa appare sul contratto come segni di danno alla macchina già esistenti e qui non c'era proprio un bel nulla.)
Ha subito minacciato di togliere dei soldi dalla mia carta di credito per ripagarsi.
Io ho chiamato la polizia e la cartasi mentre ero ancora là ma questi mi hanno detto di aspettare prima che questo signore mettesse in atto le sue minacce. Cosa sbagliatissima perché non solo la polizia non ha potuto e voluto fare nulla ma neanche Cartasi è intervenuto ancora.


Fidarsi e' bene ... ma non quando si tratta di una transazione commerciale

Ciao,
Bisogna sempre documentare le condizioni della vettura al momento del ritiro e della riconsegna, come spiegato in
Quando noleggiate un'auto..., altrimenti ci si espone a rischi.

Riguardo al contratto da te firmato, hai scritto:

Non si trattava di un'auto sostitutiva bensì di un noleggio auto esattamente dentro ai loro uffici.
Il signore tunisino mi ha preso la carta di credito facendomi firmare un vero e proprio contratto di noleggio con 3 firme

Le tue firme rendono difficile sostenere che il gestore si sia comportato in modo poco trasparente: fimando hai accettato il contratto, ed e' responsabilita' del consumatore accertarsi che corrisponda a quanto dichiarato a parole dalla controparte.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

E in condizioni estreme???

Si certo ma se le condizioni te lo permettono, non quando la macchina è seppellita dalla neve e il noleggiatore non ti pulisce l'auto del tutto ma anzi ti dice di non toccarla perché teme di danneggiarla!!!
Questo noleggiatore si è solo limitato a tirare fuori la macchina da uno spazio dove era incastrata.





Argomenti discussi in questa pagina: auto, Europcar, noleggio, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.