Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancellazione volo
Se il vostro volo e' stato cancellato e avete chiesto il rimborso garantitovi dalla normativa europea 261/2004, potete ottenere un ulteriore rimborso contattando la linea aerea usando il modulo seguente.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancellazione volo - Italiano
Spettabile [nome compagnia aerea]
Oggetto: [numero di volo]
Vi scrivo riguardo al volo in oggetto, per il quale ero in possesso di una prenotazione per la data [data volo]. Il decollo del volo era previsto da [aeroporto di partenza] alle ore [ora di decollo prevista], ma il volo e' stato cancellato. In base alla normativa n. 261/2004 della Comunita' Europea (Normativa relativa a negato imbarco), ho accettato un rimborso.
In aggiunta al completo rimborso del prezzo del biglietto, l'articolo 7 della normativa 261/2004 mi da' diritto ad una ulteriore compensazione. La somma cui ho diritto e' [importo del rimborso dovuto, vedere sito della CE per ulteriori dettagli], e mi aspetto di riceverla insieme al completo rimborso del prezzo del biglietto entro 7 giorni. In allegato troverete copia del biglietto.
Cordiali saluti,
[vostro nome]
----------------------------------------------------------------------------------------------
Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancellazione volo - Inglese
Dear
Re: [numero di volo]
I am writing to you in connection with the above flight which I was booked on to on [data volo].
The flight was supposed to depart from [aeroporto di partenza] at [ora di decollo prevista], but was cancelled. Under EU Denied Boarding Regulation 261/2004, I opted to take a refund.
In addition to a full refund of the ticket price I am entitled to the compensation set out in Article 7 of the Regulation. The sum I am entitled to is [importo del rimborso dovuto, vedere sito della CE per ulteriori dettagli] and I look forward to receiving the sterling equivalent along with the full refund of the ticket price within 7 days. A copy of the ticket is attached.
Yours sincerely
[vostro nome]
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Argomenti discussi in questa pagina: guide e istruzioni, linee aeree, modelli documenti, reclami e rimborsi, voli cancellati
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbe interessarti...
Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.