Andare in Birmania e' accettabile?

Forum Destinazioni esotiche Andare in Birmania e accettabile? + recente   SCRIVI
Claudio_VL
16/02/2005, 01:00:00

Andare in Birmania e' accettabile?

Visti i soprusi del governo (chiamiamola pure tortura diffusa e lavoro coatto sistematico), e' giusto visitare la Birmania e portare soldi?

Rispondi
Gino
16/02/2005, 10:10:40

Andare in Birmania e' accettabile? Dipende...

L'importante e` evitare di pagare soldi a strutture controllate dal governo. Una mia amica c'e` stata una decina di anni fa, ma mi sa che ha fatto qualcosa di illegale ;-)

Rispondi
Claudio_VL
16/02/2005, 10:47:30

Secondo John Pilger e' meglio evitare

In Hidden Agendas, il giornalista britannico John Pilger intervista Aung San Suu Kyi, la leader birmana eletta (ed imprigionata). La sua posizione e' che ogni visitatore porterebbe soldi e indirettamente supporto al regime attuale, e che pertanto i visitatori occidentali dovrebbero, se hanno a cuore che la Birmania diventi una Nazione democratica, evitare a tutti i costi di inserire la Birmania nel'itinerario dei loro viaggi.

Rispondi
Maxlanz
31/03/2008, 16:34:34

Sarebbe giusto, ma la Cina?

Sarebbe una bella cosa boicottare i paesi che si comportano in un certo modo.

E allora perchè in Cina ci facciamo anche le olimpiadi?


Rispondi
CinoPeppe1983
08/04/2008, 04:06:11

La Cina vale troppo per boicottarla

Boicottare le Olimpiadi Cinesi del 2008? Non sarebbe una buona idea. Da dove vengono le cose che hai in casa, le scarpe sportive che indossi? I pezzi del tuo computer, che credevi fosse fatto a Taiwan o a Singapore? Da dove credi che vengano, le parti della tua FIAT (se hai una FIAT)? Ho sentito dire che nel corso di una riunione con fornitori della Casa torinese qualcuno ha detto che 'Se non apri una fabbrica in Cina, puoi dimenticarti di continuare ad essere un nostro fornitore'.


In Cina si fa tutto quel che usiamo ogni giorno. Boicottare la Cina e' qualcosa che noi italiani, amanti della via di mezzo e del "semo tutti amici", non sceglieremo mai, se ci costa soldi (per esempio, aumento dei prezzi dei prodotti che usiamo).

  Rispondi
Redazione VL
10/02/2011, 12:33:16

Viaggiare in Birmania

La Birmania (Myanmar) non e' evidentemente tra le destinazioni piu' ambite - o conosciute -, e la discussione sulla moralita' di un viaggio in quel Paese non e' tra i problemi etici all'ordine del giorno.

Discussione chiusa per mancanza di attivita'.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: animali, destinazioni, politica

Pagine che potrebbero interessarti