Channel Islands e agenzie viaggi italiane

Forum Destinazioni esotiche Channel Islands e agenzie viaggi italiane + recente   SCRIVI
Claudio_VL
21/02/2005, 01:36:46

Channel Islands e agenzie viaggi italiane

Gli Italiani che visitano la Gran Bretagna sono tanti, ma alle Channel Islands (Jersey, Guernsey, Sark, Alderney e Herm) ce ne sono sempre pochissimi. Le agenzie italiane sanno dell'esistenza di queste isole?

Rispondi
paola
25/02/2005, 00:14:33

Forse le agenzie no, ma....

...grazie a mio fratello che è un gran viaggiatore, io le conosco da anni!

Rispondi
contessa
25/02/2005, 00:15:29

P.s.

molto bella la foto del ponte di taiwan che hai messo in alto!!!!

Rispondi
Claudio_VL
28/02/2005, 11:59:23

La foto del ponte taiwanese

... e' stata scattata a Sansiantai, sulla costa orientale di Taiwan. Sansiantai significa Terrazza dei Tre Immortali. Secondo alcuni fonti, sono sufficienti sei minuti per attraversare il ponte; io ricordo di averci messo una buona mezz'ora, tra foto con la famiglia e al panorama. E di aver pensato alla costa orientale dell'isola di Taiwan come ad una risorsa turistica ancora da scoprire: onde da surf, foreste, spiagge, isolette, popolazione ospitale, prezzi ragionevoli, tanto cibo, soprattutto pescato; eppure, di occidentali ne ho visti ben pochi.

Rispondi
Daniela69
14/03/2005, 10:31:13

INFO su CHANNEL ISLANDS

Ciao, anch'io faccio parte di quelli che non conoscevano queste isole, ma un articolo su una rivista mi ha molto incuriosita.

Ho provato ad informarmi in qualche agenzia ma sono stati molto vaghi, così ho richiesto direttamente le brochure dal sito internet, e non esistono in italiano,ma solo in inglese e francese, visto che viaggio con un bimbo di 2 anni, qualcuno di Voi (per es. Paola) sa darmi delle info maggiori? Grazie

Rispondi
Claudio_VL
14/03/2005, 14:29:45

Qualche notarella sulle isole

Sono stato a Jersey due volte e a Sark una, e ho iniziato a pubblicarne i resoconti su questo sito. Ecco il link del viaggio verso Sark e quello del recente weekend a Jersey, ancora da finire. Comunque, ecco qualche informazione:

- Sono belle, e meritano una visita
- La lingua ufficiale e' l'inglese, si guida a sinistra, e si usa la moneta locale o la sterlina britannica
- Le isole godono di statuti speciali: Sark e' addirittura una "Signoria", e se ci vai ti invito a visitare il palazzo del Signore di Sark
- Ci puoi arrivare in traghetto da Granville (F), passando da Parigi
- Con uno scooter (noleggiato per 35 £ per 24 ore) puoi vedere tutta Jersey in un giorno

Scrivimi sul forum se hai domande specifiche riguardo a questi posti, e saro' lieto di risponderti!

Rispondi
Claudio_VL
14/03/2005, 14:45:25

Altre note ...

Altri due o tre dati che mi sono venuti in mente:
<br/


- A Sark non circolano mezzi a motore, ad eccezione dei trattori agricoli<br/
- Sark ha bellissime spiagge (soprattutto presso la Coupee', strada panoramica che unisce le due isole che compongono Sark)<br/
- La bici è il mezzo che raccomando per girarle, e noleggiarlo sul posto potrebbe costarti meno che portarti la tua<br/
- Le Channel Islands sono state l'unico territorio britannico ad essere occupato dai Tedeschi, durante la Seconda Guerra Mondiale<br/
- La differenza tra alta e bassa marea è tale che i battelli possono raggiungere le isole solo in certe ore del giorno<br/
- Le Isole del Canale sono paradisi fiscali (e questo spiega le lussuose barche...)<br/
- C'è un campeggio che faceva prezzi ragionevoli, e che mi sembrava molto adatto ai bambini, nel centro dell'isola. Ho chiesto all'amico con cui sono andato se si ricorda il nome o ulteriori dettagli sul campeggio, vediamo se si fa vivo...<br/
Quali altre potenziali destinazioni stai valutando, a parte le Isole del Canale?

Rispondi
Daniela69
15/03/2005, 09:56:25

CHANNEL ISLANDS- Grazie Claudio!

Non c'è che dire , sei meglio di un'agenzia di viaggi!

Grazie davvero, le tue info mi sono preziose.

Mi confermi inoltre che non ci sono voli diretti dall'Italia, ma solo con scalo a Londra?

Per quanto riguarda altre destinazioni,avevamo in mente Cipro o Malta, se riusciamo a muoverci di Giugno, e le isole del canale se andiamo di Agosto.Come vedi sono tutte mete abbastanza vicine, perchè viaggiare con un bambino è fantastico, ma un pò faticoso. Comunque l'anno scorso a 18 mesi l'abbiamo portato in Grecia ed è stato bravissimo.

Un'ultima domanda, con due settimane di ferie, riusciamo a visitarle tutte?

Di nuovo grazie Claudio a presto!

Rispondi
Claudio_VL
15/03/2005, 14:00:07

Voli dall'Italia alle isole del canale

Ho cercato su www.opodo.co.uk, ho trovato dei voli da Milano a Jersey a 268 sterline, pero' il volo da Milano arriva a Heathrow, e quello per Jersey parte da Gatwick, il che significa (per esempio) andare da Heathrow fino alla vicina stazione di Ashford in bus (per esempio il 555, 556 o 557), prendere un treno che ti porti a Clapham Junction, e da li' un'altro che vada a Gatwick. Ho fatto questo percorso qualche settimana fa, ho preso il 555 vicino ad Heathrow verso le 16,10 e sono arrivato a Gatwick in circa due ore (ma questo lo verifichero'). Per mia curiosita' ho contattato l'aeroporto di Heathrow per sapere quali compagnie volano verso l'isola, vediamo se rispondono...

Sono stato a Malta nel luglio 2003, torrida! La mia opinione e' che sia meglio visitarla durante le mezze stagioni (parlo da torinese con la pelle facilmente ustionabile... se ti piace il sole cocente, cambia tutto!).

Rispondi
caffo
31/08/2005, 18:55:58

Ma si riesce a prenotare dall'Italia su Opodo?

Si riescono a comprare biglietti aerei da Opodo Inghilterra o Francia se sei cittadino italinao?

Rispondi
Marco1973Lambra
02/09/2005, 11:43:05

Prenotazioni Opodo per cittadini italiani

Perche' no? Io sono cittadino italiano ed ho prenotato spesso con www.opodo.co.uk, sia voli dall'Italia che voli verso l'Italia. I prezzi non sono quelli di Easyjet e tantomento di Ryanair, ma se vuoi confrontare i prezzi di varie compagnie aeree, credo sia uno dei migliori servizi a disposizione in Internet (in attesa che arrivi qualcosa di meglio).

Rispondi
caffo
02/09/2005, 12:00:50

Tu hai sempre avuto solo biglietti elettronici

Il sito UK dice che non spediscono biglietti cartacei a casa (su questo sono categorici): non so se tutte le compagnie fanno biglietti elettronici. Recentemente ho scritto alla versione francese del sito, e mi hanno risposto che non ci sarebbero problemi a vendermi (e mandarmi) il biglietto.


Purtroppo i voli Ryanair non sono ancora intercontinentali! Pero' non saprei immaginarmi un volo di 11 ore con:

- limitazione a 15 kg di bagaglio

- nessun pasto servito!

-niente films

Penso si impazzirebbe:)

Rispondi
caffo
02/09/2005, 12:02:17

La mia era una domanda

La mia era una domanda, non un'osservazione scusa, non so perche' ma il punto interrogativo e' andato perso.

Tu hai sempre avuto solo biglietti eletrronici?

Rispondi
Marco1973Lambra
02/09/2005, 15:40:24

Opodo e i biglietti cartacei

Ciao Caffo, di solito acquisto biglietti elettronici. Nel 2001 mi sentivo un 'viaggiatore-fai-da-te', un po' artigiano e un po' hi-tech, arrivando in aeroporto col biglietto aereo stampato da me. Ora, vedo che la maggior parte dei viaggiatori hanno l'e-ticket (il biglietto elettronico). Comunque, non credo che l'invio del biglietto cartaceo faccia parte delle responsabilita' di Opodo: credo invece che ci siano alcune aerolinee che ti inviano il biglietto cartaceo, anche se prenoti tramite Opodo, ed altre che non lo inviano.

Ci sono altri siti in concorrenza con Opodo. Io ho usato anche www.deckchair.com senza problemi.

Rispondi
Trizia
21/12/2007, 16:08:27

Qualcuno ha visitato Alderney?

Io sono stata a Jersey e Guernsey, tra le Isole del Canale, e ho gia' deciso di andare a Sark, prima o poi. Ma non so molto di Alderney. Nessuno di voi ci e' mai stato? Che cosa mi dite?

Rispondi
michela
17/08/2010, 13:39:53

Ciao

Ciao Claudio, per caso hai in programma di tornarci in queste isole?
Ho visto dei voli low cost della easyjat che vanno da quella parte.

Periodo migliore per andarci?

Sono Michela da Milano

Rispondi
Claudio_VL
29/08/2010, 13:49:07

Channel Islands: quando e come

Ciao Michela,
Ho controllato il sito easyJet, l'unico volo che ho trovato per Jersey decolla da Liverpool, che e' un po' scomodo per il passeggero medio italiano che arriva a Londra. Certo che, visti i costi, potrebbe ancora convenire fare un Milano (o Roma, o Torino, o Catania, etc.) - Stansted e da li' un Stansted-Liverpool per prendere il volo easyJet Liverpool-Jersey.

I prezzi piu' economici che ho trovato in questo periodo sono 51,98 sterline per un'andata e ritorno, Liverpool-Jersey-Liverpool, appunto con easyJet, partenza il due settembre 2010 e ritorno il nove settembre 2010.

Per quanto riguarda la stagione migliore: io sono stato a Jersey e Sark in piena estate, e faceva caldo, anche se meno che in Italia (per fortuna); sono poi andato a Jersey anche in febbraio, per San Valentino, e faceva un po' freddo, ma devo dire che, nonostante questo, ho girato tutta l'isola in scooter senza soffrire troppo. Io suggerirei di provare con le mezze stagioni, tipo settembre o la prossima primavera: le giornate saranno piu' lunghe che in inverno, ci saranno meno turisti che in estate, potrebbe essere il periodo migliore.

  Rispondi
Redazione VL
08/05/2013, 15:34:53

Voli da Milano a Jersey - St. Helier

A titolo di curiosita' e di aggiornamento, segnalo che secondo Opodo continuano a non esistere voli diretti dall'Italia (ho provato con Milano) a Jersey-St.Helier. I prezzi indicati per un volo a/r con 1 scalo intermedio sono nell'ordine delle 370 sterline.

Se non c'e' domanda (leggi: viaggiatori italiani interessati alle Isole del Canale), non c'e' offerta (aziende che offrono servizi per questa rotta), purtroppo.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: agenzie viaggi, destinazioni, Gran Bretagna, Isole del Canale

Pagine che potrebbero interessarti