Ryanair: un caso di overbooking? Cosa posso fare?

In Forum > Linee aeree > + recente

Ryanair: un caso di overbooking? Cosa posso fare?

Tornavo da Girona (Girona-Londra) dopo aver trascorso 4 giorni a Barcellona. Con il volo in partenza alle 22.20, mi sono messo in coda x il check-in alle 21.10. I controlli procedevano a rilento così, nonostante ci fosse una coda esigua, arriva il nostro turno verso le 21.45. Il nostro bagaglio era troppo pesante (19 Kg), ci spostiamo 2 MINUTI, una coppia dietro passa avanti (gli ultimi della fila), e appena ci ripresentiamo al check-in, ci riconsegnano i nostri documenti dicendoci che era troppo tardi!!! Se ce lo avessero detto prima avremmo pagato il peso in +. Il cambio della roba da una valigia all'altra lo abbiamo fatto in max 2 MINUTI e sotto il banco del check-in, inoltre ci siamo riprentati subito dopo la coppia che è passata avanti. Morale della favola: notte in aeroporto e nuovo biglietto per il giorno dopo. Che ne pensate? Cosa posso fare?

forse...

io non credo sia un overbooking... ryanair è molto severa sugli orari e se chiude rigorosamente il check-in 40 min prima dell'imbarco. La signorina doveva avvisarvi di questo

Ryanair e overbooking? No, solo rigorosi con gli orari 

Gianluca,
Credo abbia ragione 'dome'. La differenza tra il riuscire ad imbarcarsi o meno su un volo Ryanair, a volte, la fanno quei due minuti utilizzati per spostare i propri bagagli.

Non ci sono stati nuovi messaggi dal maggio 2007, questa discussione e' ora chiusa.

Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.





Argomenti discussi in questa pagina: bagagli smarriti, prenotazioni, reclami e rimborsi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum


Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.