SMARRIMENTO BAGAGLIO RYANAIR [Forum]

SMARRIMENTO BAGAGLIO RYANAIR

Buonasera a tutti. Giovedì scorso, in data 10/01/2013 ho preso il volo ryanair con partenza da Milano Bergamo e con destinazione Bruxelles Charleroi, con totale 1 bagaglio imbarcato. Una volta arrivata a destinazione, attendo il mio bagaglio e con profonda angoscia mi rendo conto che non è sul nastro mentre tutti hanno già recuperato il proprio; faccio tutta la trafila all'Ufficio Lost&Found e lascio l'aeroporto tra lo sconforto. Ho passato il week-end seguente al telefono con l'aeroporto di Charleroi e quello di Bergamo, causa profonda sensazione che nessuno stesse realmente cercando il mio bagaglio; infatti i due addetti ai lavori, nei rispettivi aeroporti, si scaricavano l'un l'altro la responsabilità della ricerca. Fortunatamente lunedì sono incappata in un ragazzo del Lost&Found di Bergamo che mi è parso serio e gentile ( fino ad allora avevo ricevuto solo informazioni frammentarie e confuse), che dopo aver fatto una ricerca di un'ora e più sul mio bagaglio( così mi disse, non mi resta che fidarmi) mi conferma la stranezza della situazione dal momento che il mio bagaglio sembra SPARITO NEL NULLA. Mi invita inoltre a fare la denuncia sul sito di ryanair, cosa che mi appresto a fare non appena la conversazione termina; da lì poi scopro che devo avere gli scontrini che provino il valore di tutto ciò che avevo in valigia, morale della favola ancora non ho fatto la denuncia, ma la farò a breve, non appena sarò sicura di poter dichiarare tutto il dichiarabile. Ad ogni modo ho la terribile sensazione che non rivedrò più il mio bagaglio e che inizierà una vera a propria attesa del risarcimento da parte della compagnia; volevo domandare se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile alla mia, se ha consigli da darmi e magari anche qualche indicazione sulle tempistiche di un (eventuale, spero di no) rimorso. In breve aiutatemi a non farmi fregare da ryanair più di quanto non stia già facendo.

Grazie

Immagine utente

Ryanair

Devi fare reclamo scritto via raccomandata a/r da inviarsi alla compagnia(conserva anche la mail di reclamo). Il tutto chiedendo risarcimento dei danni ed indicando il valore approssimativo del bagaglio e del contenuto. Inoltre conserva scontrini e ricevute d'acquisto varie relative a tutto il periodo in cui il bagaglio mancherà.....
Se hai bisogno ti mando un form. Non conosco l'indirizzo di ryanair

Immagine utente

Ryanair

ma gli scontrini di ciò che sto riacquistando mi serviranno in che luogo? per il form volentieri, grazie!

Immagine utente

Ryanair

Gli scontrini di ciò che sta acquistando le servono per chiederne il rimborso.......avrà bisogno di ricomprare qualcosa?? quelli fanno fede fino a prova contraria.

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: bagagli smarriti, reclami e rimborsi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum