Ryanair e' una truffa
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Successiva
E' probabile che...
...ci abbiano fatto il check in per poi non fare risultare il volo come cancellato (se ci hanno fatto il check in vuol dire che siamo partiti...)
Serve probabilmente ad abbassare le statistiche di cancellazione voli, ovvero ti diranno che e' il 5% magari e' di piu' ma loro non lo ammettono e fanno check in fasulli e si inventano voli mai esistiti per apparire alle statistiche ufficiali un po' piu' affidabili...
Attenzione alle accuse a Ryanair...
... hanno l'avvocato facile, quelli. www.ryanaircampaign.org/Document.pdf e' un esempio di lettera inviata da un'avvocato che opera per conto di Ryanair al proprietario di un sito che ha pubblicato email come la tua.
In quel caso c'erano anche altri motivi per cui Ryanair si e' arrabbiata (il precedente uso di un nome di dominio che ricordava quello di Ryanair), ma almeno due sono i punti che l'avvocato confuta (senza spiegare su quali basi, in effetti) e che sono compresi nel tuo messaggio e in quelli di altri visitatori di questo sito:
- che Ryanair usi ritardi e cancellamento voli per guadagnare di piu';
- che Ryanair crei volontariamente disguidi e problemi coi bagagli dei passeggeri per guadagnare di piu'.
Abbiamo appena pubblicato un velato invito a segnalare ai nostri deputati la zona d'ombra in cui opera Ryanair, incontattabile e al riparo dai reclami. Se voi (i visitatori di www.viaggi.affari.to) lo desiderate, possiamo farci promotori NOI di questa campagna di sensibilizzazione dei nostri politici.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
caro webmaster
Questo sospetto che io ho avuto e' fortissimo. Come si giustifica il fatto che ci abbiano fatto il check in benche' l'aereo non sia mai arrivato a Ciampino? Come si giustifica il fatto che a Fiumicino non risultasse nessun atterraggio di emergenza da loro dichiarato? Come si giustifica il fatto che abbiano considerato in via ufficiale solo alcuni voli cancellati quel giorno quando quel giorno con ryanair non e' partito NESSUNO?
Tutta quella gente sarebbe facilmente rintracciabile. Ryanair ha i numeri di telefono di tutti i passeggeri del volo delle 9.55 Ciampino-Dublino. Nessuno di loro ha volato su quel volo eppure sul sito della ryanair il volo risulta come perfettamente eseguito.
Come consideri questa cosa?
Se lo desideri posso darti tutti i miei dati e le prove che mi avevano fatto il check in.
precisazione
non sono lo stesso, deve essere un mio omonimo, che pochi 3d sotto parlava del volo di Girona, me ne sono accorto ora e non vorrei che qualcuno pensasse che spammo contro ryanair...
personale inadeguato
il giorno 25 marzo 2007 sul volo da londra ad orio al serio siamo incappati in uno stuart assurdo..mentre spiegava le norme di sicurezza un gruppetto di ragazzi non erano attenti,e lo stesso stuart si e' arrabbiato animosamente dicendo che se poi fossero morti in acqua per non aver ascoltato le norme di sicurezza non era colpa sua!stessa cosa successa 2 mesi prima a dei miei amici sulla stessa tratta con lo stesso stuart.vorrei reclamare ma non riesco a trovare recapiti telefonici in italia.potete aiutarmi?grazie
personale inadeguato? ...oppure semplicemente uno steward matto e simpatico?
Rispondo a Daniele,
sul volo Orio Roma delle 21,45 partito poi alle 22.15, ho incontrato uno stuart, altezza media, magrolino,capelli scuri, di origini spagnole, che parlava un ottimo inglese, ed ho notato che prima in inglese e poi in italiano ha dato il benvenuto a tutti i passeggeri per essere a bordo del volo Orio - Tokio...reazione dei passeggeri di lingua inglesi a bordo...nessuna...forse distratti; la reazione dei passeggeri di lingua italiana...."come Tokio?!?, abbiamo sbagliato scendiamo presto...qualcuno recuperava il bagaglio e si affrettava a scendere...ma bastava osservare la faccia compiaciuta dello stuart per capuire che si trattava di uno scherzo, ci siamo divertiti per tutto il viaggio grazie alle sue battute, anche sui dispositivi di sicurezza...le istruzioni in italiano erano registrate su nastro, ad un certo punto il nastro si è bloccato e non voleva saperne di ripartire, e lui a dare pugni al registratore...in conclusione un vero simpatico matto!
Volo per Shannon da 43,44 Euro a 20,00 Euro ...INGIUSTO!
Ho prenotato il 16.03.07 un volo per Shannon da Treviso per il 25.05.07 Dep. e 28.05.07 Ret. pagando 43,44 Euro.
Oggi mi vedo lo stesso volo con le stesse date a 20,00 Euro A/R
Mi sono arrabbiato poichè Ryanair non è un Last Minute ma una Compagnia Low Cost, quindi prenotando per tempo dovevo avere un prezzo più favorevole e mi sembra una vera ingiustizia che abbia pagato più del doppio. Capisco che per riempire il 737 si faccia di tutto però MI Sento Fregato Economicamente e Moralmente.
Ti invogliano a prenotare prima possibile perchè pagherai meno e la Ryanair intasca subito con a nostra carta di credito eppoi resti fregato a venti giorni dalla partenza....Questo non è Business ma una Ingiustizia.
RYANAIR
Ciao, volevo chiederti una cosa. Ma tu avevi pagato oltre al costo del viaggio, al bagaglio e alle tasse l'assicurazione di 14€?
io ho acquistato un biglietto ryanair per qst estate pero' nn ho pagato i 14€ di assicurazione...potrebbe comportare qlks? grazie ciao
rimborso
Volevo dire che qualche giorno fa mi e' arrivato un rimborso per quel volo. Da notare che non ero riuscito a fare la richiesta perche' il sistema non lo ammetteva. Fatto sta non so come ma mi sono arrivati questi soldi, forse qualcuno avra fatto causa, forse si sono passati una mano per la coscienza, forse bisognava solo aspettare (ma perche' avevano detto diversamente?).
Tanto vi dovevo.
biglietto Ryanair in regalo
Tempo fa ho ricevuto in dono un voucher di 200 € per volare con ryanair. "bella idea! un regalo davvero originale" pensai. al momento di prenotare, però, mi sono accorto che l'unica maniera ammessa era attraverso il call center. risultato 6 telefonate da 15 € l'una senza mai portare a termine l'operazione. questa come la chiamate se non t-r-u-f-f-a ? ci ho rimesso i 200 € del regalo più 90 € di telefonate. loro hanno "l'avvocato facile"? vorrei parlarci con questo avvocato... saprei io cosa dirgli...
Volo per Dublino da Pisa da 39.00 Euro a 0.01 Euro ...INGIUSTO!
Come Arturo che ha scritto il 28/04/2007 siamo stati fregati in 4.
Ho prenotato qualche giorno fa un volo per Dublino da Pisa per il 21.08.07 Dep. pagando 39.00 Euro a testa.
Oggi mi vedo lo stesso volo con la stessa data a 0,01 Euro.
Che cosa fare? Qualcuno mi può aiutare?
RYANAIR E' UNA TRUFFA
Salve a tutti qullo ke vi sto per raccontare non è un esperienza di un volo con RYANAIR, ma ben si una vera e propria ODISSEA con RYANAIR. Immaginate come si sentono 2 ragazzi a spendere 900 euro in due per un volo londra-bari per una durata totale di 24 ore di viaggio! una vera e propria TRUFFA!! inizialmente abbiamo prenotato 2 voli diretti londra-bari a 400 euro, al check in ci hanno intrattenuto un ora e mezza senza alcun motivo e alla scadenza ci hanno fatto perdere il volo costringendoci a prenotare un altro volo 200 euro per ROMA, non Bari! inoltre ci hanno fatto pagare anche 300 euro per il peso in eccesso dei bagagli. Senza considerare le spese da roma a bari e il tempo impiegato bensì 24 ore tra coincidenze e treni vari! questa è la RYANAIR NON FIDATEVI!!!! IO MI STO ORGANIZZANDO PER UN AZIONE LEGALE
Ryanair truffa
E' successo anche a noi!volo Girona-Roma Ciampino del 17/09/2007 ore 14.50,arriviamo al check-in a Girona ma non c'e' nessuno,ci intrattengono prima con scuse del cavolo,l'aereo sta per decollare e loro ci dicono che avevamo fatti tardi!30 persone davanti al check-in chiuso!l'aereo decolla con 30 minuti di anticipo!alle ns rimostranze ci hanno insultato e chiuso le porte in faccia!abbiamo dovuto prendere l'aereo delle 22.05 e pagare una differenza di 75.00 euro a testa di supplemento!un vero furto!
complimenti a Ryanair, ha perso 30 clienti in un solo colpo!vergognatevi! compagnia del ca..o!ma non finisce qui..ricorreremo a vie legali!.
Che dire degli addebiti sulla carta di credito?
Ho prenotato un volo pisa/siviglia/pisa per 5 persone.MI è venuto fuori un prezzo totale di 237 Euro, tutto incluso.
Ho inserito il numero della carta di credito e SOLO DOPO mi è stato co9municato che l'addebito era in realtà di 267 Euro ,inclusi 30 Euro di "credit card fee".Perchè non lo hanno detto prima?Perchè, appunto sono dei truffatori.
Ma non c'era una norma che imponeva alle compagnie aeree di comunicare il prezzo totale?sapete dirmi qualcosa?
ryanair: tariffe civetta e personale maleducato
aereoporto di pisa, quest' estate: 5 minuti alla chiusura serale dello sportello ryanair, addetto con aria da (vera) checca che mi fa una scenata isterica riguardo all'orario tardo....tipo che loro non sono a nostra disposizione...e ben altro...complimenti alla compagnia per la selezione del personale..!; non posso reagire data la mia estrema necessita' di dover (non per vacanza) raggiungere la sardegna subito, poi viene fuori un mega preventivo al di fuori di tutte le loro proposte...economiche!; ripiego su firenze (meridiana) che costa meno e sono oltretutto decisamente piu seri. non ricordo la data ma fra l'altro prima dell'arrivo a olbia ci fu un serio allarme bomba a bordo e il personale meridiana si comporto' con serieta' e professionalita' (rapido abbandono dell'aereo a fondo pista senza panico) chissa' se fosse successo con quei buffoni della ryanair; saluti, daniele
credit card fee
Ciao. qualcuno mi sa dire qual'è la carta di credito dove non si paga niente di commissione?
CONSIGLIO....
Ciao a tutti, allor cosa mi consigliate sono in procinto di prenotare 2 biglietti A/R per Siviglia, prenoto con un'altra compagna?? grazie per un gentile consiglio.
Roberta
Ma qualcuno è mai riuscito a farsi rimborsare per una prenotazione errata?
Ciao a tutti!
a novembre ho preso un biglietto per valencia e la transazione è stata effettuata correttamente. Ieri volevo prenotare un volo per un mio amico Pisa-siviglia. Effettuo la prenotazione ma mi accorgo che è stato sostituito siviglia con valencia. Errore del sistema? Errore mio? Vabbe' provo a modificarla via web, dopo la modifica dovrei pagare come differenza ben oltre il costo di nuovi biglietti, questa strada non mi sembra percorribile.....Contatto il centralino di assistenza. costo di 2 chiamte 30 euro , per sentirmi dire che loro non possono fare niente sui biglietti effettuati on line, poi per ben 2 volte cade la linea.
Vi chiedo secondo voi ho modo di farmi rimborsare? e di non buttare i soldi questo volo?
Ryanair NON è una truffa
Non è vero che Ryanair è una truffa. Io ci viaggio da anni e ho risparmiato centinaia di euro. Sono le altre compagnia, prima tra tutte Alitalia, che lucrano sugli utenti proponendo prezzi assolutamente fuori da ogni regola di mercato, soltanto perchè costretti a pagare centinaia di dipendenti inutili.
si vola bene
ciao,ho volato molte volte con ryanair e non ho mai avuto problemi,precisi puntuali ,che dire finora è andata bene e continuo con loro.Prossimo viaggio 12 gennaio a SIVIGLIA per tre persone solo 89 euro .Fate voi......ciaooooo
Argomenti discussi in questa pagina: reclami e rimborsi, Ryanair, voli cancellati
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...

Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.