Risarcimento per cancellazione volo RyanAir
Risarcimento per cancellazione volo RyanAir
Salve, mi spiace esordire in questo bel forum con un reclamo, ma tant'è.
Mercoledì scorso 25 Giugno avevo un volo da Bruxelles Zaventem diretto a Roma Fiumicino, ma questo, per motivi a me ignoti e che Ryanair si è ben guardata di chiarire, è stato cancellato.
Presumo, ma non ne ho alcuna certezza, che alla base di tutto ci fosse uno sciopero dei controllori di volo belgi.
Sta di fatto che a me la comunicazione è giunta via SMS alle ore 16:42, ovvero 8 minuti prima della chiusura del gate e 38 prima della presunta partenza.
Per fortuna chi mi aveva accompagnato all'aeroporto non era lontano, sicché mi sono riorganizzato per conto mio e il giorno dopo ho preso un volo Easyjet da Amsterdam per Fiumicino.
Ho chiesto già il rimborso on line a Ryanair per il volo non goduto (si fa per dire goduto).
Ora, anche a voler tralasciare il danno, seppur rilevante, di aver dovuto mandare a monte un kick off meeting il day after, e anche glissando su quel giorno di ferie buttato via (in fin dei conti mi sono goduto Amsterdam, capite), mi chiedo se ho diritto ad un risarcimento per lo meno per compensare i 120 euro di differenza (biglietto EasyJet versus biglietto RyanAir) + gli altri 15 per il parcheggio a Fiumicino.
Ove mai fosse possibile far valere un diritto, vi sarei grato se qualcuno mi
indicasse indirizzi e modalità (se c'è un modello o quant'altro).
Googlando, ho visto che esistono siti che offrono, sembrerebbe, assistenza legale gratuita.
Io ho smesso di credere a Babbo Natale da un pezzo, ma magari c'è da fidarsi.
Sto in ascolto.
Grazie
CalMaFdd
Ryanair
ciao, SI. Avresti diritto. Nel reclamo, che ti consiglio cmq di inviare via raccomandata a/r, ti consiglio di inserire anche quelle voci di danno.
Aggiornaci
Reply
Grazie per avermi risposto in un giorno festivo, L'avvocatoviaggiatore.
Sarò ben lieto di aggiornarvi sugli sviluppi della questione ma mi mancano, come ho chiesto in precedenza, alcuni elementi.
Il dubbio iniziale:
What about lasciare la questione in mano a uno dei vari servizi appositi presenti nel web ("easyrimborso.it", tanto per citarne 1) ?
Se posso fare da me, allora:
- Devo scrivere un reclamo di mio pugno o esiste un modulo apposito?
- Devo inoltrarlo a Dublino?
- L'iter da seguire nell'ipotesi che la compagnia risponda picche.
Grazie ancora
CalMaFdd
X calmafdd
si ha diritto al risarcimento in caso di cancellazione del volo, se ha bisogno di aiuto per ottenerlo dalla ryanair puo contattarmi sulla mail sasetti79@gmail.com
saluti
avv salvatore g.
ti confermo il nessaggio di sopra, ne stiamo chiudendo parecchie di transazioni con ryanair,
grazie per il ringraziamento, spero di esserti utile anche la prossima volta
Argomenti discussi in questa pagina: reclami e rimborsi, Ryanair, voli cancellati
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...





Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.