prezzi bassi anche per altri motivi.... [Forum]

prezzi bassi anche per altri motivi....

Ryanair riesce a tenere i prezzi bassi anche grazie a tutti i soldi che incassa e che non rimborsa quando dovuto.

Mi è capitato recentemente di prenotare un volo A/R da Roma Ciampino per Ortio al Serio, io mia moglie e mio figlio di 3 anni.

Costo totale circa 240 € (inclusi balzelli non richiesti che grazie ad una segnalazione trovata su altro sito la prossima volta evito...)

Una volta fatta la prenotazione abbiamo contattato il call center Ryanair (a pagamento...ma non mi frega niente ho il cellulare aziendale!) per verificare che fosse tutto a posto, ed i vari operatori del call center ci hanno riferito che a dispetto di quanto risultava scritto sul sito, trattandosi di un volo interno ed essendo noi senza bagagli, bastava stare in aeroporto circa 30 minuti prima.

Ebbene siamo arrivati in aeroporto alle 6.13 in quel momento l'addetta al Check in si stava alzando dal suo posto e ci ha avvisati che avevano chiuso, al banco eravamo almeno in 10 persone che non sono riusciuti a prendere l'aereo, che, specifico doveva partire alle 6.50.

Non c'è stato verso di fare nulla, il responsabile dello scalo presente in quel momento, un certo signor Antonino, indicato come persona alla quale rivolgersi per trovare una soluzione, l'unico che potesse decidere se farci salire o meno sull'aereo, se ne è infischiato, vuoi per incapacità personale (...della serie non aveva i cosiddetti) vuoi perchè non gliene poteva fregare di meno.

Risultato: la Ryanair ha intascato 10 biglietti per il volo in partenza da Ciampino che i rispettivi 10 passeggeri non hanno utilizzato, e per i quali non possono chiedere il rimborso.

Adesso se su ogni aereo capitano degli inconvenienti è facile calcolare che la Ryanair intasca un valore pari a circa il 5-10% di tutti i biglietti venduti senza offrire alcun servizio, quelli che hanno qualche problema si rivolgono al call center e pagano rimettendoci altri soldi perchè del rimborso nemmeno l'ombra, probabilmente anche quando se ne ha effettivamente diritto!

Per non parlare poi dei dipendenti sottopagati, free lance senza contratto, senza malattia, senza diritti ecc. ecc.

Belli gli aerei, almeno quelli che ho preso io, ma siamo sicuri che effettuino tutte le dovute manutenzioni?

E i piloti? quante ore di volo accumulano in una giornata?

L'aereo che è appena arrivato (..in ritardo) a Orio al Serio, e subito ripartito per Roma, e no so se da Roma sarebbe ripartito per altra destinazione...quindi.

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E quindi?

Ma scusami eh...... e presentarsi al check-in non 30 minuti prima, ma 37 minuti prima della chiusura secondo te è una cosa ragionevole??!! Appunto per questo ti sei trovato davanti almeno 10 persone...... ma scusatemi eh..... non è la compagnia che vi ha preso per i fondelli... o l'addetto scalo... ma vi siete presi per il didietro da soli! Nell'ambito aeroportuale esistono delle regole ben precise, l'orario di partenza dell'aeromobile, le 6.50, è l'orario stimato in cui l'aereo deve staccarsi dal finger o comunque pronto per muoversi. Se arrivi alle 6.13, con davanti 10 persone, ti stupisci pure che ti lasciano a terra??? Su quell'aereo ci saran state almeno 150 persone, che vuoi che aspettano te? La compagnia aerea, di principio, si prefigge lo scopo di portare a destinazione i passeggeri che trasporta, nel migliore dei modi o nelle sue capacità. In questo caso scusa se te lo dico ha fatto il suo lavoro, ha effettuato un viaggio portando a destinazione i passeggeri, negli orari previsti. Mi dispiace per i problemi che avete avuto, o che avrai avuto, capisco pure il traffico dato che eri a Roma o quello che vuoi...... si sai, i tempi sono rigidi. E ricordatevelo. Nei voli nazionali presentatevi al banco check-in prima di 1 ORA dell'orario programmato del volo. Non ascoltate i 15 minuti, i 20, o quello che vi dicono..... andateci al massimo 1 ora prima dell'orario previsto del volo!!!!!!!!!!!!!!

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Rispettare gli orari quando si vola con Ryanair

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