Myair: è una compagnia aerea affidabile? [Forum]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 Successiva

Myair: è una compagnia aerea affidabile?

Ho prenotato per la prima volta un volo myair bergamo- istanbul e mi hanno comunicato un cambio di orario delle partenze, sono un po' preoccupata perchè non mi sembra proprio una compagnia affidabile... quanlcuno ha avuto già esperienze in merito?

Grazie

Giovanna

Immagine utente
, Giovanna

E' affidabile, puoi stare tranquilla

I cambi di orari possono capitare con qualunque compagnia aerea, anche prenotando via agenzia. Non è sinonimo di inaffidabilità. Sarebbe una compagnia inaffidabile se non ti avesse comunicato il cambio che in realtà c'è stato...

Immagine utente
, Sofia

Volare con Myair

Ho prenotato con 3 mesi di anticipo mi hanno cambiato orario di partenza di 6 ore di partenza con notevoli disagi al punto di dover cambiare compagnia e al ritorno da Napoli un ritardo di 4 ore. Fate un pò voi.

Immagine utente
, Vittorio

Mai più volare myair

A marzo 2007 ho prenotato il volo napoli-orio al serio per il 14/07 l'orario di partenza era previsto per le 9.05.La mattina mi presento in aereoporto e la compagnia aveva spostato il volo alle ore 20.30 senza avvisarmi.La sera mi ripresento in aereoporto,ulteriore cambio d'orario,ore 21.30.Alle 21 ci comunicano che il volo partirà alle 22.30.Alle 22.30 finalmente imbarco ma con AIRITALY.Chiediamo informazioni a riguardo e il personale aereoportuale ci informa che l'aereo era fermo a Bucarest.

Qualche giorno prima una mia amica ha preso lo stesso volo per la stessa destinazione,le hanno cambiato ora raccontando la stessa storia.

Questa è la Myair.

Immagine utente
, danya

Myair è affidabilissima, fidatevi!!

Tutto dipende da come si interpreta il termine affidabilità: per me vuol dire partire con un aereo sicuro e personale ben addestrato per qualsiasi emergenza...ma, purtroppo, ci sono tanti passeggeri che preferiscono partire in orario anche con un aereo mezzo rotto senza sapere se arriveranno mai a destinazione sani e salvi. La myair ha avuto recentemente problemi tecnici a 2 aerei della loro flotta ed è normale che abbia accumulato ritardi. Era forse meglio partire comunque puntuali e incrociare le dita dopo??

Per quanto riguarda invece il fatto che abbiano detto che l'aereo era fermo a Bucarest...è più che ovvio, dato che hanno appena aperto base indovinate un po'...proprio a Bucarest. Rispondendo al messaggio di Danya: meno male che a distanza di qualke giorno vi hanno comunicato la stessa info...a quanto pare si sono limitati a dire la pura e semplice verità (fenomeno assai raro oggigiorno)...mi sarei preoccupata molto di più se avessero detto che l'aereo era fermo a Bucarest e dopo 2 giorni a Sydney!!

Immagine utente
, ANGEL LADY

MAI PIU' con Myair!!!

Chi dice che la compagnia sia affidabile, credo ke lavori per la myair.

la scorsa settimana dovevamo andare a parigi per un weekend partendo da bologna.

Dico "dovevamo" xkè grazie alla MYAIR non ci siamo + andati.

Il volo doveva partire alle 15.30 ... alle 15 hanno annunciato un ritardo

partenza alle 17.

alle 16.30 partenza alle 19

alle 17.30 partenza alle 20.

Personale della Myair IRRAGGIUNGINILE per informazioni. (telefono staccato e il personale della BAS che si occupa dei voli myari per l'aeroporto di bologna non riussciva nemmeno ad avere notizie).

Ci hanno lasciato nel limbo, senza informazioni precise e assistenza finchè alle 19.30 non ci hanno detto di andare a cenare ... nn si partiva + nemmeno alle 20!!

Gli impiegati sempre reticenti finchè alle 22 nn hanno annunciato che il volo era stato cencellato.

Purtroppo ormai era tardi per qualsiasi alternativa x cui molti di noi che partivano x il weekend sono stati costretti a tornarsene a casa (con perdita di soldi di albergo e biglietto) dopo circa 10 ore trascorse all'aeroporto.

Gli altri che sono rimasti sono stati messi 40 su un volo delle 12 del giorno dopo, altri 60 li hanno portati con pulman a venezia per partire alle 15.30 del giorno dopo...

Volare sicuro è FONDAMENTALE, ma anche GARANTIRE il volo!!!

Faccio presente che lo stesso giorno, hanno annullato anche il volo per Ibiza, i passeggeri sono stati trasferiti in pulmann a venezia.

Nessuno pretende di volare a tutti i costi, ma non hanno nemmeno avuto la decenza di assistere i passeggeri, informarli sullo stato della situazione e prendere in tempo una decisione in modo tale da consentire un'alternativa valida.

In conclusione... se volete essere sicuri di arrivare a destinazione nel giorno stabilito e non potete permettervi queste cose... PRENOTATE VOLI CON COMPAGNIE + GRANDI E AFFIDABILI!!!

Immagine utente
, cecilia

ho prenotato un volo con Myair ...

Salve ho prenotato un volo con myair per sabato prossimo ma il codice prenotazione non mi viene riconosciuto nella sezione "controlla prenotazione"....anzi...in questa sezione non è neanche previsto roma fiumicino negli aereoporti di partenza mentre nella sezione "acquisto" SI!!!! come faccio a controllare la mia prenotazione???? per qlss info su my air contattatemi per favore!!!!!orym@hotmail.it

Immagine utente
, ory

Compagnie aeree grandi e affidabili?!?

Compagnie aeree più grandi e affidabili?? Alitalia è grandissima..peccato che ogni 3 giorni avvertono, si intende la sera prima, che dalla mattina del giorno dopo annullano 180 voli. Per chi non è nelle vicinanze dell'aeroporto credo che dei problemi ne possa avere in egual misura, senza dimenticare la differenza di costo del biglietto, anche 4 volte superiore alle low cost. Altra compagnia grandissima...Airone che ha avuto problemi non indifferenti con l'Enac e sanzionata...in Italia altre compagnie grandi non mi risultano, a meno che si vada su compagnie estere di bandiera...allora si parla di qualità (e prezzo) superiore.

Immagine utente
, Angel

MYAIR NON SONO AFFIDABILI

BASTA GUARDARE SU INTERNET PER VEDRERE LE MALEDIZIONI DELLE PERSONE CHE HANNO VOLATO CON LORO !!

Immagine utente
, ALV

Myair: compagnia inaffidabile

NON STATE PIU ANDARE CON MYAIR SONO INAFFIDABILI NON ABBIANO IL MINIMO RISPETTO PER PASSAGERO,NON ANDATE PIU CON MYAIR....LI AUGURO DI FALLIRE PIU PRIMA POSSIBILE ....

Immagine utente
, LUCKY

MYAIR INAFFIDABILE

MyAir si inventa i voli e poi li cancella!!! Speriamo almeno nel rimborso, ma ho grossi dubbi in merito!!!

Immagine utente
, fregato

Myair affidabile? Per cortesia...

A me è capitato quest'anno di vedermi cancellare il volo di ritorno da Madrid per Bologna (anticipato di un giorno). Ho saputo solo dopo che una prassi della Myair. Di solito li anticipa

Immagine utente
, barbara

Myair e' affidabile?

Personalmente utilizzo myair ormai da 3 anni (premetto che volo da milano a bucarest e viceversa) e non ho mai avuto problemi!! Ho effettuato anche variazioni di volo e tutto è sempre stato perfetto. Ho volato con alitalia diverse volte e sinceramente vi posso dire MAI PIU' con Alitalia!! Nonostante sono titolare della tessera mille miglia e quindi a maggior ragione doverei essere privilegiato...L'ultima volta mi hanno chiuso il check in in faccia, mezz'ora prima della partenza dopo aver fatto 1 ora e mezza di coda, con un bimbo di 4 mesi e mezzo. Avevo i biglietti era tutto in regola! Se ne sono stra-fregati e mi hanno lasciato a terra!!! Infatti ho sentito dire che Alitalia accetta prenotazioni nonostante l'aereo sia pieno. Se qualcuno rimane a terra e se ci sono i presupposti numerici per fare un altro volo nella stessa giornata allora si parte, altrimenti si rimane a terra!!! E il rimborso del biglietto può avvenire comodamente entro un anno e dopo aver smaltito tutte le solite trafile burocratiche.

Immagine utente
, Marco

MyAir e' affidabile?

Ho prenotato un volo da bordeaux a bologna per lunedi' 24 settembre, ma il giorno dopo la prenotazione me lo hanno posticipato di due giorni. Ora aspetto che rispondano alla mia mail di rinuncia, ma temo che vogliano che io telefoni al loro call center, che mi costerebbe un euro al minuto. Voi che ne dite?

Emanuele

Immagine utente
, Emanuele

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

A fine giugno sono andato a Madrid partendo da Bologna

Volo previsto:

andata 24/06/07 Bologna (16.35) Madrid (19.00)

ritorno 01/07/07 Madrid (19.55) Bologna (23.00)

VOLO EFFETTIVO:

andata: 21/06/07 cambio orario da 16.35 a 20.30

24/06/07 check in a Bologna con comunicazione di trasferimento a mezzo bus a Venezia per le 22.30, peccato che il bus era unico e le persone 90, io sono fra i "fortunati" ad avere preso il taxi con promessa di rimborso da parte di MYAIR non ancora mantenuta. 25/06/07 01.30 partenza da Venezia e arrivo a Madrid ore 04.30.

ritorno: 29/06/07 cancellazione del mio volo con possibilià di scelta fra Bergamo (arrivo 16.00), Venezia (22.00) o Bologna stesso oratio del mio volo ma il giorno dopo. Scelgo Bergamo e da lì con un bus fino a Bologna.

Volate con Myair!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine utente
, Lorenzo

Cose turke!!!

Ho prenotato il volo da aMilano mxp/catania circa due mesi prima.

All'andata in un primo momento eravamo stati avvisati di un ritardo di circa 6 ore ma poi per fortuna dopo due ore siamo stati imbarcati su un aereo di una compagnia straniera e in qualche modo siamo arrivati alla destinazione...

Al ritorno,il31/8 siamo arrivati all'aereoporto di catania e li abbiamo appreso che il volo era stato precedentemente spostato dalle19,40 alle 00,25( quasi 5 ore) dopo il volo è stato ulteriormente ritardato d iun ora e mezza. Aereo partito alle 2 del mattino.

Di tutto cio noi non avevamo ricevuto alcuna comunicazione,altri passeggeri si.

Fate voi.

Sicuramente tutti vogliono risparmiare e viaggiare in modo sicuro e ciò deve essere garantito a prescindere da tutte le compagnie, e non può essere uno strumento per giustificare un disservizio continuo.

La prossima volta che prenderò un aereo non sarà di questa compagnia.

Buon viaggio a tutti.

P.S. Chiederemo il rimborso.

Immagine utente
, Antonio Calabrò

Non volare con Myair

Gentili signori,

Vi prego di far attenzione con questa compagnia low cost. Ecco i miei problemi (e di tanti altri!) non risolti da giugno...

Grazie e saluti da Madrid,

Javier Lluch

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2007/09/01/33835-scalo_cambiato_ritardi_nessun_aiuto.shtml

Immagine utente
, Javier Lluch

DEVO PARTIRE SABATO 8 CON LA MYAIR!!

Ho prenotato in agenzia per un solo volo per mykonos e la compagnia è la Myair.Io ho già paura di volare e sto male anche fisicamente in aereo e ora a leggere questi commenti negativi sulla compagnia mi sto quasi spaventando,dopo aver passato il pomeriggio a trovare info su internet su come sconfiggere la paura di volare!

Immagine utente
, L.

MyAir, a me è andata bene!!!

Ciao. io ho volato Myair ad agosto da Reggio/bergamo Orio al serio, devo dire che il volo è andato bene, orario con un a mezz'ora di ritardo , ma è accettabile, aereo pulito, servizio catering a bordo ovviamente a pagamento.

il rientro è stato un pò un dramma su RC c'è stata una tromba d'aria, morale abbiam girato 1 ora e mezza in più in tondo sopra lo stretto, alla fine è atterrato, facendo una frenata lunga davvero,IL PILOTA è STATO BRAVO PERò. cmq io dò una buona valutazione a MYair lo riprenderei

OCCHIO AL PESO BAGAGLI A ME HANNO CHIESTO 170,00 EURO IN PIU' TROPPO ESAGERATI CREDO EH!

Immagine utente
, Emy

MAI PIU' MYAIR

Io e il mio ragazzo avevamo prenotato il volo del 13 settembre da malpensa a bari arrivati in aereoporto abbiamo scoperto che il volo era inesistente. Cosi abbiamo chiamato il call center per avere spiegazioni e ci hanno risposto che il volo era stato cancellato perchè non avevano venduto tutti i biglietti. in alternativa ci hanno offerto di pertire il 15( 2 giorni dopo) aggiungendo una somma di euro 180 a testa al biglietto che avevamo già acquistato precedentemente. ASSURDO.

Immagine utente
, MARIKA
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: linee aeree, MyAir, orari, reclami e rimborsi, viaggiare low cost

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum