Anticipo orario partenza volo - Transavia France
29/11/2008, 17:57:39
Anticipo orario partenza volo - Transavia France
Il 04 MAG 2008 dovevo viaggiare con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini) da Granada a Parigi con Transavia France. La partenza era alle ore 20:20 ma il volo era già partito 6 ore prima.
Nessuna assistenza all'aeroporto. Anche altre tre persone (di nazionalità francese) erano rimaste a terra.
Nessun altro volo per Parigi quel giorno; il successivo volo Transavia France c'era 2 giorni dopo. Potevo rientrare solo il mattino seguente con un'altra compagnia. Ho acquistato altri 4 biglietti Granada-Parigi oltre le spese per pasti, albergo e trasporti.
Ho chiesto a Transavia France il rimborso delle spese e sono rimasto in contatto con i miei compagni di sventura francesi (che per inciso sono stati già totalmente rimborsati!). A me, Transavia France ha risposto 5 (CINQUE) mesi dopo la mia prima lettera, rifiutando il rimborso.
Se il numero del volo non viene modificato, l'anticipo d'orario, non rientra nell'ambito del regolamento UE 261/2004 (negato imbarco, cancellazioni e ritardi). In teoria, non c'è diritto al rimborso in questi casi: o si accetta il cambio o si perdono i soldi. Con un po' d'immaginazione, una compagnia aerea furba puo' sfuggire al regolamento UE. Nè cancellazione, nè overbooking. Chi c'è c'è: oneri e disagi scaricati ai passeggeri.
Vi avviso:
- controllate le e-mail e,
- se non siete francesi, con Transavia France avete meno diritti.
25/12/2011, 23:19:46
16/11/2014, 01:34:16
Anticipo volo transavia
Anche a me è il mio ragazzo sta succedendo la stessa cosa. Abbiamo ricevuto un messaggio da eDreams che ci informava dell'anticipazione del nostro volo. Però poi facendo il cek-in online su transavia il volo risulta ancora al l'orario del volo originario. Io crederei più al sito di transavia più che ad un messaggio di eDreams. Voi che ci consigliate?
Rispondi16/11/2014, 10:11:59
Cambio orario volo Transavia Airlines, ma solo secondo eDreams
Ciao 330557fra,
Benvenuta nel forum di ViaggiareLeggeri.com!
Fammi capire: la linea aerea con cui volerai e' Transavia (Transavia Airlines), e per loro il tuo volo partira' all'orario inizialmente comunicato. Ma eDreams ti ha contattato per informarti che l'orario del volo e' cambiato?
Io considererei piu' attendibile la linea aerea (Transavia) rispetto all'intermediario (eDreams), ma a scanso di equivoci, forse dovresti chiedere spiegazioni a eDreams (e conferma a Transavia). Di quale volo si tratta (e in quale giorno/ora e' previsto il decollo)?
Pagine che potrebbero interessarti
- Rimborso volo Myair-3, nel forum
- Rimborso volo Myair-2, nel forum
- Tutela Legale, nel forum
- Biglietto non trovato, Opodo irraggiungibile, nel forum
- easyJet ladri destinati a fallire, nel forum