WINDJET: I FURBETTI DEL LOW COST

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PASSEGGERO DELUSO
06/04/2007, 12:57:54

WINDJET: I FURBETTI DEL LOW COST

Prenotando un volo on line, se sbagli a pigiare un tasto e invece di un giorno ne metti un altro, per farlo modificare devi pagare 25 euro a persona.

A nulla vale telefonare (a pagamento) un istante dopo, dicendo di esserti accorto dell'errore involontario. SONO

IRREMOVIBILI.

Lo stato perdona i pentiti di mafia e li premia, la Windjet, azienda siciliana, condanna chi sbaglia a fidarsi di lei.

Qualche associazione di consumatori e' in grado di darmi un parere su cosa si può fare?

Grazie. Ciao.

Rispondi
pedrovaz1968
14/08/2007, 22:12:31

Delusione eccessiva, Windjet non e' differente da altri servizi online

Non mi pare ci sia di che stupirsi o scandalizzarsi se Windjet fa pagare 25 Euro per una modifica alla prenotazione. I servizi low cost (linee aeree e altro) sono basati sull'automatizzazione delle operazioni, che permette di ridurre al minimo il personale.


L'intervento manuale di un operatore per correggere una prenotazione costa, e si cerca pertanto di evitarlo, magari anche applicando una penale alla tariffa dell'operazione. La correzione dovrebbe portare via pochi minuti, visto che si tratta di verificare se esistono posti sullo stesso volo nella nuova data scelta dal cliente. Diciamo che, forse, un prezzo di 10 Euro a correzione sarebbe piu' corretto, ma ci saranno anche casi in cui la modifica della prenotazione richiede piu' tempo, e l'azienda (Windjet in questo caso) spende piu' di quanto ti fa pagare, per fare la correzione.


Just my two cents, come dicono gli americani.

Rispondi
Elena
20/06/2008, 16:49:45

Occhio alla penale!

premesso che il call center windjet lo trovo sempre occupato, quando ho disperato bisogno di sapere come diavolo annullare il biglietto, se esiste rimborso e storie varie..sono io che non riesco a informarmi, oppure di proposito queste condizioni vengono criptate? come al solito in Italia non si ha voglia di lavorare e altri devono rimetterci soldi

Rispondi
PATTY
02/07/2008, 14:37:22

WINDJET - ANNULLAMENTO VOLO PRENOTATO - E SALDATO - A GENNAIO

A nessuno è stato notificato l'annullamento del volo IV 584 CT/Forlì DEL 23/08/2008?

Avevo prenotato e pagato a gennaio 4 posti sul volo in oggetto, ed improvvisamente ora si limitano ad informarmi che il volo è stato annullato, e se voglio posso spostarlo al giorno prima (mi gioco un giorno e mezzo di ferie...) altrimenti posso chiedere il rimborso, peccato che riprenotare per il 23/08 con altro operatore costi almeno 800 euro!!!

Possibile che loro possano fare quello che vogliono senza pagare neppure una penale???

Rispondi
roberto
02/07/2008, 16:56:31

Date un'occhiata qui

http://viaggi.affari.to/forum/53/29170

Rispondi
elisa
18/07/2008, 21:42:41

X Patty, ho una soluzione per te....

Io ho comprato un biglietto da catania per forlì per il 25/ 08/2008 alle 6.30 di mattina con arrivo alle 8.00, ma per motivi di famiglia non posso più partire, se vuoi mi prendo il carico di pagare la penale e faccio cambiare il nome il biglietto è costato 160 euro,, Se ti interessa contattami al num 3292905910 o inviami una mail a: elisa.f.88@hotmail.it.

grazie

saluti elisa

Rispondi
sili
27/08/2008, 20:08:49

Occhio all'operatore

Il numero della windjet che è a pagamento 95 centesimi al minuto "ed è carissimo " è una fregatura in quanto ti rigirano il discorso mille volte per farti spendere , oltre tutto non si capisce un cavolo di quello che dicono "parlano malissimo l'italiano" penso che il problema poi venga risolto anche perchè io mi rivolgo alla mia aggenzia così non li devo più chiamare. il costo per spostare le date è 30 euro più non sò quali spese di 50 euro ciao a tutti sili

Rispondi
sifi guri
23/02/2009, 01:48:42

Alternative a wind jet

meglio blu express ed air one, almeno fanno tutti i controlli agli aerei, non solo quelli ex-lege...

Rispondi
SEGRETERIA DIR VOLO
10/03/2009, 11:30:56

MA SSA D I MAF IO SI

LAVORIAMO PER QUELLA MASSA DI MAFIOSI DI WINDJET E CAMBIARE LE PRENOTAZIONI NN COSTA NIENTE, UN IMPIEGATO (LAUREATO OPPURE NO NON FA DIFFERENZA) ALLA WINDJET PRENDE 700 EURO NETTI, FANNO SCHIFO E SFRUTTANO LE PERSONE, NOI SIAMO DEI PERITI AERONAUTICI E CI FANNO CAMBIARE LE PAGINE DEI MANUALI DI VOLO, PENSATE CHE EUROFLY PER FARE QUESTO LAVORO RICHIEDE LA LAUREA, LE LOW COST SONO LE NUOVE FRONTIERE DELLO SFRUTTAMENTO UMANO!

Rispondi
Valnetine B
10/03/2009, 11:33:37

CONFERMO EX WINDJET

Sono valentine B. ho lavorato per quella massa di farabutti si dovrebbero vergognare, per fare entrare il figlio del direttore mi hanno licenziato tramite FAX, le persone quando ci vedevono all'aeroporto ci assaltavano , il problema nn sono i dipendenti nn prendetevela con loro ma con la direzione, nn spende un centesimo di più NEMMENO PER LA SICUREZZA E LA MANUTENZIONE!!!

Rispondi
Bill
21/07/2009, 16:30:19

WindJet fa schifo


WindJet fa propio schifo.

* Mi hanno smarrito i bagagli

* Dopo averli ritrovati (2 giorni dopo) mi hanno
chiesto di andarli a Riperire all'Aeroport

* No mandano i Bagagli a casa come le altre
aerolinee. Ne danno Servizio clienti necessario

Rispondi
Bill G.
21/07/2009, 16:36:33

Do Not Fly WIndJet (wind jet) or Meridiana


They operate like a 3rd rate, 3rd world airline at best.

* They lost my baggages and when they found them
(2 days afterwords) they required me to
GO BACK TO the Airport to pick them up

* unlike the other airlines, the DO NOT DELIVER
late or lost baggages

* Costumer service is just a joke

* Do not Fly Meridiana either
They "code share" with Wind Jet, therefore
you might think that you purchased a ticket
with Meridiana, yet they might have passed
your seat to WindJet with NO NOTIFICATION to You

CONCLUSION:
WindJet & Meridiana both SUCK

Rispondi
Bill G.
21/07/2009, 16:44:31

WindJet maintainenance


I just checked through various Blogs and
saw several instances of Folks complaining
about WIndJet Maintenance.

Both from technical people that use to work
for WIndJet (WInd Jet) and passengers.
I just flew in one and the airplane was in worse
shape that banana flying airplanes in South America
(or China 20+ years ago)

BEWARE... It's a tragedy waiting to Happen.

Rispondi
Resil
31/10/2009, 11:17:37

Parliamo del bagaglio a mano

A me è successo moltissime volte di essere costretto ad imbarcare sottobordo (ovvero sempre in mezzo agli altri bagagli da stiva) il mio bagaglio a mano perchè non c'era più posto a bordo!!! Il bello è che non me lo hanno comunicato all'acquisto del bigletto o al check-in ma appena salito in aereo! Avevo un pc portatile ed una fotocamera, ho spiegato che non potevo lasciare a loro il bagaglio visto il valore e la fragilità, gli ho proposto di firmarmi una dichiarazione di responsabilità loro sul bagaglio ma nulla, appena arrivati in aeroporto ho dovuto prendere il mio bagaglio "a MANO" direttamente dal nastro interno dell'aeroporto e... tutto spaccato, pc da 900euro e fotocamera reflex da 600 euro, nessun rimborso, nessuna assicurazione sul valore, nulla di nulla, ho perso 1.500 euro. Windjet da schifo e truffatori.

Rispondi
Redazione VL
02/11/2009, 06:27:42

Bagaglio a mano che diventa bagaglio in stiva: non capita solo con Windjet

Resil,

A me è successo moltissime volte di essere costretto ad imbarcare sottobordo (ovvero sempre in mezzo agli altri bagagli da stiva) il mio bagaglio a mano perchè non c'era più posto a bordo!!! Il bello è che non me lo hanno comunicato all'acquisto del bigletto o al check-in ma appena salito in aereo!

Mi dispiace per i danni che hai subito: veder danneggiato il proprio computer e la propria macchina fotografica farebbe infuriare anche me. Ma questo (passeggeri che vengono costretti a caricare il proprio bagaglio a mano in stiva) avviene anche con altre linee aeree, ne ho appena scritto nel blog di questo sito.

La causa del problema? Lasciar portare bagagli a mano in eccesso rispetto al limite fissato. Se certe linee aeree (Ryanair in primis) sembrano troppo fiscali nel far rispettare i limiti di bagagli a mano, altre sembrano essere troppo tolleranti: per ogni passeggero che sale a bordo dell'aereo con un trolley, uno zainetto, una borsa porta-computer, un giaccone imbottito e un paio di borse di acquisti del duty-free, ci saranno altri passeggeri che avranno poco (o nessuno) spazio a disposizione per il proprio bagaglio a mano. Anni fa si diceva "chi fuma avvelena anche te, digli di smettere". Oggi potremmo forse dire "chi porta troppo bagaglio a mano ruba spazio a te che rispetti le regole, digli di smettere".

Rispondi
hfgjgjh
22/02/2010, 21:42:23

Call center lento tattico

Ti fanno le stesse domande due o più volte ti transitano di operatore in operatore ti fanno perdere palesemente tantissimo tempo per farti spendere tanto alla fine il costo del biglietto viene molto maggiorato dal costo della telefonata il tutto in maniera cosi palese che se ne accorgerebbe anche un bambino. Se una compagnia deve ricorerre a questi stratagemmi per andare avanti non voglio pensare su quante cose tirano la cinghia . Io riflettendo su questo avrei parecchia paura prima di salire la scaletta che mi porta a bordo, vedendo il comportamento degli operatori al momento della prenotazione evito accuratamente wind jet.

Rispondi
giuseppe
22/04/2010, 15:17:27

Impossibbile avere il rimborso causa cancellazzione volo

il volo che dovevo da palermo per parigi, è stato cancellato causa ceneri eruzzione vulcano.
invano sono state le telefonate a pagamento al call senter, non so cosa piu' fare.
se qualcuno sa dirmi di piu' lo ringrazio

Rispondi
Gianni
11/05/2010, 12:36:17

Cancellazione causa nube vulcanica

anche io come "giuseppe" che ha scritto nel post precedente, ho problemi con windjet, in particolare lunedì 19 aprile ero già seduto sull'aereo, dovevo partire da verona per catania alle 9:25, ma alle 9:30 il comandante ci comunica che lo spazio aereo era stato richiuso dalle 9.00 (ma perchè ci hanno fatto imbarcare alle 9:05? bah..) quindi tutti a terra e a fatica sono riuscito a trovare un treno ... ed ora?
ho inviato il modulo di rimborso tramite mail e fax, successivamente ho anche inviato altre 2 mail per avere info sullo stato di rimborso, se la richiesta era corretta, i tempi di irimborso ecc., la stessa email l'ho ritrasmessa per fax ma ancora nessuno mi ha informato di nulla...
cosa posso fare?
qualcuno mi sa dire quali sono i miei diritti? quanto mi spetta?
250€ (PUNTO A) come mettono nei "diritti dei passeggeri" del ,loro sito?
http://w4.volawindjet.it/dirittiPasseggero.aspx?lang=it

ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

Rispondi
Gianni
15/05/2010, 11:24:56

Sempre io

devo dire che mi hanno fatto il rimborso anche se non esattamente la metà della spesa... meglio di niente sicuramente...

Rispondi
frali
19/05/2010, 00:32:46

Bagaglio

Ho prenotato un volo su windjet, devo recarmi in sicilia per le vacanze, nel bagaglio trasporterò dell'attrezzatura da apnea (muta, maschera, pinne ecc.) al punto 10.5 del contratto e scritto "Per il trasporto di attrezzatura da immersione subacquea viene applicata una maggiorazione di 90 euro per volo e per oggetto; per il trasporto delle biciclette viene applicata la tariffa di € 40 per volo e per oggetto. Resta a carico del passeggero l’imballaggio degli stessi".
In teoria potrebbero farmi pagare € 90 per ogni oggetto?

Rispondi
franco
21/05/2010, 00:43:29

Il check-in di windjet chiude 40 minuti prima della partenza

volo venezia palermo di giovedi'scorso, arriviamo stra in anticipo, ma non abbiamo bagagli, e ci intratteniamo alcuni minuti al bar di fronte x un caffe'. Arriviamo quindi al check-in con 35 minuti di anticipo, ma il solerte operatore non ci fa' imbarcare : siamo fuori orario. Ma di che'? Se il volo parte dopo 35 minuti?Niente da fare, alle ns rimostranze, visto che ci stavamo scaldando, lo s....o, chiama la polizia . Spieghiamo tutto, e mancano nel frattempo ancora 25 min alla partenza. Gli agenti, gentilmente ci spiegano che non possono farci niente, che ogni giorno con la windjet, hanno sempre questi problemi e che questi maledetti, con questo giochini ci marciano, si vendono 2 volte gli stessi biglietti, e poi a te' tocca ricomprarne un'altro x il prossimo volo utile.
A voi ogni commento

Rispondi
gianni
26/05/2010, 12:26:46

Per franco

caro franco, mi dispiace per ciò che ti è successo, ma a mio avviso te la sei un po' cercarta... sia nella stampa del biglietto che nel sito trovi il "regolamento" che cita:

Quando e in che modo si effettua il check-in?

Il check-in viene attivato 2 ore prima della partenza.
Si raccomanda di effettuare il check-in con largo anticipo, in quanto lo stesso chiude improrogabilmente 40 minuti prima della partenza.

beh... non potevate chiaccherare al bar vicino all'imbarco?
ripeto, mi spiace ... ma se ci sono delle regole perchè non rispettarle?
... anche perchè se l'aereo parte con qualche decina di minuti di ritardo siamo i primi ad incazzarci...
come quando in aereo non troviamo posto per il nostro bagaglio a mano, perchè c'è chi ne porta su 3 o 4 ... anche qui trovo giusto far pagare chi va oltre le regole... grazie a queste tutti possiamo essere trattati allo stesso modo.

Rispondi
peter71
07/06/2010, 23:03:30

Windjet rimborsi



io sto aspettando da metà Aprile il rimborso per volo annullato causa vulcano,dopo aver spedito tuuto via fax come da windjet richiesto.Ho riscritto una mail per nuove info ed ho ottenuto zero risposte.Ci tengo a sottolineare che per lo stesso motivo ho già ottenuto il rimborso da Ryanair direttamente sulla carta di credito senza alcun problema.E poi parlano male di Ryan air?Complimenti alla windjet ennesima conferma che gli italiani in certi settori è meglio che stiano fermi!!!

Rispondi
Veronica
08/07/2010, 17:42:27

Cambio di nome

Ho letto che per un cambio di nome chiedono € 25,00 a tratta ma la mia domanda è come mai a me hanno chiesto € 80,00 (40 andata e 40 al ritorno) per un errore nel nome di battesimo non per un cambio di persona. Mah!!! Quale è la verità? devo farlo notare a chi mi ha fatto il biglietto?

Rispondi
Monica
02/03/2011, 19:29:52

Wind jet : non esiste nessun servizio per i viaggiatori.Vergognoso!!!!

faccio il biglietto online su sito expedia per un volo Windjet.
la prenopazione non include il bagaglio ma si può aggiungere chiamando 892020 (call center della wind jet):
dopo lunghe attese la chiamata viene puntualmente staccata senza riuscire chiedere l'aggiunta del bagaglio.
dopo circa 10 telefonate COSTOSISSIME nn ho ricevuto alcune servizio!!!!! vergognoso!!

Rispondi
eddy
02/03/2011, 21:37:59

X monica

la prossima volta xkè non usi direttamente il sito windjet?

Rispondi
thecama
06/03/2011, 23:25:58

Prenotazione al call center

Ho "dovuto" prenotare il biglietto tramite il loro call center.
Avevo tutte le informazioni pronte per accelerare i tempi ma, chissà perchè, la signorina non capiva, il computer era lento, mi ha chiesto i nomi ed i telefoni 3 volte, aveva sbagliato la destinazione,...tutto per far arrivare la telefonata alla massima spesa.
La classica vergogna tutta italiana.

Rispondi
Mirella
10/06/2011, 16:11:35

Mai più con windjet!!!!

ho comprato un biglietto per la mia mamma da bucarest a rimini,e quando e andata al aeroport di bucarest sorpresa!!!non c'era il suo nome o il suo codice di conferma,niente di niente nella data base.Ho fatto 10000 chiamate al aeroporto di rimini perche avevo acquistato il biglietto dal loro sito,e dopo 10 min di atessa nel telefono,mi dicono ke parlano loro con la compania e li dicono ke va tutto apposto e mi chiamano dopo 5 min,questo 20 min prima che il check in chiudese,li ho richiamati perche loro non si sono fatti sentire,e mi dicono di avere un pò di pazienza che deve arrivare la conferma a bucarest,quelli da bucarest mi dicono che non hanno ricevuto niente dalla windjet,e cosi finche l'aereo e partito senza la mia mamma però.Dopo 10 min della partenza dell aereo hanno ricevuto la conferma che lei deve partire con quell aereo.E cosi che sono andata al aeroporto incazzatissima,e mi dicono che mi danno un numero di telefono per chiarire la situazione,ho cominciato ad urlare e ho detto che voglio parlare con un risponsabile della windjet se non fanno qualcosa li faccio causa,e cosi e venuta la responsabile della windjet con un foglio in mano e la prima cosa che mi ha detto e stato " per quando volete fare il biglieto",ho cambiato la data senza pagare niente e mi hanno datto anche 2 bagagli da stiva "regalo" ,come lei aveva solo il bagaglio a mano,per farsi scusare.....comunque non e stata una bella esperienza,abbiamo perso 2 gg in cui potevamo stare insieme,comunque mai piu windjet....speriamo ke questa volta c'e l'ha fa a partire,speriamo bene per lunedi....

Rispondi
marco
13/08/2011, 02:22:26

Windjet

io mi sono trovato benissimo..provate quei cialtroni di ryanair o easyjet poi mi fate sapere... 15uro biglietto e per 2 kg di baagaglio in piu' 60 euro cash pagati in aeroporto..ma fatemi il piacere...

Rispondi
George
25/08/2011, 11:30:57

Sarò stato fortunato?

Premetto che non sono un grande viaggiatore, ma di recente ho volato 4 volte con WindJet (Forlì-Mosca A/R - Rimini-Mosca A/R) e non ho avuto alcun problema, anzi.. Primo volo: avevo un kilo in più nel bagaglio e non me l'hanno fatto pagare.
Ritorno: 4 ore di ritardo, ma tutti i voli dall'Italia erano arrivati a Mosca tardi causa nebbia in Italia.
Terzo volo: partito in ritardo di una ventina di minuti, ritardo recuperato in volo.
Ritorno: atterraggio a Rimini con quasi 30 minuti di anticipo rispetto alla tabella di marcia.
In queste 4 esperienze ho sempre trovato assistenti di volo gentili (a parte, giustamente, con chi non spegneva il maledetto cellulare).
Ho prenotato in agenzia perché mi serviva supporto anche per il visto, ma poi ho prenotato tramite RiminiGo per un'altra persona ed anche lei ha avuto zero problemi (a parte un po' di turbolenze, ma la compagnia c'entra ben poco, anzi, l'atterraggio è stato definito "molto soft", nonostante la pioggia torrenziale che si stava abbattendo su Rimini).
Sto programmando un altro viaggio fra un paio di mesi e sinceramente riutilizzerò WindJet più che volentieri.

Rispondi
giuseppe
27/08/2011, 11:34:07

Windjet

partito 3 volte con windjet milano praga e roma mai avuto problemi... forse non sapete che il biglietto e' un contratto e come tale va letto prima di acquistarlo.Alcune delle vs lamentele sono previste dal contratto. continuiamo ad infangare le societa' italiane poi quando ci ritroveremo in mano agli stranieri che come è noto odiano gli italiani, ci faranno un mazzo cosi'....certo la windjet come le altre qualche casino lo fa...ma nella media di tutte le altre compagnie..almeno l'equipaggio è cortese e disponibile..una volta ho preso easyjet e queste........delle assistenti di volo trattano i pax come bestie...neanche fossimo stati dei abusivi sul quel volo...che schifo.....forza sicilia e forza italia.....

Rispondi
flavio
27/08/2011, 11:37:59

Risposta segret dir volo

evidentemente vali quello che ti danno...vai all'estero se l'italia non ti sta bene..coglio...ne

  Rispondi
Overspeed
30/08/2011, 19:39:43

Ok , ma certe idiozie non ve le lascio passare pero...

1

si, il sito e fatto in modo che se torni in dietro o rifai la ricerca automaticamente ti cambia destinazione.

Sta a te badarci e risistemare.

Colpa tua che dormi / e senza dubbio una strategia imposta dai piani alti per cercare di guadagnare sulle disattenzioni, che personalmente la reputo poco onesta...ma tutto il mondo e paese miei cari, siciliani o no, voi tutti non vivete mica in svizzera... quindi

fuori uno

2

pedrovatz 1968 hai detto tutto correttamente, sei una persona che riflette prima di scrivere, raro al giorno di oggi! :)

3

La questione non e che "in italia" , stiamo parlando di windjet, ossia low cost , ossia per tutte le low cost: "per aumentare lefficenza dobbiamo sacrificare stipendi personale e cercare di penalizzare subito i passeggeri se sbagliano qualcosa, il tutto senza rimborsi ovviamente"

Spero ti sia chiaro.

4

Patty hai ragione,

delle volte sono bastardi. Teoricamente dovrebbero essere penalizzati ..... e infatti ci sono delle ergole che puniscono le compagnie maaa...... loro adottano un trucchetto chiamato "rischedulazione volo" che permette loro di evadere il tutto senza rimetterci.

Ma ti ricordo, che in tutte queste cose, non ce dietro tutta windjet, windjet e pieno di gente onesta , umile, e volenterosa.Ma oltre allo stipendio non standard.......tutto viene imposto dalle 4 persone ai piani alti!

Spero quindi, che non disprezzerai la volonta e il sacrificio che la maggiorparte dei dipendenti fa , non per soldi, ma per passione.

ciao

5

Sili...

come gia detto, non credere che il dipendente sia felice a farti pagare.Guadagnera lo stesso, anzi.... passano gli anni e gli riducono sempre piu! ma sono costretti , come gia detto sopra.

E poi.... "parlano malissimo l'Italiano" ...... :D ma guarda che non so da quale parte dell africa verrai tu semmai, in windjet c'e gente che sa quello che fa, e parla perfettamente italiano.

posso consigliarti lezioni private di italiano per migliorare il tuo orecchio....

non offenderti ;D

6

hai ragione, meglio blu express che ha i boeing 737 piu vecchi della storia dellaeronautica mondiale, con le cabine demolite LOL! ma che cavolo dici!

ti fanno pure imbarcare qualsiasi cosa superi di un grammo il peso stabilito, e te lo dicono da lontano! lol

7

segreteria DOV :) hai reso l'idea.Tuttavia correggo il fatto che c'e gente laureata e capace di fare cio che fa.

Anzi spesso e volentieri gente laureata viene assunta e sottopagata per fare cose ignobili come lo short terminal planning LOL

e comunque mi ricordo di voi, due bellissime ragazze VA e VI.

Saluti da un vostro ex collega :)

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Argomenti: associazioni, linee aeree, prenotazioni, viaggiare low cost, Windjet

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