Fregatura negli Hotel con la Carta di Credito

In Forum > Linee aeree

Fregatura negli Hotel con la Carta di Credito

Sono stata da poco in viaggio di piacere ad Amsterdam, ho prenotato l'Hotel con la carta VISA Elektron (Postepay) e fin qui tutto bene.

Al mio arrivo, il personale dell'Hotel mi chiede, come cauzione, un'altra carta di credito in quanto la precedente non era "BUONA"!!!.

Presento l'altra carta in mio possesso, la Mastercard Classica (sempre di Poste Italiane) la quale viene STRISCIATA ,come cauzione, per l'importo di euro 320,00 (280,00 x la camera e 40,00 x la cauzione).

Alla partenza presento la prima carta (Postepay - Visa Elektron) per il pagamento, che viene effettuato regolarmente. Mi viene assicurato che la cauzione sarà sbloccata in tempi brevissimi - dal 31 maggio ad oggi sono trascorsi già 8 gg ma la somma è ancora "SEQUESTRATA" (Non è ancora disponibile sul mio E/C).

Ho contattato l'emittente della mia carta e mi ha confermato il blocco e riferito che se la struttura alberghiera non chiede la cessazione, il blocco sarà operativo per ben 1 mese dalla richiesta.

State attenti alle promesse degli albergatori!!!

Cinzia

Rispondo a Cinzia

La cauzione non è un titolo che può essere trattenuto dall'hotel

a meno che Lei abbia daneggiato o consumato prodotti dal

frigo bar - lavanderia extra che non ha dichiarato alla partenza

Caso contrario chiede con lettera AR il disconoscimento del valore per addebito improprio comprensivo di spese per il recupero della somma da Lei denunciata.

La raccomandata và inviata all'ufficio dispute della sua carta di credito (es. mastercard) o la invii alla sua banca documentando con fotocopie la somma corrisposta al suo check out



Pagare con carta di credito in albergo

Discussione chiusa per mancanza di nuovi messaggi dal 2008.

Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.





Argomenti discussi in questa pagina: alberghi, pagamenti, PostePay

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

14/02/2021: La newsletter, ancora
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.