Fregatura negli Hotel con la Carta di Credito

Forum Linee aeree Fregatura negli Hotel con la Carta di Credito + recente   SCRIVI
Cinzia
08/06/2007, 15:04:03

Fregatura negli Hotel con la Carta di Credito

Sono stata da poco in viaggio di piacere ad Amsterdam, ho prenotato l'Hotel con la carta VISA Elektron (Postepay) e fin qui tutto bene.

Al mio arrivo, il personale dell'Hotel mi chiede, come cauzione, un'altra carta di credito in quanto la precedente non era "BUONA"!!!.

Presento l'altra carta in mio possesso, la Mastercard Classica (sempre di Poste Italiane) la quale viene STRISCIATA ,come cauzione, per l'importo di euro 320,00 (280,00 x la camera e 40,00 x la cauzione).

Alla partenza presento la prima carta (Postepay - Visa Elektron) per il pagamento, che viene effettuato regolarmente. Mi viene assicurato che la cauzione sarà sbloccata in tempi brevissimi - dal 31 maggio ad oggi sono trascorsi già 8 gg ma la somma è ancora "SEQUESTRATA" (Non è ancora disponibile sul mio E/C).

Ho contattato l'emittente della mia carta e mi ha confermato il blocco e riferito che se la struttura alberghiera non chiede la cessazione, il blocco sarà operativo per ben 1 mese dalla richiesta.

State attenti alle promesse degli albergatori!!!

Cinzia

Rispondi
Giampaolo
27/12/2008, 15:58:05

Rispondo a Cinzia

La cauzione non è un titolo che può essere trattenuto dall'hotel

a meno che Lei abbia daneggiato o consumato prodotti dal

frigo bar - lavanderia extra che non ha dichiarato alla partenza

Caso contrario chiede con lettera AR il disconoscimento del valore per addebito improprio comprensivo di spese per il recupero della somma da Lei denunciata.

La raccomandata và inviata all'ufficio dispute della sua carta di credito (es. mastercard) o la invii alla sua banca documentando con fotocopie la somma corrisposta al suo check out



  Rispondi
Redazione VL
06/03/2011, 13:16:36

Pagare con carta di credito in albergo

Discussione chiusa per mancanza di nuovi messaggi dal 2008.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: alberghi, pagamenti, PostePay

Pagine che potrebbero interessarti