volo cancellato [Forum]

In Forum > Linee aeree

volo cancellato

mi hanno cancellato il volo il giorno prima di partire... ho dovuto così annullare il mio viaggio. entro quanto mi rimborseranno il costo del biglietto?

Fai subito una raccomandata a.r.

Ciao Cristina.....

non so chi sia la compagnia aerea che ti ha cancellato il volo però ti consiglio di fare SUBITO una lettera raccomandata a.r. indirizzata alla sede legale e formalizzare la richiesta di rimborso.

Anche se la compagnia in questione ti dice che basta telefonare o mandare una mail, non limitarti a ciò.

Conserva il biglietto on line stampato e tutte le email o sms intercorsi tra te e la compagnia.

Inoltre potrebbe spettarti anche la compensazione pecuniaria di 250 euro...ma bisogna vedere con quanto anticipo ti hanno comunicato la cancellazione.

Se hai bisogno di qualche consiglio..per quel che posso sapere scrivimi pure rr.mm@hotmail.it ciaoo

In caso di volo cancellato

La raccomandata va mandata come mero atto formale perchè è molto improbabile che ti rispondano.Però è necessaria lo stesso per ottenere in fase giudiziale ciò che ti spetta, cioè la compensazione pecuniaria che può andare dai 250 ai 600 euro a seconda della tratta e il risarcimento del danno.Non ti hanno neanche proposto una valida alternativa allo stesso prezzo?

Se hai bisogno di consigli o di chiarimenti Cristina mandami una mail ad avv.alessandrocale@libero.it ne faccio parecchie di queste cose.E non ti spaventare per il giudizio, si fa al giudice di pace ed è abbastanza breve

Benvenuto Avvocato!

Ciao Alessandro, ben venga la tua disponibilità, sempre se non condizionata agli oneri professionali!!!!

Altrimenti, in quel caso, se ne troverebbero tanti avvocati!! :)))


Spesso capita che ognuno di noi fornisca consigli legali ad altri però, come nel mio caso, si tratta di consigli forniti in base ad una propria cultura giuridica che non è mai quella di un avvocato... quindi ben vengano i tuoi preziosi consigli.


Hai letto dell'iniziativa di cui al post :http://viaggi.affari.to/forum/55/28448 , anche li qualcuno ha formulato qualche quesito..s e ti va di dare un occhiata ciao e


grazie..

Rispondo

Be la consulenza la sto offrendo volontariamente quindi parlare di onorari professionali mi sembra un pò fuoriluogo.

Per quanto riguarda le cause vere e proprie contro le compagnie aeree, generlamente queste non si costituiscono proprio in giudizio(il solo viaggio del loro avvocato fino alla sede del giudizio, per tutte le udienze, costerebbe loro più dell'intero risarcimento richiesto), e quasi sempre il giudice le condanna oltre che al risarcimento danni anche al pagamento delle spese legali, quindi alla fine son tutti contenti, ricorrenti ed avvocati.E nelle rare occasioni in cui non succede c'è sempre il risarcimento danni ricevuto a compensare quelle due tre voci degli onorari che siamo obbligati a chiedere per legge(applicando anche le tariffe minime) quindi alla fine i consumatori son comunque contenti non dovendo "scucire" soldi di tasca propria.

Comunque per chiunque mi scriva fornisco sempre una consulenza gratuita sul da farsi, poi se la gente vuole andare a giudizio avvalendosi della mia assistenza o di quella di altri avvocati che magari sono amici o parenti(come è già successo)non c'è alcun problema e non faccio alcuna pressione.

Ora vado a dare un'occhiata all'altro forum...

Per Alessandro

La mia affermazione sugli oneri professionali voleva essere una semplice battuta ironica, per tal motivo l'avevo accompagnata dai segni di "!" e di ":)"


Cmq grazie per la disponibilità ...

Riguardo l'azione legale concordo, io stesso ho citato alpi eagles dal Giudice di pace, però da solo, e alla prima udienza non si sono presentati... poi alla seconda si è ammalato il Giudice e sono in attesa...

ciaoo

ottieni il tuo risarcimento sena anticipo spese www.risarcimentovolo.it

Ciao a tutti,Sono un giovane Avvocato che, come molti, amando viaggiare, spesso e malvolentieri si è ritrovato in situazioni veramente spiacevoli quali quelle di voli soppressi, ritardi, perdite di bagagli, che hanno reso “indimenticabili” alcune delle mie vacanze.

Quanti tra coloro che viaggiano frequentemente non si sono visti rovinare una vacanza apparentemente perfetta a causa di uno di questi imprevisti?
Come se non bastasse, a rimetterci non è solo il nostro divertimento ma anche le nostre tasche, in quanto le Compagnie Aeree non offrono garanzie di rimborso di fronte a tali circostanze.

Ho pensato allora di creare questo sito http://www.risarcimentovolo.it, per offrire un servizio di tutela legale a tutti quei viaggiatori che, in seguito ai disagi subiti, una volta tornati a casa, cercano un'adeguato risarcimento economico, senza dover muovere un dito e senza alcuna spesa anticipata.





Argomenti discussi in questa pagina: linee aeree, reclami e rimborsi, voli cancellati

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Imbarco negato: come difendersi con le norme europee
Modello di richiesta rimborso per cancellazione di un volo
Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancellazione volo
Nube di ceneri sopra l'Europa e voli cancellati: cosa fare per ottenere un rimborso
Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancellazione volo


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.