Volareweb - cancellazione volo Malpensa Atene del 21 giugno [Forum]

In Forum > Linee aeree

Volareweb - cancellazione volo Malpensa Atene del 21 giugno

Scusate sono arrabbiatissimo!!!

Io e altre nove persone abbiamo prenotato a GENNAIO un volo A/R per Atene sul sito wolareweb.com con partenza 21 e ritorno 28 giugno 2008 ed oggi, 20 giugno, alle ore 13.00 riceviamo una mail che ci comunica che il volo è cancellato!!!

Dopo aver telefonato al loro call center (899......lasciamo perdere il costo al minuto) ci viene detto che possono trovarci una sistemazione sul volo in partenza il 22 giugno oppure possiamo ottenere il rimborso del biglietto.

Ovviamente avendo prenotato anche un soggiorno in Grecia per la settimana dal 21 al 28 abbiamo dovuto - obtorto collo - accettare la variazione della data di partenza, sperando di non trovare gradite sorprese per il ritorno.

Ora noi vorremmo rivalerci chiedendo, quanto meno, un rimborso dei costi di soggiorno che non ci potranno venir rimborsati in loco per un arrivo ritardato dipendente da una cancellazione di volo che ci è stata comunicata 18 ore prima della partenza tenuto altresì onto della obiettive difficoltà di reperire una soluzione alternativa praticabile per raggiungere Atene nella giornata del 21 giugno come da programma.

Che cosa possiamo fare?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni Vs consiglio,

Angelo.

Atene milano 21 giugno

Ciao stesso problema ma in rientro....Il volo previsto per sabato 21 luglio da ATENE a Milano è stato cancellato e sono stato avvisato via email e poi via telefonica della cancellazione stessa a meno di 24 ore dal volo.Esiste una legge comunitaria per le cancellazioni dei voli http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=119923

di cui intendo rivalermi per ottenere il rimborso di tutte le spese sostenute.

Teniamoci in contatto quando rientri.

Andrea

Ps. ringrazio per eventuali VS consigli

Chiedi rimborso con raccomandata a.r.

Ciao Angelo,

Innanzitutto tieni qualsiasi cosa relativa al biglietto aereo, dal biglietto alla carta di imbarco ecc...

Appena torni fai una bella lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla loro sede legale (allegandogli COPIA di tutto e tenendone copia firmata), con una bella richiesta di rimborso, minacciandoli di procedere con azione legale nel caso non ti rimborsino i giorni d'albergo persi. Nella azione legale minacci di chiederre nella anche la compensazione pecuniaria di 250 euro, a cui hai ampiamente diritto in base al reg CE (carta dei diritti del passeggero).

Scordati di ottenere i 250 euro direttamente per raccomandata (quelli da compagnie low cost riesci ad ottenerlli solo per via giudiziale dal giudice di pace...)

Se siete in nove la minaccia di azione legale dovrebbe essere abbastanza persuasiva.

Se ti serve uno standard di lettera da mandargli per volo cancellato o altri consigli fammi sapere (sono in causa tutt'ora con altra compagnia e ci sono già passato...).

Luca

kasrare@yahoo.it

Rimborso e risarcimento danni

Sono d'accordo con Luca, la raccomandata è un atto dovuto ma è estremamente difficile ottenere una risposta dalle comnpagnie aeree in tal senso e ancor più ottenere il rimborso dei 250 euro(anche se nel tuo caso credo siano 400 poichè rientranti nella seconda fascia di kilometraggio).

Se ha bisogno di assistenza legale o anche solo di consulenza in tal senso mi faccia sapere

avv.alessandrocale@libero.it

Volareweb - cancellazione voli Malpensa Alghero ottobre 2008

Ieri ho saputo per caso, su un blog, che il mio volo A/R del 18 ottobre/19 ottobre (e credo tutti i voli di VolareWeb da Malpensa ad Alghero dal 12 ottobre al 25 ottobre) è stato cancellato. Sul sito non c'è alcun avviso e non mi è arrivata ancora alcuna comunicazione dalla compagnia. Stamattina ho chiamato il call center (spendendo solo 9,7 euro) per sentirmi dire che effettivamente i voli sono stati soppressi e che mi faranno contattare da un ufficio competente. Stamo a vedere.

Volo cancellato a Natale

Buonasera,

è successo lo stesso anche a me. Avevo un volo a/r per il 22-28 dicembre 2008 ed il 21 pomeriggio mi vedo arrivare un ae-mail che mi avvisava della cancellazione. Dopo aver chiamato il numero a pagamento mi è stata proposta una riprotezione al 25 DICEMBRE!!! Ovviamente mi sono rifiutata di mettermi in viaggio il giorno di Natale per ritornare il 28! Quindi ho dovuto a mie spese prenotarmi un nuovo volo alla modica cifra di 520 euro (tratta nazaionale, 1 ora di volo). Tra l'altro la mia carta di credito risulta tuttora addebbitata da parte di VolareWeb x il costo originale del biglietto. Ho inviato una raccomandandata secondo i termini della normativa Europea includendo il dettaglio delle spese ma dubito che rivedò un centesimo. Francamente non mi sento per niente tutelata come consumatrice, mi chiedo come questo abuso di potere da parte dei vettori aerei possa essere contrastato. Qualcuno di voi ha ricevuto riscontri positivi in merito? Grazie

Per Marta

Se hai la ricevuta di ritorno della raccomandata stai tranquilla che sei in una botte di ferro. Prima o poi te li rimborsano.

Ogni settimana mandagli un remind alla mail customercare@volareweb.it, facendo riferimento alla raccomandata. Eventualmente metti in copia anche l'ENAC e minaccia azione legale.

Evita di telefonargli, visto che è un 899 molto salato.

Bisogna insistere perchè sono un pò di coccio ma alla fine te li accreditano.

Avesti diritto anche a 250 euro di compensazione pecuniaria, ma quelli non te li riconosceranno mai, a meno che non li porti dal giudice di pace come ho fatto io (in quel caso potresti chiedere anche il maggior importo speso per il secondo biglietto).

Porta pazienza ed insisti!!



Buongiorno indirizzo VolareWeb

Qualcuno di voi sa indicarmi l'inidirizzo della società Volare web

Vi ringrazio

Volareweb, non so se conviene scriver loro

Letto sulla pagina di Wikipedia dedicata a Volareweb:

La compagnia ha (...) comunicato quanto segue:


"In vista del passaggio delle attività in CAI, per evitare problemi in operativo e sugli aeroporti, nonché ridurre i disagi alla clientela assicurando certezza sui voli, si informano i gentili passeggeri che Volareweb procederà alla cancellazione o alla modifica di alcuni voli."

"Si invitano i gentili passeggeri che hanno acquistato un biglietto Volareweb da/per Lamezia, Parigi e Brindisi, per il periodo compreso tra il 13 Gennaio e il 28 Marzo 2009, a contattare il Call Center al numero +39 091 2551012 per verificare eventuali modifiche d'orario e l'esatto aeroporto di partenza/destinazione di Milano."


Dal 9 gennaio 2009 la compagnia ha cessato la vendita delle sue rotte fino ad allora operative, annunciando ai passeggeri che avessero prenotato un volo compreso tra il 13 gennaio e il 28 marzo 2009, che i voli verranno operati da vettori Alitalia o Air One.

Dal giorno 13 gennaio 2009 la compagnia aerea Volareweb ha cessato di esistere. L'ultimo volo è stato operato il 12 gennaio sulla tratta Brindisi ↔ Milano-Malpensa.


Non pretendo di capire tutto, ma mi pare che Volareweb non esista piu', a questo punto ...





Argomenti discussi in questa pagina: linee aeree, prenotazioni, reclami e rimborsi, siti Internet, voli cancellati

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avviso dagli amministratori

11/11/2019: Razionalizzazione del forum
Alcune aree del forum sembrano il deserto del Sahara: vuote e senza attività. Se non le trovate più, non vi preoccupare: nessuna conversazione del forum verrà rimossa, solo spostata.
Avvisi pubblici precedenti