Bimba sopra i 2 anni con Easyjet

Forum Linee aeree Bimba sopra i 2 anni con Easyjet + recente   SCRIVI
Franco
14-09-2008, 00:45:21

Bimba sopra i 2 anni con Easyjet

Il mio problema è questo:


Ho avuto in regalo da un amico un viaggio a Parigi per me e la mia famiglia (moglie e figlia di 2 anni e 6 mesi).

Purtroppo il mio amico al momento della prenotazione in agenzia ha dichiarato che l'eta di mia figlia è di 2 anni e quindi l'agente di viaggio l'ha considerata come bebè viaggiatore in braccio e perciò non pagante.


L'altro giorno però guardando il regolamento della compagnia aerea mi sono reso conto che in realtà mia figlia dovrebbe pagare una tariffa da bambino (da 2 a 11 anni).


Allarmato mi sono rivolto all'agenzia (al momento il mio amico non è in Italia) e l'agente mi ha consigliato di recarmi ugualmente all'aereoporto con questi biglietti e provare comunque a fare il check in sperando che nessuno se ne accorga e nella peggiore delle ipotesi di acquistare il biglietto in aereoporto (sempre se disponibili ed e se si a quale prezzo??).


La mia domanda è questa,secondo voi questa mossa di provare lo stesso è da tentare o è meglio che cominci a preoccuparmi nel prenotare un biglietto per la piccola???


Grazie.

  Rispondi
dan
14-09-2008, 23:00:59

Bimba sopra i 2 anni con easyJet RISPOSTA

Gentile Sig. Franco,

da assistente di volo easyJet Le rispondo che, poichè al momento del viaggio Sua figlia avrà due anni compiuti necessiterà, come da regolamento del Vettore, del suo posto a sedere.

Per cui, al fine di evitare spiacevoli sorprese, pensi se per ipotesi il volo fosse completo, Le consiglio di acquistare un posto a sedere anche per la piccola. Le ipotesi sono diverse: al check in potrebbe trovarsi costretto a comprare un posto per la piccola (che, visto l'ultimo minuto) potrebbe essere molto elevato oppure, se riuscisse a passare il check in (cosa improbabile) a bordo noi siamo costretti a fare sedere la piccola nel suo posto questo significa che. a volo completo, sarebbe rifiutata all'imbarco.


Spero che questo le possa essere di chiarimento.

Nel frattempo Le auguro un buon volo con easyJet!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bambini e minori, easyJet, linee aeree

Pagine che potrebbero interessarti