Easyjet: si inventano cose per non rimborsare! [Forum]

Easyjet: si inventano cose per non rimborsare!

MI SENTO TRUFFATA DA EASYJET! HO EFFETTUATO UN TENTATIVO DI PRENOTAZIONE ( PER 9 MIEI STUDENTI), NON L'HO COMPLETATO, NON HO RICEVUTO CONFERME NE' NUMERO DI PRENOTAZIONE, POI SCOPRO CHE SI SONO ACCREDITATI 803,00 EURO, ORA SCRIVO, RISCRIVO, MI RIVOLGO AD ALTROCONSUMO, MANDO RACCOMANDATE ALLE SEDI LEGALI, MI RISPONDONO CON UNA SCUSA, DICENDO CHE ALLA MIA MAIL MANCAVA LA PARTE FINALE ".IT" (MA I MIEI DATI LI AVEVANO) E CHE E' PER QUELLO CHE NON HO RICEVUTO LA CONFERMA.
AIUTO! STANNO TENTANDO DI INCASTRARE ME E I MIEI STUDENTI! C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE?

Immagine utente

Se non scrivi la tua email correttamente, non puoi incolpare easyJet

Laura,

HO EFFETTUATO UN TENTATIVO DI PRENOTAZIONE ( PER 9 MIEI STUDENTI), NON L'HO COMPLETATO, NON HO RICEVUTO CONFERME NE' NUMERO DI PRENOTAZIONE,

A che punto hai interrotto la prenotazione? Se EasyJet ti ha addebitato gli 803 euro, parrebbe che tu l'abbia completata, la prenotazione.

Se fai una prenotazione via Internet, e inserisci un indirizzo email che non e' il tuo o non e' scritto correttamente, il sito EasyJet mandera' a quell'indirizzo la conferma della tua prenotazione e tutte le eventuali comunicazioni. La gestione delle prenotazioni non e' seguita da una persona, altrimenti potresti scordarti i prezzi "low cost". Tu compili un modulo, scrivi il tuo indirizzo email, e ogni comunicazione successiva avviene via email.

Anche su questo sito - www.viaggiareleggeri.com - c'e' un servizio di registrazione (non per vendite o pagamenti, ma non e' questo il punto) ache richiede l'inserimento di un indirizzo email; se l'utente inserisce un indirizzo email sbagliato, non ci penso nemmeno a corrergli dietro chiedendogli se per caso ha fatto uno sbaglio ... idem dicasi per EasyJet (e Ryanair, e le altre compagnie aeree che hanno un servizio di prenotazione online).

MI RISPONDONO CON UNA SCUSA, DICENDO CHE ALLA MIA MAIL MANCAVA LA PARTE FINALE ".IT" (MA I MIEI DATI LI AVEVANO) E CHE E' PER QUELLO CHE NON HO RICEVUTO LA CONFERMA


Non e' una scusa. Come detto, se scrivi in modo errato o incompleto il tuo indirizzo email, la linea aerea mandera' a quell'indirizzo (incompleto o errato, comunque non corrispondente al tuo) ogni comunicazione. E non e' corretto dire che "i miei dati li avevano": le comunicazioni avvengono con la linea aerea avvengono via email, quindi i tuoi dati necessari a tale comunicazione non li avevano.

AIUTO! STANNO TENTANDO DI INCASTRARE ME E I MIEI STUDENTI!

In base a quanto hai scritto finora, non direi proprio che EasyJet stia tentando di "incastrare" qualcuno. L'unico appunto che si potrebbe fare alla linea aerea, in questo caso, e' che il loro sito ha accettato un indirizzo email senza verificare che il suo formato fosse corretto; se hai inserito un indirizzo come [i]laura.qualcosa@hotmail (senza .it) o [i]laura.qualcosa@libero (sempre senza .it), il sito EasyJet avrebbe dovuto impedirti di proseguire e obbligarti ad inserire un indirizzo email completo (con il .it, .com o altro).

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente

LA MIA MAIL ERA DIGITATA CORRETTAMENTE!

NON ACCETTO RISPOSTE DA PERSONE CHE NON CONOSCONO LA VICENDA E CHE VOGLIONO INTERVENIRE A SPROPOSITO.
E' EVIDENTE CHE MI SENTO IMBROGLIATA PERCHE' LA MAIL ERA CORRETTA E SE HO SCRITTO QUA ERA PER AVERE AIUTO E CONSIGLI.
COMUNQUE SARA' IL MIO AVVOCATO AD OCCUPARSENE, E GRAZIE LO STESSO.

Immagine utente

Come aiutarti?

Laura,
Volevo scriverti che condivido la tua situazione e che hai ragione, ma mi hai tagliato le gambe.

Tu scrivi "NON ACCETTO RISPOSTE DA PERSONE CHE NON CONOSCONO LA VICENDA". Bene, ma se scrivi qui, TUTTI quelli che leggeranno il tuo messaggio "non conosceranno la vicenda". Se c'e' qualcosa che non hai scritto, scrivilo, per favore, cosi' che si possa conoscere la vicenda e darti una mano.


Scrivi "E' EVIDENTE CHE MI SENTO IMBROGLIATA PERCHE' LA MAIL ERA CORRETTA". Nel tuo prossimo messaggio su questo forum, potresti per favore copiare ed incollare quella parte dell'email della EayJet in cui ti dicono del ".it" mancante nella tua email? Giusto per leggere di persona le parole che hanno usato e per essere vedere se la loro spiegazione fa acqua.

Un consiglio: non scrivere i tuoi messaggi COMPLETAMENTE IN MAIUSCOLO. Primo, rende piu' difficile la lettura (ci sono studi sul rallentamento nella lettura causato dall'USO ESCLUSIVO DI MAIUSCOLE. Secondo, in Internet, da che esiste, scrivere esclusivamente in maiuscolo equivale ad URLARE in una conversazione faccia a faccia. Non e' necessario, ti si ascolta lo stesso anche se parli normalmente e se quindi usi le maiuscole e le minuscole in modo normale, come probabilmente insegni ai tuoi allievi.

Immagine utente

Grazie per la disponibilità

Caro pedrovaz,almeno una voce positiva e propositiva.Alla fine di febbraio volevo prenotare un volo da Londra a Milano per 9, ma dopo aver inserito i dati della mia c. credito, non ho potuto completare la prenotazione perchè mi hanno richiesto tutti i dati dei documenti dei passeggeri che al momento non avevo. Non mi è giunta infatti nessuna conferma di prenotazione e lo stesso sito easyjet, dove da mesi ero già registrata con i miei dati completi( email corretta compresa), per precauzione interrogato, non segnalava alcuna prenotazione a mio nome.Quindi, dopo due settimane ho prenotato il viaggio per 9 con un'altra compagnia aerea.Alla fine di marzo ho visto che la easyjet mi aveva prelevato dalla c. credito 803 euro per una fantomatica prenotazione.Contattata immediatamente la compagnia, giustificavano il mancato invio della conferma della prenotazione con un'incompleta, a loro dire, digitazione della mail (senza ".it"), rifiutando il rimborso. Ammesso e non concesso che io abbia commesso questo errore veniale è evidente che io mi senta truffata, visto che una minima diligenza ( controllare la mail della mia registrazione, oltre che tutti i dati corretti) avrebbe consentito l'invio della conferma. Non si può accettare che una compagnia che fattura centinaia di milioni di euro, ascriva alla rigidità del proprio software di prenotazione l'impossibilità di confermare una prenotazione essendo in possesso dei dati di registrazione. Grazie e ciao Laura








Immagine utente

avuto buono da easyjet

Ciao a tutti,
volevo far sapere che la mia vicenda si è conclusa con il rilascio di un buono dell'importo da me speso(803 euro) con durata di 6 mesi, non è molto ma è qualcosa. Spero solo di riuscire ad utilizzarlo. Ciao a tutti e migliore fortuna della mia,
Laura

Immagine utente

Rimborsi Voli

Qualcuno mi sa dire perche in caso di non volo, Easyjet rimborsa solo le tasse aeroportuali (ossia la quota inferiore delle tasse) invece tutte le altre compagnie (di Alitalia, Meridiana e Lufthansa ne ho le prove) l'intero importo di tasse e supplementi? Qual'è l'esatto rimborso da richiedere?
io su un volo di 108 euro ho avuto come rimborso solo 4,50.
CHE LADRI!!!!!!!
g.

Immagine utente

easyjet ha ingannato anche me!

Salve a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi poteva aiutarmi avendo avuto un problema simile al vostro!
Era il 22 dicembre 2009 quando sono arrivata all'aeroporto ed una "graziosa" signora al megafono ci informava che il volo era stato cancellato! Nel caos più completato ci ha detto che avremmo dovuto pagare un altro biglietto di tasca nostra perchè easyjet nn aveva possibilità di metterci su altri voli e che avrebbero rimborsato tutto (treno, bus, nuovo biglietto aereo, eventuali notti in albergo).
Ho preso l'unico biglietto aereo disponibile con BA pagandolo una cifra esorbitante. Dopo tutti i disagi vissuti (all'inizio comprensibili) mi ritrovo ancora oggi a combattere con loro perchè non vogliono rimborsarmi! Inizialmete ricevei una mail nella quale mi veniva promesso il rimborso entro tot giorni lavorativi...beh alla scadenza di quei giorni li ho contattati chiedendo spiegazioni dell'ennesimo ritardo e mi sono sentita rispondere che il dipartimento finanziario aveva bloccato il rimborso e che avrei ricevuto UNA PARTE di esso entro un altro mese di attesa. Mi chiedo come mai tutto questo e se qualcuno di voi sa a chi far affidamento per risolvere questa questione.
Vi ringrazio antipatamente per il vostro aiuto!

Immagine utente

roger66.r@libero.it

Compagnia concorrenziale, ma altrettanto per le fregature. Serietà poco inglese, dall'animo truffaldino, si parlo proprio della easy jet.Se chiami per un rimborso ai telefoni indicati, ti succhiano più che possono oltre che il disguido per l'annullamento del volo, e non ti danno soddisfazioni.Solo voci elettroniche e quando riesci a parlare ti driblano meglio del Messi calciatore.Se tenti di compilare il modulo richiesta rimborso, arrivi quasi alla fine e il sistema si impalla puntualmente, chiaramente voluto ed impostato dal sistema.....il loro.
Sono bravi quando c'è da fregare il prossimo, anzi rubare. Non ti assiste nessuno ed è molto scorretto. Buono per farsi pubblicità negativa. Questa è stupidità gestionale, perchè non ti fai una buona pubblicità ed io intendo fane molta al negativo anche perchè so che non prenderò un ero di rimborso.Anche se loro pensano che comunque passato questo momento di caos la gente avendo bisogno ritornerà a volare lo stesso, ma io personalmente faro tanta ma tanta pubblicità negativa.Non viaggiate con la easy jet, fosse solo per la serietà scadentissima nei momenti del bisogno.

Immagine utente

stesso problema con easyjet

Ciao a tutti.
Sto avendo un problema simile.
Ho effettuato una prenotazione con easyjet, volo roma-milano. Inizialmente il server mi dava dei segnali di errore per poi scoprire che la prenotazione è stata fatta due volte, testimone il saldo residuo della mia prepagata.

Se la persona che ha ottenuto il rimborso mi sa dire come ha fatto mi farebbe un gran favore.
Grazie

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: easyJet, prenotazioni, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum