Domanda su check in online Ryanair!

81 messaggi - Argomenti: bagaglio a mano, check in, Ryanair
Pubblicita'
Giuseppe
Messaggio del 05-07-2009, 13:08:40
Utente non registrato

Domanda su check in online Ryanair!


Ciao a tutti, questa è la prima volta che viaggio Ryanair ho prenotato un volo da Bari per Pisa con Bagaglio (14 euro in piu).

Avendo fino ad oggi prenotato per i miei amici con il solo bagaglio a mano ed effettuato sempre il CHECK IN ONLINE.

Oggi l'ho fatto anche io. Solo che alla fine mi fanno stampare un foglio (carta d'imbarco) in cui in basso c'è scritto: SOLO 1 BAGAGLIO A MANO.

Perchè questo? Se ho pagato 14 euro in piu e ho la necessità di portare anche un bagaglio da imbarcare? Mi sbaglio io? Forse quella carta di imbarco è riferita solo alla parte dei bagagli a mano e documenti?
nioski
Messaggio del 08-07-2009, 01:31:29
Utente non registrato

Anch'io ho lo stesso problema


... e non riesco a chiamare il numero Ryanair
- nè dal fisso (numeri bloccati)
- nè dal cellulare (dai quali hanno fatto in modo di non poter chiamare...)
CARMELO LO PICCOLO
Messaggio del 08-07-2009, 21:45:30
Utente non registrato

domanda su check in online Ryanair e responsabilità agenzia viaggi



Vi prego di rispondermi, sono stato truffato dall'agenzia di viaggi!
Mi sono recato in agenzia per prenotare un volo Ryanair per Pisa e alla stampa della prenotazione non solo l'agenzia non ha provveduto alla produzione della carta d'imbarco on line, ma non mi ha neppure avvertito affinchè potessi provvedere io da solo e da casa (malgrado avessi pagato 20, 00 euro di commissione!).
Vado in aeroporto con mia moglie e mia figlia e mi comunicano che in mancanza di carta d'imbarco on line avrei dovuto pagare ben 159, 00 euro di penale, cosa che ho dovuto fare perchè altrimenti non sarei potuto partire!
Avrei dovuto sborsare altri 159,00 euro per il ritorno, se non fosse stato per il personale Ryanair di Pisa, a cui va il mio più sentito ringraziamento, che ha "convinto" l'agenzia di viaggi a emettere la carta d'imbarco e a inviarla via fax.
DOMANDA: COME POSSO RIAVERE I MIEI SOLDI, ESISTE UNA AZIONE LEGALE PER RIVALERMI SULL'AGENZIA DI VIAGGI CHE NON SAPEVA NULLA DELLA CARTA D'IMBARCO ON LINE DI RYANAIR E CHE NON HA NEMMENO APERTO LA PAGINA WEB DELLA COMPAGNIA DOVE E' SPIEGATO TUTTO?
maria zz
Messaggio del 11-07-2009, 18:27:41
Utente non registrato

un furto è un vero furto!!!!!!!!!


Ho fatto la prenotazione con Ryanair per la prima volta per un volo Milano-Roma , nel costo del biglietto ho pagato 6.00 euro per chek-in on line e 1 euro per ricevere un messaggio di conferma (che per tutte le compagnie aeree è piu' che sufficiente per viaggiare) .
In areoporto ho dovuto pagare ben 48.00euro perr l'emissione della carta d'imbarco: una vero furto!!!!!
Mai successo, io viaggio continuamente con Alialia e con Easyjet è sempre stato sufficiente mostrare il codice di prenotazione e tutto era a posto.
Praticamente mi hanno sottratto ben 48,00 euro per non aver stampato un pezzo di carta. Mi chiedo allora i 6,00 euro che ho versato nel biglietto a che cosa sono serviti?????
Mai piu' Rayanair!!!!!!!!!! Mandiamoli a casa ragazzi voliamo con la nostra compagnia di bandiera che io reputo piu' seria; il mio biglietto con Alitalia lo avrei pagato 90,00 euro da Linate
maria
Messaggio del 11-07-2009, 18:42:17
Utente non registrato

sono sempre io


continuando la discussione con Ryanair ho speso molto di piu' di quanto avrei speso se avessi viaggiato con Alitalia da Linate.Non vi sembra che questi signori approfittino del fatto che una volta in areoporto non puoi fare altro che pagare!!!!!!! poi non hanno interlocutori se non un numero 899.....
Per quello che mi è successo io considero questa compagnia aerea poco seria e piuttosto truffaldina: Ragazzi attenti non fatevi freg.....Sono convinta che il movimento consumatori dovrebbe fare qualcosa in merito perchè nonè possibile che questi signori la fanno da padrone in casa nostra illudendoci di fare un affare acquistando i loro biglietti aerei,ma l'affare alla fine della fiera lo fanno loro e noi come allocchi ci caschiamo
Mai piu' Ryanair!!!!!!!!

Letizia
Messaggio del 15-07-2009, 11:49:31
Utente non registrato

PROBLEMI CON LA STAMPA DELLA CARTA D'IMBARCO


Ciao ragazzi,
tra una settimana parto per Barcellona con Ryanair. Stamattina ho fatto il check in online ma quando ho stampato la carta d'imbarco per il volo di andata, mi sono accorta che non sono comparsi i dati relativi alla nazionalità, numero carta d'identità, scadenza della stessa. Secondo voi mi faranno storie all'imbarco?
(Premetto che invece la carta d'imbarco del volo di ritorno contiene tutti i dati).
Che faccio? Ho già provato a chiamare il call center ma invano (mi ha solo svuotato il cell dei pochi euro rimanenti..)
Grazie mille!!
Letizia
leo
Messaggio del 15-07-2009, 21:20:46
Utente non registrato

per maria zz


Ciao... anche io viaggio con ryanair.... da tanto e tante volte e vi assicuro che non ho mai avuto probeli strani elencati qui.
Per maria che si lamenta che ha pagato 48 euro per non aver stampato la carta d'imbarco... ti vorrei far presente che prima di fare un biglietto è il caso di leggere attentamente le indicazioni fornite, la carta di imbarco va stampata e non solo è indicato nel sito ma addirittura ti mandano una email il giorno stesso che puoi effettuare il check in on line (da 15 giorni a 4 ore prima della partenza).... se non leggi le email e non leggi il sito non puoi dare la colpa alla ryanair.
Saranno pure furbi...... ma ti assicuro che se segui tutte le indicazioni non sbagli mai. Anche il discorso dell'sms informativo con il codice.... ma che te ne fai scusa? non serve anulla perchè comunque la carta di imbarco la devi stampare lo stesso.
Io non ho mai pagato ne in piu ne in meno di quanto specificato in fase di prenotazione, basta stare attenti a cio che si fa e basta.
Intanto nell'ultimo anno ho fatto 12 voli ryanair per un totale di 180,00 euro circa..... con alitalia, airone o meridiana ci avrei viaggiato solo una volta..... Non sei daccordo? ciao
LUISA
Messaggio del 16-07-2009, 15:56:43
Utente non registrato

check in on line


Ciao chi mi saprebbe dire se è corretto che quando ho fatto il check in online ho fatto stampa e mi hanno stampato i biglietti elettronici solo per l'andata....quelli del ritorno???
scusate, ma è la 1 volta.
Grazie,
Luisa
FRANCESCA FE
Messaggio del 16-07-2009, 18:55:41
Utente non registrato

PER LUISA


Io devo partire il 25 luglio x trapani da bologna, e anche io sono riuscita a stampare solo la carta x l'andata.. tu sei riuscita a risolvere il problema??? ti prego di informarmi se risolvi, xke io nn solo non ho mai viaggiato con ryanair, ma nn ho nemmeno mai preso un aereo!
roberta
Messaggio del 17-07-2009, 17:27:49
Utente non registrato

aiuto


Bisogna rifare il procedimento mettendo la data del ritorno e invertendo gli aeroporti!

Io piuttosto non riesco proprio a fare il checkin online, dice sempre che sbaglio dati, ma ho provato talmente tante volte che è impossibile che io abbia sbagliato sempre
LUISA
Messaggio del 17-07-2009, 17:48:43
Utente non registrato

no mi dispiace


Grazie per la tua informazione, ma sei sicuro che sia corretta?
Perchè non è così, non c'entra niente immettere l'una o l'altra data, in automatico poi appare il giorno di partenza e ti dà da stampare solo i biglietti di andata, nessuno mi può aiutare????????? Grazie
Niccolò
Messaggio del 17-07-2009, 21:08:33
Utente non registrato

PER GIUSEPPE


Caro Giuseppe,
anch'io ho fatto il check-in online per un volo Ryanair(proprio oggi)con un bagaglio da stivare e anch'io ho visto l'avviso di cui parli tu:credo che però sia solo un promemoria che la Ryan mette per i viaggiatori,perchè se guardi nella parte in alto della carta, sotto il codice prenotazione,c'è scritto "BAG1-Pax carrying 1 Checked In Bag"
FRANCESCA F
Messaggio del 18-07-2009, 14:40:03
Utente non registrato

PROBLEMI VARI


Allora, probabilmente non vi dà la carta d'imbarco per il rientro perchè forse mancano più di 15 gg dalla data di rientro?!

Elisa
Messaggio del 19-07-2009, 09:49:06
Utente non registrato

Validità biglietto


Scusate se mi inserisco con una domanda non inerente l' oggetto del forum. La mia domanda è: ho 1 Bigliettorayan air con lo stesso codice prenotazione per 5 persone i causa problemi familiari è possibile utilizzare lo stesso biglietto dopo 12 mesi, con le stessa tratta (pagando tutte le penali del caso) o conviene lasciar perdere e rassegnarsi.
LUISA
Messaggio del 19-07-2009, 20:32:36
Utente non registrato

hai ragione


Cara Francesca, proprio qlk gg fa mi è venuto in mente che bisognava considerare i 15gg anche dal biglietto del ritorno...grazie mille.
Giorgia
Messaggio del 21-07-2009, 11:49:52
Utente non registrato

Ho prenotato il check-in on line


Ho prenotato il check-in on line il 31 maggio, non avendo notato che a partire dal 20 maggio non fosse più valida la patente per effettuarlo. Non avendo modo di rifare la carta d'identità questa settimana (che mi e' da non molto scaduta) vi chiedo se sapete se sia possibile cambiare la prenotazione? Cioè mettere il check in all'aeroporto anzichè on line,?? Non so proprio come fare!! Vi ringrazio già in anticipo!
Giorgia
Giorgia
Messaggio del 21-07-2009, 12:06:18
Utente non registrato

...


Ho visto che adesso il check in on-line e' obbligatorio,
quindi dato che la devo fare in aeroporto...Sapete se in
aeroporto c'e' lo stesso problema per la patente?
longo
Messaggio del 21-07-2009, 17:17:51
Utente non registrato

STAMPA CARTA D'IMBARCO ONLINE


Salve a tutti , sto seguendo questo sito perchè a breve dovrei prenotare un volo di andata e ritorno con ryanair, ma non c'e' nessuno che ha viaggiato con questa compagnia e che riesce a spiegare una volta per tutte la stampa del biglietto di andata e di ritorno come avviene esattamente ?!?!?!
Grazie a tutti


Ornella
Messaggio del 22-07-2009, 22:53:12
Utente non registrato

Tanta confusione


Ho fatto il check-in on line e ho scritto il numero della tessera sanitaria europea invece di quello della carta d'identità, così ora ho la carta d'imbarco ma con quel numero invece di quello della carta d'identità. Sto provando a contattare Ryanair ma ancora non ci sono riuscita.
A qualcuno è mai capitato???
VANESSA9735
Messaggio del 27-07-2009, 10:29:38
Utente non registrato

ciao


devi prenottare il volo sul sito ryanair...dopo di che ti arrivera l'email di conferma volo sul indirizzo email fornito da te, poi per stampare la carta d'imbarco devi ritornare sul loro sito , la pagina principale (home) ..cliccare dove c'e scritto CHECK IN ONLINE,,,,inserire i tuoi dati (ci sono 3 opzioni,,,,basta ke tu ne compili una) e proccedere con la stampa...Il check in online lo puoi fare da 15 giorni fino a 4 ore prima della partenza...quindi se tu per esempio partissi fra un mese,,,,e ti compri il biglietto adesso.....non potresti fare il check in adesso perke non funzionerebbe...perke lo puoi fare SOLO da 15 giorni fino a 4 ore prima della partenza (scusa se son ripettitiva).......IN PIU...dovresti fare 2 volte il check in online......UNO PER L'ANDATA.....e UNO PER IL RITORNO........e qua vale sempre lo stesso discorso di prima....se tu per esempio fai l'andata il 5 agosto e ritorno il 5 settembre.....tu potrai stampare per il momento SOLO L'ANDATA...perke per il ritorno manca piu di un mese quindi devi aspettare per stampare la carta per il ritorno (valgono sempre i 15 giorni)....Scusa il mio italiano...spero di essermi spiegata bene-.........QUINDI....ATTENZIONE.......STAMPA LA CARTA D'IMBARCO...PERKE ALTRIMENTI TI FARANNO PAGARE 40 EURO IN AEROPORTO........la ryan air non frega nessuno....loro lo dicono chiaramente.......IN ORDER TO TRAVEL YOU ARE REQUIRED TO CHECK-IN ONLINE AND PRESENT AT THE AIRPORT YOUR ONLINE BOARDING PASS(ES) AND VALID ACCEPTED TRAVEL DOCUMENT PASSENGERS WHO DO NOT PRESENT A BOARDING PASS AT THE AIRPORT WILL BE CHARGED A RE-ISSUE FEE OF EURO40/GBP40.

You can check-in online from 15 days up to 4 hours prior to your scheduled flight departure.

In poche parole.....traducendo...dicono.....PAGHERETE 40 EURO SE NON VI STAMPATE DA SOLI LA CARTA D'IMBARCO........e credimi ke stampare un pezzo di carta ...e una semplice cavolata.....basta stare attenti ...tutto qui!!!

quindi prenota il tuo volo tranquillamente......e STAMPATI la carta d'imbarco....NON AVRAI PROBLEMI
Stefano
Messaggio del 02-08-2009, 13:26:08
Utente non registrato

Ryanair trappola!


Ryanair trappola!
Sono appena tornato da un viaggio con Ryanair, io e altre centinaia di viaggiatori ci siamo trovati a pagare 40 Euro di mora! 40 Euro! Quasi più del costo del biglietto!
Questa mi sembra una trappola e presa in giro per aumentare i guadagni, infatti chi è abituato a viaggiare spesso con Ryanair ( e altre compagnie Lowcost ) non si va a rileggere tutte le clausule etc.. compra il biglietto e basta a meno che qualcosa EVIDENTE non mi avvisi.

Ora, Ryanair sarebbe giustificata se:
nella mail che ti arriva quando fai la prenotazione , avesse evidenziato ( e per evidenziato voglio dire: Un titolo in ROSSO e corpo 20 ) la nuova clausula e non aggiungendo del testo a corpo 9 ( più piccolo del testo che state leggendo ora! ) colore nero su blu e sotto le pubblicità degli alberghi!!:

IF YOU SELECTED ONLINE CHECK-IN WHEN YOU MADE YOUR BOOKING OR YOU MADE YOUR RESERVATION ON OR AFTER THE 21ST MAY 2009 YOU MUST CHECK-IN ONLINE AND PRINT YOUR BOARDING PASS FOR PRESENTATION AT..

Come si scuserà Ryanair?:
Dicendo che loro la clausula l'hanno messa e ti hanno inviato anche un e-mail qualche giorno prima.
Peccato che è facile confondersi, perchè abituati a questa mail solo se abbiamo un bagalio a mano. ( Anche qui niente evidenziato.. ma come le offerte e le promozioni le comunicate benissimo e una mora di 40Euro la fate passare dentro una clausula..?? )

Come dovrebbe rispondere a Ryanair un esperto in comunicazione:
Questa è una pura e dura truffa ai danni dei viaggiatori, infatti Ryanair dispone di agenzie di Marketing e Comunicazione delle migliori ( Pensate che la trovata dei posti in piedi sia un nuovo servizio o solo una maniera per farsi fare pubblicità dai telegiornali di tutto il mondo gratuitamente? ) e sanno esattamente come si comunica ( Come avvisare i passeggeri di una penale di 40Euro ) e come sviare l'attenzione ( Come pararsi il "posteriore" in maniera legale ma guadagnare 40Euro a persona), questo secondo un esperto in comunicazione, poi magari lasciamo l'aspetto legale agli esperti, noi qui stiamo solo facendo chiacchiere da BAR.. di un aereoporto.

Svista o Business?:
Svista?.. bhe se lo fosse, gradirei un rimborso, io e le migliaia di persone "prese in giro".
Business?..
Bhe ryanair è una azienda che non lascia niente al caso, una manovra del genere ( se voluta ) porterebbe nelle tasche:
40.00Euro x 60Giorni ( Giorni necessari prima che si sparga la voce e la gente capisca che deve fare il ceck-in online; Guardate i liquidi, tuttora c'è gente che non sa che nel bagaglio a mano non si possono portare liquidi sup. a 100ml. ) x 30( Ieri eravamo una trentina ad aver pagato i 40Euro in più ) x Voli al giorno in tutta europa (Ej: 500 , ma la verità è che non so quanti possano essere.. immaginate un centinaio di destinazioni che si incrociano..) = 36Milioni di Euro.

Ma voi siete mailiziosi..:
a) Tu non lo saresti se dovessi pagare una mora ( non un servizio ) di 40Euro invece che di 10 o 20 Euro ( che già sarebbero più "umani".. ).
b) Perchè non è segnalato in Rosso ed evidente nel Biglietto che ti arriva in mail, anzi sta scritto sotto le pubblicità degli alberghi?
c) Perchè nella HomePage di Ryanair non è menzionato da NESSUNA PARTE, eppure è un passo fondamentale per viaggiare, ryan offre voli, non altre cose, quindi se mi cambi qualcosa nel volo perche non me lo comunichi in homepage?.. sono 40 Euro!.. non 10Euro.
d) Le offerte e le promozioni le comunicano benissimo con cose che lampeggiano, ben evidenti, prima pagina etc.. e una mora di 40Euro me la mettete in una clausula.. bhe scusate ma "mi puzza".
e) Tutta la gente con la quale parlavo all'aereoporto diceva:<< ma perchè non hanno messo qualcosa in rosso che lampeggiava >>. ( e queste sono le basi della comunicazione.. va bhe.. )

A questo punto ormai pagati i 40 Euro che fare?:
Ormai abbiamo pagato quindi non aspettiamoci niente ( anche se la mossa geniale per Ryan sarebbe risarcire la gente che ha pagato con un buono per un altro viaggio ), ma sinceramente non mi va di esser preso in giro, quindi sapete che faccio? Per ammortizzare moralmente questi 40 Euro ne faccio guadagnare 80(costo medio della mia tratta abituale) in meno a loro, comprando (anche solo un volo, poi magari continuerò a viaggiare con loro per una questione economica e tutti so bene che mi capite) il mio prossimo volo con un'altra compagnia lowcost, che magari mi costerà 20 Euro in più ma
PRENDERSI LA PROPRIA RIVINCITA MORALE ALLA FACCIA LORO NON HA PREZZO .
;)

ViaggiareLeggeri
Messaggio del 02-08-2009, 18:18:44
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Ryanair: per usarla ci vuole un'attenzione sovrumana...?


Stefano,
Come altri lettori hanno scritto nel forum, le linee aeree low cost esigono rispetto ferreo del loro regolamento; questo significa che spetta a noi passeggeri controllare quel che "firmiamo" (cliccando il pulsante di conferma della prenotazione sul sito Ryanair) e quel che la linea aerea ci comunica via email. Certo, sarebbe meglio per noi se Ryanair mettesse in evidenza le parti del regolamento che possono portare a sovrapprezzi, ma non e' un obbligo cui Ryanair e' tenuta.

Condivido il tuo desiderio di rivincita nei confronti della linea aerea che agisce in modo un po' troppo furbo: negli USA si dice "vote with your wallet", votare col portafoglio. Quando compri un biglietto di una linea aerea, "voti" a favore del suo modo di agire: per questo e' importante che chi critica Ryanair (o easyJet, o Alitalia, o Fly Lappeenranta e non apprezza il suo modo di lavorare, smetta di utilizzare quella linea aerea).

Al limite, se considerazioni economiche impediscono di abbandonare una low cost insoddisfacente, il tuo suggerimento di prendere "anche solo un volo" con un'altra linea aerea e' valido, con una postilla: quegli ottanta euro in meno, o quel che costa il volo che non fai con la low cost, dovrebbero essere segnalati a Ryanair.

Domani mattina (e' mezzanotte passata, qui, e domani devo alzarmi presto) troverai sulla homepage del blog un modello di lettera/email per Mr. Michael O'Leary, amministratore delegato Ryanair. Niente di offensivo, illegale o rischioso: una semplice rivincita morale, esattamente quello che desideri, credo.
Visita il blog domattina, se vuoi, e dimmi quel che pensi, in questa pagina (se possibile) o inserendo un commento nel blog.
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Antonella
Messaggio del 05-08-2009, 10:39:13
Utente non registrato

Antonella


ciao a tutti, io parto lunedi per girona e rientro il 21 agosto, ora sto stampando la carta d'imbarco, ma riesco a farlo solo per l'andata, per il ritorno visto che mancano piu di 15 gg devo aspettare e farlo in un secondo momento? ma si puo fare???? HELP !!!!!!!
PIPPO
Messaggio del 10-08-2009, 17:11:20
Utente non registrato

SCANDALOSA RYANAIR


Con questa nuova regola cambiata (stranamente proprio nel periodo estivo) stanno facendo cassa... sull'home page si parla di chek in - on line... chi come me doveva imbarcare una valigia non va' certo a vedere di cosa si tratta 40 euro per un pezzo di carta su cui ci sono scritte le stesse cose della prenotazione.... vi devono cacciare dall'Italia----- LADRI ....
sara
Messaggio del 10-10-2009, 09:28:35
Utente non registrato

errore data di nascita!!!!!


Salve a tutti! Ho commesso un errore a dir poco grave: ho sbagliato il mese di nascita di mia mamma, e quindi il mese di nascita inserito e quello della carta d'identità non corrispondono. Cosa devo fare adesso?
giuseppe
Messaggio del 10-10-2009, 17:26:57
Utente non registrato

errore data nascita


Suppongo che l'errore sia stato commesso nel fare il check-in online. Ti sarai accorta però che sulla carta di imbarco che dovresti avere stampato non figura la data di nascita, ma solo nome, cognome, numero del documento,scadenza e nazionalità. Ritengo perciò estremamente improbabile che qualcuno si possa accorgere dell'errore...eventualmente l'unico modo per correggerlo è rivolgersi al call-center.
silvia
Messaggio del 11-10-2009, 10:22:41
Utente non registrato

Dati carta d'identità elettronica


Salve scusatemi, ho effettuato un check in online su ryanair e inserendo il n. della carta d'identità elettronica, che finisce con 2 lettere "AA" maiuscole appunto, le ho scritte invece sovrappensiero minuscole "aa". Avrò dei problemi? è mai capitato a nessuno?
giacomo
Messaggio del 14-10-2009, 18:51:18
Utente non registrato

NAZIONALITA'


Salve, ho prenotato un volo per milano cn ryan air ma purtroppo distrattamente ho sbagliato la nazionalità o forse nn ho cliccato bene nel menù a cascata.come faccio??sono nel panico ...ci sn dei problemi o posso presentarmi cn questa carta in aeroporto?nn credo...madonna mia come devo fare?aiutatemi per favore
Antonino
Messaggio del 16-10-2009, 00:12:09
Utente non registrato

Ryanair ladra


Ho pagato anch'io le famose 48 euro, non c'è stato nulla da fare e di sicuro non viaggerò mai più con raglian air,quando ho acquistato il biglietto online mi hanno mandato tipo 5 mail di conferma,tra le quali c'era quella ke parlava del ceck'in online,per questo biglietto, mi hanno rotto talmente tanto che appena vedevo Ryan air sulla posta in arrivo la cestinavo subito,tutte le mail naturalmente erano scritte in inglese ma quando vai a fare il biglietto sul sito,trovi tutto scritto in italiano,comunque ho volato ma non ho fatto passare niente al team di bordo ke tra l'altro appena salito uno di loro mi disse ke sull'aereo nn c'era più spazio e ke dovevo mettere il mio bagaglio a mano nella stiva,naturalmente il mio bagaglio è rimasto con me e hanno messo nella stiva quello di un'altra persona,cmq ho saputo che questa compagnia sta perdendo parekki clienti,stasera preghierina,speriamo ke fallisca
giuseppe
Messaggio del 16-10-2009, 23:27:57
Utente non registrato

Speriamo che perda tutti i clienti come Antonino


Basta il titolo.
squaletto
Messaggio del 19-10-2009, 23:30:43
Utente non registrato

COLPA VOSTRA NON DI RYANAIR


Faciel gridare al lupo al lupo o meglio.... al ladro al ladro.... Ryanair non sarà di certo la compagnia migliore del mondo ma additare come ladri o sperare che la compagnia fallisca è davvero da persone poco intelligenti. Chi critica tanto ryanair..... vedo che visita queste sezioni dei forum... ma come mai visitate questo forum solo dopo che avete fatto le cazzate in fase di prenotazione? Se vi informaste meglio.... su questo sito ci sono tutti i consigli utili per effettuare una prenotazione on line sul sito della ryanair..... leggetevele prima di fare il biglietto e NON dopo averlo fatto e aver fatto un mucchio di c....te. Gli errori li fate voi non la Ryanair quindi prendetevela solo con voi stessi e non con la compagnia aerea. Se caro Antonino.... invece di cestinare le tue belle email te le leggessi ogni tanto... forse non avresti pagato i 48 euro per il check in on line. Troppo facile pretendere di volare a basso... bassissimo costo e poi volere pure che la compagnia ti venga in contro per ogni errore che fanno i passeggeri (bagagli fuori misura, piu di un bagaglio a mano, prenotazioni con nome o cognome errato, documenti con numeri sbagliati, check in on line non fatto).... tutti errori vostri non della ryanair. Sperare che fallisca è veramente ignobile. C'è tanta gente (come me) che viaggia sempre con ryanair, risparmio un sacco di soldi e mai avuto un problema e non credo di essere migliore degli altri credo solo che quando faccio un biglietto sto attento a cio che faccio proprio per evitare di fare errori che comportano spese di chiamate o cose simili. Per la cronaca..... Da Gennaio a oggi ben 25 voli ryanair..... spesa totale? circa 50 euro (tra biglietti a 1 euro e biglietti a 1 centesimo e altri vari) Quanti problemi? ben 1 e 1 solo, un ritardo di un ora....un ritardo su 25 voli...... l'ALITALIA si sogna un record del genere. Fatemi il piacere..... se volete non viaggiate piu con ryanair..... ma vergognatevi di scrivere che sperate che fallisca.... veramente meschino. Pagate 150,00 euro solo andata con alitalia io con 150,00 euro ci viaggio almeno 50/60 volte..... alla faccia di chi ne chiede il fallimento. vergogna.
mery
Messaggio del 30-10-2009, 19:08:26
Utente non registrato

check in on line


al momento di fare il check in on line invece di inserire un documento valido...ho inserito la patente....ho chiesto ad amici e conoscenti e anche a questo sito cosa avrei dovuto fare, ma tristemente mi avete fatto intendere che la compagnia aerea non mi avrebbe fatto partire e che non si poteva fare niente per modificare il mio operato. oggi sono andata all'aeroporto presso una biglietteria e, a costo zero, mi hanno annullato l'inserimento dei dati relativi alla mia patente e mi hanno inserito i dati del passaporto...tutto risolto quindi.....ho letto che siete tanti quelli che avete fatto il mio errore ...siate fiduciosi ciao
argos
Messaggio del 22-11-2009, 13:07:37
Utente non registrato

40 euro per i vostri errori


io volo con ryanair da piu' di otto anni.

Non mi hanno mai lasciato a piedi, non sono mai arrivato in ritardo, non hanno mai perso un bagaglio, non ho mai dovuto pagare un'euro di piu' di quello che richiedevano.

Ora, io volo circa una volta al mese e in otto anni di compagnie ne ho girate , ma cari signori miei, volare e comprare un biglietto aereo non e' come andare al mercato a prendere il pane.

Quando ci sono in mezzo i soldi , i nostri soldi, e' sempre meglio stare con gli occhi aperti rimanere informati per evitare di rimanere fregati.

Che ryanair sia una compagnia che non e' il massimo della trasparenza si sa'. (io ad esempio ho dovuto chiedere qualche delucidazione sul fatto che una volta compilato il form per l'acquisto del biglietto, le spese di transazione lievitano di 20 euro senza motivo...)

Ma e' cosi': Ryanair e' una compagnia i cui voli sono rumorosi, i servizi scadenti ed i prezzo smodamtamente ECONOMICI: motivo per il quale la maggior parte di chi scrive qui decide di volare Ryanair
(a parte gli stipendiati alitalia che vengono a fare propaganda per una compagnia che e' morta e sepolta ma ancora risucchia dalle vostre tasche circa un milione di euro al giorno)

Saluti e prima di incazzarvi con ryanair, imparate a leggere le comunicazioni informative che la compagnia vi invia.

PS ryanair, vuole portare a 100euro la mora per chi non effettua il checkin online, uomo avvisato ....
Renato
Messaggio del 15-12-2009, 13:11:04
Utente non registrato

A chi si lamenta delle 'truffe' di Ryanair


Premetto che non sono un dipendente né in alcun modo legato a Ryanair.
Vi rendete conto delle assurdità che scrivete? come potete accusare di truffa una compagnia solo perchè non vi siete presi la briga di leggere le condizioni di contratto che peraltro, effettuando la prenotazione, avete espressamente dichiarato di accettare?
E senza dimenticare che Ryanair ricorda più di una volta (a partire dalla conferma della prenotazione) dell'obbligatorietà del check-in online.
Scommetto che quando andate dal fruttivendolo palpate bene la frutta per evitare di acquistare quella troppo acerba o troppo matura; invece se dovete acquistare un biglietto aereo non leggete nulla (ed il sito Ryanair è CHIARISSIMO, e non ha nulla di nascosto: fin dalla home page!), e poi vi lamentate delle 'sorprese'.
Mai come in questi casi vale il noto adagio: "chi è causa del suo mal pianga sè stesso".

Diverso ovviamente è il caso di chi è rimasto vittima dell'incompetenza dell'agenzia di viaggio. Certamente ci sarebbero gli estremi per un'azione, ma dato l'importo in ballo mi sentirei di sconsigliartelo. La prossima volta prenota direttamente sul sito, risparmierai le commissioni che ogni agenzia fa pagare ed eviterai sorprese (sempre che tu legga passo dopo passo quello che stai acquistando).
davide
Messaggio del 26-12-2009, 17:36:58
Utente non registrato

RYANAIR


Ho viaggiato almeno 30 volte con RYANAIR e mai avuto un singolo problema!
il check in-online è la cosa più stupida del mondo!
basta andare sul sito, cliccare su check-in online e inserire i dati!
basta che conservate l'email della prenotazione e non potete sbagliare!
basta il numero di prenotazione, e il documento con il quale viaggiate!

a chi parla di truffa vorrei dire: informatevi prima di lamentarvi!

Le patenti non vengono accettate, solo carte d'identità e passaporto.

ryanairamorte
Messaggio del 30-12-2009, 23:10:47
Utente non registrato

SE a te è andata bene fino ad ora è solo una questione di tempo


Non fare tanto la saputella, sei stata solo fortunata fino ad ora, se continuerai a viaggiare con la ryanair ti renderai conto dei tanti disservizi , abusi e truffe che la ryanair fa.
francesca
Messaggio del 31-12-2009, 09:05:31
Utente non registrato

Check-in


Ho appena fatto il check-in online, ma nella carta d'imbarco non mi ha stampato nè il numero del documento nè la data di scadenza. E' una novità??
fabi
Messaggio del 02-01-2010, 23:17:20
Utente non registrato

risposta a Francesca (check -in)


anche a me manca in num della carta d'identità e la scadenza e al loro posto c'è scritto "ALTRA FILA"......non so come comportarmi ...ho paura di rimanere a terra :-((((.......
Maria Gabriella
Messaggio del 04-01-2010, 00:11:34
Utente non registrato

carta d'imbarco senza estremi documento d'identità


URGENTE.Qualcuno sa dirmi perchè non ci sono più gli estremi del documento di identità sulla carta d'imbarco? grazie
cinzia
Messaggio del 04-01-2010, 01:40:38
Utente non registrato

anche a me è successo


Oggi ho stampato la carta d'imbarco per Bruxelles e c'è scritto ALTRA FILA, la nazionalità, ma non i dati della carta d'identità. Che fare?
Alessio
Messaggio del 04-01-2010, 10:25:36
Utente non registrato

Domande Carta D'Imbarco senza dati


Per tutti quelli che si chiedono perchè nella loro carta d'imbarco non risultano più i dati del documento etc...leggete la discussione "Ryanair carta d'imbarco senza dati"...è tutto spiegato li!! Ciao
Paolo
Messaggio del 29-01-2010, 14:21:47
Utente non registrato

AIUTOO


Scusate ank'io ho avuto lo stesso problema, ma facendo come dite voi e cioè invertendo gli aereoporti e le date non cambia niente nel senso che mi fa stampare solo il biglietto dell'andata. Come posso risolvere?
giuseppe
Messaggio del 29-01-2010, 17:14:02
Utente non registrato

a paolo


Se tu comunicassi tutti i dati necessari,sopratutto giorno di partenza e giorno di ritorno sarebbe più facile cercare di aiutarti, visto che non siamo indovini
Emilia
Messaggio del 20-06-2010, 14:22:11
Utente non registrato

nn riesco a fare il check in online


possibile che la ryanair non riconosca i miei dati?? ho solo un bagaglio a mano e nient' altro... non so come cavolo fare. aiutooo
Lord Steve
Messaggio del 26-06-2010, 12:51:34
Utente non registrato

Check-in online anticipato


Buongiorno. Relativamente a quanto in oggetto , ho stampato la carta d'imbarco (con priorità) anche per il mio viaggio di ritorno che sarà il 12 Luglio. Il check-in online l'ho fatto il 26 Giugno , quindi 16 giorni prima. Il periodo è stato allungato oltre i 15 giorni ? Per quanto ho capito , nel fare la procedura di check in online se uno tenta di stampare la carta di imbarco troppo tempo prima non gliene viene data neppure la facoltà : è cosi' ?
Grazie a tutti.
ale
Messaggio del 29-07-2010, 23:41:43
Utente non registrato

stampa carte d'imbarco:xke' solo l'andata???


ciao ho lo stesso problema?sapete aiutarmi a capire dove sbaglio?mi da sempre l'opzione x andata e non so come stampar quella del ritorno.grazie!!!!!!!!
ale
Alessio
Messaggio del 30-07-2010, 08:51:40
Utente non registrato

X Ale


Puoi stampare il ritorno max 21 giorni prima della partenza (del viaggio di ritorno). Per questo visualizzi l'andata e non il ritorno.
Francesco
Messaggio del 01-08-2010, 23:52:20
Utente non registrato

RYANAIR - CARTA DI IMBARCO ANDATA E RITORNO.


Salve a tutti, io ho prenotato un viaggio andata e ritorno, da Trapani Birgi a Madrid, con partenza il 22 agosto e ritorno il 25 dello stesso mese. Proprio stasera, 01.08.2010, ho stampato la carta di imbarco relativa all'andata ma non riesco a stampare quella del ritorno. Qualcuno mi sa spiegare il motivo? ringrazio anticipatamente.
Marco Bologna
Messaggio del 02-08-2010, 00:03:15
Utente non registrato

ho prenotato con documento non valido


Scusate,
ho acquistato, con un' unica prenotazione, 4 voli su uno stesso aereo per la Spagna. Ho fornito i dati dei documenti delle 4 persone. Ho per errore inserito il nr. di una carta d' identità non valida per l' espatrio, essendo la ragazza di nazionalità romena, invece di inserire i riferimenti del passaporto. A questo punto come mi devo muovere per modificare il tipo e numero di documento prima di procedere con il check-in on line?
Grazie, ciao
giulia
Messaggio del 13-08-2010, 12:22:51
Utente non registrato

urgenteee


ho fatto il check in con la carta d'identità non valida x l'espatrio e adesso ne ho una nuova VALIDA...quando andrò a roma a fare il check in per la spagna riskio di rimanere a roma???? rispondete al + presto la partenza è prevista il 16!!!! grazie in anticipo
Henry
Messaggio del 19-08-2010, 12:31:07
Utente non registrato

Problema.


Al momento della prenotazione ho inserito il numero del Passaporto invece che quello della CI come indicato.

Sarebbe un problema? Posso risolvere fatto il Ceck-in On-line?

Secondo problema: un mio amico invece al momento della prenotazione ha inserito il numero di CI, salvo poi accorgersi che questa era scaduta.

Problemi? o anche lui potrebbe risolvere con il Ceck-in?

Grazie per l'aiuto.
Claudio
Messaggio del 29-09-2010, 04:40:32
Utente non registrato

documento alternativo alla carta d'identità


ho ritirato qlc giorno fà il foglio di identità rilasciato dalla Questura di Verona - mio figlio ha solo 13 anni e non gli fanno la c.identità se non al compimento dei 15 anni -
ORA il problema é che non posso fare il c.in dato che mi viene chiesto il nr. o del passaporto o di una carta d'identità: QUALCUNO sà darmi lumi su come poter ovviare al problema ?
RINGRAZIO di cuore chi vorrà replicare


Neniot87
Messaggio del 29-09-2010, 14:47:01
Utente non registrato

CARTA D'IDENTITA' unita con scotch


Ciao a tutti,ho un problema alquanto urgente.
Lunedì "partirò" per Londra,ho gia' fatto il check in online ma alcuni miei amici mi hanno detto che il mio documento uito con lo scotch (perchè si è rotto) potrebbe non essere valido.
La cosa mi preoccupa fortemente visto che è il mio primo viaggio e Londra è il mio sogno.
Dunque,ho pensato di farmi rifare la carte d'identita' in comune venerdì con il problema che il numero della carta d'identità e la scadenza cambieranno!
Ora non so se rischiare di resentarmi in aereoporto con questa unita da scotch o andare al comune e farmela cambiare avendo però numero e scadenza diversi...COME MI DEVO COMPROTARE??
Alessio
Messaggio del 29-09-2010, 16:44:36
Utente non registrato

Per Neniot87


Io ti consiglio di andare al Comune al più presto e farti rilasciare la carta d'identità nuova ed esatta perchè sui voli per Londra fanno parecchie storie sia in ingresso che in uscita. La carta d'identità in quelle condizioni non passa!! Il numero e la scadenza non importa a Ryanair perchè dalla carta di Boarding non risulta niente tranne nome, cognome e nazionalità. Quindi fatti dare la nuova al più presto.
Ciao
NENIOT87
Messaggio del 29-09-2010, 17:37:44
Utente non registrato

PER ALESSIO


To rongrazio della risposta..sono davvero in stato confusionale perchè per me andare a londra questa volta è una questione di lavoro e non posso mancare...l'unica paura era che avendo inserito nel check in online i dati del mio documento attuale andandolo a rifare avrei avuto problemi ma se mi dici che non è così va bene lo stesso..purtroppo alla ryaniar non risponde nessuno e quindi mi stavo allarmando...venerdì pronta la nuova carta d'identita' e via per londra.......ti ringrazio ancora
Alessio
Messaggio del 30-09-2010, 12:10:16
Utente non registrato

NENIOT87


Ok allora se venerdì hai la carta nuova sei apposto perchè anche se in fase di check in hai inserito un documento diverso non fa niente, quando ti presenti lunedì ....dai il check in on line stampato e il documento nuovo e vai tranquillo a Londra.
Ciao
Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
giovanni
Messaggio del 07-12-2010, 21:53:31
Utente non registrato

mio figlio ceckinonline...


salve io fra qualche giorno dovrei partite da romaciampino verso la polonia sono ke me ne sono accorto nella carta d'imbarco sul nome di mio figlio c'e solo il primo nome il secondo nn lo messo ma avendo il lasciapassare con 2 nomi .. posso volare lo stesso aspetto risposte al piu presto grazie....
kik
Messaggio del 14-12-2010, 16:40:27
Utente non registrato

cambio carta d identità


il 24 parto a barcellona..ieri ho fatto il check online..ma mi sono accorta che aveva il timbro di rinovo e nn va bene oggi ho fatto la nuova ma se cambia data e numero mi accetano lo stesso il check o piu semplicemente mi fanno partire ho paura aiutoooooooooooo
enkela
Messaggio del 02-04-2011, 12:03:05
Utente non registrato

nazionalità sbagliata


ho fatto il check -in on line ma ho sbagliato la nazionalità. mi potete dire se mi fanno pagare qualcosa o non si accorgerano? aiuto parto domani.

jennifer
Messaggio del 10-07-2011, 22:34:05
Utente non registrato

bagagli + addebito volo ritorno


Ciao a tutti!! ho appena stampato le carte d'imbarco ma con orrore ho notato che in alto a sinistra è riportato "0 bagaglio d'imbarco" ma che vuol dire??! che non posso portare nessun bagaglio?? e poi come mai mi hanno addebitato in conto solo il volo d'andata mentre quello di ritorno no??? ma in teoria, se ho già fatto il chek in di tutti e due i voli sia andata che ritorno, significa che è già pagato tutto giusto??!
grazie
Jennifer
Giancarlo
Messaggio del 11-07-2011, 22:06:53
Profilo utente
204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum

X Jennifer.


Zero bagagli vuol dire che non puoi portare altri bagagli oltre il BAGAGLIO A MANO che hai diritto con l'acquisto del biglietto.
X i biglietti devi entrare nel sito, stampare la carta d'imbarco per l'andata e poi rifare la procedura per stampare la carta d'imbarco per il ritorno.
charchange2
Messaggio del 12-07-2011, 15:39:08
Utente non registrato

per Jennier



un consiglio: è bene registrare le carte di imbarco, in formato pdf ,sia sul proprio p.c. che su una chiavetta.
La chiavetta la porti in viaggio e, in caso di necessita (perdita - furti) è facile farle stampare da qualcuno.
Se hai le carte di imbarco sia per l'andata che per il ritorno e hai apagato solo 6 euro....Beato a te!

una volta stampate le carte di imbarco non puoi aggiungere + bagagli. E. possibili invece farlo prima.
Mathieu
Messaggio del 12-07-2011, 22:53:06
Utente non registrato

Domanda sui dati d'imbarco...


Salve a tutti ho appena concluso la registrazione di un volo in partenza per il 06-08-11. Ma con mia grande sorpresa mi ha chiesto i nomi dei passeggeri ma non i dati delle carte d'identità, è normale? oppure i dati me li chiederà al momento del ceck-in?
grazie in anticipo per le risposte.
charchange2
Messaggio del 13-07-2011, 08:37:01
Utente non registrato

x Mathieu


gli estremi dei documenti te li chiedono al momento del check-in on line
devono essere gli stessi che usi per l'imbarco.
domenico
Messaggio del 20-07-2011, 12:11:42
Utente non registrato

carta d'imbarco


volevo avere una info, ho pronato il volo x parigi e quando sono andato a fare il check in on line mi è conparsa solo carta d'imbarco dell'andata mentre quella del ritorno no! come posso fare a risolvere il problema? premetto che ho provato a chiamare i numeri 899 ma ho il blocco al tel!
fe'
Messaggio del 20-07-2011, 16:06:12
Utente non registrato

errato nome nella prenotazione


Ciao, ho fatto velocemente la prenotazione per un volo a/r x Parigi ed ho sbagliato il nome di mio figlio di 6 anni, ho messo quello di mio marito!! mannaggia!! Non è che facendo il check in on line ho la possibilità di variarlo? O Che sia da ritentare col call center sperando di beccare una persona clemente ?
Giuseppe
Messaggio del 21-07-2011, 13:00:57
Utente non registrato

mi fanno valere il ritorno?


Per problemi di coincidenze ho perso l'aereo d'andata.

Arriverei a destinazione con un'altra compagnia. Il biglietto di ritorno con Ryanair sarebbe ugualmente valido?

Ciao, grazie
artigiano
Messaggio del 22-07-2011, 09:50:01
Profilo utente
54 messaggi nel forum54 messaggi nel forum

Certo che è valido


perchè mai non dovrebbe esserlo ?
piero
Messaggio del 16-08-2011, 16:44:48
Utente non registrato

Biglietti d'imbarco d'andata senza dati


oggi ho fatto il check-in online con la compagnia di volo ryanair però quando ho stampato i biglietti d'andata risultano senza i dati dei passeggeri ,cosa devo fare per risolvere questo problema? PS In più come mai mi nella carta d'imbarco di mia moglie compare il mio cognome invece del suo?
Giancarlo
Messaggio del 17-08-2011, 00:50:01
Profilo utente
204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum

X Piero


Hai sicuramente sbagliato compilando i dati della prenotazione.... Prima di fare il check-in on line lo chiede esplicitamente di ricontollare i dati !!! Penso non si possa risolvere se non chiamando al call-center...
teo
Messaggio del 19-08-2011, 12:56:09
Utente non registrato

copia carta d'imbarco


ho fatto un check-in on line tramite agenzia di viaggi, hanno già provveduto ad inviarmi le carte d'imbarco (volo con Ryan) via fax dicendomi che bastano quelle. Chiedo a voi conferma... accetteranno le carte anche se si tratta di una 'copia'?
grazie ciao
Anna
Messaggio del 19-08-2011, 17:10:44
Utente non registrato

Urgente...C'e soltanto l'opzione Passport nel check-in online


Salve! Abbiamo comprato sul sito di Ryanair dei biglietti andata/ritorno Bologna-Rodi,e quando provo a fare il check in online, arrivo ai Dettagli sul documento di viaggio dove c'e soltanto l'opzione Passport...Io ho tutti e due i documenti validi, mio compagno invece ha il passaporto scaduto. Che cosa devo fare, scrivere i dati della Carta d'identita ,scegliendo l'unica opzione disponibile, quella del Passport? Ho cercato tanto su internet,però non ho trovato nessuno con questo problema...Tutti dicono che dovrebbero esserci 2 opzioni: Passaporto e Carta d'Identita. E invece c'e solo Selezionare e Passport... So che cambiano spesso i detagli sul sito, però per andare in Grecia (Rodi) non ci serve il passaporto ma non vogliamo neanche avere delle sorprese. Non so se chiamare il call center che mi mette paura solo pensarci quanto aspetterò e quindi quanto costera...Spero di avere una risposta al più presto, ragazzi. Grazie mille...
Giancarlo
Messaggio del 19-08-2011, 18:29:37
Profilo utente
204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum

X Teo


Si.
Il biglietto e' una sorta di riepilogo con un codice a barre. La parte superiore e' la copia cliente , la parte inferiore te la ritirano al gate.
Buon viaggio.
Anna
Messaggio del 21-08-2011, 10:07:49
Utente non registrato

Non mi risponde nessuno? :(


Salve! Abbiamo comprato sul sito di Ryanair dei biglietti andata/ritorno Bologna-Rodi,e quando provo a fare il check in online, arrivo ai Dettagli sul documento di viaggio dove c'e soltanto l'opzione Passport...Io ho tutti e due i documenti validi, mio compagno invece ha il passaporto scaduto. Che cosa devo fare, scrivere i dati della Carta d'identita ,scegliendo l'unica opzione disponibile, quella del Passport? Ho cercato tanto su internet,però non ho trovato nessuno con questo problema...Tutti dicono che dovrebbero esserci 2 opzioni: Passaporto e Carta d'Identita. E invece c'e solo Selezionare e Passport... So che cambiano spesso i detagli sul sito, però per andare in Grecia (Rodi) non ci serve il passaporto ma non vogliamo neanche avere delle sorprese. Non so se chiamare il call center che mi mette paura solo pensarci quanto aspetterò e quindi quanto costera...Spero di avere una risposta al più presto, ragazzi. Grazie mille...
Tino
Messaggio del 21-08-2011, 17:35:37
Utente non registrato

@Anna


Mi spiace che nessuno ti risponda, come vedi in questo forum ci si aiuta tanto, e Ryanair è tra i topic piu affollati, evidentemente, come me, nessuno ha avuto il tuo problema e non ci si azzarda a dare consigli al di fuori della propria esperienza personale.
L'unica cosa che posso dirti è di provare tra qualche giorno o da un altro computer..
Francesca
Messaggio del 22-08-2011, 10:35:02
Utente non registrato

@Anna


Anche io ho lo stesso problema.... devo fare il check in per i miei suoceri che devono andare a Tenerife e non c'e' l'opzione per la carta d'identità. Non è la prima volta che vanno a Tenerife con Ryanair, tutte le altre volte c'era, non capsico come mai ora non è disponibile.
Ho provato a chiamare il call center ma su 5 chiamate non sono riuscita manco una volta a parlare con qualcuno.
Se qualcuno sà se si possono mettere comunque i dati della carta d'identità selezionando passaporto si faccia vivo.
Grazie, Francesca
francesca519
Messaggio del 22-08-2011, 11:11:31
Profilo utente

@Anna - SOLUZIONE!


prima di inserire il tipo di documento seleziona il paese di nascita nella colonna a sinistra.... magicamente apparira' anche l'opzione per il documento d'identità.
Buon viaggio!
Francesca
Anna
Messaggio del 22-08-2011, 12:36:00
Utente non registrato

Grazie mille !!!


:))) Eh, si... Era proprio cosi... :)) Che sollievo, e che panico per niente... Oggi volevo chiamare il call center. Faro gli check in online poco prima di andare, cosi li faccio anche per il ritorno, e non ho provato a compilare tutto, quindi quando ho visto che c'e solo il passaporto sono andata giù di testa. :))) Ti ringrazio !!
barbara
Messaggio del 20-09-2011, 14:25:19
Utente non registrato

chek online


Buon pomeriggio, qualcuno sa dirmi per favore se devo stampare il chek online a colori o va bene anche in biano e nero? scusate se sembra domanda idiota ma non vorrei fare errori, un'altra cosa dove c'è il disegno della forbice bisogna già tagliare o lo fanno loro? buon viaggio a tutti e speriamo in bene!!! Barbara
apocalisse
Messaggio del 04-01-2012, 12:47:21
Profilo utente

Mai più Ryanair e mai più prenotazioni con Bravofly e Volagratis


...è successo anche a me un mese fa...ho riservato il volo con Bravofly (Volagratis), ho stampato la conferma con codice online e sono andato all'aeroporto di Bergamo...qui la brutta sorpresa: 48,40 Euro di multa per non aver stampato la carta d'imbarco!?!
Da notare che sulla conferma online di Bravofly (Volagratis) non era menzionato in nessun posto l'obbligatorità della stampa della carta d'imbarco. Bravofly purtroppo scrive solo sulla mail che invia successivamente l'avvertenza che con Ryanair bisogna stampare obbligatoriamente la carta d'imbarco.
Era la prima volta che volavo con Ryanair...ed È STATA ANCHE L'ULTIMA...MAI PIÙ RYANAIR...e MAI PIÙ PRENOTAZIONI CON BRAVOFLY e VOLAGRATIS!!!
Pubblicita'
artigiano
Messaggio del 04-01-2012, 15:22:53
Profilo utente
54 messaggi nel forum54 messaggi nel forum

Mai più


Non dire mai più, perchè dopo un po' non faresti più niente. Dagli errori si impara, non te la prendere. I voli Ryanair si comprano sul sito Ryanair, si stampa la carta di imbarco, si seguono le regole ecc. Non sentirti sciocco, hai fatto un errore come capita a tutti in questo mondo, e non ti è nemmeno costato tanto. Comunque non è colpa di Ryanair.
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti