Domanda su check in online Ryanair!

In Forum > Linee aeree > + recente
1 2 3 4 5 Successiva

Domanda su check in online Ryanair!

Ciao a tutti, questa è la prima volta che viaggio Ryanair ho prenotato un volo da Bari per Pisa con Bagaglio (14 euro in piu).

Avendo fino ad oggi prenotato per i miei amici con il solo bagaglio a mano ed effettuato sempre il CHECK IN ONLINE.

Oggi l'ho fatto anche io. Solo che alla fine mi fanno stampare un foglio (carta d'imbarco) in cui in basso c'è scritto: SOLO 1 BAGAGLIO A MANO.

Perchè questo? Se ho pagato 14 euro in piu e ho la necessità di portare anche un bagaglio da imbarcare? Mi sbaglio io? Forse quella carta di imbarco è riferita solo alla parte dei bagagli a mano e documenti?

Anch'io ho lo stesso problema

... e non riesco a chiamare il numero Ryanair
- nè dal fisso (numeri bloccati)
- nè dal cellulare (dai quali hanno fatto in modo di non poter chiamare...)

domanda su check in online Ryanair e responsabilità agenzia viaggi


Vi prego di rispondermi, sono stato truffato dall'agenzia di viaggi!
Mi sono recato in agenzia per prenotare un volo Ryanair per Pisa e alla stampa della prenotazione non solo l'agenzia non ha provveduto alla produzione della carta d'imbarco on line, ma non mi ha neppure avvertito affinchè potessi provvedere io da solo e da casa (malgrado avessi pagato 20, 00 euro di commissione!).
Vado in aeroporto con mia moglie e mia figlia e mi comunicano che in mancanza di carta d'imbarco on line avrei dovuto pagare ben 159, 00 euro di penale, cosa che ho dovuto fare perchè altrimenti non sarei potuto partire!
Avrei dovuto sborsare altri 159,00 euro per il ritorno, se non fosse stato per il personale Ryanair di Pisa, a cui va il mio più sentito ringraziamento, che ha "convinto" l'agenzia di viaggi a emettere la carta d'imbarco e a inviarla via fax.
DOMANDA: COME POSSO RIAVERE I MIEI SOLDI, ESISTE UNA AZIONE LEGALE PER RIVALERMI SULL'AGENZIA DI VIAGGI CHE NON SAPEVA NULLA DELLA CARTA D'IMBARCO ON LINE DI RYANAIR E CHE NON HA NEMMENO APERTO LA PAGINA WEB DELLA COMPAGNIA DOVE E' SPIEGATO TUTTO?

un furto è un vero furto!!!!!!!!!

Ho fatto la prenotazione con Ryanair per la prima volta per un volo Milano-Roma , nel costo del biglietto ho pagato 6.00 euro per chek-in on line e 1 euro per ricevere un messaggio di conferma (che per tutte le compagnie aeree è piu' che sufficiente per viaggiare) .
In areoporto ho dovuto pagare ben 48.00euro perr l'emissione della carta d'imbarco: una vero furto!!!!!
Mai successo, io viaggio continuamente con Alialia e con Easyjet è sempre stato sufficiente mostrare il codice di prenotazione e tutto era a posto.
Praticamente mi hanno sottratto ben 48,00 euro per non aver stampato un pezzo di carta. Mi chiedo allora i 6,00 euro che ho versato nel biglietto a che cosa sono serviti?????
Mai piu' Rayanair!!!!!!!!!! Mandiamoli a casa ragazzi voliamo con la nostra compagnia di bandiera che io reputo piu' seria; il mio biglietto con Alitalia lo avrei pagato 90,00 euro da Linate

sono sempre io

continuando la discussione con Ryanair ho speso molto di piu' di quanto avrei speso se avessi viaggiato con Alitalia da Linate.Non vi sembra che questi signori approfittino del fatto che una volta in areoporto non puoi fare altro che pagare!!!!!!! poi non hanno interlocutori se non un numero 899.....
Per quello che mi è successo io considero questa compagnia aerea poco seria e piuttosto truffaldina: Ragazzi attenti non fatevi freg.....Sono convinta che il movimento consumatori dovrebbe fare qualcosa in merito perchè nonè possibile che questi signori la fanno da padrone in casa nostra illudendoci di fare un affare acquistando i loro biglietti aerei,ma l'affare alla fine della fiera lo fanno loro e noi come allocchi ci caschiamo
Mai piu' Ryanair!!!!!!!!

PROBLEMI CON LA STAMPA DELLA CARTA D'IMBARCO

Ciao ragazzi,
tra una settimana parto per Barcellona con Ryanair. Stamattina ho fatto il check in online ma quando ho stampato la carta d'imbarco per il volo di andata, mi sono accorta che non sono comparsi i dati relativi alla nazionalità, numero carta d'identità, scadenza della stessa. Secondo voi mi faranno storie all'imbarco?
(Premetto che invece la carta d'imbarco del volo di ritorno contiene tutti i dati).
Che faccio? Ho già provato a chiamare il call center ma invano (mi ha solo svuotato il cell dei pochi euro rimanenti..)
Grazie mille!!
Letizia

per maria zz

Ciao... anche io viaggio con ryanair.... da tanto e tante volte e vi assicuro che non ho mai avuto probeli strani elencati qui.
Per maria che si lamenta che ha pagato 48 euro per non aver stampato la carta d'imbarco... ti vorrei far presente che prima di fare un biglietto è il caso di leggere attentamente le indicazioni fornite, la carta di imbarco va stampata e non solo è indicato nel sito ma addirittura ti mandano una email il giorno stesso che puoi effettuare il check in on line (da 15 giorni a 4 ore prima della partenza).... se non leggi le email e non leggi il sito non puoi dare la colpa alla ryanair.
Saranno pure furbi...... ma ti assicuro che se segui tutte le indicazioni non sbagli mai. Anche il discorso dell'sms informativo con il codice.... ma che te ne fai scusa? non serve anulla perchè comunque la carta di imbarco la devi stampare lo stesso.
Io non ho mai pagato ne in piu ne in meno di quanto specificato in fase di prenotazione, basta stare attenti a cio che si fa e basta.
Intanto nell'ultimo anno ho fatto 12 voli ryanair per un totale di 180,00 euro circa..... con alitalia, airone o meridiana ci avrei viaggiato solo una volta..... Non sei daccordo? ciao

check in on line

Ciao chi mi saprebbe dire se è corretto che quando ho fatto il check in online ho fatto stampa e mi hanno stampato i biglietti elettronici solo per l'andata....quelli del ritorno???
scusate, ma è la 1 volta.
Grazie,
Luisa

PER LUISA

Io devo partire il 25 luglio x trapani da bologna, e anche io sono riuscita a stampare solo la carta x l'andata.. tu sei riuscita a risolvere il problema??? ti prego di informarmi se risolvi, xke io nn solo non ho mai viaggiato con ryanair, ma nn ho nemmeno mai preso un aereo!

aiuto

Bisogna rifare il procedimento mettendo la data del ritorno e invertendo gli aeroporti!

Io piuttosto non riesco proprio a fare il checkin online, dice sempre che sbaglio dati, ma ho provato talmente tante volte che è impossibile che io abbia sbagliato sempre

no mi dispiace

Grazie per la tua informazione, ma sei sicuro che sia corretta?
Perchè non è così, non c'entra niente immettere l'una o l'altra data, in automatico poi appare il giorno di partenza e ti dà da stampare solo i biglietti di andata, nessuno mi può aiutare????????? Grazie

PER GIUSEPPE

Caro Giuseppe,
anch'io ho fatto il check-in online per un volo Ryanair(proprio oggi)con un bagaglio da stivare e anch'io ho visto l'avviso di cui parli tu:credo che però sia solo un promemoria che la Ryan mette per i viaggiatori,perchè se guardi nella parte in alto della carta, sotto il codice prenotazione,c'è scritto "BAG1-Pax carrying 1 Checked In Bag"

PROBLEMI VARI

Allora, probabilmente non vi dà la carta d'imbarco per il rientro perchè forse mancano più di 15 gg dalla data di rientro?!

Validità biglietto

Scusate se mi inserisco con una domanda non inerente l' oggetto del forum. La mia domanda è: ho 1 Bigliettorayan air con lo stesso codice prenotazione per 5 persone i causa problemi familiari è possibile utilizzare lo stesso biglietto dopo 12 mesi, con le stessa tratta (pagando tutte le penali del caso) o conviene lasciar perdere e rassegnarsi.

hai ragione

Cara Francesca, proprio qlk gg fa mi è venuto in mente che bisognava considerare i 15gg anche dal biglietto del ritorno...grazie mille.

Ho prenotato il check-in on line

Ho prenotato il check-in on line il 31 maggio, non avendo notato che a partire dal 20 maggio non fosse più valida la patente per effettuarlo. Non avendo modo di rifare la carta d'identità questa settimana (che mi e' da non molto scaduta) vi chiedo se sapete se sia possibile cambiare la prenotazione? Cioè mettere il check in all'aeroporto anzichè on line,?? Non so proprio come fare!! Vi ringrazio già in anticipo!
Giorgia

...

Ho visto che adesso il check in on-line e' obbligatorio,
quindi dato che la devo fare in aeroporto...Sapete se in
aeroporto c'e' lo stesso problema per la patente?

STAMPA CARTA D'IMBARCO ONLINE

Salve a tutti , sto seguendo questo sito perchè a breve dovrei prenotare un volo di andata e ritorno con ryanair, ma non c'e' nessuno che ha viaggiato con questa compagnia e che riesce a spiegare una volta per tutte la stampa del biglietto di andata e di ritorno come avviene esattamente ?!?!?!
Grazie a tutti

Tanta confusione

Ho fatto il check-in on line e ho scritto il numero della tessera sanitaria europea invece di quello della carta d'identità, così ora ho la carta d'imbarco ma con quel numero invece di quello della carta d'identità. Sto provando a contattare Ryanair ma ancora non ci sono riuscita.
A qualcuno è mai capitato???

ciao

devi prenottare il volo sul sito ryanair...dopo di che ti arrivera l'email di conferma volo sul indirizzo email fornito da te, poi per stampare la carta d'imbarco devi ritornare sul loro sito , la pagina principale (home) ..cliccare dove c'e scritto CHECK IN ONLINE,,,,inserire i tuoi dati (ci sono 3 opzioni,,,,basta ke tu ne compili una) e proccedere con la stampa...Il check in online lo puoi fare da 15 giorni fino a 4 ore prima della partenza...quindi se tu per esempio partissi fra un mese,,,,e ti compri il biglietto adesso.....non potresti fare il check in adesso perke non funzionerebbe...perke lo puoi fare SOLO da 15 giorni fino a 4 ore prima della partenza (scusa se son ripettitiva).......IN PIU...dovresti fare 2 volte il check in online......UNO PER L'ANDATA.....e UNO PER IL RITORNO........e qua vale sempre lo stesso discorso di prima....se tu per esempio fai l'andata il 5 agosto e ritorno il 5 settembre.....tu potrai stampare per il momento SOLO L'ANDATA...perke per il ritorno manca piu di un mese quindi devi aspettare per stampare la carta per il ritorno (valgono sempre i 15 giorni)....Scusa il mio italiano...spero di essermi spiegata bene-.........QUINDI....ATTENZIONE.......STAMPA LA CARTA D'IMBARCO...PERKE ALTRIMENTI TI FARANNO PAGARE 40 EURO IN AEROPORTO........la ryan air non frega nessuno....loro lo dicono chiaramente.......IN ORDER TO TRAVEL YOU ARE REQUIRED TO CHECK-IN ONLINE AND PRESENT AT THE AIRPORT YOUR ONLINE BOARDING PASS(ES) AND VALID ACCEPTED TRAVEL DOCUMENT PASSENGERS WHO DO NOT PRESENT A BOARDING PASS AT THE AIRPORT WILL BE CHARGED A RE-ISSUE FEE OF EURO40/GBP40.

You can check-in online from 15 days up to 4 hours prior to your scheduled flight departure.

In poche parole.....traducendo...dicono.....PAGHERETE 40 EURO SE NON VI STAMPATE DA SOLI LA CARTA D'IMBARCO........e credimi ke stampare un pezzo di carta ...e una semplice cavolata.....basta stare attenti ...tutto qui!!!

quindi prenota il tuo volo tranquillamente......e STAMPATI la carta d'imbarco....NON AVRAI PROBLEMI

1 2 3 4 5 Successiva



Argomenti discussi in questa pagina: bagaglio a mano, check in, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Bagagli al check-in online
Primo Volo con Ryanair, alcune domande
Ceck-in minorenne sola
DUBBIO SU CHECK IN ONLINE RYANAIR
Check-in Ryanair e pagamento per bagaglio a mano


Ritorna alla lista delle aree del forum


Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.