Ryanair - The day after [Forum]

Ryanair - The day after

Ciao a tutti, per correttezza riassumo la situazione DOPO aver effettuato il viaggio, cercando solo i fatti e la massima imparzialità che mi è possibile.

PRO

1. Il prezzo del volo, bassissimo (40 euro)

2. Non l'avevo capito io, ma le valigie erano comprese nel biglietto

CONTRO

1. Non mi è stato possibile contattarli via telefono causa le restrizioni dal mio cellulare e dalla mia linea di casa (e il sabato il numero NON risponde)

2. Non esiste un indirizzo mail a cui chiedere aiuto

3. I voli di andata e ritorno erano entrambi in ritardo di circa 15'


Opinioni:

a. prenoto ed uso voli via web da 12 anni, se non avevo capito il punto 2 credo sia perchè il foglio NON è chiaro: ha satmpato in grande "1 SOLO BAGAGLIO A MANO" il che ovviamente porta a fraintendimenti

b. l'assenza di numeri accessibili al 100% e la mancanza di un indirizzo mail le trovo pessime (perchè credo non vogliano lasciare traccia dei problemi che creano)

Immagine utente
, Luca

MA QUINDI...

SCUSATE MA NON HO CAPITO, se io ho comprato un biglietto con bagaglio da stiva posso anche portare un bagaglio a mano? quello che il biglietto porta come 1 bagaglio a persona?

Immagine utente
, Nora

OK

Se scegli l'opzione giusta e paghi è tutto OK.

Il problema è "solo" il foglio così com'è fatto, perchè ha solo una dicitura in maiuscolo SOLO UN BAGAGLIO A MANO, che porta TUTTI a pensare che quello normale non sia incluso...

Immagine utente
, Pino

bagaglio a mano all'italiana...

la dicitura "solo un bagaglio a mano" l'hanno dovuta mettere in chiaro perchè se no la gente arrivava con 7 trolley alla volta da portare come bagaglio a mano, più borsa, zaino e computer!!!!!

Immagine utente
, Mat

Mat e il significato di "1" bagaglio a mano

Mat,

la dicitura "solo un bagaglio a mano" l'hanno dovuta mettere in chiaro perchè se no la gente arrivava con 7 trolley alla volta da portare come bagaglio a mano, più borsa, zaino e computer!!!!!

Sono pienamente d'accordo con te. E non e' che siano necessari sette trolley piu' borse varie. Se ipotizziamo un volo Ryanair con tutti i sedili occupati, e lasciamo portare a bordo due trolley, o un trolley, uno zaino e una borsa di merce del duty free, secondo te chi dovrebbe inca**arsi? Il restante 50% dei passeggeri, quello che ha portato solo UN OGGETTO - TROLLEY, ZAINO O BORSETTA - AL DI FUORI DI CIO' CHE INDOSSA (questo e' il significato di "bagaglio", per me). Questi sono i passeggeri che avranno poco spazio a disposizione per il bagaglio che hanno portato a bordo rispettando le regole.

Come spesso succede, chi rispetta le regole paga anche per chi non le rispetta.

Immagine utente
, pedrovaz1968




Argomenti discussi in questa pagina: bagaglio a mano, linee aeree, reclami e rimborsi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum