Ryanair - The day after
Ryanair - The day after
Ciao a tutti, per correttezza riassumo la situazione DOPO aver effettuato il viaggio, cercando solo i fatti e la massima imparzialità che mi è possibile.
PRO
1. Il prezzo del volo, bassissimo (40 euro)
2. Non l'avevo capito io, ma le valigie erano comprese nel biglietto
CONTRO
1. Non mi è stato possibile contattarli via telefono causa le restrizioni dal mio cellulare e dalla mia linea di casa (e il sabato il numero NON risponde)
2. Non esiste un indirizzo mail a cui chiedere aiuto
3. I voli di andata e ritorno erano entrambi in ritardo di circa 15'
Opinioni:
a. prenoto ed uso voli via web da 12 anni, se non avevo capito il punto 2 credo sia perchè il foglio NON è chiaro: ha satmpato in grande "1 SOLO BAGAGLIO A MANO" il che ovviamente porta a fraintendimenti
b. l'assenza di numeri accessibili al 100% e la mancanza di un indirizzo mail le trovo pessime (perchè credo non vogliano lasciare traccia dei problemi che creano)
MA QUINDI...
SCUSATE MA NON HO CAPITO, se io ho comprato un biglietto con bagaglio da stiva posso anche portare un bagaglio a mano? quello che il biglietto porta come 1 bagaglio a persona?
OK
Se scegli l'opzione giusta e paghi è tutto OK.
Il problema è "solo" il foglio così com'è fatto, perchè ha solo una dicitura in maiuscolo SOLO UN BAGAGLIO A MANO, che porta TUTTI a pensare che quello normale non sia incluso...
bagaglio a mano all'italiana...
la dicitura "solo un bagaglio a mano" l'hanno dovuta mettere in chiaro perchè se no la gente arrivava con 7 trolley alla volta da portare come bagaglio a mano, più borsa, zaino e computer!!!!!
Mat,
la dicitura "solo un bagaglio a mano" l'hanno dovuta mettere in chiaro perchè se no la gente arrivava con 7 trolley alla volta da portare come bagaglio a mano, più borsa, zaino e computer!!!!!
Sono pienamente d'accordo con te. E non e' che siano necessari sette trolley piu' borse varie. Se ipotizziamo un volo Ryanair con tutti i sedili occupati, e lasciamo portare a bordo due trolley, o un trolley, uno zaino e una borsa di merce del duty free, secondo te chi dovrebbe inca**arsi? Il restante 50% dei passeggeri, quello che ha portato solo UN OGGETTO - TROLLEY, ZAINO O BORSETTA - AL DI FUORI DI CIO' CHE INDOSSA (questo e' il significato di "bagaglio", per me). Questi sono i passeggeri che avranno poco spazio a disposizione per il bagaglio che hanno portato a bordo rispettando le regole.
Come spesso succede, chi rispetta le regole paga anche per chi non le rispetta.
Argomenti discussi in questa pagina: bagaglio a mano, linee aeree, reclami e rimborsi, Ryanair
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.