Ho scoperto i voli low-cost, ma vorrei un rimborso da Ryanair-seconda parte [Forum]

Ho scoperto i voli low-cost, ma vorrei un rimborso da Ryanair-seconda parte

Continua qui la discussione su Ryanair iniziata presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/111/Ho-scoperto-i-voli-low-cost-ma-vorrei-un-rimborso-da-Ryanair.

Per i visitatori che non avessero ancora preso parte alla discussione, una visita alla pagina sopra citata potra' fornire informazioni utili su Ryanair e sul tipo di critiche che vengono rivolte alla linea aerea irlandese e alle linee low cost in generale.

Ricordiamo le regole generali del forum:

  • Non inserite due o piu' volte lo stesso messaggio
  • Leggete i messaggi precedenti prima di scrivere: eviterete di sprecare il vostro tempo (e quello degli altri) facendo una domanda per la quale c'e' gia' una risposta
  • Non andate fuori tema: se il vostro messaggio non e' inerente alla crisi Myair verra' spostato in un'altra discussione (creata ex novo se necessario)
  • Usare maiuscole e minuscole rende piu' facile la lettura: EVITATE DI SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO, SE POSSIBILE
  • Non insultatevi tra voi, non insultate altri e non soprattutto non sparate sul pianista (il webmaster)...
  • Se volete essere informati della presenza di nuovi messaggi in questa discussione, registratevi (gratis, senza impegno, senza obbligo d'acquisto di pentolame e senza spam) e, a registrazione completata, usate il pulsante "Mandami notifiche" nella pagina del forum che vi interessa

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

Il silenzio dopo la richiesta di rimborso

Ho provato una volta (era il mese di Ottobre 2009) a farmi rimborsare un volo da Ryanair. Il numero di telefono ha un costo proibitivo, non esiste contatto email ed il fax non funziona. Ho mandato una lettera ed inutile dire che non ho ricevuto alcuna risposta, neanche in senso negativo. Avevo allegato anche la mia email oltre che telefono ed indirizzo. Se potro' non volero' mai piu' con Ryanair visto che non amo giocare d'azzardo (nel senso che e' come fare una scommessa che tutto vada bene)

Immagine utente
, Andrea

rimborso

io ho avuto tutto dalla Ryanair, ho seguito le procedure (fax e raccomandata scritto tutto in inglese) allegando tutte le fatture per il pernottamento in albergo taxi e quant'altro, meno di un mese avevo la cifra in assegno, se non hanno risposto evidentemente non ci sono i motivi validi per il rimborso.

Immagine utente
, Raffaella

REGOLAMENTO CE 261/2004

SALVE A TUTTI,
2 GIORNI FA HO SUBITO UN RITARDO DI BEN 8 ORA CON RYANAIR DA PISA A GIRONA, L'AEROPORTO DI PISA CI HA INFORMATO CHE IN BASE ALLA LEGGE INDICATA IN OGGETTO RYANAIR CON UN UPDATE DEL 18/12/2009 DOVREBBE FORNIRE UN RISARCIMENTO, SICCOME QUESTA COSA É NUOVA VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI HA AVUTO QUALCHE ESPERIENZA RECENTE IN MERITO.
GRAZIE
CIAO

Immagine utente
, LARA

voli 22.12.09 da Milano-cancellati causa neve-inferno a Orio al Serio

siamo stati a Orio al Serio tutta la notte per partire per Cracovia il22.12.09, tutti voli cancellati-causa neve. procedura per il rimborso sembrava facilissima, esso doveva essere efettuato dopo 14 giorni!sono passati 40 ma il rimborso non é avvenuto!dove bisogna bussare?

Immagine utente
, Anna

Hai eseguito...

tutte le procedure?
sei partito successivamente? sei tornato a casa? hai dormito in albergo?
se hai cambiato il volo il rimborso finisce lì, se hai pernottato in albergo e partito dopo ti devono rimborsare la spesa.
Io l'ho ottenuta dopo circa un mese.

Immagine utente
, raffaella

scusate

vorrei correggere il titolo precedente con HAI
il direttore del forum lo faccia se ha facoltà

Immagine utente
, raffaella

Titolo corretto, Raffaella

Ciao Raffaella,
Ho corretto il titolo del tuo post. Ricordo a tutti che e' possibile modificare titolo e contenuto dei vostri messaggi nel forum SE siete registrati e SE non sono stati inseriti altri messaggi dopo quello che volete modificare.

Buona giornata!









P.S. - E grazie per avermi chiamato "direttore". "Custode" sarebbe gia' stato sufficiente.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

:-)

grazie per la correzione, vedrò di fare un po' di pratica perchè causa la fretta si tende a scrivere molti strafalcioni.
A rileggerci ...custode...:-)

Immagine utente
, raffaella

spostamento volo Ryanair

ciao a tutti! Ryanair ha spostato il volo da Ibiza a Bergamo di più di tre ore in anticipo e con questo fatto non riesco ad arrivare ad Ibiza da Palma di Majorca con Airberlin in tempo, quindi devo rivedere tutto il mio piano di viaggio! secondo voi ho diritto allo spostamento del volo al giorno dopo gratuitamente? come devo fare per richiederlo? grazie mille
Simona

Immagine utente
, Simona

è un bel dilemma

allora ti dico quello che so per esperienza.
A volte gli orari cambiano, con Ryanair nulla da dire perchè ti avvisano con numerose mail, in queste tu devi accettare o meno spuntando l'elenco.
Io ho sempre accettato perchè era compatibile con il viaggio.
Non so cosa succede se non accetti, se puoi avere solo il rimborso del viaggio (un tuo diritto) o cambiare come ti aggrada.
Hai occasione di recarti all'aereoporto più vicino per chiedere il cambio? altrimenti affidati al call center ma sappi che ciò ti costa molto, costo che puoi forse ammortizzare se ti risove la questione.
In teoria dovresti poter scegliere per il giorno dopo (a posti dipsonibili) senza problemi.

Immagine utente
, raffaella

ansia!

Leggendo tutti questi problemi mi sta davvero venendo l'ansia! Domani io e altri 8 amici partiremo per Dublino da Bergamo con volo Ryanair. Ho già visto che oggi il volo delle 22 è in ritardo. Credo che arriveremo all'aeroporto due ore e mezza prima per evitare una chiusura del check-in causa over-booking.

Ho viaggiato solo un'altra volta con Ryana, a febbraio, per andare a Londra e il massimo che ci è capitato è stato di arrivare con un'ora e mezza di ritardo e perdere il coach da Stansted a Londra city. Per fortuna gli inglesi sono molto efficienti e al ritorno abbiamo spaccato il secondo.

E' proprio vero che i voli low cost ti fanno risparmiare ma ti fregano sotto tanti altri punti di vista.

Speriamo beneeee

Immagine utente
, Kissme

impossibile inviare un reclamo a ryanair

Sul sito di Ryanair è fornito un numero di fax sbagliato per i reclami 0353 1812676. C'è addirittura una segreteria che avverte "Se cercavate Ryanair questo non è il numero giusto".Qualcuno sadirmi il numero giusto? Grazie. Chiara

Immagine utente
, CHIARA

Per Chiara

A me il numero risulta corretto e, almeno a luglio 2009, perfettamente funzionante; ovviamente al posto del + devi digitare 00, quindi il numero sarà
00353 1 812 1676
Ciao

Immagine utente
, rencos




Argomenti discussi in questa pagina: linee aeree, reclami e rimborsi, Ryanair, volare low cost

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum