EDREAMS, clienti insoddisfatti

Forum Linee aeree EDREAMS, clienti insoddisfatti + recente   SCRIVI
Paolo
22/09/2009, 23:46:48

EDREAMS, clienti insoddisfatti

Venerdi 18/09/09 ho comprato sulla pagina web di edreams un biglietto berlino-istanbul, germanwings, costo apparente 26 euro.
I)cosa strana: vogliono 26 per il volo +17per edreams -3 sconto falso.
Si, falso perchè poi fanno miracolosamente apparire 29 per il volo e 14 per edreams. Boh!
Ok...pago 29+14=43 euro con la carta prepagata visa electron.
Mi mandano una email di conferma e si prendono i soldi dalla mia carta.
Il giorno dopo, sabato pomeriggio, mi mandano una email dicendomi che la germanwings non confermava il volo, di arrangiarmi a ricomprare un biglietto, e che non mi avrebbero addebitato nulla.
Naturalmente nessuno si è preso la briga di chiamarmi, di spiegarmi perchè non era stato accettato...mi sono ricomprato il biglietto pagandolo 133 euro.

Riassumendo:
I)cosa strana: vogliono 26 per il volo, ma poi paghi 29.
II) prima mandano una email di conferma, il giorno dopo quella di nn conferma.
III) intanto si prendono i soldi, te li ridanno dopo, ma intanto tu che fai? fatti tuoi.
IV) non si degnano di telefonarti, di spiegarti, di scusarsi!!!!!

Qualcuno può aiutarmi?
E'successo anche a qualcun altro?
Grazie a chi vorrà rispondermi, mi sarebbe davvero utile; e scusate se ho detto qualche stupidaggine, è la prima volta che entro in questo sito.

Rispondi
Riccardo
21/06/2010, 19:02:29

EDREAMS: VERGOGNA !!

Sono un Agente di Viaggi, un amico mi chiede un volo per 2 adulti + 1 bambino Roma Catania andata 23 ritorno 30 Agosto. Dai ns terminali risulta il prezzo di 323 A/R. Il mio amico risponde che ha trovato su edreams a 59 e spiccioli... Visto che è mio amico provo a simulare la prenotazione e "magicamente" per ogni passaggio da un supplemento... per finire con la bellezza di 293 tot per 3 persone. Sempre meglio dei "miei" 323... Il mio amico mi chiede se posso fargli la cortesia di prenotare comunque tramite Edreams. Dopo che ho inserito anche il nr di carta di credito appare un ulteriore aumento di 30 euro per un totale di 323 e spiccioli....
Possibile che in italia ci siano ancora queste società che vivono cercando di raggirare i clienti??

VERGOGNATI EDREAMS!!!
Riccardo

Rispondi
Snoopix
16/07/2010, 12:40:44

Confermo: occhio ad eDreams!

La strategia e' chiara... dichiarare prezzi piu' bassi e poi riempirti di balzelli lungo la strada!

Expedia e' decisamente piu' trasparente nei costi... gli altri trucchi (italianissimi, anche se eDreams non è italiana): servizio clienti con costi da hot-line erotica, rimborsi lentissimi...

Fra l'altro il problema di prenotare, farti pagare le commissioni, mandarti la mail di conferma e poi non emettere i biglietti sembra un problema piuttosto comune.

Io prendo il 70% dei biglietti con Expedia (mai nessun problema), il 20% con VolaGratis (una volta non mi hanno fatto pagare le tasse, percui un ottimo problema!) ed il 10% da eDreams.

Chissa' perche solo loro non riescono a completare l'acquisto del biglietto e come mai si permettono di addebitare le spese PRIMA di effettuare il servizio di prenotazione/emissione del biglietto!

Direi che ci marciano...

Rispondi
rencos
19/07/2010, 18:38:00

E Dreams ecc

Scusate se mi permetto: perché non prenotare direttamente sul sito della compagnia aerea?
E' ovvio che i vari E-Dreams, Expedia ecc. essendo degli intermediari devono pur guadagnare qualcosa (chi più chi meno).
Ciao

Rispondi
Luca
31/07/2010, 12:09:40

EDream

Se non ricordo male, loro dovrebbero "guadagnare" sul fatto che comprano un tot di biglietti con mesi di anticipo, e per questo li rivendono a prezzi più bassi pur guadagnando loro qualcosa. Io, un paio di volte ho comprato biglietti aerei tramite edreams, non ho mai avuto problemi. I costi più bassi che sui siti, prenotazione rapida e semplice. Ma sarò stato uno dei pochi fortunati, a quanto leggo!
Luca

Rispondi
Paolo
09/08/2010, 23:39:38

E-dreams COMPLETAMENTE INAFFIDABILE

abbiamo prenotato un albergo a Parigi (Hotel Paix Republique) ad una tariffa non indifferente utilizzando e-dreams.
Subito dopo abbiamo ricevuto una mail da e-dreams con la conferma della prenotazione. Due ore dopo un’altra mail dall’albergo dicendo che la tariffa era in realtà 50 % superiore ( da 304 a 566 euro il totale)
Il bello è che e-dreams continua a dire che la tariffa è quella prenotata (304 euro) e che se voglio cancellare meglio se faccio veloce o mi fanno pagare la penale (cosa che ovviamente farò, vorrei vedere la faccia del francese al front desk quando dica che Mr edreams mi ha detto che posso stare a 304 euro)
Conclusione NON usate e-dreams. E’ veramente una perdita di tempo e rischiate di rovinarvi le vacanze.

Rispondi
Federico
18/08/2010, 17:48:44

Seeeeeeee... per così poco

a me è successo molto peggio, prenotato con edreams 500 euro di viaggio (volo più hotel) 3 giorni dopo aver acquistato da edreams questo "pacchetto" lo disdico (ben 18gg prima del viaggio), era l'agosto 2009 siamo nel 2010 i soldi ancora non li ho visti... ma questo non è il problema... primo contatto con edreams esce fuori che il mio rimborso è di 350 euro, cavoli perdo 150 euro per aver disdetto con 18 gg di anticipo... poco male vabbè, dopo poche settimane esce fuori che il rimborso era passato a 144,50 euro... 8 mesi di sollecitazioni per avere il rimborso siamo al 18 agosto il 27 sarà 1 anno che aspetto, oggi mi arriva una mail dove mi dicono che devo chiamare il call center per sollecitare in quanto se non rimborsano entro il 27 non mi danno 1 euro (ah ovviamente avevo chiamato pochi gg fà per segnalare che era passato quasi 1 anno sennò loro non mi avvertivano così perdevo il rimborso), però sorpresina... ora sono 60 euro quelli che mi spettano secondo loro... ovviamente ho risposto alla mail dicendo che andrò alla polizia in attesa di una loro chiamata per chiarire.

infatti mi vien da ridere leggendo le vostre disavventure io ho perso 440 euro con edreams e se per scrupolo 2gg fà non chiamavo per l'ennessima volta che succedeva? mi avrebbero chiamato loro? a voi la sentenza

Rispondi
maggie
23/08/2010, 18:51:03

Da evitare assolutamente


Ciao a tutti voglio raccontarvi la mia storia con Edreams sperando che vi possa essere utile
In data 28/07/2010 ho eseguito una prenotazione presso edreams al termine della procedura l'agenzia edrems mi ha immediatamente comunicato via email che per problemi sul server la prenotazione non era confermata invitandomi ad effettuare nuovamente la procedura
Ho deciso di rinunciare al viaggio ed ho effettuato una nuova prenotazione direttamente dal sito Ryanair.
Mi sono ritrovata così con una doppia prenotazione e tale è rimasta nonostante telefonate ed e-mail di fatto e-dreams mi ha solo fatto perdere del tempo e presa in giro fino al giorno prima della partenza.
Questa esperienza mi ha insegnato alcune cose che credo possano valere sempre ed essere utili a tutti:
volete prenotare un volo low cost fatelo direttamente dal sito della compagnia aerea
le condizioni, sono esattamente le stesse eviterete così di pagare i costi di gestione, che si aggirano intorno agli 80 euro, (ad es per il pagamento con carta di credito, l'unico che sembra essere possibile c'è un costo aggiuntivo di 36 euro) di quale gestione si tratti non so dal momento che poi ,di fatto è la compagnia aerea che provvede ad inviare conferme e quant'altro e che effettuare la prenotazione con e-dreams non offre di fatto nessuna garanzia. Le condizioni sono le stesse anche in relazione ad eventuali modifiche.
Non solo se poi vi capita di avere un qualunque problema e dovete chiamare e-dreams sappiate che vi costerà un' occhio della testa, oltre al fatto che ignorano le tue richieste.

Ciao a tutti




Rispondi
viaggiatore
24/08/2010, 00:18:51

EVVAI

Ste grosse multinazionali che contano sulle Pecore hanno bisogno di una lezione, e ancora di più i grossi investitori che l'hanno finanziata ...

Rispondi
lany
08/09/2010, 11:35:05

Assurdo con EDREAMS non comprate

Signori, a me è successo che ho prenotato un hotel per 4 giorni, e a causa di un intervento chiururgico improvviso ho dovuto rinunciare a questo viaggio. Non avevo richiesto alcun rimborso ma solo lo spostamento delle date con l'aggiunta di un' altra persona anche in un altro hotel. Bene, anzi male, dopo 10 giorni di sollecitazioni, mi arriva una comunicazione di edreams 1 giorno prima della prevista partenza, la quale mi informa che l' hotel non ha la disponibilità per quelle date. A questo punto sono obbligato a cancellare la mia prenotazione, ma guarda caso cancellando 2 giorni prima della partenza ci sono delle panali da pagare. Tutto questo è assurdo. Ecco avranno guadagnato anche 100 euro su di me ma di sicuro perderanno clienti !!

Rispondi
riccardo rossi
21/10/2010, 15:59:54

Lasciate perdere e dreams, per il vs bene

ho 2 signore che aspettano a montevideo da una settimana di partire, parlo con 4 operatrici, una mi riattacca il telefono due volte, chi si trova dietro la mail continua a chiedere , si ma quale è il problema dopo che ho telefonato 4 volte e scritto diverse mail...
e intanto aspettano a Montevideo, non c'è nessuno con cui parlare o risolvere il problema, se non lo risolvono entro domani vado ai carabinieri , blocco l'addebito sulla carta di credito e li denuncio per truffa, almeno avessero un ufficio per prenderli a bastonate...

EDREAMs? SIGNORI PèER L'AMOR DI Dio lasciate perdere!!!!!!!

se tutto va liscio vi va bene ma se c'è un problema, state al telefono almeno 15 minuti e vi ciucciano 20 euro per volta , e il problema non lo risolvono maiiiiiiiiiiiiii

lascite perdere!!!!

Rispondi
tega 67
17/11/2010, 18:03:36

Una bella fregata ; NON COMPRATE MAI BIGLIETTI E SERVIZI DA EDREAMS !!!!!!!!!!!!

Effettuo prenotazione aerea andata- ritorno , mi mandano la conferma per una sola tratta mentre per l'altra , se non ricevo comunicazioni da loro entro 24 ore devo chiamare il al 89...... (2 € minuto) ,la situazione è in evoluzione poichè devono mandarmi un email sulla conferma o meno; nel frattempo scopro che:
-per la tratta confermata ho già un addebito sulla carta di credito
- non so nulla per l'altra tratta
- loro dicono che hanno chiamato , non è assolutamente vero , poichè vogliono che sia tu a contattarli al 89.... ; ultima telefonata 4'30" per un totale di 9 € .

In fine questo è come si viene ripagati dopo aver dato fiducia a loro ... sono dei ladri , statene distanti !!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Marina
12/12/2010, 17:09:04

A quando i rimborsi?

A febbraio di quest'anno ho prenotato un volo per 2 persone con destinazione Lvov (via Vienna con Austrian Airlines) per luglio. Costo 600 euro totali circa.
Circa un mese dopo, il 30 marzo per l'esattezza, ho cancellato la prenotazione. Dopo aver speso circa 10 euro al telefonino cade la linea quando ancora l'operatore stava inserendo il numero di PNR (cioè la prenotazione, per chi non lo sapesse). Trovo un metodo alternativo, invio un'email e mi rispondono che mi ridaranno 196,56 euro a passeggero entro 3/4 mesi dall'apertura della pratica e che mi addebiteranno 39 euro a passeggero come diritto di agenzia. Conoscendo come funziona (anche se perdo 200 euro circa) accetto...
Dopo 3 volte che mi chiedono "un cenno di accettazione" finalmente capiscono (forse non parlo bene italiano...) che accetto le condizioni... poi... più nulla! Fino a ieri quando io mi faccio risentire (perché mi sono fidata di loro) dicendo "scusate ma i soldi"? e loro mi rispondono che oggi 12/12/2010 dopo ben 9 mesi dalla disdetta, hanno aperto la pratica di rimborso e che i soldi mi verranno riaccreditati sulla carta direttamente dalla compagnia aerea tra 1/2 mesi (a un anno di distanza) e che, sempre oggi, mi addebiteranno i 39 euro di cui prima!!
E' tutto il giorno che cerco su internet, qualcuno mi sa dire se queste tempistiche sono permesse dalla legge? Io (forse ingenuamente) ho dato per scontato che la pratica di rimborso venisse aperta subito il giorno in cui ho richiesto la cancellazione e accettato le modalità di rimborso... ho fatto male? Mi domando se tutto ciò sia permesso? Perché se così non fosse visto che ho disdettato molti mesi prima della partenza vorrei avere il 100% del rimborso... Grazie a tutti!

Rispondi
tino
26/12/2010, 04:48:41

Edreams, expedia...

Salve! personalmente non ho mai acquistato da questi portali, viaggio spesso low cost o cmq stando attento al portafogli, ed organizzo tutto on line, e questi portali non mi hanno neppure mai incuriosito, e sinceramente non vedo cosa ci sia di così attraente.
Come consiglio personale posso solo dirvi che i voli conviene senza dubbio comprarli direttamente dal sito delle compagnie, di solito alloggio in ostelli e prenoto su un famoso portale che finora non mi ha mai dato problemi, presumo sarebbe lo stesso con gli hotel , ma questi li ho finora prenotati direttamente sul loro sito.
I prezzi su questi portali non sono poi tanto inferiori ecmq anche se si riesce a risparmiare qualcosa fatevi due conti: difficile ricontattarli, scarico di responsabilità, tante condizioni...
Se invece prenotate direttamente dai siti degli operatori del servizio i prezzi sono di solito più chiari, meno passaggi, quindi più chiarezza e soprattitto, specialmente in caso di hotel, contatti più facili e diretti, senza numeri di fax fantasma o a pagamento.
Inoltre non raramente addirittura ci si puo pure risparmiare.

Rispondi
laura
27/12/2010, 17:22:17

RECLAMO EDREAMS

Ciao a tutti!
Ovviamente PESSIMA esperienza edreams che non sto a raccontare altrimenti mi servono 10milioni di caratteri!
ho bisogno di aiuto in quanto voglio chiedere rimborso e cancellare il volo prenotato (partenza tra 80 gg!) ma ogni indirizzo email trovato non funziona...il messaggio ritorna sempre indietro!
Non voglio telefonare perchè gli operatori non sanno nulla e fanno spendere miliardi!
qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!

Rispondi
Marina
27/12/2010, 17:37:18

Indirizzo rimborsi

Ciao Laura!
L'indirizzo a cui ho scritto io è questo servizioclienti@edreams.com a me hanno risposto anche se non ancora rimborsato.

Volevo rispondere anche a Tino. Anch'io normalmente faccio così, soprattutto per le compagnie aeree, però a volte questi siti ti trovano delle combinazioni anche fra più compagnie che a cercarle da solo ci metti una vita...semplicemente.
Ciao ciao a tutti!

Rispondi
giacomo
02/01/2011, 18:50:52

EDREAMS PESSIMA

Ad ottobre 2010 ho fatto una prenotazione su Edreams che ho completato fornendo i dettagli per addebitare la somma di € 250,09 sulla mia carta di credito.
Dopo poco sono stato informato via e-mail di un non meglio specificato problema con la carta ed il giorno dopo mi è stato chiesto di inviarne copia.
Dopo aver inutilmente aspettato qualche giorno, ho chiamato il loro call center dove mi è stato detto che la pratica non era stata ancora confermata perché la persona responsabile era assente per una vacanza (!) e ho dovuto rimandare la copia della carta.
Purtroppo, la storia non era finita, perché poco dopo ho ricevuto un altro avviso che mi comunicava un aumento del costo dei biglietti e mi chiedeva se ero ancora disposto a comprarli.
Impossibilitato ormai a fare altrimenti, ho risposto riconfermando la prenotazione; dopo aver atteso invano i biglietti, ho richiamato il call center e dopo ben 4 telefonate mi è stato detto che nel frattempo c'era stato un secondo aumento e, a seguito della mia protesta, ho saputo che la pratica non era stata conclusa perché anche la seconda dipendente aveva preso due giorni di riposo ed erano scattati nuovi aumenti.
In conclusione, tutta questa faccenda mi è costata 263,97 € in più ed al mio reclamo e-dreams ha risposto con la proposta di un buono di 20 €, mentre nel frattempo la mia banca ha escluso di aver mai rifiutato o sollevato problemi con la mia carta di credito.
Il mio avvocato mi dice che se faccio una causa certamente la vinco, voi che ne pensate?
Cmq, nn usate Edreams!!

Rispondi
Renato
16/02/2011, 22:50:51

Rimborso Edreams

Ma qualcuno in qualche modo è riuscito ad avere un rimborso?

Rispondi
Marina
17/02/2011, 12:32:27

Rimborso

Io sì Renato, scrivendo all'indirizzo di cui sopra...su 600 euro ne ho prese 380 circa e dopo molti mesi ma ce l'ho fatta! Ciao!

Rispondi
NICOLO'
19/02/2011, 15:28:30

TRUFFATORI E APPROFITTATORI

Non credevo che cosi tante persone fossero state truffate come me e invece...Io a maggio 2010 dovevo andare in Siria per poi dover disdire,mi arriva una mail di e-dreams che mi dice che ho diritto al rimborso completo del biglietto cioè 6oo euro...Stiamo a Febbraio 2011 e dopo svariate sollecitazioni non ho ancora visto il becco di un quattrino sulla mia postpay! BANDA DI TRUFFATORI SCHIFOSI CHE SI APPROFITTANO DELLA GENTE...

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
22/02/2011, 11:11:21

Edreams-fategli causa se non pagano

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per dirvi che ho avuto un problema analogo a molti di voi lo scorso settembre. Acquistai un biglietto di sola andata x Londra senza mai ricevere L'email di conferma. Dopo 11 chiamate in 3 giorni, x un totale in bolletta di 65 euro + IVA, un operatore mi garantisce l'inesistenza della mia prenotazione e mi invita a comprare un altro biglietto direttamente sul sito della compagnia aerea. Appena lo acquisto(24 ore dalla partenza).........rullo di tamburi.....arriva L'email di e dreams e morale della favola avevo 2 biglietti x lo stesso volo, con immaginabili casini all'aeroporto di Napoli.
Sporgo reclamo formale e rispondono che:
1) avevo scritto il mio nome con 3 z
2) non vi è obbligo di email di conferma
Ora, sono partito con una citazione,dato che sono un avvocato esperto in diritto dei trasporti e difendo ahimè le compagnie aeree, e fra qualche mese si terrà la prima udienza. Mi sono proposto di tenervi aggiornati sugli eventuali risvolti. In ogni caso il mio consiglio è questo: andate dai vostri legali di fiducia e....citate, citate, citate! È l'unica cosa che noi piccoli consumatori possiamo fare contro questi super colossi che letteralmente c mettono le mani in tasca,sicuri che non abbiamo la forza x contrastarli.
Spero che apprezziate il mio consiglio.

Rispondi
Luca
27/02/2011, 00:37:27

ADDEBITATO DUE VOLTEIL BIGLIETTO

A me edreams ha addebitato due volte il biglietto germanwings, così ora ho due prenotazioni lo stesso giorno, già pagate. Sto aspettando risposte...

Rispondi
Carla
19/03/2011, 21:31:10

TRUFFA EDRAMS

Concordo con l'inaffidabilita' della società, ho intenzione di intervenire con una denuncia per truffa in quanto dopo la mia prenotazione da Barcellona a Ibiza a febbraio 2011 per luglio 2011 , non potendo più effettuare il viaggio ho chiesto la cancellazione ed il rimborso (240 euro) la loro risposta è stata questa:

Gentile Cliente,

la presente per informarla che, in caso di cancellazione, la compagnia aerea non prevede il rimborso del biglietto bensì delle tasse aeroportuali (escluse le yq), che in questo caso ammontano a 9.28 euro a passeggero.

eDreams per l’avvio della pratica di rimborso applica una spesa di euro 9.00 a biglietto. Per tutto ciò si sconsiglia l’apertura della pratica di rimborso, in quanto ciò che le rimborsa la compagnia è solo 0.28 centesimi

Le tempistiche di rimborso sono estremamente variabili e dipendono dalle singole compagnie aeree. Generalmente i rimborsi vengono effettuati non prima di 2 mesi dall’apertura della pratica

Restiamo in attesa di un tuo cenno di accettazione delle condizioni sopra esposte e ti ricordiamo che in mancanza non potremo procedere alla cancellazione della prenotazione.

SCANDALOSO!!!!! Ed io dovrei accontentarmi di ,28 centesimi?????.
Ditemi voi....



Rispondi
Tino
20/03/2011, 13:07:27

X carla

Se il biglietto non prevede il rimborso, non ci si può appellare a nulla, Edreams non è un vettore aereo!
Riguardo le modalità del rimborso, in questo caso delle sole tasse aeroportuali, valgono le condizioni di vendita , quindi anche di rimborso, che dovrebbero essere quelle accettate ( e dunque lette) all'atto d'acquisto del volo sul portale e Edreams.
Quindi si può contestare solo in caso di mancato rispetto delle condizioni di vendita, che nel caso di Edreams è meglio definire condizioni di intermediazione.
Banalizzando, Edreams è come un'agenzia viaggi, dunque un intermediaria: se comprate un biglietto aereo per il quale non è previsto un rimborso (e anche qui fanno fede termini e condizioni della compagnia aerea e/o della tipologia del biglietto) l'agenzia viaggi non vi deve nulla, cosi come è giusto che si tenga le sue eventuali provvigioni, perche queste sarebbero per la consulenza ed il servizio di vendita, di cui ovviamente avete usufruito.

Rispondi
Mona
28/03/2011, 00:35:38

Rimborso

Sono riuscita! Dopo aver fatto un mucchio delle chiamate che mi sono costate 81 EURO, sentendo loro promesse senza nessun effetto, mi sono stufata e ho scritto la email con le parole "magiche", i soldi sono arrivati subito.

Rispondi
involo
30/03/2011, 12:20:23

E-dreams: multa dall'Antitrust

È per molti di questi motivi che e-dreams di recente è stata multata dall'Antitrust

Rispondi
Redazione VL
30/03/2011, 12:33:56

EDreams multata ... e non poco

A titolo informativo, abbiamo parlato della multa a EDreams in http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1804/Garante-Antitrust-multa-Opodo-Expedia-e-eDreams.

Rispondi
Pino
20/04/2011, 14:41:09

Beata ignoranza

Quante cose insensate che si leggono qui scritte. Bisognerebbe imparare a conoscere le cose prima di criticare e/o infangare l'operato di un'azienda. Forse si pecca troppo di presunzione oppure tutti quanti conosciamo per filo e per segno come funzionano rimborsi e come procedono le compagnie aeree?

Rispondi
giggino
20/04/2011, 18:35:24

Non si tratta di ignoranza ma di condizioni non equilibrate

per un errore informatico il 6 di aprile è risultato un acquisto di un volo internazionale pari a 600 euro.. Il giorno seguente il 7 di aprile scopro nella mia posta la conferma di tale biglietto, resto allibito in quanto non sapevo di aver confermato un biglietto aereo.. Mi ricordo che in fase di aver cambiato i miei programmi di acquisto nel momento di inserimento della carta e in quel momento una enorme popup ha coperto tutto la schermata di edreams e il pc è andato in crash..
Lo stesso giorno 7 di aprile informo edreams dell'accaduto ma loro fanno orecchie da mercante dicendo che non si puo' procedere a rimborso anche perche' il tipo di biglietto acquistato non da diritto al rimborso (in questo caso non capisco perche' a caratteri cubitali non scrivono che questo biglietto non da diritto a rimborso mentre i rompi popup megaenormi su proproste di acquisti come noleggi e caggate varie si!!!).-- In ogni caso la mia contestazione è quella di non aver esguito la conferma dell'acquisto volontariamente ma loro insistono sul fatto di non voler rimborsare e addirittura mi dicono che avrei potuto cancellare il volo solo se avessi contattato subito il loro call center( a 90 euro al minuto!!!) mentre se gia' segnalo via email solo il giorno dopo allora non si puo' fare piu' nulla!!!

Ma secondo voi è normale tutto cio'? come puo' una persona chiamare al call center se edreams in questo caso quasi all'istante conferma una prenotazione ed emette anche il biglietto elettronico.. cioe' mai tempi tecnici e umani per poter disconfermare dove sono? in casi di prenotazioni con largo anticipo dovrebbero esserci dei margini... invece niente... Non fanno altro che tirare acqua al loro mulino.. INOLTRE nel mio caso non avrei mai potuto chiamarli in quanto non ero a conoscenza dell'acquisto del biglietto..!!!

Rispondi
Antonio
28/04/2011, 12:09:58

Prenotazione aerea con edreams

Ieri ho acquistato un volo A/R per Bristol, andata AIRFRANCE da Bologna a Parigi e poi Parigi Bristol, ritorno KLM da Bristol ad Amsterdam e poi Amsterdam Bologna, "alla modica cifra" di quasi 390€. Sembra tutto regolare, immediatamente pagamento ok, mail di conferma, con numero prenotazione da usare in aeroporto, ma stamani, per chiedere chiarimenti ho chiamato il loro numero 892... per 2 volte senza che nessuno rispondesse, mi è costato 15€ a chiamata per pochi minuti il massimo che ti tengono in attesa e poi cade la linea, è UNO SCHIFO, NON TI DANNO POSSIBILITA' DI CONTATTARLI. Spero solo che la mail sia veritiera e non vorrei trovarmi in aeroporto a fare discussioni, non sarà mai più, se dovesse capitare senza dubbio agenzie viaggi sul territorio, anche perché edreams si è presa 42€ per diritti d'agenzia, così i voli A/R, da 341€, sono passati a 383€.

Rispondi
GIOGIO
04/05/2011, 19:27:45

VARIAZIONI SU UN BIGLIETTO

ASSURDO, QUESTA è APPENA SUCCESSA, FACCIO 3 BIGLIETTI AEREI PER IL MIO CAPO UN Pò DI GIORNI PRIMA PER NON AVERE PROBLEMI SOLO CHE PICCOLO CONTRATTEMPO SU TRE VOLI IL PRIMO DEVO ANNULLARLO. TELEFONO AD UN NUMERO A PAGAMENTO SPIEGO CHE LA PRENOTAZIONE COMPRENDE 3 BIGL. E HO BISOGNO DI CANCC. IL PRIMO, OK MANDO LA MAIL DI CONFERMA MI RISPONDONO CHE IL RIMBORSO è DI CIRCA 100 € PER QUEL VOLO, MORALE OGGI IL MIO CAPO è RIMASTO SENZA NESSUN VOLO! SONO STATI CANCELLATI TUTTI I VOLI! DOPO AVER SPECIFICATO IL NUMERO VOLO IL GIORNO E L'ORARIO DEL VOLO DA CANCELLARE. IL TOTALE DI TUTTO ERA 1.200 € CIRCA E SECONDO LORO (CREDONO DI AVER RAGIONE) IL RIMBORSO DI 100€ è NORMALE, MA NON è CHE PARLAVANO DELL'UNICO VOLA DA CANCELLARE E ORA SI RIMANGIANO LA PAROLA?! IO INTANTO RISCHIO IL POSTO DI LAVORO

Rispondi
BANDONEON
07/05/2011, 12:29:58

Edreams: furbate legalizzate - SE LO CONOSCI LO EVITI

ho prenotato un volo low cost Ryanair attraverso e- Dreams che al momento del pagamento mi ha sollecitato insistentemente a sottoscrivere un'assicurazione con Intermundial per l'annullamento del volo. Che purtroppo è avvenuto. Da qui un calvario di telefonate ai vari soggetti coinvolti, tutte con numeri di telefono a costi intorno all'euro al minuto e parlando sempre con persone diverse ognuna con la propria ignoranza e con consigli diversi.
In sostanza, Intermundial giustamente vuole una dichiarazione che il volo non è stato effettuato, dichiarazione che e-dreams non rilascia rimandando a Ryanair attraverso il numero 899... cui il mio telefono non è abilitato salvo abilitarlo in Telecom con procedure pazzesche e lunghissime.
L'assicurazione è costata poco e dunque posso lasciar cadere tutto, fingendo di non averla sottoscritta e dunque perdendo il valore del volo mancato. Ma mi chiedo: è GIUSTO? non è più giusto far qualcosa che impedisca ad altri di essere vittime di una furbata, perché solamente di questo si tratta, dal momento che ogni contatto solo telefonico è effettuabile ad un costo ben maggiore alla fine del volo stesso?
Naturalmente ho tutti documenti che comprovano la mia descrizione e resto a vostra disposizione per ogni approfondimento. Grazie mille per la vostra attenzione.

Rispondi
eddy
08/05/2011, 12:50:46

Ma perchè???

prenotate voli ryan con e-dreams???? perchè??? non vi piace il sito ryan???
comprate queste inutili assicurazioni????? perchè????
vi prego spiegatemelo!!!

Rispondi
Kia
11/05/2011, 23:57:53

PROBLEMA BIGLIETTI EDREAMS

ieri sera ho fatto per la prima volta una prenotazione per un volo A/R Milano-catania per 2 persone dal sito eDreams. Mi è arrivata la mail di conferma dicendomi che la prenotazione è in attesa... Testuali parole:

"La tua prenotazione è confermata. Trovi in seguito dettagli e itinerario di viaggio.
Questa prenotazione è composta da voli di varie compagnie aeree.

e-mail riassume i dati del tuo volo ed è la prova dell’avvenuta prenotazione Wind Jet, inoltre {1}
Desideriamo informarti che la compagnia Wind Jet ha ricevuto la tua richiesta di prenotazione.
Per motivi tecnici di Wind Jet, la tua prenotazione non può essere confermata in questo momento.

Il numero della tua richiesta di prenotazione Wind Jet è :74A4IA
Lo stato della tua richiesta: IN PROCESSO

Entro 24 ore, appena confermata la tua prenotazione, riceverai un’e-mail da eDreams contenente questo messaggio e la conferma della prenotazione."

Ora, a 24 ore da questa mail, mi sono arrivate 2 mail di conferma, con numero di prenotazione, del volo di andata mentre per quello di ritorno ancora nulla, visto che Wind Jet ha problemi tecnici... Non so che fare!
Aspetto qualche giorno o provo a chiamare?
AIUTO!

Rispondi
tino
13/05/2011, 04:54:14

Conviene?!?

Ma trovate davvero così convenienti questi tipi di portali (expedia, opodo, edrams...)?!?...sui voli low cost non credo, cmq anche se risparmiate qualcosa, ricordate che queste sono delle vere agenzie viaggi,(fanno intermediazione e chiedono commissioni) seppur on line! Quindi un canale di vendita indiretto, percio assieme alle loro condizioni di intermediazione accettate anche quelle di vendita del t.operator o della compagnia aerea.a cui il volo o il viaggio appartengono.
Dunque piu passaggi, eventuali scarichi di responsabilità, incomprensioni; a questo punto conviene l'agenzia viaggi sotto casa, che non ha un ulteriore numero telefonico a pagamento!
Magari su pacchetti costosi e voli intercontinentali c'è un risparmio notevole, ma sulle tratte brevi ed i weekend in piccoli hotel valutate bene se non convenga servirsi direttamente sui siti ufficiali della compagnia, dieci euro risparmiati sono due tre scatti di un numero a pagamento!

Rispondi
Susanna
02/06/2011, 23:02:28

Vi prego aiutatemi!!

Dunque,lunedì 30 maggio ho prenotato un volo di andata e ritorno con Edreams per 2 persone a Parigi a 218 euro a testa(prezzo che però, alla fine,è risutato di 236 euro). La mia partenza doveva essere il 18 luglio ed il ritorno il 22 luglio solo che,causa mio errore (ma a questo punto non sono più così sicura che sia stato mio),sono risultate le seguenti date: partenza 18 agosto e ritorno 23 agosto.
Mi sono accorta di aver sbagliato le date il giorno dopo quando mi è arrivata l'e-mail di conferma della prenotazione,e ho subito chiamato l'operatore di Edreams, che mi ha detto che dovevo attendere un'altra e-mail con il cambio delle date,e che avrei dovuti pagare una multa di 80 euro....l'e-mail è arrivata,ma diceva che dovevo pagare oltre agli 80 euro anche 100 euro per la compagnia e ben 220 euro per la differenza tariffaria.....mi sono davvero sentita male quando ho letto la cifra!!!
Sono subito andata a vedere sul sito e risultava un volo a 269 euro negli stessi giorni,alle stesse ore,e con le stesse compagnie:la differenza del biglietto dunque sarebbe di 51 euro e non di 110 a testa.
Ho chiamato e mandato più e-mail,ma niente: dicono che è disponibile un cambio solo a quel prezzo (anche se,ripeto,sul sito diceva tutt'altro!).
A questo punto credo che sia meglio annullare con questo sito,anche se significa perdere 235 euro per me e 235 per la mia amica, e prenotare direttamente in un'agenzia o con la ryanair che è sicura
Almeno siamo certe di partire!!
Voi che dite?

Rispondi
Tino
03/06/2011, 08:36:41

X Susanna

Anche se sembra assurdo, le somme richieste da edreams sono legittime, 80 euro saranno le sue commissioni per l'annullamento, 100 la penale della compagnia per il cambio nome, il resto la differenza del costo del volo, secondo la compagnia aerea , non quanto venga venduto su edreams. nel momento in cui controlli.
Nei miei post sono stato sempre perplesso sulla convenienza di queste "agenzie viaggi virtuali", magari si risparmia un po, ma in caso di inconvenienti come il tuo, tutto diventa complicato e costoso.
Ora valuta cosa economicamente ti conviene fare, la prox volta serviti direttamente dal sito delle compagnie aeree, e non ti spaventare per qualche euro che, apparentrementem, spendi in piu.
Inoltre non diffidare tanto delle agenzie su strada, offrono anche loro delle soluzioni convenienti e un riferimento fisico per modifiche e reclami.
Buon viaggio.

Rispondi
SABINO
16/06/2011, 22:50:44

Approfittatori!

Dopo aver prenotato e pagato un volo per 2 persone , causa repentino cambio di programma, ho dovuto annullarlo dopo appena 3 ore dalla prenotazione. Invio a edreams la mail comunicando le mie intenzioni e per tutta risposta mi dicono che dovevo rivolgermi alla compagnia direttamente. E' quello che faccio immediatamente dopo. La Easyjet mi risponde che mi avrebbero rimborsato la somma detraendo 72 € di penale. Io accetto pur di recuperare qualcosa. Dopo una settimana vedo che sto rimborso non mi è stato accreditato e invio altra email alla compagnia. Mi rispondono candidamente che loro la somma l'avevano accreditata sulla carta di edreams e quindi dovevo rivolgermi a questi per il rimborso. Vabbè altre mail, 6 in tutto, e nessuna risposta. Decido di telefonare, affrontando anche le carissime spese telefoniche per ben 2 volte, mentre sto spiegando ad un operatore, mi chiude il telefono in faccia!

NON RIVOLGETEVI ASSOLUTAMENTE A EDREAMS, SE NON VOLETE PERDERE SOLDINI E PAZIENZA

Rispondi
Claudia
26/06/2011, 20:46:07

EDreams...che schifo!!!!!

E inutile ripetere tutto quanto è stato già detto sugli speculatori di eDreams...sul fatto che aggiungano somme di denaro man mano che si va avanti con la prenotazione è un classico ormai, una tattica subdola che non viene usata solo da eDreams ma da molti altri siti di ricerca voli.

L'ultima trovata piuttosto è un'altra:
In questi giorni sto cercando voli per Parigi e, come ultima spiaggia, sono capitata su eDreams (l'avevo evitato fino alla fine!!). :D
Trovo dei voli "convenienti" (sapevo cmq che quel prezzo sarebbe aumentato, quindi non mi sono fatta illusioni), completo la prenotazione senza immettere il numero della carta, giusto per vedere quanto sarebbe stato il totale, ma allo step finale esce fuori qualcosa tipo: "la compagnia aerea ci informa che il costo del volo è cambiato durante il corso della prenotazione [2 minuti...], ora la differenza per passeggero è di TOT..."
Quindi in totale, al posto degli iniziali 167€ avrei dovuto pagare 303€...!!!

Avevo capito che c'era qualcosa che non andava, così ho ripetuto l'operazione da capo: sono andata di nuovo in home page di eDreams, ho immesso i dati del viaggio e.....sorpresa!!! Il prezzo del volo era di nuovo quello iniziale, 167€!!! Ricompleto la prenotazione fino all'ultimo step e...TAC! di nuovo il messaggio della variazione di prezzo e quindi di aumento del prezzo totale!!! Ho ripetuto ancora l'operazione....e veniva fuori sempre la stessa cosa.....che schifo.... provate anche voi.

NON USATE EDRAMS!!! SONO DEI TRUFFATORI!!!!

Rispondi
Giancarlo
26/06/2011, 22:23:46

X Claudia

In: "EDREAMS, clienti insoddisfatti"
Scusa ma con che compagnia ti fa prenottare?
Non ti conviene entrare direttamente nel sito della compagnia aerea?
Certo che se il biglietto lievita quasi il doppio...

Rispondi
Miki
02/07/2011, 11:38:03

Tranquilli, multa o non multa non è finita!!

Appena cominciata una nuova odissea.
Mia moglie non si ricordava di un precedente problema con doppi addebiti su una prenotazione aerea e relativi costi, tempo e rotture sostenute e ha fatto dei biglietti aerei con loro (più assicurazione).
NON LO FAREMO MAI PIU' anche se scrivono 'GRATIS' e mi parcheggiano il BOEING sotto casa e mi bussa alla porta l'hostess!!!
Ora abbiamo avuto dei problemi che ci impongono di rimandare la partenza ed è iniziata la nuova avventura:

-43 minuti di attesa al call center servizio clienti (ma cosa si aspetta a mettere in piedi una normativa che obblighi questa società di servizi ad avere un servizio clienti gratuito?!?!?!);
-poi quella alla assicurazione (che ti chiede un documento che certifichi l'annullamento)
- mail predefinite in cui ti dicono che faranno qualcosa..

INsomma, l'altra volta li ho minacciati di contattare il servizio giuridico di altroconsumo, del quale sono socio, questa volta lo faccio veramente, chiedo che aprano un centro raccolta segnalazioni e l'avvocato lo metto di tasca io!!!

Un saluto a tutti e NON MOLLATE...

miki

Rispondi
Claudia
03/07/2011, 17:24:17

X Giancarlo

Ryanair. Sì, infatti alla fine ho prenotato direttamente sul sito Ryanair. Su eDreams ci sono andata solo per essere sicura di aver controllato tutte le offerte e che quella del sito di Ryanair fosse davvero la più conveniente. :)

Rispondi
laura c.
08/07/2011, 23:58:50

Come fare?

ciao, io ho acquistato 3 biglietti per cagliari al prezzo di 440 euro ( volo + 50 euro x edreams) quando sono arrivata in aeroporto ,nonostante avessi la stampa della conferma, sono dovuta passare dal banco del check in dove ho scoperto di dover aggiungere ben 50 euro a biglietto ( solo x l'andata) perchè non lo avevo fatto on line ( nell'ultima pagina, scritto piccolo piccolo c'è un link che parla di condizioni e solo lì ti dicono che devi fare il check in on line...ovviamente io non lo avevo neanche visto....). l'operatore al banco mi ha detto che posso chiedere il rimborso...sapete come devo fare? a chi devo scrivere?? ho qualche speranza di riavere anche in parte i miei soldi così malamente estorti?
mi rendo conto che forse io non sono stata meticolosa nel leggere le tre pagine allegate alla conferma ma tutto ciò mi pare truffaldino.....

Rispondi
tino
09/07/2011, 04:57:28

@ Laura c.

Come ho gia scritto, edreams è un'agenzia viaggi intermediaria, seppur on line. Quindi previo compenso ti ha fornito i biglietti, tali biglietti prevedevano, secondo le condizioni della compagnia aerea (che tu sei tenuta a conoscere), il ceck in on line, oppure a pagamento in aeroporto.
Tra l'altro come ammetti era pure indicato sulla stampa, che tecnicamente non è altro che una email stampata, in quanto il vero biglietto elettronico sarebbe stato il ceck in on line stampato.
Almeno in questo caso, non c'è truffa (magari un avvocato non te lo dirà),infatti la differenza che hai pagato all'aeroporto va tutta alla compagnia aerea, non a Edreams, così come sarebbe stato se avessi dovuto bagare extra per bagaglio in sovrappeso o fuori misura.
Io non uso questi portali, la vera convenienza di internet è che puoi acquistare direttamente dai fornitori, in questo caso il sito della compagnia aerea, se poi non si è molto pratici, intermediari per intermediari, usate le agenzie sotto casa, nel tuo caso, oltre a dirti del ceck in on line, te lo avrebbe fatto direttamente.

Rispondi
step79
07/08/2011, 11:06:18

Truffato da edreams

cari Ragazzi vi racconto la mia disavventura con Edreams ho prenotato con la ricerca multipla due voli di andate e ritorno direzione san francisco ritorno da los angeles. mi arriva la prima email di conferma prenotazione è tutto ok dopo 20 minuti mi arrivano la stampa dei biglietti, sembra essere tutto ok. venerdi u.s. decido di verificare su checkmytrip i miei voli e con grande stupore mi accorgo che i voli di ritorno sono stati annullati badate bene annullati e non cancellati. decido di contattare alitalia vettore di questo volo il quale mi risponde che i biglietti sono stati emessi da airfrance, allora chiamo airfrance il quale dopo svariate telefonate mi dice che il volo esiste ma che edreams non ha effettuato la conferma della prenotazione. contatto edream al numero a pagamento ed una signorina del call center mi apre una segnalazione presso l'ufficio preposto, ovviamente come tutti i call center vi dicono che loro non ti possono aiutare e devono segnalare l'accaduto ad un'altro ufficio, successivamente mando un e-mail inserendo per copia conoscenza anche un mio amico avvocato alla quale non ho avuto ancora risposta. insisto ed invio anche un fax utilizzando la carta intestata dello studio associato legale di cui faccio parte ma anche a questo fax nessuna risposta. morale della favola a 2 giorni dalla partenza non ho ancora i voli di ritorno quindi sicuramente non posso partire in queste condizioni ed oltre ai 4100 euro già anticipati per i biglietti, ho pagato 500 euro il noleggio della macchina e 750 euro di albergo per 4 notti a san francisco non rimborsabili.

Rispondi
Giancarlo
07/08/2011, 23:31:18

@ Step79

Che brutta storia.... Certo che queste storielle di rimbalzarsi la palla e non dare nessuna risposta certa sta diventando di moda !
Mi auguro che vada a buon fine...

Rispondi
Tino
08/08/2011, 08:59:42

@step79 & co.

..forse converrà acquistare i pacchetti all inclusive, ma i biglietti aerei fateli sui siti ufficiali delle compagnie.

Rispondi
Gian
09/08/2011, 00:08:30

E_dreams: scorrettezza è il loro mestiere.

Rasentano ed a volte mettono in atto la truffa. Nell'acquisto dei bigllietti sul sito appare un prezzo che alla fine, un attimo prima del pagamento, è modificato per almeno 30 euro a biglietto. Acquistando 2 biglietti roma-budapest solo andata per 323 euro, mi vengono addebitati ben 396 euro. Decido di lasciar correre perchè sarebbe inutille protestare, in quanto il prezzo appare (con destrezza) solo nel'ultima pagina prima del click sull'esecuzione del pagamento. Per meglio confondere l'utente il prezzo appare sulla sinistra mentre un grosso pulsante invita, con grossi caratteri colorati e la scritta "acquistare i biglietti", ad affrettarti all'acquisto. La fase della lievitazione avviene proprio mentre al centro pagina poni la tua attenzione sul fatto di scansare i soliti flag delle assicurazioni che ti fanno aumentare il prezzo. Mi sono accorto che era tutto ben risaputo anche dagli operatori quando, durante la mia richista di spiegazioni di un doppio addebito (secondo problema), l'operatrice mi diceva (senza che glielo avessi chiesto) se era apparso almeno alla fine della procedura di acquisto il prezzo addebitato sulla carta di credito. La mia carta è una visa NON PREPAGATA. Eppure dopo un giorno dal primo addebito di € 396 a favore di e-dreams, mi vedo addebitare dalla compagnia aerea l'importo di 375 euro. Telefonicamente ho minacciato l'operatore di mandargli i carabinieri, e lo farò domani stesso se non vedrò accreditato immediatamente l'importo entro domani mattina. Per il secondo addebito, essendo questo essendo operato dalla compagnia aerea, alla quale non è stata data alcun autorizzazione e che neppure dovrebbe essere in possesso dei miei dati attraverso quali essere in rado di addebitare una somma, si configura un reato di furto a carico della compagnia, e, per la messa a dispsizione dei dati da parte di e-dreams c'è invece l'potesi di associazione per delinquere per indebito arricchimento, oltre che il reato correlato all'illecita trasmissione dei disciplinati dalla normativa del trattamento dati sensibili (ai vari flag di trattamento dati è stata negata la possibilità di trattarli ancorchè per ragioni di carattere pubblicitario in qualunque forma di trattamento). In merito a quest'ultimo punto inoltre il sito cattura i dati al'insaputa dell'utente i dati personali e risulta iscritto al sito e-dreams senza che sia stata raccolta alcun consenso. Spero di poter offrire spunti per altri utenti. Nel frattempo vi invito a diffidare da queste persone, come fra l'altro diffidano le stesse compagn ie aerea, visto cha hanno bisogno di addebitare anche loro all'utente finale anzichè farsi pagare dal loro procacciatore che ha già ricevuto i soldi. Trovo questo blog di estrema utilità sociale e faccio i miei complimenti al suo creatore.
Grazie.

Rispondi
Gian
10/08/2011, 02:02:55

E dreams: la scorrettezza è il loro mestiere.

Ieri notte, come premesso ho inviato una lettera infuocata con qualche riferimento normativo e minaccia di denuncia. Oggi ho ottenuto lo sgravio da parte della compagnia di volo. Mi sento sereno e eeputo la vicenda conclusa, ma non mi affiderò mai più ad e-dreams e lo sconsiglio a tutti.
Saluti,
Gian.

Rispondi
luca
15/08/2011, 16:06:35

Soldi derubati dalla carta di credito

Signori segnalo inoltre che i soggetti in questione prelevano cifre non concordate dalle carte di credito in continuazione, azzerando il valore della stessa....non esiste un contatto telefonico se non spendendo ulteriori 15-30 euro a telefonata (numero a pagamento 892....).Vi esorto a comprare qualsiasi cosa da questi soggetti di malaffare e a denunciare prontamente tali soggetti al fine di farli definitivamente chiudere l'attività e finire dietro le sbarre per truffa!!!!

Rispondi
Giancarlo
15/08/2011, 17:32:39

@ luca

Certo che ai tempi d'oggi non ci si puo' fidare piu' di nessuno !
Alla fine conviene pagare con carte prepagate ricaricate giusto l'importo sufficiente per l'operazione !

Rispondi
Giorgio
16/08/2011, 15:49:44

Edreams prelievi indebiti su carta

Certo, utilizzare carte ricaricabili è doveroso, ma se acquisti un volo per 700 - 800 euro e questi soggetti ti prelevano e bloccano i fondi per tale importo senza rilasciarti il biglietto di volo in quanto in anticipo loro ti hanno svuotato il conto e la compagnia quando tenta di prelevare gli viene risposto picche, come la vedi???? Tu te la sentiresti di caricarla di altri 700-800 euro per consentire alla compagnia aerea di prelevare anch'essa???
IO NO!!!! Pertanto non acquisterò mai più su portali on line come edreams, che oltretutto non danno alcun tipo di assistenza, l'unico call center che risponde in maniera indebita e senza conoscienza alcuna risponde al numero 892.... alla modica cifra di 1,80 euro al minuto, col risultato che ogni telefonata come minimo ti costa 15-20 euro senza oltretutto risolvere nulla!!
EDREAMS da evitare come la peste.
Oltretutto visto che la lezione di qualche mese fa non ha fatto cambiare i loro metodi:
http://affaritaliani.libero.it/economia/agenzie_online_antitrust070311.html

Rispondi
Giancarlo
17/08/2011, 00:41:18

@ Giorgio

In effetti anche io quando pago anche di solo un paio di decine di euro un po' di ansia mi viene! I furbetti ai tempi di oggi sono dappertutto ! Figurati se mi vengono a fregare 700/800 euro se non mi girano !! Vuol dire che i cari signori di E-Dreams se non si danno una regolata non faranno molta carriera.....

Rispondi
loredana magro
25/08/2011, 12:16:02

Alla faccia ........!!!!!!!!!!

......e io che volevo prenotare un volo + hitel per il prossimo fine settiama . volevo fare une sorpresa a mio marito...... ma la sorpresa l'avrei avuta forse io!!!!!!!
grazie a tutti.

Rispondi
Giancarlo
25/08/2011, 23:17:17

X loredana magro

Non tutti fanno i "furbetti"...
Ora non e' che dobbiamo diffidare di tutti !
E' che piu' tecnologia c'è e piu' truffe circolano....
Occhi ben aperti su tutto e tutti....

Rispondi
Raf
28/08/2011, 19:09:44

Molestano pure con il telemarketing

Aggiungo anche che visto che nelle prenotazioni devi dare dei numeri di telefono, sono stato martellato per due mesi sia in ufficio sia sul cellulare alle ore più inopportune, per vendite e proposte telefoniche, subdolamente alla mia impiegata dicevano che si trattava di cose urgenti e personali. Stessa cosa per mia moglie, abbiamo patito due mesi per farci togliere dalle loro liste mandando mail, raccomandate e minacce di denuncia al garante. Hanno risposto che abbiamo dato noi l'autorizzazione a trattare i nostri dati, per forza sennò non puoi comprare il biglietto! Un lato positivo dela rete è che almeno puoi far sapere le cose..

Rispondi
anna
16/09/2011, 19:06:34

E dreams expedia booking com

grazie a tutti x i vostri consigli
volevo viaggiare con edreams e ..non lo faccio

Invece expedia e seria e pacchetti interessanti

Vi consiglio booking.com
Prezzi molto al di sotto del prezzo uff. del hotel
Rimborsi immediati per disdette

Rispondi
ANNA
17/09/2011, 14:31:10

Edreams rayanair ASSOCIAZIONE A DELINQUERE!!!!!!AIUTO!!!!!!

ho urgente bisogno di un parere!!!vi spiego:due giorni fa abbiamo prenotato su edreams un volo da bologna a Kos,durante la prenotazione tutto più o meno bene,certo con le varie tasse e il compenso di edreams il volo costava 50 euro in più ma l'avevamo messo in conto.Arriva subito la mail di conferma della prenotazione.Dopo circa 2 ore arriva una mail che dice che a causa dell'AUMENTO DEL PREZZO DEL VOLO la prenotazione non è andata a buon fine,quindi niente numero prenotazione ecc...però i soldi rayanair li ha scalati dalla carta di credito.QUINDI CI RITROVIAMO SENZA SOLDI E SENZA VOLO.Abbiamo chiamato un paio di numeri di edreams e di rayan ma la ragazza di edreams non sapeva dirci nulla(cadeva proprio dalle nuvole) e con rayan air ho speso 15 euro per ascoltare una musichetta registrata....ma almeno che facessero partire il conteggio dei soldi nel momento in cui inizio a parlare......QUINDI ADESSO????(dovrei partire tra 3 giorni,con tutto il resto prenotato....)

Rispondi
pedrovaz1968
17/09/2011, 17:59:10

Perche' usare eDreams per prenotare con Ryanair?

Non ci posso credere. Ryanair e' una linea aerea con un solo vantaggio rispetto al resto delle linee aeree: i bassi costi. Ma se prenoti tramite un intermediario - per esempio eDreams - i costi salgono, e a quel punto ti ritrovi in mano un biglietto aereo Ryanair pagato poco meno di quel che avresti pagato un biglietto di un'altra linea aerea, e in piu' hai lo svantaggio del bagaglio a mano limitato (anche per le particolari dimensioni) e della semi-impossibilita' di fare cambiamenti.

Rispondi
Angela
27/09/2011, 22:10:52

No! facciamo qualcosa per favore!

A me sta succedendo lo stesso purtroppo!
Ho fatto un acquisto il 14/09/2011 e ancora non ricevo il mio biglietto.. Voi che avete già esperienza potete dirmi come mi devo muovere? Grazie.

Rispondi
edreams
27/09/2011, 23:25:13

Edreams

Ragazzi, io è un anno che cerco di avere i soldi(stessa situazione) gli ho fatto causa. 1 ud 12!gennaio....

Rispondi
ORNY
02/10/2011, 13:34:35

Stesso problema di angela

Due giorni fa ho fatto la mia prima prenotazione su edreams o, almeno credo, poichè dopo aver inserito tutti i dati relativi alla mia carta, non ho avuto poi conferma della prenotazione. Sono trascorsi due gg e, non ho ricevuto alcuna mail nè x fortuna alcun addebito.
QUALCUNO PUO' DARMI INDICAZIONI SUI TEMPI NEI QUALI RISPONDONO. HO URGENZA DI EFFETTUARE UNA NUOVA PRENOTAZIONE (SICURAMENTE NON+ SU EDREAMS!!!!!!!!!!!!!!) E NON VORREI TROVARMI DOPPI BIGLIETTI. GRAZIE

Rispondi
Gio
10/10/2011, 17:32:57

Edreams, lasciate perdere

Sono un'agente di viaggi e secondo me chi và in cerca di AFFARI con il turismo (da un semplice biglietto a un pacchetto piu complesso) non và da nessuna parte....
PERCHE' VI FATE ABBINDOLARE DAGLI SCONTI, DALLE OFFERTE POCO CREDIBILI E POI VI LAMENTATE?
MA VOI VI SCRIVETE DA SOLI UNA LETTERA DA PRESENTARE AD UN GIUDICE O LA FATE SCRIVERE DAL VOSTRO AVVOCATO?
Ecco, noi lo facciamo per mestiere, venite almeno a chiederci consigli............

Rispondi
Francesco
11/10/2011, 17:26:21

Vi sta bene!!!

Tutti vogliono risparmiare, ma nessuno sa che spesso nella giungla del web, si trovano fregature e tanti prezzi non chiari, condizioni non ben definite etc...se pensate tutti di essere più furbi e di avere buon naso per gli affari, e prendete poi delle fregature colossali, ve lo meritate!!! Io lavoro nel settore del turismo da decenni e di casi limite ce ne sono negli ultimi anni e tutti tramite il web...caso strano?? no!!! Apponggiandosi al web questi motori di ricerca tipo edreams, hanno sede legale in paesi con leggi in materia turistica diverse dalle nostre, hanno call center in Romania, Turchia o posti del genere e personale non competente in materia turistica.
Volete risparmiare? andate in un agenzia dove ci sono dei professonisti che hanno una licenza italiana, hanno un direttore tecnico abilitato in Italia; poi se venite "fregati" anche da questi, siamo arrivati alla frutta...

Rispondi
Gio
12/10/2011, 00:04:48

RITORNATE IN AGENZIA DI VIAGGI

d'accordissimo con Francesco... venite, anzi ritornate in agenzia di viaggi, il web è tutto e niente... non avete paura, anche noi se cerchiamo al meglio e facciamo al meglio il nostro lavoro abbiamo prezzi competitivi (e anche piu bassi del web)... Chiedeteci, non perdeteci tempo voi sul web, noi lo facciamo per lavoro...
il web è solo un'abile abbindolatore...è come se hai una bella donna (o un bell' uomo) davanti...
se venite/ritornate in agenzia di viaggi(nn siamo brutti e cattivi.....) abbiamo molto di piu, molto piu sicuro e NESSUNA FREGATURA..di cosa avete paura a venire da noi?? PAURA la dovete avere quando rimanete GIUSTAMENTE fregati dallo specchietto dell'allodole chiamato internet........

Rispondi
flatliner
12/10/2011, 01:36:22

La paura di Internet

Gio,
Hai detto

il web è tutto e niente

e
il web è solo un'abile abbindolatore

e
PAURA la dovete avere quando rimanete GIUSTAMENTE fregati dallo specchietto dell'allodole chiamato internet


Da come parli di Internet, viene da pensare che tu non abbia neanche il computer. Ti preoccupa, questo mostro labirintico in cui tutti possono vedere tutto, e in cui uno con piu' fiuto puo' trovare offerte che l'agenzia sotto casa non riesce neppure ad immaginare, eh?

Rispondi
Assistenza Clienti Web
19/10/2011, 13:28:52

EDREAMS RISPONDE: TRASPARENZA E ATTENZIONE AL CLIENTE

Buongiorno a tutti,
abbiamo attivato un nuovo servizio di Assistenza Clienti per interagire direttamente con tutti i Clienti e Utenti di eDreams.it che hanno raccontato in questo Forum la propria esperienza di acquisto o manifestato la propria opinione.
Desideriamo rassicurare tutti i lettori che lavoriamo costantemente per offrire ai nostri Clienti un'ESPERIENZA DI ACQUISTO SODDISFACENTE e gestiamo ogni giorno migliaia di prenotazioni. Da un lato investiamo molto in tecnologia al fine di garantire prezzi concorrenziali e un'usabilità del sito in costante miglioramento, dall'altro abbiamo strutturato una gestione post vendita articolata, per rispondere a tutte le necessità. Sul sito sono disponibili i contatti dei reparti competenti per ogni tipologia di richiesta: http://www.edreams.it/edreams/italiano/call_center/index.jhtml
Non riusciremo questa volta a dare una risposta puntuale ad ogni commento, anche perché diverse problematiche segnalate nei mesi scorsi dovrebbero essere state già risolte, ma desideriamo rassicurare sui temi che sono emersi più frequentemente o che ci sembra importante affrontare.
Prima di tutto desideriamo rassicurare tutti gli utenti in merito alla TRASPARENZA dei prezzi dei voli sul nostro sito: infatti, nella pagina di risultato, è a disposizione di tutti gli utenti uno strumento utile per conoscere il prezzo finale della propria prenotazione, ancora prima di inserire i dati dei passeggeri. Dopo aver avviato una ricerca con il motorino in home page, è possibile selezionare nella sezione a sinistra "SCEGLI LE TUE PREFERENZE" il numero di bagagli che si desidera trasportare, il tipo di carta di credito che si desidera utilizzare ed anche i costi di gestione. Cliccando su "AGGIUNGERE", i prezzi verranno automaticamente ricalcolati in base alle variabili introdotte.
Inoltre tutte le prenotazioni confermate non vengono mai cancellate, a meno che ci sia una richiesta da parte del Cliente. Quindi ogni prenotazione effettuata su eDreams è garantita e, in caso di perplessità o problemi, il consiglio è rivolgersi direttamente ai nostri operatori, pronti a rispondere a tutte le domande e il cui obiettivo è la soddisfazione del Cliente. Tenete presente che eDreams è un intermediario di viaggio e pertanto non sempre potrà risolvere una situazione in tempi brevissimi. Per esempio abbiamo letto di casi in cui i Clienti lamentano lunghe attese per un rimborso e teniamo a confermare che in questi casi possiamo solo impegnarci a sollecitare i nostri fornitori, che hanno fatto il prelevamento sulla carta del Cliente e solo lì faranno il rimborso.
Infine, forse non tutti sanno che eDreams mette a disposizione un numero di telefono a tariffazione ordinaria per i Clienti che desiderano richiedere un controllo sulla propria carta di credito o che avessero rilevato un malfunzionamento del sito in fase di prenotazione che, per esempio, ha compromesso la ricezione del proprio biglietto. Sia gli operatori che rispondono a questo numero, sia tutti gli operatori del nostro Servizio Clienti, rispondono dagli uffici eDreams italiani. eDreams Italia, che ha sede legale e uffici operativi a Milano, fa parte di un grande gruppo turistico internazionale e desidera offrire un prodotto che soddisfi i bisogno dei propri Clienti. Parimenti desideriamo rassicurare gli Agenti di Viaggio intervenuti in questo Forum, sul fatto che eDreams non desidera mettersi in concorrenza con le Agenzie di Viaggio tradizionali. Al contrario eDreams offre la possibilità, a tutte le agenzie interessate sul territorio italiano, di entrare a far parte di Club eDreams, per accedere ai prezzi vantaggiosi offerti sul web a tutti i Clienti che prediligono un rapporto viso a viso con il proprio Agente di Viaggio.


Rispondi
rob
20/10/2011, 14:24:32

...CAPITATO ANCHE AME

...acquisto di un volo per Madrid da Verona. Conferma dell'acquisto. Decurtazione costo viaggio immediato dalla carta di credito. Non è arrivata la mail di conferma. Mi presento al check in e il mio nome non c'è. Resto a terra.
Il costo del volo mi è stato restituito sulla carta. Intanto ci ho pagato le tasse però...

Rispondi
Assistenza Clienti Web
20/10/2011, 16:28:35

EDREAMS RISPONDE: CONFERME VOLI E ADDEBITI

Gentile rob,
desideriamo rassicurarti che, in caso di prenotazioni non andate a buon fine, si verifica un immediato riaccredito delle somme da parte nostra. La disponibilità della cifra però dipende dai tempi di rilascio degli Istituti di Credito, ma in ogni caso non vengono applicate tasse a questa transazione.
Se desideri richiedere maggiori controlli in merito alla tua prenotazione, non esitare a scrivere a servizioclienti@edreams.com, inserendo nell'oggetto dell'email la parola FORUM, riportando il PNR (codice di prenotazione) e descrivendo l'accaduto. I nostri operatori effettueranno le verifiche necessarie e potranno chiarire cosa sia successo. A volte per motivi molto semplici, come per esempio un indizizzo email digitato non correttamente in fase di prenotazione, è possibile che le nostre conferme o e-ticket o richieste di documentazioni addizionali, non vengano ricevute dal Cliente. Auspicando di poterti avere nuovamente tra i nostri Clienti, se dovessi non ricevere le nostre email a seguito di una prenotazione, non esitare a contattarci prima della partenza, per chiarire ogni aspetto e partire senza pensieri: http://www.edreams.it/edreams/italiano/call_center/index.jhtml

Rispondi
Redazione VL
22/10/2011, 20:14:34

Discussione su eDreams

Sono stati rimossi alcuni messaggi che esponevano questo sito con accuse non sufficientemente circostanziate.

Cari viaggiatori, vi ricordo che siete responsabili di quanto scrivete: non crediate che Internet sia il paradiso dell'irresponsabilita' in cui regna l'anonimato. Se scrivete, tenete presente le regole del buon senso indicate sotto, soprattutto questa:

non scrivere cose di cui poi potresti pentirti (o per le quali ti si potrebbe far causa)

Non c'e' di che spaventarsi, bisogna solo ricordarsi di scrivere responsabilmente...

Rispondi
high flying bird
25/11/2011, 21:57:29

Errare umano perseverare diabolico

Sul sito edreams, compro 3 biglietti aerei per me e famiglia con carta di credito. La transazione non va a buon fine. Edreams addebita comunque la commissione di agenzia, 96 euro.
Ma questo è solo l'aperitivo. Insisto e riesco a comprare i biglietti , in tutto 1500 euro. Nessun avviso segnala limitazioni tariffarie durante alcun passaggio dell'acquisto. Per motivi di lavoro devo rinunciare al viaggio. Viene fuori che la mia classe tariffaria non permette l'annullamento. Peccato che quella classe è classificata dalla compagnia aerea "con limitazioni variabili a seconda della tratta". Essendo obbligo dell'agente comunicare con trasparenza le limitazioni tariffarie, chiedo il rimborso per negligenza. Ovviamente negato e mai pervenuto.
Scottato, ricordo che un anno fa avevo annullato una prenotazione sempre con edreams, e la stessa mi aveva comunicato di averlo effettutato. Controllo l'estratto conto della carta, e scopro che nessun accredito è mai pervenuto da edreams. Sollecito il servizio clienti, che insiste che il riaccredito è avvenuto su una fantomatica carta, ma non certo la mia.
Che devo fare ?

Rispondi
alex72
17/12/2011, 15:58:22

Buono Privalia

Ci saranno anche uffici e numeri a disposizione per le segnalazioni e per l'assistenza clienti, ma è giorni che provo e non riesco a parlare con nessuno.
Tutto questo per un buono sconto acquistato tramite il sito Privalia.
E pensare che ho bisogno di prenotare! Se dovessi protestare cosa dovrei aspettarmi!?

Rispondi
Er62
23/12/2011, 15:33:32

Buoni Privalia Edreams

Al momento della prenotazione, quando gli dici che paghi con i buoni Privalia, il prezzo decolla!!! E' mai possibile?...

Rispondi
Giulio
23/01/2012, 17:10:24

Venghino Siori

Cosa mi tocca leggere (vedi i post di Giò e Francesco)...sembrano gli imbonitori che passano per le strade urlando "donneee è arrivato l'arrotino!".
Ma vi rendete conto che siamo nel 2012? Capisco che dovete mangiare anche voi, ma anche solo pensare che non si riesca ad organizzare un viaggio senza il vostro aiuto è abbastanza ridicolo e pretenzioso.

Le fregature ci sono sia sul web che nelle agenzie, è inutile che stia a sottolineare i migliaia di casi, in tempi in cui ancora il web non esisteva, di famiglie che prenotavano la casa per le vacanze estive tramite agenzia e poi si trovavano ruderi o addirittura indirizzi inesistenti.

Io da anni prenoto ogni aspetto della vacanza via web e sono sempre stato ultra soddisfatto. L'unica volta che, per scrupolo, ho prenotato il biglietto aereo per gli USA per il viaggio di nozze tramite agenzia, questo ha fatto, davanti ai miei occhi, la prenotazione via edreams, esattamente come avrei potuto farlo io dal divano di casa mia, senza regalargli i soldi di commissione...

Certo, se uno sa a malapena accendere il pc allora è meglio che vada in agenzia, ma per il resto degli utenti, beh...rassegnatevi e lasciate il passo alle nuove tecnologie.

Rispondi
Tuxie
03/02/2012, 12:26:00

ESPERIENZE EDREAMS

Anche io ho avuto un problema nell'acquisto di un biglietto sul sito edreams. Tra i vari step della prenotazione notavo che il prezzo finale del biglietto continuava a lievitare e al momento di dare l'ok del pagamento mi si presentava un warning che la compagnia aerea aveva aumentato il prezzo del biglietto in maniera spropositata rispetto al valore visualizzato inizialmente.
a questo punto non ho completato l'acquisto ma ho fatto gli screenshot di tutti gli step dell'acquisto e inviato il tutto al servizio clienti edreams con in compia la associazione consumatori (+ una serie di redazioni di programmi tv). tempo 5 minuti mi hanno contattata telefonicamente e mi hanno prenotato il volo al prezzo iniziale che avevo visto senza nessuna maggiorazione e senza spese edreams.

Rispondi
Claudio Trani
21/02/2012, 17:36:13

X Giulio

Carissimo Giulio,
premetto che sono un agente di viaggio e che possono tranquillamente definirmi "obiettivo". sono d'accordo con te sulla questione "tecnologie": siamo noi stessi a constatare che i nostri fornitori aprono canali di vendita al privato, a volte bypassando le agenzie. ti ricordo però che il nostro lavoro non è esclusivamente "vendere" ma è più paragonabile a quello di un qualsiasi libero professionista. siamo consulenti e in quanto tali ci mettiamo a completa disposizione dei clienti per capire quali siano le aspettative, i desideri e le esigenze del viaggio che si vuole affrontare. non ti sto ad elencare i sistemi professionali di prenotazione voli, hotel e servizi in genere ma ti posso dire che ci sono alcuni agenti che utilizzano questi tipi di sistemi mentre altri che li ignorano completamente. spero che tutte le tue prenotazioni vadano a buon fine e che non troverai mai situazioni di overbooking o di mancata prenotazione poichè se ti succedesse in Italia è un conto, ma se succedesse ad Hong Kong? che fai?
SFATIAMO IL LUOGO COMUNE CHE VEDE LE AGENZIE VIAGGI COME GIOIELLERIE E BISOGNA INIZIARE A CAPIRE COME LA CONSULENZA, IL SERVIZIO, LA PERSONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO SIANO GLI ELEMENTI DISTINTIVI DI QUESTO LAVORO; ELEMENTI CHE UNA SOLA TASTIERA ED UN MONITOR NON POSSONO FORNIRE.
ed è anche vero che le agenzie viaggi sono diverse l'una dall'altra. non siamo tutte uguali....

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
10/05/2012, 18:19:24

Rimborso doppio biglietto eDreams

Finalmente ho vinto la mia battaglia con eDreams. Ci ho messo un anno e mezzo, gli ho fatto causa ed ho vinto. Ho ottenuto il rimborso sia del secondo biglietto che "ho dovuto" acquistare grazie a loro xchè non ricevevo la mail di conferma del primo, sia delle spese di call center (€ 80,00) sostenute inutilmente..........Viaggiatori,
Non arrendetevi.......
Gennaro C.

Rispondi
Redazione VL
30/05/2012, 10:16:11

Modifica titolo discussione

Il titolo di questa discussione e' stato modificato su richiesta dell'azienda menzionata. Se ne parla in Edreams scrive, ViaggiareLeggeri risponde. Oltre al titolo e' stato modificato anche l'indirizzo (URL) di questa pagina, ma non dovrebbero esserci problemi per arrivare fin qui.

Rispondi
luanetta
25/06/2012, 18:48:50

L importo è stato addebitato?

io ho prenotato tramite call center 2 biglietti con 2 chiamate separate

di entrambe ho ricevuto subito la prenotazione raynair

solo di una la mail di conferma prenotazione edreams e conferma sul mio cell con sms di addebito su cdc.

ho chiamato e scritto. per l altro biglietto mi hanno mandato loro la conferma e l importo dalla mia cdc nel saldo disponibile manca ma non mi è arrivato l sms di conferma della cdc. come faccio a sapere se posso stare tranquilla?

quello che conta è l itinerario dell compagnia aerea oppure la prenotazione di edrems?

Rispondi
frariceadream
15/08/2012, 11:48:51

AZIONE COLLETTIVA CONTRO EADREAMS

SIGNORI FACCIAMO UNA AZIONE COLLETTIVA CONTRO EADRAMS

TROVIAMO UN BUON AVVOCATO - HO DENUNCIAMO A STRISCIA LA NOTIZIA O LE IENE

Rispondi
dory
23/08/2012, 09:51:51

Diffidate da EDREAMS

Stavo per effettuare acquisto biglietto aereo da Roma per Poznan quando mi sono accorto che questo operatore raddoppia i costi di prelievo dalla carta di credito visa electron (ovvero trattiene 20 euro rispetto ai 10 euro dichiarati. L'operatore ha detto che tale importo e' dovuto ai costi di gestione ma anche questa e' una menzogna poiche' il prezzo del biglietto che veniva visualizzato nella parte di sinistra del sito era gia' comprensivo di tali costi. Spero che tutto cio' serva ad aprire gli occhi a molti acquirenti che intendano acquistare su edreams. FATE MOLTA ATTENZIONE!!!!
Saluti

Rispondi
bonaz7
19/09/2012, 22:03:59

EDreams = CRIMINALE = eNightmares

Ho acquistato un biglietto aereo su eDreams, compresa assicurazione per cambio e annullamento.
Dovendo cambiare il volo di ritorno, ho scritto e telefonato. La telefonata costa svariati euro al minuto e fanno apposta a tenerti in linea più del dovuto.
Mi hanno chiarito che la polizza sottoscritta è ambigua e non copre nulla, bisogna pagare una penale, e vabbé.
Hanno detto che mi avrebbero contattato a breve, non l'hanno fatto.
Ho pubblicato recensioni negative e infine mi hanno scritto, con molto ritardo, offrendomi di cambiare il biglietto (costato 771 euro) con una penale di 1114 euro (laddove la compagnia, che avevo nel mentre contattato, ha dichiarato che sono 100 e che c'è posto sull'aereo). Questo con una mail alle 13:41 di un giorno lavorativo, ingiungendomi di rispondere entro le 18.

Vendono biglietti aerei senza offrire nessuna gestione del biglietto stesso. Fingono di poterli gestire, ma non possono.
Non si tratta neppure di post-vendita, è gestione basilare del servizio. Questo è completamente illegale.

Ora io perderò un giorno lavorativo per andare a Milano, sistemare il biglietto e anche il visto per il mio viaggio. Il danno è quantificabile in centinaia di euro. Penso che procederò per vie legali.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
19/09/2012, 22:09:18

Edreams

lo faccia! e ci tenga aggiornati

Rispondi
alesino
20/09/2012, 15:51:21

Stupore

Scusate, ma io porprio non riesco a capire perchè la gente si ostina a voler usare edreams per comprare bilgietti di voli lowcost, quando per farlo dal sito della compagnia ci vogliono 5 minuti! Come si può pensare che un Opodo, edreams etc qualsiasi possa comprare voli Ryanair a quattro soldi e rivenderterli a tre perchè sono dei filantropi??
Arrivo a concepire che lo usi chi ha poca dimestichezza colle talgiole di Ryanair , o chi deve volare lontano o in zona non servita dagli operatori lowcost, ma allora usate Skyscanner!!
Mah, a volte si ha l´impressione che uno i guai se li cerchi, e edreams da quello che so è una piaga biblica, peggio che le locuste!

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
02/10/2012, 22:16:48

Edreams da evitare

perfettamente d'accordo con Alesino ma.......anche se dopo un anno e mezzo ci ho pure guadagnato, a suo tempo ci son cascato anche io

Rispondi
Gianchilo
06/12/2012, 09:46:51

Bagagli pagati 2 volte

prenoto on-line, pago 12 + 12€ per i bagagli ma quando faccio il check-in risulta che i miei bgagli non sono inseriti nel biglietto e devo ripagare 70$ per 2= 140$ per 2 bagagli..... LADRI!

Parlando con l'hostes ci dice che oco prima 4 Tedeschi hanno avuto lo stesso problema!!! LADRI!!

Non usate edreams, vi fregano ma soprattutto vi creano mille disagi!!!

se volete contattatemi e vi giro le prenotazioni fatte e la ricevuta di ulteriore pagamento! alla fine mi è costato piu i bagagli che il viaggio LADRI!!

Qualcuno sà come fare per farsi rimborsare?

Grazie

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
06/12/2012, 12:00:31

Edreams da evitare

ma scusa xchè non parli direttamente con la compagnia aerea???

Rispondi
Redazione VL
06/12/2012, 12:14:11

Problemi con eDreams e linea aerea, per Gianchilo

Ciao Gianchilo,
Tre domande:
1) Qual'e' la line aerea?
2) Hai gia' contattato formalmente la linea aerea (non chiedendo ad un'assistente di volo)?
3) Hai gia' contattato eDreams per segnalare il problema che hai avuto?

Ecco come contattare eDreams per un reclamo, secondo quanto dice il loro sito:

Assistenza - Reclami

Se invece hai prenotato su eDreams e desideri richiedere un controllo e/o ricevere maggiori informazioni in merito all'addebito sulla tua carta di credito, se desideri segnalare un malfunzionamento del sito oppure se non hai ricevuto l'e-ticket o il codice di prenotazione per una prenotazione andata a buon fine, i nostri agenti di viaggio specializzati sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 esclusi i festivi, ai seguenti recapiti:

email Assistenza - Reclami eDreams reclami@edreams.com

Contatto telefonico eDreams 02.94.44.11.77

Quando ci contatti, ricorda di tenere a portata di mano l'indirizzo e-mail con il quale sei registrato su eDreams, il tuo codice di prenotazione (PNR) e la carta di credito per la quale richiedi il controllo.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
07/12/2012, 11:22:43

Edreams

Gianchilo news?

Rispondi
tirol65
11/01/2013, 09:41:02

EDreams da evitare!!!

Ci sono cascato alla mia prima prenotazione...ma sicuramente non utilizzerò più questo servizio online di stampo truffaldino alla milanese!!!...la truffa è la seguente....ben 27 euro di commissione per carta di credito...LADRI!!! e anche per qualche altro viaggiatore a cui è andato peggio...LADRI 2 volte!!!

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
11/01/2013, 12:08:24

Edreams

Scusa come li giustifica questi 27 euro?? Sono una quota fissa o varia in percentuale rispetto al costo del biglietto?

Rispondi
ivett
17/01/2013, 21:09:40

Un chiarimento...

Mio problema non riguarda la conferma dei voli che o comprato che come o letto sopra 'magicamente' lievitate troppo (e anche il mio) ma il mio dubbio riguarda le assicurazioni multi rischio che vendono con ogni volo...si come il prezzo indicato mi sembrava ragionevole acquistato con ogni volo...si tratta della stessa vacanza di 20gg e quindi compresi vari spostamenti interni di volo.Tutte le polizze sono uguali .Garanzia di cure all'estero fino 10.500 euro e altre tipo assistenza parziale legale ecc, che dovrebbe essere coperto tutto il viaggio fino rientro o non oltre 90gg. cosi avevo capito dalle condizioni,VOLI SONO TRE...NEL CASO DI NECESSITA' IL RISARCIMENTO MI SARA' DATO SU OGNI POLIZZA?Nelle condizioni non ce' scritto nulla,il numero riportato 24h NON FUNZIONA (nel caso di una denuncia di sinistro) e il numero di edreams tipo costo 2,80 euro al minuto...roba da pazzi!!!E se non mi viene pagato su tutte le polizze si puo chiedere il rimborso o modifica delle garanzie o lasciando solo una??? GRAZIE

Rispondi
Redazione VL
01/08/2013, 15:55:12

Problemi tra Edreams e EasyJet in UK

Segnalo l'articolo Edreams, prezzi ingannevoli per i voli Easyjet?, pubblicato ieri nel blog di Viaggiare Leggeri. Parla di un problema che Edreams sta avendo nel Regno Unito, dove vende biglietti EasyJet proponendoli inizialmente a prezzi inferiori a quelli della stessa linea aerea, salvo poi aggiungere supplementi vari che portano il biglietto a costare piu' che se venisse acquistato sul sito EasyJet. EasyJet non ha apprezzato e ha segnalato Edreams alle autorita'.

Come sempre, i siti dove vengono comparati i prezzi di prodotti e servizi vanno bene per aiutare nella scelta, ma al consumatore conviene di solito concludere l'acquisto sul sito del fornitore, anziche' servirsi di intermediari (che non fanno beneficenza).

Rispondi
miriam
15/09/2013, 18:19:22

Truffata in pieno

Due gg fa, con due mesi e mezzo di anticipo, ho fatto una prenotazione di volo per due persone con e-dreams. Ho comprato un volo con due compagnie diverse (Alitalia andata e blu-express ritorno). Quando ho fatto la compilazione del modulo non mi sono accorta che la compilazione automatica di Chrome aveva saltato il mio secondo e terzo nome e quando ho cliccato la conferma ho visto che l'importo addebitatomi era molto più alto, da 154 euro era lievitato a 203 euro. Non appena mi è giunta l'email di conferma della prenotazione mi sono accorta dell'omissione dei miei altri due nomi. Erano le ore 21. L'indomani mattina di buon ora ho chiamato l'Alitalia dicendo che c'era un errore di nominativo. Mi hanno risposto che dovevo annullare quel biglietto, acquistare un altro biglietto e che avevo diritto solo al rimborso delle tasse (un importo tipo 20 euro), da richiedere ad Edreams. Telefono anche alla bluexpress, che mi dice stessa cosa. Quindi compro un nuovo volo. Per il rimborso, le due compagnie aeree mi dicono che devo rivolgermi alla Edreams. Telefono alla Edreams, che mi risponde picche e mi dice che devo chiedere alle compagnie aeree. Ritelefono alle compagnie aeree che stavolta mi rispondono in maniera diversa: Alitalia insiste per la richiesta di rimborso Edreams, mentre bluexpress mi dice che devo richiedere il rimborso una settimana prima della prevista partenza. Ritelefono alla edreams e mi risponde un altro operatore, che stavolta accetta la mia richiesta di rimborso. Nel frattempo mi accorgo che tutto il credito che avevo nel cellulare mi è finito. Qualcosa come 30 euro!
Morale della favola, non credo che rivedrò mai questi pochi euro di rimborso e comunque ho già perduto ulteriore denaro telefonando. Quindi, in conclusione, questo volo prenotato con edreams mi è costato un occhio della testa, fra annessi e connessi, più arrabbiatura e stress. Ma non è finita qua, perchè domani dovrò ritelefonare perchè ho paura che quando ho disdetto il mio volo per comprarne un altro questi mi abbiano anche cancellato l'altro biglietto del secondo passeggero. Ora non dormo più, nella paura che quel giorno io e mio figlio non potremo volare perchè non mi fido proprio di queste prenotazioni.

Rispondi
-
18/09/2013, 11:11:47

Errore di compilazione ceck-in

Scusa Miriam , tutto nasce da un tuo errore e parlare di truffa non mi sembra giusto. Dici di non esserti neanche accorta di quanto stavi spendendo in chiamate.

Vedo in questa faccenda molti tuoi errori e molta imperizia nella prenotazione. Sembra che scarichi in altri i tuoi sbagli.

Auguri per la prossima volta , ma se non leggi i contratti , meglio che stai alla larga dalle prenotazioni on-line e ti affidi ad agenzie di viaggio.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
18/09/2013, 23:34:13

Edreams

d'accordissimo con l'utente paperinik....sentenza sparata troppo in fretta

Rispondi
miriam
20/09/2013, 10:38:08

Truffata

Sono stata truffata perchè al momento del pagamento l'importo addebitatomi non era quello stabilito quando ho fatto la prenotazione. Da 154 euro che dovevo pagare ne ho pagati 203.
Ho detto : "mi accorgo di aver speso più di 30 euro telefonando". Non ho detto che "non mi sono accorta". E' diverso. E in questo caso la truffa consiste nel costo delle chiamate, dove peraltro lasciano "appesi" per tempi lunghissimi.
La truffa consiste anche nel fatto che il rimborso dovuto, cioè le tasse, viene ulteriormente scalato per le spese di avvio pratica e altro. Morale della favola, la restituzione si riduce a circa 5 o 6 euro.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
20/09/2013, 14:03:52

Edreams

allora si faccia valere con una raccomandata a/r di messa in mora

Rispondi
-
21/09/2013, 13:56:57

Costo della raccomandata...senza truffa - senza inganno :-)

Scusi che mi permetto Avvocato:

Miriam , il costo della raccomandata a/r 5 "€uri" (min.),
che non si dica poi che ti abbiamo "truffata" ;-)

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
21/09/2013, 16:50:29

Edreams

......4,30 eurini

Rispondi
Gemini1952
21/09/2013, 17:51:04

EDREAMS - Prima ed ultima esperienza.

Per informazione di tutti allego lo scambio di mail intercorso con EDREAMS. Si rifiutano di prestare assistenza per correggere degli errori di digitazione dei nominativi per 4 passeggeri in partenza per Madrid con Iberia. Tra l'altro gli errori sono stati prodotti dal correttore dell' iPad utilizzato per effettuare le prenotazioni. Ho intenzione di fare intervenire una associazione consumatori. La richiesta di correzione deve partire da EDREAMS, in quanto la prenotazione è stata effettuata tramite loro, ed Iberia ha detto che degli errori di digitazione, entro certi limiti possono essere corretti.
_________________________________________________________________________________________________________




Rispondo alla vostra mail per pura cortesia, perché ritengo la vostra ultima mail ricevuta un messaggio assolutamente ridicolo.
Non sono presenti e-mail per la semplice ragione che il vostro Servizio Clienti si è rifiutato categoricamente di mettersi in contatto con il Supporto alle Agenzie di Iberia, come del resto da loro suggerito, per almeno tentare di correggere gli errori di digitazione occorsi durante la prenotazione del volo.
Non credo sia accettabile la tesi che degli errori di digitazione non possano essere modificati, e in questa parte si vede quanto sia estremamente povera la vostra etica professionale, e la attenzione nei confronti dei clienti.
Avreste quantomeno dovuto tentare di contattare la compagnia aerea Iberia, sottoponendogli la mia richiesta, lasciando alla compagnia l'onere di decidere.
In parole semplici, nella sostanza a voi dei clienti non importa assolutamente nulla, una volta che avete incassato le vostre competenze.
Infatti queste risultano gia addebitate nelle operazioni della carta di credito da me utilizzata il giorno 18/09/2013.
Vi confermo che da Lunedì 23 passerò tutte le necessarie informazioni alla associazione consumatori "Federconsumatori", incaricandoli di salvaguradare i miei interessi.


Copia di questa mail viene inviata anche al FORUM di "VIAGGIARE LEGGERI"


----Messaggio originale----
Da: servizioclienti@edreams.com
Data: 20/09/2013 19.32
A: "XXXXXXXXXXXX"
Ogg: Re: [Ticket#2013091910272694] I: Re: FORUM - Prenotazione codice XXXXXXX

Gentile cliente

in merito a quanto ci richiede, la informiamo che abbiamo risposto, secondo le note che visualizziamo nella prenotazione e non sono presenti e-mail che e' possibile inviare. Come gia' comunicato, l'agente del reparto emissioni ha provveduto ad inviare a lei una comunicazione, preghiamo confermare se ha ricevuto

Puo' contattare la compagnia aerea e richiedere inserimento di una nota nella prenotazione, nel caso in cui eccezionalmente, accordino il cambio nome con penale, non possibile e non consentito dalla regola tariffaria della vostra prenotazione

Cordiali saluti e restiamo a completa disposizione

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
22/09/2013, 15:46:32

Edreams

E' una bella rogna, di difficile inquadramento. In ogni caso ai sensi dell'art. 3 CVV l'intermediario ha dei precisi e sanzionabili obblighi di diligenza nei confronti del cliente. Secondo me, come agenzia di viaggi, pagata, ha il dovere di tutelarti nell'intero arco temporale della transazione, modifiche comprese.
In ogni caso, non puoi contattare l'iberia?

Rispondi
Gemini1952
22/09/2013, 18:19:23

EDREAMS - Prima ed ultima esperienza.

Lo farò sicuramente domani mattina (Oggi è Domenica). Spero di riuscire a risolvere questa situazione.

Rispondi
tekno
17/10/2013, 11:45:46

Vergogna!!!

HO APPENA PRENOTATO UN VOLO A/R DAL SITO E DREAM COSTO TOTALE € 276,00.... PAGATO CON CARTA DI CREDITO € 487,00!!!!
CHIAMO IMMEDIATAMENTE PER DISDIRE IL TUTTO MA E' IMPOSSIBILE NEL SENSO CHE CI SMENO € 274,00 E POI DEVO RIFARE I BIGLIETTI. LA DIFFERENZA CHE HO DOVUTO PAGARE SONO I COSTI DI GESTIONE DELLA CARTA DI CREDITO!!!! MA VI SENBRA NORMALE UN COSTO COSI' ALTO?? IL PREZZO DI € 276,00 ERA IL PREZZO PER I POSSESORI DI CARTA E DREAMS.. MA NON TI VIENE SPECIFICATO CHIARAMENTE PERCHE' IL PREZZO CAMBIA SOLO QUANDO INSERISCI IL TIPO DI CARTA DI CREDITO, PRATICAMENTE ALLA FINE DELL'OPERAZIONE! NON SANNO PIU' COSA INVENTARSI PER RAGGIRARTI! CHE VERGOGNA!

Rispondi
-
18/10/2013, 12:06:12

Prenotazione on line convenienti , ma prima leggere regolamenti e recensioni

Tekno,
prima di prenotare on line con una azienda che non conosco , mi faccio mille domande , e magari vado a farle in mille forum .
Poi chiamo addirittura le compagnie che forniscono il servizio finale , e solo alla fine prendo una decisione , cosciente che un minimo di rischio anche allo 0,001% ce l'ho.

Detto questo , loro (e dreams e altri) saranno "sibbillini" , ma noi a volte ce la mettiamo tutta ad avere il prosciutto negli occhi , o a credere ancora agli asinelli che volano.

Nessuno regala niente .
Esempio:
quando prendo una stanza di Hotel al 50% , sono cosciente a che cosa vado incontro (impossibilita' di annullare o camere meno buone o Hotel un po' datato)

Un saluto

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
20/10/2013, 18:14:16

Edreams

Mi sembra un po altino il prezzo per il pagamento con Carta di Credito. Dal Ticket che ti è arrivato via email è proprio così? Si legge che hai pagato un supplemento di quasi 200 euro solo per aver pagato con carta? Aggiornaci, perchè se è così devi immediatamente attivarti per segnalare la cosa alle autorità competenti.
Saluti

Rispondi
Ameliè
22/10/2013, 16:04:19

Edreams, mai più!!!

Il 24 agosto ho prenotato due biglietti dal sito edreams da Cagliari a Budapest e ovviamente rientro da Budapest a Cagliari con Alitalia, l'andata è prevista per il 28 ottobre e il rientro per il 6 novembre. Ieri mi è arrivata una simpatica email in cui i signori di edreams mi dicono che il volo di rientro è stato cancellato per motivi riconducibili alla compagnia aerea e che il volo di rientro sarebbe stato disponibile il 20 novembre (14 GIORNI DOPO). Ovviamente perplessa da questa notizia ho controllato sul sito Alitalia e il volo in questione non è stato cancellato anzi si possono ancora prenotare i biglietti. Faccio notare ai signori di edreams che il volo non è stato cancellato e che è inaccettabile la loro proposta sia per motivi di ferie sia di soldi e quant'altro. Stamani mi hanno risposto con un'altra email nella quale mi hanno proposto un altro volo sempre il 20 novembre con soli 2 ore di differenza rispetto alla prima proposta. Seccata rispondo che il problema non è l'orario ma la data di partenza e che se non mi avessero dato una valida alternativa, se non lo stesso giorno almeno il giorno successivo, avrei annullato l'operazione. Un'ora fa mi è arrivata la mail con i biglietti per il 20 novembre. Ditemi se è accettabile questa situazione? Ovviamente provvederò ad annullare tutto e mi auguro che mi diano anche il rimborso.

Rispondi
eDreams
07/11/2013, 14:03:53

Risposta ad Ameliè e tekno

Gentili Ameliè e tekno,

siamo spiacenti che la vostra esperienza di acquisto su eDreams non sia stata soddisfacente, ma desideriamo accertarci che sappiate che le casistiche indicate, se confermate, risulterebbero eccezionali. Infatti possiamo confermare che sono le compagnie stesse a definire eventuali cambi rispetto alla partenza prevista e procederemo ad effettuare i dovuti controlli con la compagnia aerea sul perchè sia stata fatta una comunicazione contraria dai loro operatori. In ogni caso, per cercare di gestire al meglio il caso di Ameliè e procedere con i controlli con la compagnia, ti chiediamo gentilmente di scrivere a servizioclienti@edreams.com, inserendo nell'oggetto dell'email la parola FORUM, riportando il PNR (codice di prenotazione) e descrivendo l'accaduto.

Per quanto riguarda invece la pubblicazione dei prezzi sul nostri sito, desideriamo accertarci che tutti i lettori sappiano che il nostro sito fin dalla prima pagina dei risultati mostra sia il prezzo totale comprensivo di tasse aeroportuali e quota di gestione con la carta di credito meno economica, sia il prezzo totale promozionale (con Carta eDreams la quota di gestione è gratuita). Effettueremo degli accertamenti sul sito per verificare che gli importi citati da tekno siano effettivamente stati
pubblicati, anticipando che sembra improbabile una differenza così alta di prezzo tra la quota di gestione per possessori di carta eDreams e di altre carte. Altra cosa importante per tutti i lettori è che nessuna “sorpesa” può essersi presentata al nostro cliente a seguito della prenotazione, dal momento che ogni costo viene elencato chiaramente prima del completamento dell’acquisto.

Rispondi
Pepona
27/06/2014, 18:32:44

Edreams Pessina attenzione ai clienti

Il servizio di EDREAMS on line per attenzione al cliente non essiste.
Se uno ha qualche bisogno perche' l'aerolinea ha cambiato un volo, l'unico modo di conttatarsi e' al telefono dall'estero. Loro non hanno una mail.
E capita molto spesso che i voli cambiano l'orario. E se uno ha un viaggio con diverse connessioni, se cambia un volo, gli altri non connettano... Purtroppo, questa agenzia non si fa carico e quindi deve essere il cliente a richiamare la corretta connessione nei voli.
E soltanto si puo' al telefono. Pero', ti fanno aspettare piu' di due ore ogni volta che uno chiama... Loro non ti chiamano mai. E non ti offono altre alternative.
E neanche sono i responsabili, chi riescono a risponderti al telefono... Quindi, neanche si puo' fare un richiamo serio!
Una vergogna!!!

Rispondi
Ettore
24/07/2014, 09:43:57

E dreams : più incubo che sogno!

Confermo tutto ciò che ho letto...dai balzelli che appaiono improvvisamente al momento della prenotazione alla assoluta impossibilità di contattarli.
A Bruxelles mi sono ritrovato una stanza all'hotel Floris Ustel, che sembrava una topaia: sporchissima, senza aria condizionata e con una finestra che dava su un camino interno dove la gente gettava sigarette e bottiglie di plastica. Posso allegare foto...
Alla reception si sono trascritti a penna il mio n. di carta di credito e mi sono trovato addebitata una cifra assolutamente non autorizzata.
Chiedere l'aiuto di e dreams e' pura utopia.
Vergogna.

Rispondi
abianc80
21/10/2014, 07:36:20

Mio parere su Edreams


Venerdi 18/09/09 ho comprato sulla pagina web di edreams un biglietto berlino-istanbul, germanwings, costo apparente 26 euro.
I)cosa strana: vogliono 26 per il volo +17per edreams -3 sconto falso.
Si, falso perchè poi fanno miracolosamente apparire 29 per il volo e 14 per edreams. Boh!
Ok...pago 29+14=43 euro con la carta prepagata visa electron.
Mi mandano una email di conferma e si prendono i soldi dalla mia carta.
Il giorno dopo, sabato pomeriggio, mi mandano una email dicendomi che la germanwings non confermava il volo, di arrangiarmi a ricomprare un biglietto, e che non mi avrebbero addebitato nulla. Naturalmente nessuno si è preso la briga di chiamarmi, di spiegarmi perchè non era stato accettato...mi sono ricomprato il biglietto pagandolo 133 euro.

Riassumendo:
I)cosa strana: vogliono 26 per il volo, ma poi paghi 29.
II) prima mandano una email di conferma, il giorno dopo quella di nn conferma.
III) intanto si prendono i soldi, te li ridanno dopo, ma intanto tu che fai? fatti tuoi.
IV) non si degnano di telefonarti, di spiegarti, di scusarsi!!!!!

Qualcuno può aiutarmi?
E'successo anche a qualcun altro?
Grazie a chi vorrà rispondermi, mi sarebbe davvero utile; e scusate se ho detto qualche stupidaggine, è la prima volta che entro in questo sito.



Io l'ho usato e mi sono trovato bene comunque controllate bene i prezzi sul motore di ricerca dei voli prima di comprare il biglietto. Inoltre come detto da altri utenti si possono contattare per risolvere i problemi.

Rispondi
canadaland
23/01/2015, 09:44:39

incredibile confermo pagamento 147,58 euro...addebito su carta 431,90

premetto che mai ho avuto problemi con altri siti... per la prima volta prenoto con edreams e....eccomi qua! prenoto un volo a/r roma bacau su edreams approfittando dell offerta di 20 euro se prenoti entro il 22 gennaio....l altro ieri prenoto ed a fronte del prezzo iniziale di 109 euro arrivo a 147 circa comprensivi dei 20 euro di sconto...ok...do conferma per il pagamento e....mi vengono addebitati 431,90 euro!!!!! da 147,58 a 431,90 !!! si ostinano a dire che i prezzi sono chiari ma quando! chiamo più volte e vengo rassicurato che verificheranno...chiamo la compagnia blue air e mi confermano che il prezzo per quella tratta e quelle date (22 febbraio/1 marzo 2015) è di circa 150euro . ma quanto tempo gli ci vuole a verificare ? basta simulare una prenotazione e vedranno che non ha spiegazioni il fatto che da 147 euro mi vengano addebitate 432 ! al telefono ho gia speso altre 30 euro e nessuno ha la cortesia di chiamare nonostante le mie richieste di esserlo...anzi ieri vengo chiamato da edreams per sentire se voglio informazioni sulle assicurazioni!!!! roba da matti!!! ho fatto presente all operatore il mio problema ed anche questo mi ha detto stia tranquillo...ma come faccio se mi hanno prelevato quasi 300 euro in più di quanto concordato!? l esperienza del numero 98 di questo forum è la mia stessa anche se a me hanno prelevato ben 300 euro in più del dovuto! veramente non ho parole e se non avrò presto la soluzione farò denuncia presso la polizia postale.

Rispondi
canadaland
24/01/2015, 10:17:15

incredibile confermo pagamento 147,58 euro...addebito su carta 431,90

premetto che mai ho avuto problemi con altri siti... per la prima volta prenoto con edreams e....eccomi qua! prenoto un volo a/r roma bacau su edreams approfittando dell offerta di 20 euro se prenoti entro il 22 gennaio....l altro ieri prenoto ed a fronte del prezzo iniziale di 109 euro arrivo a 147 circa comprensivi dei 20 euro di sconto...ok...do conferma per il pagamento e....mi vengono addebitati 431,90 euro!!!!! da 147,58 a 431,90 !!! si ostinano a dire che i prezzi sono chiari ma quando! chiamo più volte e vengo rassicurato che verificheranno...chiamo la compagnia blue air e mi confermano che il prezzo per quella tratta e quelle date (22 febbraio/1 marzo 2015) è di circa 150euro . ma quanto tempo gli ci vuole a verificare ? basta simulare una prenotazione e vedranno che non ha spiegazioni il fatto che da 147 euro mi vengano addebitate 432 ! al telefono ho gia speso altre 30 euro e nessuno ha la cortesia di chiamare nonostante le mie richieste di esserlo...anzi ieri vengo chiamato da edreams per sentire se voglio informazioni sulle assicurazioni!!!! roba da matti!!! ho fatto presente all operatore il mio problema ed anche questo mi ha detto stia tranquillo...ma come faccio se mi hanno prelevato quasi 300 euro in più di quanto concordato!? l esperienza del numero 98 di questo forum è la mia stessa anche se a me hanno prelevato ben 300 euro in più del dovuto! veramente non ho parole e se non avrò presto la soluzione farò denuncia presso la polizia postale.

Rispondi
antonio.duello
23/03/2015, 23:21:44

Edreams informazioni sleali

vai sul sito edreams ti fanno vedere un prezzo per esempio roma torino andata e ritorno 83 euro ma purtroppo il prezzo che loro scrivono non è poi quello che alla fine vai a pagare ma ti accorgi solo alla fine quando hai fornito i dati della tua carta di credito e prenoti la cifra cambia e quando tu pensi di poter tornare indietro ti arriva il messaggio della carta che ti dice che è stata chiesta un autorizazione a pagare,e se pensi di avere un minimo di tempo per poter annullare la prenotazione ingannevole scordatelo loro hanno già preso i tuoi soldi perciò due biglietti che con alitalia avrei pagato 180 euro con edreams li paghi 223euro per non parlare poi quando chiami al servizio clienti chiamare costa come chiamare sullo spazio insomma per chiudere non acquisterò mai più su edreams perché questo vuol dire ingannare la gente

Rispondi
l.alex
26/04/2015, 20:07:31

Edreams: annulla la prenotazione... ma ti addebita la mediazione

Mentre cerco in internet di prenotare viaggio areo più alloggio per la Francia, finalmente alle 23:30 trovo disponibilità su eDreams per un volo per la mattina dopo, partenza alle 12:30....

Che fortuna un last second con il costo delle provvigioni eDreams per 219eur.

Ricevo email di conferma di prenotazione confermata alle 00:07, tutto perfetto.
Però subito dopo alle 00:15 ricevo un'altra email con l'annullamento della prenotazione perchè il pagamento non è andato a buon fine: "Che strano... ho sbagliato a calcolarmi il saldo della carta ricaricabile...pazienza". Quindi NON ricevo i biglietti.

Nei giorni seguenti, però, appena ricarico la carta ecco che eDreams mi addebita le provvigioni del VIAGGIO NON FATTO !
Nulla è valsa qualsiasi mia lamentela scritta al loro servizio clienti.... sostengono che sono provvigioni e/o costi riferite al hotel e non al volo (Falso: l'importo del hotel è totalmente diverso e persino maggiore dei 219,20)...

eDreams si è preso la sua provvigione anche se non ha emesso il biglietto.. MAI PIU' da eDreams

Rispondi
marbagna
08/09/2015, 13:06:17

Rimborso biglietto con edreams

Ho acquistato per mio figlio un biglietto per Panama andata e ritorno, per problemi familiari non è stato possibile fare il viaggio .
Alla mia richiesta di rimborso scopro che il biglietto non è rimborsabile a parte circa € 100,00 sul prezzo di € 1.005,00 .
Fate attenzione a questo problema perché il portale non da nessun avviso di ciò in modo secondo me molto scorretto .

Rispondi
klela
27/10/2015, 02:31:57

Scandaloso!!!

Sono veramente delusa e sconcertata dall'assistenza clienti scadentissima. Ho cercato di effettuare una prenotazione che superava i 1.500 euro. Mi è stato detto telefonicamente (dopo essere stata in attesa al telefono almeno 10 minuti, totale della spesa: € 25.00 solo per quello) che al momento della conferma della prenotazione avrei potuto scegliere l'opzione "bonifico bancario", che sul mio computer NON si è presentata. Ma magari sono stata io a non vederla... in ogni caso, contatto l'agenzia tramite email che mi spiega come effettuare il bonifico. Effettuo il bonifico tramite internet banking e poco dopo ricevo una mail che mi dice che il mio bonifico è stato rifiutato a causa della fantomatica "opzione di annullabilità". Vado nel panico, chiamo il direttore della mia banca che mi informa che non c'è alcun motivo per cui possano rifiutare il bonifico, ma Edreams non demorde. In conclusione, grazie a questa meravigliosa opzione di annullabilità, blocco immediatamente il bonifico. Alla fine decido di utilizzare una carta di credito. Tutto stranamente apposto, a parte i soldi che aumentano mano a mano che si prosegue con la conferma della prenotazione.... Dopo più o meno un mese mi arriva una mail che dice che devo rispondere con urgenza per farmi emettere un nuovo biglietto a causa di un cambio operativo nella mia prenotazione (entro 10 giorni). Rispondo tempestivamente alla mail come specificato, e mi assicurano l'intervento di un esperto entro 48 ore. Dopo 3 giorni provo a ricontattare Edreams tramite email, compilando inutilmente i loro contact form per ben 3 volte. Niente. Dopo 5 giorni decido (a malincuore) di chiamarli. Dopo 3 minuti di attesa (parti a € 8,00) mi stufo e decido di provare il numero internazionale. Totale dell'operazione: 40 minuti al telefono per € 15,00. Mi dicono che è tutto apposto e che mi manderanno una mail di conferma entro 2 ore perchè è stato modificato un orario di un volo nella mia prenotazione. Email mai arrivata, l'unica cosa è stata un sms con una sorta di nuova prenotazione.
Delusione massima, professionalità nulla. A questa compagnia dò il minimo e non mi azzarderò mai più ad affidarmi a loro.

Rispondi
Franco49
23/03/2016, 21:00:32

Mai più eDreams!

A maggio devo andare negli USA. A gennaio vedo una bella occasione su eDreams: volo KLM, orari comodi, ottimo prezzo. La prendo immediatamente, convinto di aver fatto un ottimo affare. Peccato che un mese fa la KLM mi cambia il piano di volo, imponendomi una partenza da Linate alle 6:45. Abitando a Brescia, questo significa dover arrivare in aeroporto la sera prima, e passare la notte seduti sulle seggiole. Eppure la combinazione di voli che avevo acquistato esiste ancora. Nonostante decine di telefonate ed email di protesta, non c'è stato nulla da fare. Sappiatelo prima di prenotare un'occasione allettante con eDreams o con la KLM.

Rispondi
alesino
29/03/2016, 10:50:58

Concorso di colpa

Scusa ma se KLM ti cambia l'orario del volo a tradimento mica sarà colpa di eDreams, no? Per a cronaca, io li setesto e mai e poi mial mi affiderei a loro però in questo caso mi pare il responsabile unico sia la compagnia aerea..
Certo è un bel casino dover volare a una ora così inumana, anche un hotel non servirebbe a nulla perchè dovresti alzarti comunque alle 3 del matino.. Un abella jella, me ne dispiace!

Rispondi
Redazione VL
31/03/2016, 18:00:08

Come mai Franco49 ce l'ha con eDreams. Forse.

Ciao Alesino (e ciao a tutti)

In attesa di una risposta da Franco49, ipotizzo: forse il motivo per cui ce l'ha con eDreams (oltre che con KLM) va trovato in questa sua frase:

Eppure la combinazione di voli che avevo acquistato esiste ancora.

Dal che uno può dedurre che Franco tema/sospetti che KLM abbia spostato il volo solo a chi ha prenotato con eDreams. O che eDreams non abbia "protetto" i propri utenti che avevano prenotato quel volo KLM. Mi fermo qua con le ipotesi, spero che Franco (o eDreams, o KLM) vogliano chiarirci le idee.

Rispondi
Edo
19/04/2016, 09:37:27

Dopo 8 mesi mi chiedono un bonifico di 70€ senza fornire doc validi

Ad agosto 2015 ho prenotato tramite eDreams un volo x la Sicilia, esattamente due settimane fa cioè ad aprile 2016 (ben otto mesi dopo)mi arriva una mail dal ufficio di eDreams nella quale mi viene chiesto di fare un bonifico di 70€ circa (commissione edream) perché il pagamento non era andato a buon fine.
Unici dati forniti dal impiegata: i loro codici BGSH..ecc. Ho fatto notare che era un po'difficile capire a cosa si riferisse,così mi dice che devo trovare sul mio estratto conto la suddetta cifra. La trovo, le mando la docum bancaria e mi dice no ma lei deve trovarla due volte non una perché ha fatto due operazioni..le chiedo allora se mi mostra un documento valido e lei si limita a mandarmi un screenshoot del suo schermo del pc dove ha scritto un documento di WORD. LE FACCIO NOTARE CHE CHIUNQUE AVREBBE POTUTO FARE UN DOC COSÌ. La sua risposta è stata se entro pochi giorni non salda il debito verrà contattata da un avvocato e dopo dovrà pagare anche le spese legali.
Insomma questi si presentano dopo 8 mesi pretendono il pagamento di 70 euro senza fornire doc validi e pretendono che io saldi immediatamente. Io ho pagato perché sono sicura che tutto torna nella vita. Non userò mai mai più eDreams

Rispondi
Talita
16/06/2016, 01:13:09

Stesso dubbio

Ciao Antonio, ho il tuo stesso dubbio visto che anche io ho prenotato su edreams ed è arrivata la mail di conferma sia del portale che della compagnia aerea, solo che per necessità di stiva devo comunque fare il check al desk in aereoporto. Ma quindi mi chiedo, presentando la loro mail di conferma e quella della compagnia si riesce ad avere le carte d'imbarco? Tu cos'hai presentato alla fine? Riesci a ricordare? Grazie, mi sarebbe utile una tua info visto che ho il tuo stesso punto interrogativo!

Rispondi
Rol
30/07/2016, 11:49:39

Per carità edreams!!!

Compro due biglietti Alitalia su edreams perché, strano ma vero, meno cari che sul sito ufficiale Alitalia. Inviano una mail di conferma con codice di prenotazione scrivendo che entro 24 ore mandano e-tickets. Passa una settimana, niente, mando mail tramite il loro sito, niente, provo a inserire il codice sul sito Alitalia, niente, nn risulta. Dovendo partire domattina mi risolvo a telefonare a pagamento. Dopo 10 € di telefonata mi mandano la mail con gli e-tickets e i numeri giusti x effettuare il check-in online. Morale: sono dei gran furbetti da cui mi guarderò bene di comprare, in futuro.

Rispondi
Leonardo_73
07/10/2016, 19:08:05

Truffato

Come al solito non ho letto questo avviso in tempo. Sono stato appena truffato da E-Dreams, mi hanno mandato un biglietto di un volo per la stessa destinazione, ma in un orario diverso da quello richiesto. Ricevuta la mail ho chiamato al numero (A PAGAMENTO) e dopo minuti interminabili di attesa un operatore mi ha detto che avevo sbagliato io a cliccare e che dovevo dimostrare io che non era così. Insomma, dopo qualche minuto mi arriva il biglietto esatto e tentano di prendersi altri soldi dalla mia carta prepagata (e grazie a Dio). Ho richiamato al numero a pagamento e mi hanno detto che dovevo annullare il primo biglietto e pagare una penale di 50 euro. Disperato, ho accettato e dopo altri minuti scopro che il biglietto non lo annullavano perchè le 50 euro tentavano di prendersele sempre dalla carta che nel frattempo ho bloccato (ancora grazie a Dio). Per l'annullamento ho dovuto fare un bonifico. Insomma, per non farla lunga, ora mi ritrovo senza biglietti, ho avuto un danno per non poter partecipare agli appuntamenti che avevo a Zagabria, ho la carta bloccata, dove loro cercano ancora di prendersi i soldi, non mi hanno ancora restituito i soldi del biglietto annullato e scrivendogli mi dicono che mi devo rivolgere alla compagnia aerea. Se non è truffa questa ! Siamo in un paese alla deriva.

Rispondi
4ira
23/11/2023, 15:16:52

Pagamenti non autorizzato

Mi sono stati addebitati dei soldi dal conto senza alcuna autorizzazione da EDream ,non riesco a contattare nessun operatore .potete aiutarmi?

  Rispondi
Claudio_VL
24/11/2023, 01:25:15

Contattare Edreams

Buonasera 4ira,
Contattate Edreams non è facile. Hai letto la discussione su
https://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/52911/email-sbagliata-su-edreams? Potrebbero esserci alcuni consigli utili.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: biglietti, eDreams, linee aeree, prenotazioni, siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti