Bagaglio a mano di poco superiore alle dimensioni

Forum Linee aeree Bagaglio a mano di poco superiore alle dimensioni + recente   SCRIVI
Nicola
21/02/2010, 00:07:42

Bagaglio a mano di poco superiore alle dimensioni

Sabato 27 mi devo imbarcare per la prima volta con un Volo Ryanair da Treviso per Roma Ciampino.
Ho letto su questo forum che sono molto rigidi e severe in materia di bagaglio a mano, che se non sbaglio deve essere 55 x 40 x 20
Io per lo spostamento uso un Trolley delle dimensioni 44 x 42 x 26
Il peso sarebbe cmq sui 6 kg scarsi, valigia piena.
Io volevo sapere da qualcuno più navigato di me, se possono farmi storie e costringermi a imbarcarlo sulla stiva.
Spero ardentemente di no, dal momento che mi scoccerebbe dover spendere altri soldi per un trolley, che qualsiasi compagnia europea e internazionale mi ha sempre accettato senza problemi

Grazie

Rispondi
max
23/03/2010, 04:52:48

"Bagaglio a mano di poco superiore alle dimensioni"

Non ci dovrebbero essere problemi, io una volta ho superato di 2 cm x i vari lati..a occhio nudo non si nota nn mi hanno controllato quindi non vuol dire che sia in regola pero' se fanno i fiscali ti rompono le palle, chi stava in fila prima di me ha fatto lo sborone qua e la..hanno preso il metro!
in aeroporto trovi dei "simulatori dove puoi inserire la valigia " ' un babbioto in ferro tipo cestino x intenderci di solito sono un po piu grandi delle misure fornite quindi dovrebbe entrare, ti consiglio una borsa morbida in modo da porerla schiacciare in caso di neccessità, piuttosto stai attento a non superare il peso in alcuni aeroporti la pesano e se superi paghi e ilbagaglio va in stiva!!!

Rispondi
raffaella
24/03/2010, 09:21:48

Treviso è molto fiscale

ti parlo per esperienza diretta in quanto volo spesso da Treviso.
Siccome la struttura è nuova e le rotte ancora ridotte rispetto altri aereoporti gli addetti entrano molto nella parte (cioè fanno quello che dovrebbe essere per regolamento) ti fanno inserire il trolley nella gabbia sopra una bilancia, solitamente sembra che essi non entrino invece le misure sono accettate, al limite lo giri dall'altra parte, se hai poi poco peso forse si arriva un compromesso.
Anche allo scanner sono fiscalissimi in quanto manca poco che ti denudino:-) ma ti ripeto questo è perchè fra un volo e l'altro magari c'è molto tempo, se si accavallano due voli allora la procedura viene accelerata.

Sono appena tornata da Siviglia via Bergamo e vi posso assicurare che hanno sì controllato nella gabbietta ma non il peso e nemmeno la borsa che altri passeggeri avevano a tracolla e non l'hanno fatta inserire mentre a Siviglia sì.

Rispondi
Alberto
05/01/2011, 12:37:46

Gabbietta o cartone ?

Salve a tutti , è la prima volta che viaggio con Ryanair, so che le dimensioni del bagaglio a mano sono 55cm x 40cm x 20cm. il mio trolley rigido le rispetta ma in basso le ruote sporgono di 1,5 cm. Abitando vicino all'areoporto per scrupolo ho provato le gabbiette e ci passa benissimo , hanno una tolleranza di circa 2 cm. Ho sentito però parlare di scatole di cartone con cui fanno ulteriori controlli sapete dirmi di più? Hanno le stesse dimensioni della gabbietta o rispettano rigorosamente 55x40x20 ? se ci sta sulla gabbietta e non nel cartone come và a finire ... ?!? Grazie

  Rispondi
Francesco
02/04/2011, 21:18:24

Bagaglio a mano di poco superiore alle dimensioni

Ciao volevo sapere poi come e andata a finire con le dimensioni di profondita della valigia... e passata nonstante in 26 oppure n???

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, dimensioni bagagli, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti