Easy jet: ma i posti non sono liberi?

Forum Linee aeree Easy jet: ma i posti non sono liberi? + recente   SCRIVI
Paolo
04-06-2010, 11:07:03

Easy jet: ma i posti non sono liberi?

3 maggio -volo Madrid-Milano ore 13.25 con pagamento speedy boarding. Fino all'imbarco tutto nella normalità, altre innumerevoli volte ho già fatto questa tratta e ritorno, salgo e mi siedo in uno dei primi posti, intanto l'aeromobile si riempie...
Chiedo all'assistente che mi vengano fornite le extensions (i miei 130 kg. odiano essere incastrati nelle cinture in dotazione) ...E qui viene il bello: con maleducazione vengo obbligato a cambiare posto perchè con le extension non posso stare seduto lì !!!!
Per evitare il litigio, mi sposto in uno dei pochi posti rimasti liberi: in prossimità delle uscite di sicurezza..."No, lì no ! ci sono le uscite" mi apostrofa l'assistente cafone.
Morale: ho viaggiato incastrato tra due passeggeri, nell'ultima fila!
Da quando i posti si selezionano in base al peso?
Al pagamento dello speedy boarding non c'è scritto che oltre una certa taglia paghi e ti siedi in fondo!
Ho chisto all'ENAC se potevo fare un reclamo, ma non rientra nella casistica prevista...
C'è qualcuno che possa suggerirmi cosa fare in questo caso (soprattutto contro l'arroganza del personale e contro le loro libere interpretazioni)?
Grazie 1000

  Rispondi
Marck
22-07-2010, 03:12:25

,,

Si beh potevi scrivere alla compagnia dicendo che i loro assistenti di volo avevano seguito nulla più che la procedura applicata e richiesta dalle JAR.
Evidentemente il tuo posto iniziale era o in prima fila e quindi sempre ritenuto un emergency o uno dei posti lasciati inutilizzati per ovvi motivi di carico e centraggio dell'aereo. Per il secondo invece beh se era appunto sulle uscite di emergenza vale come il primo caso su. Sulle uscite di emergenza si deve sedere solo un passeggero maggiorenne, che conosca bene l'inglese e che sia agile in caso di evaquazione immediata dell'aeromobile visto che quei finestini lì pesano l'ira di dio.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: easyJet, personale linee aeree, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti