RYANAIR: I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO RUBANO [Forum]

1 2 Successiva

RYANAIR: I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO RUBANO

CIAO OGGI 20 OTTOBRE 2010,HO PRESO IL VOLO RYANAR CON PRENOTAZIONE FR8727 ALLE ORE 12.00,COM MEZZ'ORA DI RITARDO,IL VOLO ERA CAGLIARI BARI.PASSO AL CHECK-IN DAI CONTROLLI CON UN BAGAGLIO A MANO DI DIMENSIONI CHE RIENTRAVANO NELLA REGOLA E CON UN PESO INFERIORE A 10 KG....PASSO REGOLARMENTE SALGO SULL'AEREO E UN HOSTESS INGLESE O OLANDESE MI DICE CHE IL BAGAGLIO NON PUO' PASSARE( IN INGLESE),LAMENTANDOMI DEL FATTO CHE IL BAGAGLIO ERA IN REGOLA INTERVIENE UN ALTRO MEMBRO E MI DICE CHE IL MIO BAGAGLIO VENIVA TRASFERITO IN STIVA....MI OPPONGO PERCHE' HO EFFETTI PERSONALI E SOLDI, MA MI PROIBISCONO DI PRENDERLI PERCHE' NESSUNO POTEVA TOCCARLI....ALL'ARRIVO NEL BAGAGLIO MI HANNO RUBATO 1500 EURO E LA VALIGIA NON MI E' STATA RESTITUITA MA BENSI' MESSA NELL'USCITA DEI BAGAGLI IN STIVA(ERA UN BAGAGLIO A MANO).....!!!!HO TESTIMONI CHE HANNO VISTO E SENTITO, E STO IMMEDIATAMENTE AGENDO PER VIE LEGALI....CONTRO RYANAIR E I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO....

Immagine utente
, OLIMPIA FERRARA

Olimpia, ma hai pensato prima di scrivere?

Olimpia, la tua frase, "I membri dell'equipaggio rubano", e' sufficente a FARTI denunciare dai membri dell'equipaggio del volo Ryanair che hai preso. Per una frase del genere, io ti denuncerei immediatamente per calunnia.

Immagine utente
, pedrovaz1968

I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO RUBANO

ma tu ti rendi conto che potevano solo loro mettere le mani nella borsa e mi hanno obbligato a lasciare un bagaglio a mano...?????senza farmi prendere le cose personali.....e mi riferisco a quel volo specifico.....fra poco ti diro' nome e cognome!!!!

Immagine utente
, OLIMPIA FERRARA

perche' non esponi denuncia tu nei miei confronti???????io ho testimoni e una denuncia tu??????

Immagine utente
, OLIMPIA FERRARA

per Olimpia e per la gente come Lei

Ma perchè certa gente può prendere l'aereo?
Popolate gli intercity e le automobili .. fate ridere .. per carità
si commenta da sè

Immagine utente
, daniele

MA COME TI PERMETTI UNA COMPAGNIA CHE TI SEQUESTRA IL BAGAGLIO A MANO E CI INFILA LE MANI DENTRO E TI RUBA.....MA CHI SEI TU?????TI COMMENTI TU DA SOLO......QUAL'ERA IL MOTIVO DI TOGLIERE UN BAGAGLIO A MANO DAL SEDILE DI SOPRA....CI ENTRAVA....ERA IN REGOLA.....RISPONDIMI.....!!!!

Immagine utente
, OLIMPIA FERRARA

Olimpia e la Ryanair: ragiona, per favore

Olimpia,
Mi pare tu non stia ragionando in modo molto lucido. Scrivi in un forum online e accusi i membri dell'equipaggio di un volo Ryanair di rubare. Dici

mi riferisco a quel volo specifico.....fra poco ti diro' nome e cognome!!!!

E firmi - lealmente ed onestamente - con nome e cognome. Ti stai esponendo inutilmente ad una denuncia, e dico inutilmente per le ragioni che seguono:

1) Se stai per denunciare (o hai denunciato) Ryanair e/o il suo equipaggio, annunciare la denuncia online - prima della sentenza del giudice - ti fa correre il rischio di vincere la tua causa e, contemporaneamente, perderne un'altra per diffamazione.

2) Se non stai per denunciare Ryanair e/o il suo equipaggio, accusarli online di essere dei ladri ti mette in posizione di venire denunciata per diffamazione. Insomma, forse sarebbe stato meglio agire con piu' discrezione.

L'unica tua protezione e' il fatto che il sito in cui hai scritto - ViaggiareLeggeri.com - e' relativamente famoso, e probabilmente non viene letto dagli avvocati della Ryanair. Le parole-chiavi, qui, sono "relativamente" e "probabilmente", quindi non ci sono garanzie che questa pagina non venga letta da mister John Ryanair... e mentre scrivo queste mie osservazioni personali che sei liberissima di ignorare, leggo le note scritte tre centimetri piu' sotto:
nessuno ti sta obbligando a scrivere in questo forum, lo fai per tua scelta. Sappi che ViaggiareLeggeri non rimuovera' il tuo messaggio, anche se dovessi farne richiesta. Percio':
* non scrivere cose di cui poi potresti pentirti (o per le quali ti si potrebbe far causa);
* non inserire dati personali che poi, nel 2019, non vorrai vedere online;
* non chiederci di rimuovere il tuo messaggio in quanto non rappresenta piu' la tua opinione: tutti hanno diritto a cambiare opinione, ma non a cancellare le tracce della loro precedente opinione.

Ora, niente esiste "per sempre", ma i tuoi commenti in questa pagina sembrano andarci piuttosto vicino.

Buona fortuna.

Immagine utente
, pedrovaz1968

RIBADISCO

RIBADISCO CHE MI RIFERISCO ALLE PERSONE ADDETTE A QUEL VOLO IN QUELL'ORA E MEZZA DI TRASPORTO.....QUI' SI TRATTA DI UNA COSA AVVENUTA....NO DI UN FATTO SENTITO....E DI UNA BORSA SEQUESTRATA DA LORO....MI DEVONO SPIEGARE IL PERCHE'.....E DEVE USCIRE CHI HA RUBATO!!!!!NON HO PAURA.....QUESTE COSE NON DEVONO ACCADERE ALLA GENTE CHE PAGA PER UN SERVIZIO E TI DICO CHE CON QUESTA COMPAGNIA VIAGGIO DA TEMPO E NON AVEVO MAI AVUTO PROBLEMI FINO A IERI!

Immagine utente
, OLIMPIA FERRARA

solidarietà a olimpia

brava fai bene, vai fino in fondo!!!

Immagine utente
, eddy

ti ringrazio eddy

ti ringrazio eddy, per la solidarieta'....sono stata molto male per questo furto....sto andando in fondo....credo che chi sbaglia debba pagare....grazie tante!

Immagine utente
, olimpia ferrara

ti illumino io su chi ti ha rubato i soldi

cara olimpia, innanzitutto mi duole per la perdita in quanto e' proprio brutto perdere tale somma cosi ingiustamente e ingiustificatamente. pero devo dirti che le accuse rivolte agli assistenti sono infondate.
prima di tutto, ti hanno scaricato il bagaglio perche all interno della cabina non c era piu posto e purtroppo e' una pratica comune sui voli italiani in quanto noi siamo abituati a portarci molto piu del consentito, privando poi di spazio gli ultimi arrivati.
all interno della cabina gli assistenti non hanno privacy, nel vero senso della parola. gli spazi che vedi son quelli che loro hanno. non ce' un armadio segreto, una botola nascosta, uno sgabuzzino; quindi non avrebbero mai potuto rovistare in una valigia davanti al pubblico, giusto?
la domanda e': chi potrebbe aver mai sbirciato all interno di una valigia non lucchettata senza dare nell occhio, lontano dagli sguardi del pubblico con pieno accesso ai bagagli della stiva?
ricordi i casi a malpensa e fiumicino?
ovviamente gli addetti ai bagagli dell aeroporto d'arrivo, gli unici direi ad aver avuto il tempo e il luogo per commettere tale fattaccio.
magari non tutti gli addetti ai bagagli sono cosi', ma non siamo neanche nati ieri!

Immagine utente
, yizzle

furto

mi permetto di commentare... non è quando sei partita da Cagliari, gli operai che ti hanno messo il baglio in stiva potrebbero aver sentito da te o riportato dal rampista che avevi degli effetti personali e mentre stivavano il bagaglio magari hanno hanno controllato x bene cosa conteneva??? Solo in partenza qualcuno potrebbe aver capito quanto quel bagaglio x te fosse importante! Escuderei assolutamente possa essere stato l'equipaggio non avrebbero nè dove nè come farlo! Tutti gli aeroporti sono dotati di telecamere ovunque al posto tuo approfondirei indagini a Cagliari.
Buona fortuna

Immagine utente
, giusi

Grazie

Grazie ragazzi per le informazioni....ma la cosa strana e' che io ero tra i primi a salire e il posto c'era....e poi avevo detto di poterprendere i soldi e non me lo hanno consentito!!!!io ho fatto denuncia e aspetto una risposta!!!certo mi attacco all'equipaggio perche' loro mi hanno tolto la borsa privandomi di prendere i valori...comunque andrò avanti e capire chi ha rubato dalla mia valigia!!!!grazie a tutti per la solidarietà!!!!

Immagine utente
, Olimpia ferrara

Per giusy

Giusy sai la cosa strana qual'e il mio bagaglio era a mano e quindi io ero già sull'aereo come sapevano solo i membri dell'equipaggio che c'erano i soldi nella borsa....era un bagaglio a mano della misura perfetta per viaggiare su rayanair!!!il bagaglio io aspettavo che me lo ridavano sull'aereo non sul nastro....loro se lo sono messi vicino a loro...poi non so' come e' finito li'....io mi mangio la testa sul perche' me lo hanno sequestrato.....e Perche non mi hanno fatto prendere i soldi....ma ho un testimone della mia città che ha visto,e non possono negare nulla!!!!

Immagine utente
, Olimpia ferrara

Olimpia, hai presentato denuncia?

Se puoi, facci poi sapere se hai presentato denuncia contro il personale Ryanair, o contro il personale dell'aeroporto di Cagliari. Sapere come iniziano queste storie e' interessante, ma e' sapere come vanno a finire, che servirebbe!

Immagine utente
, pedrovaz1968

Certo che faro'sapere

Credi che io mi fermo...ti sbagli!!!!io non so'chi tu sia ma ti posso garantire che non ho tempo da perdere in giochetti....forse credi che mi spavento a denunciare una grande società???!!!!Sicuramente a te non ti hanno mai rubato dei soldi!!!!

Immagine utente
, Olimpia ferrara

Olimpia, rifletti

Olimpia,
A chi ti rivolgi, quando scrivi

!io non so'chi tu sia ma ti posso garantire che non ho tempo da perdere in giochetti

??

Se e' a Pedrovaz1968, stai prendendo lucciole per lanterne. Scrive in questo forum da piu' di un anno e mezzo, e credo di poter garantire che non stava "facendo giochetti", stava facendoti una richiesta genuina e - secondo me - chiara e lecita. Ti invito a rileggere quel che ha scritto:
Se puoi, facci poi sapere se hai presentato denuncia contro il personale Ryanair, o contro il personale dell'aeroporto di Cagliari. Sapere come iniziano queste storie e' interessante, ma e' sapere come vanno a finire, che servirebbe!

Se non l'avesse fatto Pedrovaz1968, ti avrei invitato io, a tenerci aggiornati - nei limiti consentiti da una causa civile - riguardo al progresso della tua denuncia e/o causa civile e/o altro.

Grazie per l'attenzione
Il titolare del sito

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

Ok

Scusa pensavo che era una provocazione di predovaz!parlavo di giochetti nel senso che non scrivo in un forum e poi scompaio...io in questa storia non mollo!!!certo che vi terro' informati...ci mancherebbe!!!buona serata

Immagine utente
, Olimpia ferrara

altro furto

oggi 24-11-2011
con la compagnia rayanair,mia madre,che è partita per londra,si ritorvata con uno scippo.
nonostante tutto che aveva il bigliettio con bagaglio a mano gli hanno fatto depositare il bagaglio in stiva senza farglielo pagare a causa di mancanza di spazio.(fatto assolutamento falso perchè nell'aereo c'era spazio).
é arrivata a londra,è arrivata in albergo,ha aperto la valigia e non c'erano più 300 sterline,e altri soldi in euro.
non lo sò se sono i dipendenti di questa compagnia.
fatto stà che i controlli non sono quelli adeguati.
io dico solo una cosa
in questo momento
rayanair(che è la compagnia in esame)e tutto il circuito fà veramente pena.
non è possibile che la gente si ammazzi di lavoro,decide di fare un viaggio e deve stare sempre con la paura di questi avvenimenti.

Immagine utente
, emanuele

PER EMANUELE

EMANUELE HAI FATTO LA DENUNCIA...IO SI....FALLA QUESTI FATTI NON DEVONO PASSARE INOSSERVATI....E' LA MIA IDENTICA SITUAZIONE!!!

Immagine utente
, OLIMPIA FERRARA
1 2 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: furti, personale linee aeree, reclami e rimborsi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum