Io denuncio Ryanair, chi e con me? [Forum]

Io denuncio Ryanair, chi e con me?

se siamo in tanti c'e la posiamo fare basta meterci d'accordo, questi si meritano una buona dinuncia magari anche due, una di queste per abuso. Io sono disposta a tutto, chi è d'accordo che mi scriba a uzza73@me.com

Immagine utente
, Ana

perchè

vorresti denunciare Ryanair ?
Cos' ha fatto stavolta ?

Immagine utente
, artigiano

denuncia ryanair

Buongiorno sig. ANA,
denunciare ryanair non serve a molto poichè è una società che ha la sede legale solo ed esclusivamente in Dublino, quindi la Magistratura italiana non è che può far molto, cmq se ha avuto problemi può contattarmi per fare il punto sulla situazione e vedere il da farsi (assolutamente in maniera gratuita)
Avv. Salvatore G.

Immagine utente
, avvsalvatoreg

X Ana

Carissima Ana,
non credo sia il caso... La Ryanair non ha un avvocato, ne ha una flotta ! Non la spunteresti mai...
Se tu ti atterresti alle regole che dovresti leggere e accettare non andresti mai in conflitto ! Se non ti piacciono le loro regole non sei mica obbligata! Sei libera di scegliere qualsiasi altra compagnia...
A mio avviso lascia stare e adeguati...

Immagine utente
, Giancarlo

Ryanair una compagnia di furti legalizzati

Ho prenotato un volo da bergamo a brindisi, per 4 persone, recatomi in aereoporto con il bagaglio 40 minuti prima della chiusara del cekin per consegnare le 2 valige, dopo una attesa snervante per via della gente in coda, al momento della consegna, la ragazza al banco mi rifiuta l'immbarco delle valige perchè una delle due pesava 3 kg in più rispetto al pagato, mi viene proposto di pagare la differenza o di spostarmi di qualche metro per bilanciare i pesi delle due valige visto che una era meno pesante di 4 kg, così ho accettato la seconda proposta. Be il tempo di aprire le valige spostare alcuni abiti ( massimo 5 minuti) e ci siamo recati ancora allo sportello, maaaa sorpresa il cekin è stato chiuso e in anticipo rispetto all'orario di ben 10 minuti. morale della favola la ragazza nuova presente allo sportello stava ritirando il bagaglio di un'altro volo il tempo per chiedere spiegazioni, e decidere il dafarsi dietro consiglio della hostes ryan air mando gli atri 3 passeggeri a prendere il volo mentre io avrei pagato la penale per il cambio volo di 120,00 euro e portato le due valige, ma anche in quel caso imbarco chiuso.
Alla fine dei conto ho dovuto pagare 480,00€ di penale per il cambio volo solo perchè la signorina al cekin è stata così gentile di non avvisarmi che non c'era + tempo per bilanciare i pesi e che se volevo partire avrei dovuto pagare la penale del bagaglio cosa che avrei fatto volentieri piuttosto che perdere il volo.
Inoltrato reclamo alla Ryanair la loro risposta è stata che non possono accettare il reclamo perchè la colpa è mia che mi sono presentato in ritardo al cekin quando 40 minuti prima della chiusura dello sportello ero in fila per l'imbarco delle valige...
Se durante il viaggio tutto va bene, siamo tutti felici e contenti come sbagliano qualcosa non è mai colpa loro ma dei passeggeri.
scusate per lo sfogo

Immagine utente
, marco

RE : Ryanair una compagnia di furti legalizzati

Ahi ahi Marco...
Nel sito dice di imbarcare i bagali DUE ORE PRIMA !
A 40 minuti il banco chiude!
Siamo tutti bravi a dare le colpe ma tu cosa hai fatto x evitare ?

Immagine utente
, Giancarlo

SCHIFOSI BASTARDI

Questa ve la devo proprio raccontare: effettuo una prenotazione Bari-Roma Ciampino a/r per me e per mia figlia. In seguito ne acquisto un' altra di sola andata per lo stesso giorno e sempre per me e mia figlia in quanto volevo partire di mattina e non più di sera; NON MODIFICO LA PRECEDENTE PRENOTAZIONE, la lascio così com' era. Dopo alcune settimane mia nipote di 12 anni mi chiede di unirsi a noi e ho dovuto fare il biglietto tramite call centre, essendo lei minorenne. La chiamata mi è costata 45 euro, più altrettante di biglietto, più le esose commissioni sulla carta di credito. Per consolarmi mi hanno detto che potevano rimborsarmi i 13 euro dell' andata che non avrei più utilizzato, e io come una scema ho accettato.
CONCLUSIONE: mi hanno cancellato il volo di andata che invece dovevo utilizzare, e quando oggi ho telefonato al call centre per denunciare il loro errore mi hanno risposto che il sistema cancella sempre l' ULTIMA prenotazione in caso di prenotazione doppia e quindi non c' era niente da fare. Così, dopo aver speso altri 30 euro per sentirmi anche sbattere il telefono in faccia, adesso PER UN ERRORE COMMESSO DA LORO sono costretta a spendere 100 euro per rifare il biglietto che mi hanno cancellato (e che avevo pagato 13 euro i quali, per inciso, non mi sono stati ancora rimborsati).
SE NON E' DA DENUNCIA QUESTO :::!!!!!!!!!!!!!!
Chiunque intenda agire legalmente mi contatti (mariacarla_russofrattasi@fastwebnet.it): sono dei vostri.

Immagine utente
, marica

@ marica

www.alitalia.it
www.trenitalia.com
farsi mettere i piedi in testa da ryan per fare bari-roma, proprio no...

Immagine utente
, eddy

RyanAir: da denuncia!

Buongiorno. Il giorno 16 ottobre 2011, io e un gruppo di persone tornavamo in Italia da Stansted. Eravamo quasi tutti in ritardo, questo per RyanAir, in quanto dall'orologio c'era ancora tempo per la Final Call, mancavano più di 30 minuti. Infatti, io e un mio amico stavamo comprando dei biscotti in un negozio dentro l'aeroporto; quando abbiamo sentito questa loro Final-Call ci siamo precipitati subito al Gate, lontanissimo (se non ricordo il 45,46), e a metà strada la sorpresa: ci aspettavamo le persone di RyanAir.
Abbiamo pagato 40 sterline a testa per 0,5 kg in più. Ora mi viene da pensare male cioè:
- il Final Call lo chiamano prima così ti senti in ritardo;
- si piazzano a metà strada quando forse non potrebbero? In aeroporto non c'è una legge che soltanto la Polizia può fermarti e le compagnie ti controllano al Check-in e al Gate?
- Siamo sicuri che la bilancia pesi giusto? Io prima di partire avevo la valigia che pesava quasi 10kg e tutti gli acquisti li ho tenuti in mano.
Chiaro che farò ricorso assieme al mio amico derubato pure lui, l'importante è capire dove. Nel frattempo questa brutta esperienza rimarrà nei nostri ricordi, soprattutto per la furbizia che hanno usato, non anglosassone.

Immagine utente
, Simone Mazzucato

RE : RyanAir: da denuncia

Ahi ahi ahi Simone...
Io al tuo posto la prossima volta starei un po' piu' attento....

Immagine utente
, Giancarlo




Argomenti discussi in questa pagina: azioni legali, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum