Volo Alitalia cancellato e poi ripristinato [Forum]

In Forum > Linee aeree

Volo Alitalia cancellato e poi ripristinato

Gentili amici, vi segnalo quanto mi sta capitando: il giorno 6 febbraio 2011 prenoto attraverso il call center Alitalia 4 biglietti aerei per il periodo 20/31 agosto 2011 tratta Roma Nairobi ( volo diretto operato in code share con la kenya airways) e vengono regolarmente emessi 4 biglietti elettronici. Mercoledì 6 luglio, mi viene comunicato che il volo di ritorno è stato cancellato ( la data di cancellazione risale al 20 febbraio!!!!!!!!!!!!!) e mi viene proposta una alternativa che accetto immediatamente, per non rimanere a Nairobi fino al 3 settembre. Nella stessa giornata del 6 luglio vengo poi a scoprire casualmente che il volo di ritorno è ripristinato, così telefono al call center che mi conferma infatti che il volo AZ7697 è attivissimo, chiedo pertanto di volare con quel volo già da me prenotato, ma mi dicono che in classe turistica non ci sono più posti, e non possono farmi volare in prima classe. Ma Alitalia non doveva contattarmi prima? E se il volo è effettivamente ripristinato, i miei 4 posti prenotati il 6 febbraio a chi sono andati? I biglietti da me acquistati e regolarmente pagati non costituiscono un regolare titolo di viaggio, fornendo una prelazione nel caso di specie? Cosa posso fare a questo punto? Accettare il cambio volo, comporta anche un cambio orari che mi crea dei disagi; infatti il volo alternativo non è diretto, ma fa scalo ad Amsterdam, parte circa 1,30 minuti prima di quello originario e arriva 3 ore dopo a destinazione.

Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, reclami e rimborsi, voli cancellati

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

VolareWEB - cancellazione volo
mancanza rimborso biglietto alitalia
VOLO ALITALIA PER LAMPEDUSA 2011
Richiesta risarcimento Alitalia causa cancellazione del volo
Cancellazione del volo airalps

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.