mancanza rimborso biglietto alitalia [Forum]

mancanza rimborso biglietto alitalia

Salve,ho comprato un biglietto dal sito di Alitalia 8 gennaio 2009 da Milano malpensa a Casablanca per 5 poste dopo una settimana ho scoperto che il volo è stato cancellato e se voglio cmq andare con Alitalia devo fare le scale a Roma,io ho deciso di richiedere il rimborso me hanno detto che i soldi ritornano dopo 60 giorni,fino ad oggi non ho ricevuto niente e quando chiamo il call center me dicono il rimborso è già fatto quando e come fatto non sanno,adesso non so cosa posso fare,il biglietto costa
1122 euro è una somma per me è interessante.

Immagine utente

X Karim El Abdi

Ciao dalla mia esperienza con Alitalia ho chiesto 4/5 volte il rimborso del biglietto per motivi vari anche di cancellazione del volo...io ho sempre prenotato in Economy e ho ricevuto lo storno (rimborso) delle tasse sulla carta di credito non prima di 90 giorni. Se al call center ti dicono che la procedura di rimborso è stata inserita allora puoi stare tranquillo che i soldi arrivano...c'è da aspettare purtroppo.
Ciao

Immagine utente

mancanza rimborso biglietto alitalia

Ma io ho aspettato più di un anno adesso

Immagine utente

Risposta

Scusa ho letto ora dell'8 gennaio 2009.....visto che è passato più di 1 anno allora il problema del rimborso tasse può essere riferito alla carta di credito.....cioè ti chiedo se l'intestatario della prenotazione (nome e cognome) corrispondono all'intestatario della carta di credito (nome e cognome)??!! Perchè so di certo che se i dati non coincidono il rimborso torna indietro...ad esempio faccio un biglietto per un mio amico con la mia carta di credito...se il mio amico chiede il rimborso per motivi vari.... lo storno delle tasse non arriva nella mia carta di credito usata per pagare il biglietto perchè è intestata a me e i soldi tornano indietro!! Questo è uno dei problemi che mi viene in mente perchè successo un paio di anni fa.. e recuperare i soldi è difficile..infatti ad Alitalia risulta che ti hanno rimborsato ma in realtà tu non ricevi nulla perchè i soldi tornano indietro all'istituto bancario..

Immagine utente

mancanza rimborso biglietto alitalia

Il biglietto l'ho pagato io direttamente dal mio conto corrente con il metodo di pagamento pagonline senza carta di credito.
non so dove posso trovare qualche ufficio di Alitalia al quale posso andare in Piemonte oppure a Lombardia me sono andato all'aeroporto di Milano Malpensa ma non ho trovato niente c'è solo ufficio scale me hanno detto che non possono fare nulla per me.

Immagine utente

§Informazione

Ciao per il rimborso devi mandare un email con mumero biglietto numero conto e intestario del conto a pagonline@alitalia.it

Immagine utente

Biglietto Alitalia Pagato per un altro e non rimborsato

"Risposta
Scusa ho letto ora dell'8 gennaio 2009.....visto che è passato più di 1 anno allora il problema del rimborso tasse può essere riferito alla carta di credito.....cioè ti chiedo se l'intestatario della prenotazione (nome e cognome) corrispondono all'intestatario della carta di credito (nome e cognome)??!! Perchè so di certo che se i dati non coincidono il rimborso torna indietro...ad esempio faccio un biglietto per un mio amico con la mia carta di credito...se il mio amico chiede il rimborso per motivi vari.... lo storno delle tasse non arriva nella mia carta di credito usata per pagare il biglietto perchè è intestata a me e i soldi tornano indietro!! Questo è uno dei problemi che mi viene in mente perchè successo un paio di anni fa.. e recuperare i soldi è difficile..infatti ad Alitalia risulta che ti hanno rimborsato ma in realtà tu non ricevi nulla perchè i soldi tornano indietro all'istituto bancario"

Qualcuno di voi sa come si può risolvere la situazione "difficile" che si trova ad affrontare chi ha fatto il biglietto per un'altro e adesso vuole il rimborso ...che alla compagnia risulta effettuato???Ma che evidentemente per il motivo sopra riportato no ha avuto luogo!!!

Se qualcuno sa come comportarsi in questo caso oppure si è ritrovato in questa situazione ...... Autooooooooooooo!!!!
Ho parlato mille volte con il call center e ho inviato diverse email ma nessuna risposta....

Grazie
D.

Immagine utente

mancanza rimborso biglietto alitalia

io ho fatto richiesta di rimborso per un volo cancellato nel settembre 2009. dopo 3 raccomandate, 1 segnalazione all'ENAC e 3 segnalazioni al call center mi sono rivolta ad un legale del codacons. alla sua richiesta di conciliazione alitalia non ha risposto e ora procediamo con la causa. staremo a vedere come finisce.

Immagine utente

volo cancellato

io ho avuto problemi simili per un volo cancellato questa estate che mi ha causato un infinità di problemi e fastidi.

mi sono rivolta ad un giovane avvocato, la sua email l'ho trovata sul forum, è [INDIRIZZO RIMOSSO]

per ora non abbiamo ottenuto niente però finora mi ha fatto tutto gratis ed ha detto che come parcella si farà pagare solo una quota del risarcimento che mi farà avere.. altrimenti non si fa dare niente.

non ha voluto neanche 20 euro per le spese delle raccomandate.

è in trattativa con alitalia ma mi sa che andremo a causa.

ho scritto qui per fargli un pò di pubblicità perchè se la merita.

Immagine utente

Alitalia e i rimborsi

Anch'io ho avuto enormi difficoltà con l'Alitalia per il rimborso di un volo al quale abbiamo rinunciato poiché era già stato rischedulato più volte.
L'Alitalia non ha risposto a nessuna delle lettere inviate.
Dopo qualche settimana siamo riusciti ad ottenere il rimborso grazie all'assistenza legale gratuita del portale Rimoborsovoli.it
Ho affidato loro la mia pratica e sono rimasta molto contenta per l'assistenza. Ovviamente non ho speso nulla.

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, reclami e rimborsi, voli cancellati

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum