Mancanza rimborso biglietto alitalia

Forum Reclami & rimborsi Mancanza rimborso biglietto alitalia + recente   SCRIVI
Karim El Abdi
19/01/2010, 23:08:35

Mancanza rimborso biglietto alitalia

Salve,ho comprato un biglietto dal sito di Alitalia 8 gennaio 2009 da Milano malpensa a Casablanca per 5 poste dopo una settimana ho scoperto che il volo è stato cancellato e se voglio cmq andare con Alitalia devo fare le scale a Roma,io ho deciso di richiedere il rimborso me hanno detto che i soldi ritornano dopo 60 giorni,fino ad oggi non ho ricevuto niente e quando chiamo il call center me dicono il rimborso è già fatto quando e come fatto non sanno,adesso non so cosa posso fare,il biglietto costa
1122 euro è una somma per me è interessante.

Rispondi
Alessio
20/01/2010, 12:39:47

X Karim El Abdi

Ciao dalla mia esperienza con Alitalia ho chiesto 4/5 volte il rimborso del biglietto per motivi vari anche di cancellazione del volo...io ho sempre prenotato in Economy e ho ricevuto lo storno (rimborso) delle tasse sulla carta di credito non prima di 90 giorni. Se al call center ti dicono che la procedura di rimborso è stata inserita allora puoi stare tranquillo che i soldi arrivano...c'è da aspettare purtroppo.
Ciao

Rispondi
kimo
20/01/2010, 19:09:44

Mancanza rimborso biglietto alitalia

Ma io ho aspettato più di un anno adesso

Rispondi
Alessio
21/01/2010, 08:51:20

Risposta

Scusa ho letto ora dell'8 gennaio 2009.....visto che è passato più di 1 anno allora il problema del rimborso tasse può essere riferito alla carta di credito.....cioè ti chiedo se l'intestatario della prenotazione (nome e cognome) corrispondono all'intestatario della carta di credito (nome e cognome)??!! Perchè so di certo che se i dati non coincidono il rimborso torna indietro...ad esempio faccio un biglietto per un mio amico con la mia carta di credito...se il mio amico chiede il rimborso per motivi vari.... lo storno delle tasse non arriva nella mia carta di credito usata per pagare il biglietto perchè è intestata a me e i soldi tornano indietro!! Questo è uno dei problemi che mi viene in mente perchè successo un paio di anni fa.. e recuperare i soldi è difficile..infatti ad Alitalia risulta che ti hanno rimborsato ma in realtà tu non ricevi nulla perchè i soldi tornano indietro all'istituto bancario..

Rispondi
kimo
21/01/2010, 22:47:54

Mancanza rimborso biglietto alitalia

Il biglietto l'ho pagato io direttamente dal mio conto corrente con il metodo di pagamento pagonline senza carta di credito.
non so dove posso trovare qualche ufficio di Alitalia al quale posso andare in Piemonte oppure a Lombardia me sono andato all'aeroporto di Milano Malpensa ma non ho trovato niente c'è solo ufficio scale me hanno detto che non possono fare nulla per me.

Rispondi
mirko
22/10/2010, 01:06:04

§Informazione

Ciao per il rimborso devi mandare un email con mumero biglietto numero conto e intestario del conto a pagonline@alitalia.it

Rispondi
Dan
26/10/2010, 21:30:59

Biglietto Alitalia Pagato per un altro e non rimborsato

"Risposta
Scusa ho letto ora dell'8 gennaio 2009.....visto che è passato più di 1 anno allora il problema del rimborso tasse può essere riferito alla carta di credito.....cioè ti chiedo se l'intestatario della prenotazione (nome e cognome) corrispondono all'intestatario della carta di credito (nome e cognome)??!! Perchè so di certo che se i dati non coincidono il rimborso torna indietro...ad esempio faccio un biglietto per un mio amico con la mia carta di credito...se il mio amico chiede il rimborso per motivi vari.... lo storno delle tasse non arriva nella mia carta di credito usata per pagare il biglietto perchè è intestata a me e i soldi tornano indietro!! Questo è uno dei problemi che mi viene in mente perchè successo un paio di anni fa.. e recuperare i soldi è difficile..infatti ad Alitalia risulta che ti hanno rimborsato ma in realtà tu non ricevi nulla perchè i soldi tornano indietro all'istituto bancario"

Qualcuno di voi sa come si può risolvere la situazione "difficile" che si trova ad affrontare chi ha fatto il biglietto per un'altro e adesso vuole il rimborso ...che alla compagnia risulta effettuato???Ma che evidentemente per il motivo sopra riportato no ha avuto luogo!!!

Se qualcuno sa come comportarsi in questo caso oppure si è ritrovato in questa situazione ...... Autooooooooooooo!!!!
Ho parlato mille volte con il call center e ho inviato diverse email ma nessuna risposta....

Grazie
D.

Rispondi
daria
16/12/2010, 09:35:43

Mancanza rimborso biglietto alitalia

io ho fatto richiesta di rimborso per un volo cancellato nel settembre 2009. dopo 3 raccomandate, 1 segnalazione all'ENAC e 3 segnalazioni al call center mi sono rivolta ad un legale del codacons. alla sua richiesta di conciliazione alitalia non ha risposto e ora procediamo con la causa. staremo a vedere come finisce.

Rispondi
Erica
10/01/2011, 17:51:29

Volo cancellato

io ho avuto problemi simili per un volo cancellato questa estate che mi ha causato un infinità di problemi e fastidi.

mi sono rivolta ad un giovane avvocato, la sua email l'ho trovata sul forum, è [INDIRIZZO RIMOSSO]

per ora non abbiamo ottenuto niente però finora mi ha fatto tutto gratis ed ha detto che come parcella si farà pagare solo una quota del risarcimento che mi farà avere.. altrimenti non si fa dare niente.

non ha voluto neanche 20 euro per le spese delle raccomandate.

è in trattativa con alitalia ma mi sa che andremo a causa.

ho scritto qui per fargli un pò di pubblicità perchè se la merita.

Rispondi
Rachele
06/02/2011, 11:21:02

Cancellazione e rimborsi

Anch'io ho avuto molte difficoltà per ottenere il rimborso di un biglietto aereo.
Però c'è un sito che potrebbe fare al caso Vostro è www.rimborsovoli.it. io sono riuscita a risolvere il problema e non ho speso niente. Potete anche inviare una mail a info@rimborsovoli.it.

Spero possa essere utile a qualcuno .

Rispondi
zinnat
20/12/2011, 17:58:45

Cancellazioni e ritardi: rimborsi

Non posso che consigliare rimborsovoli.it visto l'eccelente servizio che mi hanno offerto (gratis!).

In tutta onestà, non pensavo che avrei mai ricevuto alcuna compensazione pecuniaria relativa ai disagi causatimi da un ritardo in partenza di oltre 6 ore del volo Easyjet Bruxelles - Milano Malpensa (con conseguente perdita del volo in coincidenza). E di certo non avrei ottenuto nulla senza l'impagabile assistenza di rimborsovoli.it, per di più completamente gratuita!

Grazie a loro sia io che la mia compagna abbiamo ottenuto la massima compensazione pecuniaria prevista per questo tipo di tratta (250€ a persona).

Servizio eccellente offerto da avvocati, assolutamente gratuito, da non crederci!

  Rispondi
tosca
17/06/2012, 12:48:38

Alitalia e i rimborsi

Anch'io ho avuto enormi difficoltà con l'Alitalia per il rimborso di un volo al quale abbiamo rinunciato poiché era già stato rischedulato più volte.
L'Alitalia non ha risposto a nessuna delle lettere inviate.
Dopo qualche settimana siamo riusciti ad ottenere il rimborso grazie all'assistenza legale gratuita del portale Rimoborsovoli.it
Ho affidato loro la mia pratica e sono rimasta molto contenta per l'assistenza. Ovviamente non ho speso nulla.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti