Richiesta risarcimento Alitalia causa cancellazione del volo

Forum Linee aeree Richiesta risarcimento Alitalia causa cancellazion... + recente   SCRIVI
LUCA
16/09/2011, 14:41:02

Richiesta risarcimento Alitalia causa cancellazione del volo

Ciao a tutti,
vi inserisco il reclamo fatto ad alitalia, la quale mi ha risposto di aver accettato il dossier il 2 agosto.
Li ho richiamati oggi visto questo mese e passa di loro silenzio: ''Ho segnalato la tardiva risposta e sollecitato, la documentazione inviata è completa, sarà ricontattato nei prossimi giorni''.

IL RECLAMO
Facendo seguito alle indicazioni ricevute dal Call Center Alitalia 06.22.22, sono a riepilogare i dati richiesti relativi al reclamo in oggetto:

Ecco i dati richiesti:
--N° volo cancellato: AZ0123 Amsterdam-Torino del 10 Luglio 2011 (partenza prevista 20:15)
[NB segnalata la partenza alle 21, poi 21.30, poi 22.00...infine cancellato!)

--Nome + Cognome dei passeggeri e rispettivi numeri delle prenotazioni:
..(omissis).. 0552183797852
..(omissis).. 0552183797849

--Recapito di riferimento: ..(omissis)..

Inoltre vorrei segnalare che entrambi i succitati passeggeri, a causa del suddetto volo cancellato e nonostante fossimo stati inseriti su un volo in partenza al mattino seguente (Amsterdam-Roma e Roma-Torino con arrivo alle 12:50):
--Hanno perso il volo Vueling Airlines già prenotato Milano Malpensa-Ibiza
n. volo VY6376
n. prenotazione SBKFAX / MXP-IBZ / 11 Lug 09:25h
valore complessivo: 109.48 €
(allegata mail)
--Per poter raggiungere tale località entrambi i succitati passeggeri hanno dovuto acquistare un nuovo volo sulla medesima tratta Milano Malpensa-Ibiza, di cui elenco i dettagli:
n. volo 2695
n. prenotazione EJ25JX3
valore complessivo: 199.98 €
(allegata mail)

Sono a richiedere quindi il risarcimento:
---Dei sopracitati voli aerei per un valore complessivo di 309.46 €

---Secondo la CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO, la compensazione pecuniaria prevista di 250.00 € per singolo passeggero per i voli intracomunitari o internazionali inferiori o pari a 1.500 Km, per un totale di 500.00 €
(allego foglio di riprotezione dei voli del 11/7 e relative carte di imbarco)

Totale allegati:
---Conferma di prenotazione SBKFAX volo Vueling Malpensa-Ibiza del 11/7/11
---Conferma di prenotazione EJ25JX3 volo EasyJet Malpensa-Ibiza del 11/7/11
---Foglio di riprotezione Amsterdam-Roma-Torino del 11/7/11 a seguito del volo cancellato AZ0123 Amsterdam-Torino del 10/7/11 (e relative carte di imbarco


In attesa di un vostro cortese riscontro in merito al reclamo in oggetto, porgo cordiali saluti.
-----------------------------------------

Secondo voi posso confidare nel risarcimento richiesto, considerando quanto mi hanno comunicato telefonicamente (ovviamente in caso di silenzio, richiamerò...)???

grazie delle risposte!

Rispondi
max74
11/12/2011, 12:46:03

Io all'inizio avevo optato per il

reclamo, ma la procedura non finiva mai. Alla fine sono andato da un movim consumatori ed ho avuto tutto il risarcimento dal giudice di pace, se gli fai una causetta pagano eccome ;)

  Rispondi
Mariana15
07/03/2016, 15:51:48

Indennizzo veloce

Anch'io a causa della cancellazione di un volo Alitalia avevo inviato reclamo alla compagnia aerea, ma la risposta tardava ad arrivare. Così mi sono rivolta a No Problem Flights e non so perchè la compagnia ha risposto molto più celermente.

Conclusione: ho ottenuto il mio indennizzo senza muovere un dito!

@Luca certo che ti spetta il rimborso! ;)

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti