Richiesta risarcimento Alitalia causa cancellazione del volo
16/09/2011, 14:41:02
Richiesta risarcimento Alitalia causa cancellazione del volo
Ciao a tutti,
vi inserisco il reclamo fatto ad alitalia, la quale mi ha risposto di aver accettato il dossier il 2 agosto.
Li ho richiamati oggi visto questo mese e passa di loro silenzio: ''Ho segnalato la tardiva risposta e sollecitato, la documentazione inviata è completa, sarà ricontattato nei prossimi giorni''.
IL RECLAMO
Facendo seguito alle indicazioni ricevute dal Call Center Alitalia 06.22.22, sono a riepilogare i dati richiesti relativi al reclamo in oggetto:
Ecco i dati richiesti:
--N° volo cancellato: AZ0123 Amsterdam-Torino del 10 Luglio 2011 (partenza prevista 20:15)
[NB segnalata la partenza alle 21, poi 21.30, poi 22.00...infine cancellato!)
--Nome + Cognome dei passeggeri e rispettivi numeri delle prenotazioni:
..(omissis).. 0552183797852
..(omissis).. 0552183797849
--Recapito di riferimento: ..(omissis)..
Inoltre vorrei segnalare che entrambi i succitati passeggeri, a causa del suddetto volo cancellato e nonostante fossimo stati inseriti su un volo in partenza al mattino seguente (Amsterdam-Roma e Roma-Torino con arrivo alle 12:50):
--Hanno perso il volo Vueling Airlines già prenotato Milano Malpensa-Ibiza
n. volo VY6376
n. prenotazione SBKFAX / MXP-IBZ / 11 Lug 09:25h
valore complessivo: 109.48 €
(allegata mail)
--Per poter raggiungere tale località entrambi i succitati passeggeri hanno dovuto acquistare un nuovo volo sulla medesima tratta Milano Malpensa-Ibiza, di cui elenco i dettagli:
n. volo 2695
n. prenotazione EJ25JX3
valore complessivo: 199.98 €
(allegata mail)
Sono a richiedere quindi il risarcimento:
---Dei sopracitati voli aerei per un valore complessivo di 309.46 €
---Secondo la CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO, la compensazione pecuniaria prevista di 250.00 € per singolo passeggero per i voli intracomunitari o internazionali inferiori o pari a 1.500 Km, per un totale di 500.00 €
(allego foglio di riprotezione dei voli del 11/7 e relative carte di imbarco)
Totale allegati:
---Conferma di prenotazione SBKFAX volo Vueling Malpensa-Ibiza del 11/7/11
---Conferma di prenotazione EJ25JX3 volo EasyJet Malpensa-Ibiza del 11/7/11
---Foglio di riprotezione Amsterdam-Roma-Torino del 11/7/11 a seguito del volo cancellato AZ0123 Amsterdam-Torino del 10/7/11 (e relative carte di imbarco
In attesa di un vostro cortese riscontro in merito al reclamo in oggetto, porgo cordiali saluti.
-----------------------------------------
Secondo voi posso confidare nel risarcimento richiesto, considerando quanto mi hanno comunicato telefonicamente (ovviamente in caso di silenzio, richiamerò...)???
grazie delle risposte!
11/12/2011, 12:46:03
07/03/2016, 15:51:48
Indennizzo veloce
Anch'io a causa della cancellazione di un volo Alitalia avevo inviato reclamo alla compagnia aerea, ma la risposta tardava ad arrivare. Così mi sono rivolta a No Problem Flights e non so perchè la compagnia ha risposto molto più celermente.
Conclusione: ho ottenuto il mio indennizzo senza muovere un dito!
@Luca certo che ti spetta il rimborso! ;)
Pagine che potrebbero interessarti
- Voló Iberia cancellato, nel forum
- Anche Eurowings é diventata umana!!, nel forum
- Ho visto la Madonna..., nel forum
- Easyjet, volo cancellato, coincidenza non cancellata , nel forum
- Easyjet: impossibile contattarli, rimborso lontano, nel forum