Richiesta rimborso per smarrimento (o perdita) bagaglio

Forum Linee aeree Richiesta rimborso per smarrimento (o perdita) bag... + recente   SCRIVI
Alessandro
21/08/2011, 08:47:00

Richiesta rimborso per smarrimento (o perdita) bagaglio

Salve. Vorrei che qualcuno mi aiuti per recuperare un template di lettera di reclamo da inviare ad una compagnia aerea per lo smarrimento del bagaglio. In questo caso si tratta di Meridiana, ma credo che esista un modello generico che possa essere universalmente applicato. Sul sito del vettore non si trova niente che possa essere d'aiuto. I call canter non rispondono. Il sistema di Tracking della denuncia di perdita fatta al Lost and Found dell'aeroporto di destinazione non riporta novità circa il mio bagaglio.
Eppure vedo che vengono riportati termini di tempo abbastanza stretti, tipo 3 gg per lettera di reclamo a compagnia aerea in caso di perdita o 14 gg in caso di ritardo. Ma che cosa si intende per ritardo? Un'ora? Due ore? o anche giorni? Infatti sembra che la compagnia dichiari il bagaglio perso entro 21 gg dalla denuncia al Lost and Found. Ma se aspetto 21 gg perdo la possibilità di fare reclamo, che mi viene imposta entro 3 gg.
Come ci si muove in questa giungla?
Grazie a chi mi da un aiuto.
Alessandro

  Rispondi
ziasusi
21/02/2012, 17:30:11

Bagagli Easy jet una vergogna

a fine agosto 2011 ha fatto un viaggio con easy jet. mi hanno perso il bagaglio e NON hanno mai risarcito nulla, neppure le spese che ho dovuto affrontare per i generi di prima necessita ( ero a Doubrovnik ). ho scritto anche attraversioo una associazione governativa ma nulla!!! se ne fregano completamente e pensare che quando voli con loro ti fanno tante storie sul numero, misure e peso bagagli, facendoti pagare cifre esorbitanti per ogni Kg in piu, o facendoti imbarcare anche trolley che tutte le compagnie considerano bagagli da cabina! e il consumatore non è minimamente tutelato. E' davvero una vergogna

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli smarriti, linee aeree, modelli documenti, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti