Richiesta rimborso per smarrimento (o perdita) bagaglio
Richiesta rimborso per smarrimento (o perdita) bagaglio
Salve. Vorrei che qualcuno mi aiuti per recuperare un template di lettera di reclamo da inviare ad una compagnia aerea per lo smarrimento del bagaglio. In questo caso si tratta di Meridiana, ma credo che esista un modello generico che possa essere universalmente applicato. Sul sito del vettore non si trova niente che possa essere d'aiuto. I call canter non rispondono. Il sistema di Tracking della denuncia di perdita fatta al Lost and Found dell'aeroporto di destinazione non riporta novità circa il mio bagaglio.
Eppure vedo che vengono riportati termini di tempo abbastanza stretti, tipo 3 gg per lettera di reclamo a compagnia aerea in caso di perdita o 14 gg in caso di ritardo. Ma che cosa si intende per ritardo? Un'ora? Due ore? o anche giorni? Infatti sembra che la compagnia dichiari il bagaglio perso entro 21 gg dalla denuncia al Lost and Found. Ma se aspetto 21 gg perdo la possibilità di fare reclamo, che mi viene imposta entro 3 gg.
Come ci si muove in questa giungla?
Grazie a chi mi da un aiuto.
Alessandro
a fine agosto 2011 ha fatto un viaggio con easy jet. mi hanno perso il bagaglio e NON hanno mai risarcito nulla, neppure le spese che ho dovuto affrontare per i generi di prima necessita ( ero a Doubrovnik ). ho scritto anche attraversioo una associazione governativa ma nulla!!! se ne fregano completamente e pensare che quando voli con loro ti fanno tante storie sul numero, misure e peso bagagli, facendoti pagare cifre esorbitanti per ogni Kg in piu, o facendoti imbarcare anche trolley che tutte le compagnie considerano bagagli da cabina! e il consumatore non è minimamente tutelato. E' davvero una vergogna
Argomenti discussi in questa pagina: bagagli smarriti, linee aeree, modelli documenti, reclami e rimborsi
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.