Expedia vs Carta prepagata
Expedia vs Carta prepagata
Probabilmente è un argomento che è stato trattato piu di qualche volta,pero volevo riportare la mia esperienza che è avvenuta 2 giorni fa con il sito Expedia:
Volevo andare negli USA e precisamente a Las Vegas per il capodanno.
Con largo anticipo di 3mesi cerco un pacchetto volo + hotel su alcuni siti (lastminute,expedia,edreams)..e sul sito di expedia trovo un offerta davvero ottima.
Decido di aquistare il pacchetto e pagarlo con la carta di credito prepagata che mi è stata concessa dalla banca che fa parte del circuto mastercard carta si.
Pago,ma succede un problema: la carta non viene accettata e la prenotazione non viene completata.
Premetto che con Expedia è la prima volta che acquisto un pacchetto viaggio completo,e come prima esperienza posso difenirla al quanto scandalosa.
Il motivo è semplice,nonostante l'esito negativo,mi arrivano 2 addebiti sulla carta..uno di expedia che va a buon fine è l'altro della compagnia aerea che viene "imspiegabilemente" negato.
Chiamo expedia e mi dicono che la somma che loro hanno prellevato è solo congelata e che l'operatrice manderà una richiesta di sblocco alla mastercard,in quanto la prenotazione di fatto è nulla.
Sostanzialmente ora non so quanto tempo ci vorrà per riavere i soldi indietro,perche sentivo in giro che c'è gente che ha aspettato oltre 2 mesi per riavere i soldi indietro.
Ora non voglio accusare expedia,anche perche l'operatrice con il quale ho parlato è stata anche fin troppo gentile,pero la sensazione che mi viene da pensare è che finche fai acquisti bassi e resti nella comunità europea le pregate funzionano.
Cominci a scontrarti con realta extra europee(vedi US airways nel mio caso) e a dover gestire somme da 2000 e piu euro,la cosa migliore è affidarsi alla buona e vecchia cara agenzia di viaggio,dove se hai un problema, hai una persona fisica a cui riferirti.
Putroppo sono d'accordo con te... prenotare online a volte è un rischio, specialmente se il servizio che hai scelto non è un buon servizio o non è abbastanza sicuro ed efficiente... se devo dirti la verità di Expedia non mi fido
Argomenti discussi in questa pagina: agenzie viaggi, Expedia, reclami e rimborsi
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.