Strumenti musicali - easy jet [Forum]

Strumenti musicali - easy jet

ciao a tutti!
sentite, voi sapete per caso quali sono le condizioni di trasporto con easy jet per gli strumenti musicali? dovrei portarmi dietro una chitarra classica, ovviamente dentro la sua custodia...ma ragazzi, non sono riuscita ad aprire il sito della compagnia :(!!! ci ho provato per ore ieri e sta mattina mi viene fuori la pagina d´errore (o come si chiama)...comunque, qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?
grazie mille e a presto!

Immagine utente

Strumenti musicali sui voli easyJet

Ciao Gugu81,
Temo dovrai imbarcare la chitarra come bagaglio in stiva. Se ho capito bene, la politica easyJet relativa al trasporto di strumenti musicali si puo' riassumere cosi': il violoncello vola e paga come una persona, i strumenti a corda e a fiato piu' piccoli viaggiano come bagaglio a mano, gli strumenti di dimensioni maggiori viaggiano come bagaglio in stiva.

Ecco i dettagli dal sito easyJet:

Strumenti musicali

È possibile portare strumenti musicali come bagaglio a mano a condizione che gli stessi, inclusi di custodia, non superino le dimensioni di 30 cm x 120 cm x 38 cm. Violini, viole, ottavini, flauti, clarinetti, corni e trombe rientrano tutti in queste dimensioni. Il trasporto come bagaglio a mano è possibile sempre che vi sia spazio sufficiente negli scomparti sopra i sedili ed è rigorosamente a discrezione del Comandante. Le ricordiamo che lo strumento verrà considerato come il Suo unico bagaglio a mano autorizzato.

Strumenti più grandi (ad eccezione del violoncello) dovranno essere consegnati al check-in come bagaglio da stiva e non dovranno pesare più di 32 kg. Ulteriori informazioni sul bagaglio da stiva possono essere trovate qui.

Raccomandiamo di stipulare un’assicurazione per gli strumenti muscicali trasportati.

Il violoncello può essere trasportato in cabina acquistando un posto a sedere extra. Le dimensioni del violoncello ne permettono un facile posizionamento sui sedili dell'aeromobile ed un sicuro fissaggio con la cintura di sicurezza. Strumenti più piccoli (violino, chitarra ecc.) potrebbe scivolare via dalla cintura di sicurezza e cadere sul pavimento della cabina, questo potrebbe essere un pericolo in caso di emergenza. Per strumenti più larghi di un violoncello (contrabbasso, arpa, ecc. ) non vi è la possibilità di prenotare un posto poiché questi strumenti sono troppo larghi e pesanti.

Se si effettua una prenotazione online su easyJet.com e si desidera prenotare un posto a sedere per il violoncello è necessario selezionare un passeggero in più al momento della prenotazione e come dati bisogna inserire SIG. SEAT CELLO.

Spero tu abbia una custodia robusta, per la chitarra!

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: bagaglio a mano, easyJet, musica

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum