Perché Easyjet non si adegua agli standard delle altre compagnie lowcost????

Forum Reclami & rimborsi Perché Easyjet non si adegua agli standard delle ... + recente   SCRIVI
Chiara77
16-03-2017, 12:12:43

Perché Easyjet non si adegua agli standard delle altre compagnie lowcost????

Buongiorno
Mi sembra assurdo che ancora esistano compagnie che non fanno portare a bordo neanche una misera borsetta oltre il bagaglio a mano.
Con la RyanAir si può portare anche uno zaino!!! Oltre valigia e borsetta.
Inoltre i prezzi non sono mica tanto convenienti! Pago meno con Alitalia!
Inoltre Io viaggio per lavoro i documenti dove dovrei metterli?
E poi hanno il coraggio di dire che non interessa loro l'opinione dei passeggeri! Ma allora meglio che trasportiate oggetti inanimati.
Mai più!

  Rispondi
Redazione VL
16-03-2017, 12:51:43

Easyjet, Ryanair e il secondo bagaglio a mano

Ciao Chiara77,
Benvenuta nel forum di Viaggiare Leggeri.

Ho appena riletto quel che hai scritto in questa frase:

Con la RyanAir si può portare anche uno zaino!!! Oltre valigia e borsetta.

Vero solo se la valigia va in stiva. In cabina, come bagaglio a mano, Ryanair consente solo DUE oggetti.

Capisco la tua frustrazione nei confronti di EasyJet, ma tieni presente che Ryanair consente un secondo bagaglio a mano (tu parli di "zaino", io parlerei di "zainetto", o di borsetta, visto che le dimensioni massime sono 35 x 20 x 20 cm) solo dalla fine del 2013 (ne parlammo in "Ryanair cambia: nuove regole per bagaglio a mano, errori prenotazione, etc"), e che proprio Ryanair potrebbe presto fare retromarcia e adeguarsi a EasyJet: stanno pensando di vietare di nuovo il secondo bagaglio, visto che i passeggeri ne abusano portando a bordo bagagli troppo grandi ("Ryanair accettera' un solo bagaglio a mano?").

Inoltre i prezzi non sono mica tanto convenienti! Pago meno con Alitalia!

Ora rischio di fare l'avvocato del diavolo, ma ... se Alitalia ti costa meno, perche' voli con EasyJet lamentandoti che costa di piu'? Vola con Alitalia.

Inoltre Io viaggio per lavoro i documenti dove dovrei metterli?

Scusa, ma se il regolamento EasyJet dice che e' consentito un bagaglio a mano di dimensioni massime 56 x 45 x 25 cm (quindi un trolley) e nient'altro, chi vorra' volare con EasyJet si adeguera' e mettera' nel trolley quel che ci sta. O portera' un bagaglio in stiva. Io faccio cosi', quando volo con EasyJet.

E poi hanno il coraggio di dire che non interessa loro l'opinione dei passeggeri

Questo non lo sapevo. E' qualcosa che ti ha detto il personale di bordo o e' una dichiarazione di qualche dirigente EasyJet che hai letto online? Una dichiarazione sgradevole, in ogni caso.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, easyJet

Pagine che potrebbero interessarti