Bagaglio a mano [Forum]

Bagaglio a mano

mi sapete dire se posso portare nel bagaglio a mano il mio tagliacapelli Philips qc 5070 http://www.philips.it/c/regolacapelli/con-custodia-qc5070_80/prd/

volo con ryanair in Italia.

Grazie

Immagine utente
, alexcs

Asciugacapelli nel bagaglio a mano

Alexcs,
Ryanair non parla esplicitamente di asciugacapelli, nelle pagine del suo sito dedicate ai bagagli a mano. Ti rimando quindi alla risposta che ho dato qui, in cui ho citato il regolamento easyJet, che non pone ostacoli al trasporto degli asciugacapelli a bordo.

Dopo il volo con Ryanair ti dispiacerebbe tornare su questa pagina per farci sapere se ci sono stati problemi, per favore?

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

Tagliacapelli e non asciugacapelli.....

scusa ma hai letto male non parlavo di asciugacapelli ma di Tagliacapelli.

Immagine utente
, alexcs

Tagliacapelli e Ryanair

Ciao Alexcs,
Scusa, hai ragione: ero ancora mezzo addormentato e ho letto una cosa per un'altra.

Non ho trovato divieti per il trasporto di un hair trimmer / hair clipper ne' sul sito della IATA ne' in quello della TSA, ne' in varie altre fonti online. Personalmente, io metterei il tagliacapelli nel bagaglio in stiva (se hai bagaglio in stiva), anche se non ha parti appuntite o taglienti scoperte. Se no - e se non vuoi rinunciare a portarlo con te - mettilo nel bagaglio a mano.

Anche tu ti tagli i capelli da solo? Di solito, io li taglio poco prima di un viaggio, in modo da non aver bisogno del tagliacapelli mentre sono lontano da casa.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

Sono indeciso



Da come dici tu non dovrebbero esserci problemi a portarlo... ma ho paura che potrebbero bloccarmelo e poi lo perderei. Logicamente viaggio col solo bagaglio a mano altrimenti non avrei avuto dubbi sul dove metterlo. Volevo portarlo a casa dei miei anche perchè come dici tu non li tqaglio mai in vacanza ma prima di partire.

Immagine utente
, alexcs

OK tagliacapelli nel bagaglio a mano

ecco quello che mi ha risposto la security dell'aeroporto di bologna:
"in merito alla sua richiesta di informazioni, possiamo risponderle che non vige alcun divieto riguardo al trasporto di un regolatore elettrico di barba/capelli: esso è consentito sia nel bagaglio a mano che in quello che viene spedito nella stiva dell'aereo.
Due sole raccomandazioni:
se posto nel bagaglio a mano, si assicuri che tra gli accessori dell'oggetto non vi siano lame libere (ad esempio quelle di ricambio); in tal caso, non sarebbero ammesse le lame, ma rimarrebbe valido il permesso per l'apparecchiatura elettrica.
se posto nel bagaglio da stiva, si assicuri (magari togliendo le batterie) che il regolatore/rasoio elettrico non entri casualmente in funzione durante il volo."

Quindi i tagliacapelli o barba si possono portare nel bagaglio a mano

Immagine utente
, alexcs

Aiuto!

Ciao a tutti, volevo sapere una piccola informazione. Tra 15 giorni viaggerò con Ryanair e avrò un bagaglio a mano.. Ecco, la mia valigia non è 55x40x20, ma 55x38x24.. Ovviamente il problema è lo spessore. Mi faranno mettere il bagaglio nella stiva per 4 centimetri in più? Dilemma..!

Immagine utente
, Ross:)

Bagaglio a mano Ryanair, 4cm di troppo

Ciao Ross:),
Quattro centimetri non sono pochi, e un occhio allenato li nota senza bisogno di usare il metro da sarta. Io ho rinunciato ad un trolley fotografico - che avrei usato solo nei voli Ryanair - perche' misura 20,5cm di profondita', e non sarei riuscito a viaggiare sereno sapendo che ho un "bagaglio a rischio". Ma non disperare: non sempre Ryanair misura i bagagli in modo rigoroso. Il che non e' necessariamente un bene: rischi di riuscire a portare in cabina il tuo trolley, all'andata, salvo poi doverlo imbarcare in stiva (pagando un sovrapprezzo) al ritorno. In alcuni aeroporti spagnoli i controlli all'imbarco sono particolarmente severi.

Ho iniziato ad elencare quali sono gli aeroporti piu' severi in questa pagina, vedi se l'aeroporto verso cui volerai e' menzionato.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

Il problema è la tasca davanti..!

Per il ritorno non c'è problema, perchè il bagaglio andrà nella stiva (così deciso dagli organizzatori della gita). Non viaggio fuori Italia, il mio volo sarà Pisa-Trapani. Quei 4 centimetri di troppo in realtà sono causati dalla tasca davanti alla valigia, che avengo la cerniera non riesce ad "appiattirsi" e fa un pò di spessore.
Se cerco di appoggiarla sul nastro in modo da schiacciare la parte davanti? Lo spazio dove deve passare è proprio precisissimo o 2-3 centimetri in più ci passano lo stesso?

Immagine utente
, Ross:)

Ryanair, Trapani, bagaglio fuori misura: combinazione non vincente

Ross:),
Trapani, dunque. Cito quanto scritto da Anna23 nel forum:

A Trapani Birgi ...tolleranza zero.
Lì Ryanair la fa da padrone, quindi pesa e misura sempre il bagaglio a mano.
Mi è capitato raramente che fossero "distratti".

Puo' capitarti che il tuo bagaglio venga lasciato passare, ma sei fuori misura, lo sai, e la soluzione del problema e' nelle tue mani (scegli un bagaglio a misura). Se decidi di viaggiare col 55x38x24cm, ti affidi al caso e alla bonta'/distrazione di chi deve controllare il tuo bagaglio.

Una nota personale che non riguarda Ryanair, ora: due settimane fa ho viaggiato con un'altra linea aerea - Flybe - e il mio bagaglio non era esattamente a misura. Qualche centimetro di troppo di profondita', come nel tuo caso. Beh, la linea aerea non ha fatto problemi e non ha misurato il bagaglio, ma a bordo dell'aereo e' stato quasi impossibile piazzare il trolley nei vani sopra i sedili. A volte c'e' una ragione, per imporre certe dimensioni...

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri




Argomenti discussi in questa pagina: bagaglio a mano, oggetti vietati, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum