Ryanair Bagaglio a mano Borsa/Zaino Info

Forum Linee aeree Ryanair Bagaglio a mano Borsa/Zaino Info + recente   SCRIVI
Djloris
13/05/2012, 15:41:30

Ryanair Bagaglio a mano Borsa/Zaino Info

Salve a tutti :) per la prima volta mi sto accingendo a volare con la compagnia Ryanair ora il mio dubbio è questo:
Le misure per il bagaglio a mano sono 55 x 40 x 20 cm però siccome dovrei trasportare attrezzatura sportiva mi vorrei servire di una borsa/zaino dalle dimensioni 90 x 40 x 30 ma dato che comunque volendo si può comprimere (non essendo rigida) e quindi falla rientrare nelle dimensioni consentite... vorrei sapere se secondo voi potrei avere problemi per trasportarla come bagaglio a mano? (partenza Trapani/ Bergamo ) (ritorno Bergamo/Trapani)

Rispondi
carla stesiri
15/05/2012, 09:54:54

Ryanair bagaglio

Ciao,secondo me non ti dovrebbero fare problemi, comunque magari potresti chiamare direttamente qualcuno della compagnia aerea qualche giorno prima

Rispondi
carla stesiri
15/05/2012, 09:56:25

Bagaglio

Ciao,secondo me non ti dovrebbero fare problemi, comunque magari potresti chiamare direttamente qualcuno della compagnia aerea qualche giorno prima

Rispondi
artigiano
15/05/2012, 11:14:58

Bagaglio

Ti faranno problemi di sicuro. A meno che, se come dici è comprimibile, tu non riesca a comprimere e mettere il tutto il un contenitore rigido che stia entro 55x40x20. Allora sei a posto.

Rispondi
Redazione VL
16/05/2012, 08:58:21

Bagaglio comprimibile ma visibilmente grande

Djloris,
Stai spostando il problema dal regolamento alla gabbietta di misurazione:

(...) mi vorrei servire di una borsa/zaino dalle dimensioni 90 x 40 x 30 ma dato che comunque volendo si può comprimere (non essendo rigida) e quindi falla rientrare nelle dimensioni consentite...

Il tuo bagaglio e' 90 x 40 x 30cm, quindi ben piu' grande dei 55 x 40 x 20 cm imposti da Ryanair. Non ti viene imposto di portare a bordo un bagaglo che "volendo" rientri nelle misure. Al momento dell'imbarco, il personale Ryanair sara' in condizione di dire che il tuo bagaglio [u]non e'[u] 55 x 40 x 20, tu proporrai di provarlo nella sagoma di misura, loro potranno rispondere "No. Non importa se e' comprimibile. Non e' 55 x 40 x 20".

Magari mi sbaglio. Magari vedranno che il tuo zaino e' comprimibile e non ti faranno problemi. Magari il volo sara' mezzo vuoto e il tuo bagaglio non creera' problemi a nessuno incastrandosi nel vano sopra i sedili. La decisione e' tua.

Rispondi
carla stesiri
17/05/2012, 09:10:51

Facci sapere

Dyloris, sei partito? facci sapere come è andata, ti hanno fatto problemi o hai usato una borsa più piccola?

Rispondi
carla stesiri
17/05/2012, 09:12:24

Bagaglio

Sei parttito? ti hanno fatto problemi o hai usato una borsa più piccola?

Rispondi
Giancarlo
22/05/2012, 21:55:43

X Djloris

Secondo me ti faranno storie sicuramente!
Ryanair poi... Non aspetano altro...
Secondo me potresti fare come dice Artigiano, comprimerla e farcela stare dentro una valigia "su misura"....

  Rispondi
Redazione VL
03/12/2012, 13:52:05

Dyloris e la borsa da 90cm sul volo Ryanair

Dyloris, com'e' andata? Sei riuscito a portare 'sta borsa a bordo? E qualcun altro ha provato ad usare il metodo del "giuro, se la comprimo entra nel gabbiotto"? Metodo rischioso, ma si sa che le cose semplici (e, occasionalmente, le regole) non piacciono a noi italiani.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, dimensioni bagagli, Ryanair, zaini e borse

Pagine che potrebbero interessarti