Ryanair Bagaglio a mano Borsa/Zaino Info [Forum]

Ryanair Bagaglio a mano Borsa/Zaino Info

Salve a tutti :) per la prima volta mi sto accingendo a volare con la compagnia Ryanair ora il mio dubbio è questo:
Le misure per il bagaglio a mano sono 55 x 40 x 20 cm però siccome dovrei trasportare attrezzatura sportiva mi vorrei servire di una borsa/zaino dalle dimensioni 90 x 40 x 30 ma dato che comunque volendo si può comprimere (non essendo rigida) e quindi falla rientrare nelle dimensioni consentite... vorrei sapere se secondo voi potrei avere problemi per trasportarla come bagaglio a mano? (partenza Trapani/ Bergamo ) (ritorno Bergamo/Trapani)

Immagine utente

Ryanair bagaglio

Ciao,secondo me non ti dovrebbero fare problemi, comunque magari potresti chiamare direttamente qualcuno della compagnia aerea qualche giorno prima

Immagine utente

Bagaglio

Ciao,secondo me non ti dovrebbero fare problemi, comunque magari potresti chiamare direttamente qualcuno della compagnia aerea qualche giorno prima

Immagine utente

Bagaglio

Ti faranno problemi di sicuro. A meno che, se come dici è comprimibile, tu non riesca a comprimere e mettere il tutto il un contenitore rigido che stia entro 55x40x20. Allora sei a posto.

Immagine utente

Bagaglio comprimibile ma visibilmente grande

Djloris,
Stai spostando il problema dal regolamento alla gabbietta di misurazione:

(...) mi vorrei servire di una borsa/zaino dalle dimensioni 90 x 40 x 30 ma dato che comunque volendo si può comprimere (non essendo rigida) e quindi falla rientrare nelle dimensioni consentite...

Il tuo bagaglio e' 90 x 40 x 30cm, quindi ben piu' grande dei 55 x 40 x 20 cm imposti da Ryanair. Non ti viene imposto di portare a bordo un bagaglo che "volendo" rientri nelle misure. Al momento dell'imbarco, il personale Ryanair sara' in condizione di dire che il tuo bagaglio [u]non e'[u] 55 x 40 x 20, tu proporrai di provarlo nella sagoma di misura, loro potranno rispondere "No. Non importa se e' comprimibile. Non e' 55 x 40 x 20".

Magari mi sbaglio. Magari vedranno che il tuo zaino e' comprimibile e non ti faranno problemi. Magari il volo sara' mezzo vuoto e il tuo bagaglio non creera' problemi a nessuno incastrandosi nel vano sopra i sedili. La decisione e' tua.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente

Facci sapere

Dyloris, sei partito? facci sapere come è andata, ti hanno fatto problemi o hai usato una borsa più piccola?

Immagine utente

Bagaglio

Sei parttito? ti hanno fatto problemi o hai usato una borsa più piccola?

Immagine utente

X Djloris

Secondo me ti faranno storie sicuramente!
Ryanair poi... Non aspetano altro...
Secondo me potresti fare come dice Artigiano, comprimerla e farcela stare dentro una valigia "su misura"....

Immagine utente

Dyloris e la borsa da 90cm sul volo Ryanair

Dyloris, com'e' andata? Sei riuscito a portare 'sta borsa a bordo? E qualcun altro ha provato ad usare il metodo del "giuro, se la comprimo entra nel gabbiotto"? Metodo rischioso, ma si sa che le cose semplici (e, occasionalmente, le regole) non piacciono a noi italiani.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: bagaglio a mano, dimensioni bagagli, Ryanair, zaini e borse

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum