Aiutoooo!!! problema adulto/bambino ryanair [Forum]

Aiutoooo!!! problema adulto/bambino ryanair

ciao a tutti! ho un problema. ho prenotato un volo ryanair per mia cugina che ha 15 anni e mezzo, non accorgendomi della dicitura "child", l'ho quindi inserita come adulta. lei deve viaggiare con me, il problema é che ho effettuata le prenotazioni (la mia e la sua) in momenti diversi. lei ha la sua carta d'identitá e i miei zii sono andati in commissariato facendosi rilasciare un documento che mi delega "l'affido" (non so che altro termine usare!) della ragazza. ora temo che ci siano problemi nel check-in online, anche se sul sito della ryanair ho letto questa cosa:

" Non è possibile aggiungere un passeggero minore di 16 anni a una prenotazione esistente, è possibile effettuare una nuova prenotazione separate. Occorrerà prenotare il passeggero minore di 16 anni come un adulto online e una volta che la prenotazione sarà completata contattare il nostro call centre con le seguenti informazioni:

• Entrambi i numeri di prenotazioneper poterle accorpare e inserire il minore di 16 anni all’interno di una prenotazione esistente.
• I dettagli del passaporto/documento di viaggio del minore di 16 anni."

credete che avrò dei problemi? in più non posso contattare il call center perché la mia compagnia telefonica non lo permette!
AIUTATEMI, pleeeease!!!!

Immagine utente

Problema adulto/bambino ryanair

Brinada,
Iniziamo dalle cose semplici, cioe' dalla fine del tuo messaggio:

(...) non posso contattare il call center perché la mia compagnia telefonica non lo permette!

Per una cosa cosi' importante io cercherei un telefono pubblico, che sia in una cabina telefonica, in un bar o in una stazione. O no?

C'e' anche un altro modo per contattare Ryanair, che lentamente sta diventando un'azienda "normale" (che risponde alle richieste dei clienti, intendo): si tratta del modulo per contattare Ryanair, di cui si parla in questo messaggio, e' qui.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente

Prenotazione bambino, ma ha 11 anni

Buongiorno,
sto per partire per Londra con i miei due figli di 14 (compirà i 15 durante il viaggio) e 11.

Ho fatto la prenotazione passando da skyscanner e mi ha conservato i dati ricerca inserendo mia figlia come bambino. Poi però ho letto che i dopo i 24 mesi sono da considerarsi adulti.

Ovviamente NON riesco a contattre Ryanair e vorrei sapere cosa fare.

Basta davvero, come ho letto nel forum, aspettare di fare il check-in on line e va tutto a posto?

Grazie!

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: bambini e minori, documenti, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum