Problemi con Qatar Airways

Forum Linee aeree Problemi con Qatar Airways + recente   SCRIVI
ggbaron
24/04/2013, 09:47:02

Problemi con Qatar Airways

Prenoto un volo Kuala Lumpur -Roma ad un prezzo molto interessante, ovvero solo il prezzo delle tasse.
Il giorno dopo la prenotazione vado nel sito e scelgo anche il posto su tutte le tratte del volo.
Dopo un giorno ricevo un messaggio che la Qatar ha avuto dei problemi informatici e che mi viene annullata la prenotazione e i saranno tempestivamente riaccrditati i soldi sulla mia carta di credito. Per il problema causato mi offrono la possibilità di un nuovo biglietto scontatpo del 50%, se e solo se rispondo alla mail nelle 24 ore.
Rispondo alla mail lasciando anche il mio numero di cellulare. Da allora dopo più di 36 ore non si è fatto vivo nessuno. Provo a contattare l'ufficio di Milano, di Doha e Kuala Lumpur ma dopo mille difficoltà per parlare con qualcuno nessuno si fa carico del problema.

Le mie considerazioni:
1) Hanno il numero del mio cellulare perchè mi scrivono solo una mail. Avrei potuto scoprire il tutto direttamente al banco del check-in.
2) La compagnia premiata come migliore compagnia nel 2012 e 2011 non può avere un servizio clienti irrangiungibile.
3) La mia prenotazione è ancora online, i soldi non li rivedo sulla carta di credito, ho già acquistato un volo in coincidenza con questo della Qatar, devo partire tra 5 giorni e non so se devo acquistare un nuovo biglietto, se quello che ho è valido.

E Qatar non risponde ....

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
24/04/2013, 10:15:47

Qatar airways

Bel problema.....aggiornaci! nel caso invia un reclamo tramite il form messo a disposizione sul sito.!

Rispondi
Redazione VL
24/04/2013, 11:24:05

Il modulo UE per presentare un reclamo

Ciao ggbaron,
Il modulo UE per presentare reclami e' disponibile qui, e ringraziamo l'avvocatoviaggiatore per avercelo fornito.

Riguardo al fatto che ti hanno mandato un'email anziche' chiamarti sul cellulare... mi spiace, ma secondo me e' il modo migliore per procedere. Verba volant, scripta manent, dicevano gli antichi romani: quel che diciamo svanisce, quel che scriviamo rimane. Una telefonata, tra due persone che parlano due lingue differenti, col destinatario che potrebbe trovarsi alla guida di un veicolo, o con la batteria che si sta scaricando, o impossibilitato per altre ragioni a rispondere o a dedicare la necessaria attenzione alla chiamata... troppi "se". Invece, se ti mandano un'email, la ricevi (che sia sul computer, sul cellulare, sul tablet o su un'altro tipo di dispositivo) e puoi leggerla con calma, capire e poi rispondere quando vuoi.

  Rispondi
ggbaron
24/04/2013, 12:52:35

Mail o telefono non questo l'importante

Questo è vero, ma non tutti leggono le mail tutti i giorni come faccio io
In ogni caso il problema è sopratutto che dopo la mail non è successo nulla.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, prenotazioni, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti