RITARDI RYANAIR
14/10/2013, 16:45:14
14/10/2013, 20:55:09
Penso che ci stiamo lamentando del brodo grasso..
..considerato che, per fare un esempio concreto, Iberia qualche mese fa mi ha fatto perdere una coincidenza a Madrid causa ritardo di tre ore e passa e non mi hanno offerto nè bibite nè cibo nè tantomeno scuse..
Se poi consideri che il suddetto volo era costato più di 300 euro mentre il tuo sarà costato al massimo 50 euro, direi che hai poco di cui lamentarti!
Se poi ti spennano perchè non sai leggere le istruzioni o i vari mail che ti ripetono di stamapre la carta d'imbarco prima di presentarti in areoporto, beh chi è causa del suo mal.. ;)
14/10/2013, 21:24:38
Compensazione pecuniaria
- con 4 ore di ritardo spetta la compensazione pecuniaria (250 euro, se ricordo bene), quindi reclamo a Ryanair e, se la compagnia non paga cash, segnalazione a ENAC per l'applicazione delle sanzioni amministrative del caso...;
- per il resto, concordo con quanto scrive Susanna, Ryanair pretenderebbe di applicare due pesi e due misure: massima indulgenza per le proprie inadempienze e sanzioni draconiane a carico del passeggero che sgarra...
- beh, facciamoci valere...
14/10/2013, 22:28:34
Ritardi rayanair
Alesino,
non ho precisato che il volo mi è costato 220 Euro, e non 50, perchè penso che comunque non è il prezzo che deve limitare le prestazioni non credi?
Comunque quello che è accaduto a te è identico a quello che è accaduto a me, non credi che, magari trovandoci nella stessa situazione come passeggeri /clienti, dovremmo essere piu' uniti per ottenere qualcosa in piu' da queste compagnie che ci gestiscono a loro piacere?
15/10/2013, 10:45:39
Sorry..
Scusami Susanna, mi sono spiegato male, al solito..
Hai perfettamente ragione sul fatto che i diritti del passeggero non dovrebbero dipendere dal prezzo del volo, quello che volevo dire è che, così come se prendi il locale Finale emilia-Guastallla non ti aspetti lo chamapgne dell?eurostar rpima classe, così in funzione della compagnia aerea e dei suoi prezzi medi il servizio offerto (NON i diritti del passeggero) cambia.
Per quanto riguarda i 300 g, beh lì non sono d'accordo: le istruzioni sono chiare, metri da sarta e bilance le abbiamo tutti in casa, stampanti idem con patate, se Ryanair ha trovato il modo (legale, fino aprova contraria..) di spennare il viaggiatore distratto buon per loro..
A mio avviso, la campagna antiRyanair ha un solo motivo d'essere: losc andaloso sfruttamento dei dipendenti, niente sindacati, malattia non pagata etc etc.
Chiunque decida di smetter di volare con O'Leary e compagni per questa ragione ha tutta la mia ammirazione, peccato che nel 90% dei commenti che ho letto qui ci si lamenti di tutto meno questo aspetto..
E per finire: se io non avessi famiglia, forse ci penserei seriamente a boicottarli, ma visto che ho due bimbi che vedono i nonni italiani raramente, le alternative per Natale sono: volo Ryanair e spendo sui 500 euro o scelgo un'altra compagnia e ne faccio fuori minimo 1200 (stiamo parlando di voli con uno o due scali..)
Io semplicemente non posso permettermi la seconda opzione, e non ho intenzione di lasciare i bimbi senza nonni per Natale, ergo..
15/10/2013, 17:05:19
15/10/2013, 17:25:53
16/10/2013, 16:32:24
Pagine che potrebbero interessarti
- A Natale Ryanair non è una low cost, nel blog
- VOLO RYANAIR ROMA- CIAMPINO 22 dicembre 2023 SCAMBIO VALIGIA, nel forum
- cognome da sposata su prenotazione Ryanair, nel forum
- Steward Ryanair, nel forum
- Ryanair ( Malta Air ), nel forum