Per una volta che Ryanair funziona...

2 messaggi - Argomenti: ritardi, Ryanair
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alesino
Messaggio del 30-12-2014, 16:26:45
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Per una volta che Ryanair funziona...


..diamogliene atto!
I fatti: per tornare da Bologna alla Spagna avevo prenotato un "doppio volo" Ryanair, vale a dire un volo Bologna-Dusseldorf e uno (con tre ore e passa di attesa) dusseldorf-Porto.
Sfortunatamente, il primo volo è partito con 2 ore di ritardo, e una volta su Dusseldorf è stato deviato da terra a Colonia perchè l'areoporto di dusseldorf era stato chiuso causa venti fortissimi.
Risultato: io, moglie e due bimbi siamo atterrati a Colonia praticamente nel momento in cui doveva partire il secondo volo da Dusseldorf..
Alternative possibili a questo punto:

1- accettrae il trasporto in bus Ryanair all'areoporto di dusseldorf, 80 km dalla città e in mezzo al nulla, per poi trovarsi abbandonati lì in attesa del volo del giorno dopo, che al 100% sarebbe stato già pieno

2- fiondarsi al helpdesk Ryanair a cercare una soluzione. scelta questa soluzione, un gentilissimo addetto tedesco ha controllato praticamente tutti i possibili voli da Belgio e Germania a Portogallo nei seguenti giorni, perdendoci una buona mezz'ora.
Quando inizavo a disperare, visto che la soluzione migliore era restare 3 giorni a Dusseldorf in attesa del primo volo con posti disponibili, salta fuori il volo Brussels-Porto per due giorni dopo, lo prendo al volo, mi fanno il cambio, tanto di data come di areoporto di partenza GRATIS, e ce ne andiamo sollevati a Brussels, dove per fortuna abbiamo amici ospitali.
Il giorno dopo ho scoperto che il volo che dovevamo prendere da Dusseldorf alla fine era partito con 2 ore di ritardo, per cui in fin dei conti ci hanno cambiato un volo regolarmente partito (il fatto che il primo volo Ryanair fosse in ritardo sparato non fa testo, perchè la compagnia non vende voli in due tratte, per cui ogni volo va considrato per separato)

Per quanto mi riguarda, non ho lamentele da rivolgere a O'Leary e compagni, adesso rpvo pure a farmi rimborsare l'albergo e il viaggio a Brusels ma anche se non dovessero sganciare mi sento di dover caldamente ringraziare il teutonico assitente a terra che tanta pazienza ha dimostrato!
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 30-12-2014, 18:18:43
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1379 messaggi nel forum1379 messaggi nel forum1379 messaggi nel forum1379 messaggi nel forum1379 messaggi nel forum

Per una volta, o due, o tre


Ciao Alesino,
Bella avventura, considerato che per fortuna e' stata trovata una soluzione al problema causato dal ritardo del primo volo. Ho avuto un problema simile il weekend prima di Natale, ma con Lufthansa (primo volo in ritardo, secondo volo perso), e anche in quel caso una soluzione e' stata trovata. Ryanair ha fatto da gigante nell'assistenza ai clienti, nell'ultimo anno (ne abbiamo parlato in Ryanair cambia: nuove regole per bagaglio a mano, errori prenotazione, etc.), e questo nuovo atteggiamento e' il modo migliore per conquistare nuovi clienti, a nostro avviso.

Buona serata!
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