Perdita bagaglio e nessuna restituzione... royal maroc e securebag.com

Forum Linee aeree Perdita bagaglio e nessuna restituzione... royal m... + recente   SCRIVI
francescocarniani
25/03/2014, 22:39:24

Perdita bagaglio e nessuna restituzione... royal maroc e securebag.com

purtroppo... causa sicuramente mia inesperienza è stato così, viaggio in marocco fantastico anche senza valigia mi sono riorganizzato ma quando a casablanca non ho trovato la valigia pure fasciata da securebag da quel punto di vista è diventato un tira e molla spaventoso che poi mi ha portato allo sfinimento.

partiamo da casablanca, perdo la valigia e faccio la denuncia, dopo di che tornato in italia mi informo per il rimborso del danno causato.

bene, l'ufficio bagagli smarriti di royal maroc è a praga, ho un numero da chiamare dall'italia e i documenti li devo spedire da firenze fino a praga, quindi i tempi si allungano... si allungano così tanto che perdo l'assicurazione di securebag! perchè entro 60 gg dallo smarrimento puoi far valere il diritto dei 700 dollari e secondo loro ho perso del tempo io!

dopo di che c'è un altro punto da mettere in evidenza, quando il mio diritto al risarcimento di securebag è stato eliminato la securebag non mi ha fatto neanche una dichiarazione che io da lei non ho ricevuto un euro...

quindi la royal maroc alla fine mi avrebbe risarcito ma vorrebbe una dichiarazione di securebag che non mi ha risarcito e la securebag non mi ha risarcito il danno richiedendomi tutti i documenti, dicendomi che lo scontrino è illeggibile etc.. quando alla fine nella coerenza dei fatti io ho una denuncia fatta a marrakech dove è stata smarrita la valigia, cosa che dovrebbe avere una valenza forte anche se poi uno scontrino non sia più leggibile a causa del viaggio o perchè forse non trovo più il mio biglietto aereo ma ho altre documentazioni.

nella coerenza dei fatti uno dovrebbe risarcirmi.

sicuramente una assicurazione non la farò mai più, anzi la sconsiglio vivamente.

per la royal maroc invece valutato il trattamento è la peggior compagnia in cui ho viaggiato.

alla fine colpa mia, dovevo essere più attento e accorto, il costo di una valigia più quello che vi era dentro è grosso ma si va avanti comunque.

Rispondi
pedrovaz1968
27/03/2014, 18:33:10

Bagaglio smarrito e niente rimborso Royal Maroc + Securebag.com ... e i tempi?

Ciao Francesco,
Benvenuto su ViaggiareLeggeri! Mi spiace per la disavventura in cui sei incappato, e ci sono alcune cose che non ho capito e che vorrei comprendere meglio:

entro 60 gg dallo smarrimento puoi far valere il diritto dei 700 dollari

60 giorni non mi sembrano pochi ... se la tua vacanza in Marocco e' durata cosi' a lungo da renderti impossibile rientrare nei 60 giorni, ti invidio!
dopo di che c'è un altro punto da mettere in evidenza, quando il mio diritto al risarcimento di securebag è stato eliminato la securebag non mi ha fatto neanche una dichiarazione che io da lei non ho ricevuto un euro...

In qualche modo quelli di Securebag ti hanno fatto sapere che non ti avrebbero rimborsato, giusto? Se ti hanno anche solo mandato un'email, stampala e e allegala al plico che invierai a Royal Maroc.

Infine, ammetto di non aver mai utilizzato Securebag, ma mi chiedo: se la tua valigia e' stata consegnata, al check-in in aeroporto, al personale addetto all'imbarco della Royal Maroc, la responsabilita' e' di Royal Maroc. Che tu abbia o non abbia un contratto con terze parti per la protezione/assicurazione del tuo bagaglio, questo non dovrebbe interessare alla linea aerea con cui voli, salvo che l'azienda terza si attivi per la ricerca del tuo bagaglio smarrito e si ponga quindi in contatto con la linea aerea in tua vece.

  Rispondi
francescocarniani
15/04/2014, 20:36:51

Mi stanno rimborsando!

ho ricevuto la lettera di royal air maroc che mi rimborseranno di 405 euro dello smarrimento! ... non ci credevo più.

ho dovuto postare per correttezza nei confronti della compagnia aerea.

con questo devo mettere in evidenza che l'ufficio a praga e le lungaggini che mi hanno portato a aprile sono state veramente estenuanti.

rimane comunque di opinione negativa l'atteggiamento di truestar.

saluti,

francesco carniani.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: assicurazioni, bagagli smarriti, Marocco

Pagine che potrebbero interessarti