Ryanair - mancato inserimento dati documento identità check-in online [Forum]

1 2 Successiva

Ryanair - mancato inserimento dati documento identità check-in online

Ho completato la procedura di check-in online ma non mi è stato possibile inserire i dati sui documenti di identità (forse un problema tecnico o del browser che stavo utilizzando?). Ryanair mi ha inviato la carta di imbarco e ora non è possibile aggiungere i dati sui documenti di identità da nessuna parte. Tenendo presente che il regolamento precisa che i dati relativi ai documenti di identità di tutti i passeggeri devono essere forniti durante la procedura online mi faranno problemi in aeroporto? Mi faranno pagare la tassa di check-in online?
Attendo urgente risposta!

Immagine utente
, Stefymar

Help

Sapresti dirmi come è finita, ho lo stesso problema vorrei sapere se incappo in problemi all'aeroporto. Grazie

Immagine utente
, vitalba83

Ryanair mancata richiesta dati carta d'identità

Sono molti anni che viaggio con Ryan, ma questa cosa non mi era mai capitata.

Oggi ho fatto il check in per 2 voli (parto domani) e il sito di Ryanair non mi ha chiesto alcun dato per la carta d'identità. Ho dovuto inserire solo la data di nascita ed è stata emessa la carta d'imbarco.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si è risolto?

Parto domani e non vorrei avere casini all'aeroporto!!

Grazie

Immagine utente
, michele

Ho scoperto che avevo già salvato i dati dei documenti di identità nella prima fase quando ho tentato di fare il check-in ma essendo in anticipo di 15 gg rispetto alla data di partenza non era possibile procedere al check-in gratuito e quindi ho risposto che non intendevo procedere all'attribuzione dei posti a pagamento e che avrei fatto il check-in in un secondo momento.

Immagine utente
, Stefymar

Carta di identità non richiesta in check-in online

Stefymar non ho capito dove hai inserito i dati di identità
a me non li ha MAI chiesti
alla fine ho stampato la carta di imbarco
ma a differenze delle precedenti carte di imbarco che ho avuto compare la dicitura VOLO DOMESTIC
io parto tra 1 settimana

NON ricordo qual'è l'iter di imbarco:
io con il mio bagaglio in stiva mi reco allo sportello del volo in aereoporto e lì le hostess dovrebbero controllare la carta di imbarco (cosa?) e il mio documento di identità
giusto?

P.s. MICHELE mi fai sapere come hai risolto?

Immagine utente
, bladegpa

Carta di identità non richiesta in check-in online

Partirò questa sera con ritorno domenica quindi...ti farò sapere com'è andata, incrociando le dita :)

Immagine utente
, michele

Nella prima fase di inserimento dati per il check-in ho aggiunto i documenti dei passeggeri, poi ho risposto "sì" alla domanda "vuoi fare check-in in seguito?" Quando in un secondo momento sono andata per fare il check-in non mi sono stati più richiesti i dati dei documenti perchè me li aveva già salvati (documenti aggiunti) ma io non lo avevo capito e quindi ho avuto il dubbio che non me li avessi inseriti.
Fammi sapere se ti è successa la stessa cosa.

Immagine utente
, Stefymar

ciao a tutti anche a me è successa la stessa cosa, solo cittadinanza e data di nascita. Vi prego fatte sapere se a Voi non hanno fatto storie.

Grazie.

Immagine utente
, arunima

Mancata richiesta documenti checkin online

CIAO! anche a me è successa la stessa cosa ieri.. qualcuno ha risolto? graziee!

Immagine utente
, elib

Ryanair mancato inserimento carta di identità

Mi conforta il fatto che sia successo a più persone contemporaneamente in questi giorni! Non può essere che siamo stati deficienti così in troppi!

Un'altra utente è partita tranquillamente l'altro ieri senza (dice) niente da dichiarare!

Ma a tutti nella carta di imbarco risulta VOLO DOMESTIC?

P.s. Aspettiamo anche michele che dovrebbe tornare oggi ad aggiornarci

Immagine utente
, bladegpa

Volo domestic

si anche a me esce VOLO DOMESTIC..attendiamo la risposta di michele!

Immagine utente
, elib

Anche a me è successo. Ci sono stati problemi in aereoporto? Fateci sapere.

Immagine utente
, Matthew82

Check-in on line ryanair

Ciao a tutti mi è successa la stessa cosa in questi giorni: check-in online con ryanair completato senza aver potuto inserire i dati del documento. Sulla carta di imbarco compare nome e data nascita a Volo Domestic. Devo partire il primo agosto....penso di arrivare in aeroporto un po prima così in caso di problemi di aver tempo per sistemare la cosa...

Immagine utente
, Sonia

se Michele avesse avuto dei problemi penso che avrebbe bestemmiato qui con tutti noi :)
Michele!!! se ci sei batti un colpo :) facci sapere!

Immagine utente
, bladegpa

Michele! Facci sapere!

Ciao Michele,
spero non sia andato male, il volo con Ryanair. Ci fai sapere se hai avuto problemi con il tuo documento d'identita'?

Grazie!

Immagine utente
, flatliner

Ritorno con buone notizie!

ciao ragazzi, scusate per il ritardo nella risposta ma sono tornato a casa solo ora...4 voli in 5 giorni (2 per piacere e 2 per lavoro...) senza nessun problema!

Anche a me è comparsa la scritta volo domestic e non mi è stato chiesto nessun dato per i documenti. A questo punto credo che il motivo sia che anche Ryanair si sia adeguata a quanto fanno molte altre compagnie di bandiera dove il controllo dei dati del documento è affidato unicamente alla polizia di frontiera, mentre Ryan si limita a controllare la corrispondenza tra il nome nel biglietto e quello nel documento al momento dell'imbarco (mia supposizione).

Per cui...buon viaggio a tutti e partite tranquilli!!

Immagine utente
, michele

Ritorno con buone notizie!

Grazie mille Michele dell'informazione, partiremo tutti più tranquilli.:)

Immagine utente
, arunima

Check in ryanair

Buonasera a tutti !
La stessa cosa è capitata a me oggi pomeriggio ... posso stare tranquilla allora ?? Domani per sicurezza volevo provare a telefonare all'assistenza ryanair .... voi che dite ?
So che è molto cara ma viaggio da sola con una bambina e ho paura di restare a terra !!
Grazie a tutti ...

Immagine utente
, Amy

Mancato inserimento documento:tutto normale

Volevo avvisarvi che per me non c'è stato nessun problema!
Carta di imbarco e check.in regolare quindi anche senza documento di identitá!(almeno su volo nazionale come il mio)
Quindi non preoccupatevi (o almeno così la penso io adesso!)
Sarà una nuova politica per i check.in nazionali
:) buon viaggio a tutti

Immagine utente
, bladegpa

Check in con data diversa!

ciao, ho fatto stamattina il check in online e mi ha richiesto nome, nazionalità e data di nascita, ma non so perchè la mia me la dava sbagliata, e facendo un tentativo diverso ho visto che mi ha accettato con la data di nascita DI MIO PADRE, che è il titolare della carta con cui ho acquistato il biglietto. cosa devo fare? avrò dei problemi per questo secondo voi o anche per me vale il fatto che guardano solo se il nominativo corrisponde alla mia carta d'identità?

Immagine utente
, ilari@23
1 2 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: carta identità, check in, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum