Checkin online ryanair carta d'identità rinnovata con timbro..help

Forum Linee aeree Checkin online ryanair carta d identità rinnovata... + recente   SCRIVI
bom
04/07/2014, 19:31:20

Checkin online ryanair carta d'identità rinnovata con timbro..help

Salve ragazzi,
ho prenotato un volo Ryanair per barcellona per la prossima settimana e fatto anche il check in online ma ho un grande problema..
siamo in due ed entrambi abbiamo fatto il checkin online con carta d'identità rinnovata con timbro...visto che so che fanno problemi pensavo di fare per entrambi la nuova carta d'identità ma il problema è che cambieranno numero carta e scadenza..ho paura che se ne accorgono..che dite? rischio o posso tranquillamente andare con le C.I rinnovate con timbro? oltretutto la mia scade il giorno dopo il mio rientro..help...e soprattutto se mi fanno problemi all'aereoporto c'è modo di rifare pagando il checkin???? Grazie

Rispondi
bom
06/07/2014, 12:29:50

C'è nessuno?

Nessuno? Up :-(

Rispondi
pedrovaz1968
06/07/2014, 14:27:29

Ryanair e carta d'identita' rinnovata col timbro

Ciao Bom,
Benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri.com. Credo che la risposta migliore sia contenuta nella tua stessa domanda: la tua carta d'identita' non e' ancora scaduta, e Ryanair non dovrebbe percio' crearti problemi, se viaggi con quella. Se invece decidi di ottenere la nuova carta d'identita', avrai un nuovo numero (*) e questo ti creera' problemi con Ryanair. Io non la rinnoverei...

Ciao!







(*): Sicuro che il numero della carta d'identita' cambi, quando si passa da quella vecchia a quella nuova? Hai controllato col tuo comune?

Rispondi
bom
06/07/2014, 18:54:20

Rinnovo carta d'identità con timbro di rinnovo

Ciao pedrovaz innanzitutto grazie per la risposta!
Oggi ho chiamato l'aeroporto di Ciampino e la polizia aeroportuale mi ha detto di stare tranquillo che con il timbro la accettano..anzi ha detto non sò perché sta uscendo fuori questa problematica ultimamente..quindi sono più tranquillo..l'unico dubbio è che ha piccoli tagli e la foto è vecchia hehe ma è leggibile e cmq è valida non penso che Ryanair voglia anche che debbano scadere almeno un tot di giorni dopo i documenti..beh vi aggiornerò cmq su sviluppi futuri visto che stà cosa mette ansia a molti :-P

Rispondi
Redazione VL
07/07/2014, 11:44:25

Carta d'identità con timbro

Ciao Bom,
Benvenuto anche da me (anche se in ritardo) nel nostro forum. Quelo della carta d'identità rinnovata col timbro e' un problema limitato ad alcune destinazioni internazionali (es. Egitto), e ne abbiamo scritto nel 2010 in Carta d'identita' rinnovata con timbro: non sempre si puo' usare, con ulteriori aggiornamenti aggiunti nel 2013. In Spagna non dovresti avere problemi con la tua CI.

Che altro dire? Buon viaggio! E torna a trovarci, ogni tanto!

  Rispondi
bom
07/07/2014, 22:17:05

Grazie

Grazie Mille ragazzi per aver supportato il mio primo ansioso volo..mi son deciso ad andare con le c.i timbrate l'unico dubbio sono i tagli sulla carta che è cmq abb integra e leggibile.. speriamo bene :-)

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carta identità, check in, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti