Spese aggiuntive (Ryanair/eDreams)

Forum Linee aeree Spese aggiuntive (Ryanair/eDreams) + recente   SCRIVI
moni
23/01/2015, 12:22:15

Spese aggiuntive (Ryanair/eDreams)

Ho prenotato un volo da edreams x ryanair. Edreams conferma la prenotazione dettagliando spese edreams 30,76 e spese ryanair euro 97,60. In realtà Ryanair mi addebita Euro 106,20. Dove sono finiti gli 8,60 ? Come posso dimostrarli alla contabilità ?

Rispondi
alesino
25/01/2015, 01:00:55

Matematica complesa..

Scusa Moni di che 8.60 eur parli? Ho provato tutte e quattro le operazioni ondamentali, più qualche logaritmo, ma nessuna combinazione da per risultato questo numeor, frose sono un pò rinco a quest'ora della notte!
Ad ogni modo, una domanda: ma chi te le fa fare di rpentoare un volo ryanair attraverso eDreams? Ha parte che è arcinoto che sono una massa di ladroni, io ho cercato varie votle nel loro sito e mai ho trovato un volo ryanair più economico di quanto non si trovasse nella loro pagina web.. Che con tutti i difetti che può avere è spettacolarmente semplice al momento di prenotare, davvero non riesco a trobvare una ragione al mondo per usare eNightmares, a meno che non sia l'eterno sogno del viaggaitore di trovare l'offertona, che inevitabilmente porta alla fregaturona..

Aggiunta tardiva: scusami, adesso ho capito da dove vengano, sono la differenza tra i 106.20 e i 97.60 no?
Resta comuqnue valida la domanda: ma chi te l'ha fatto fare'??

Rispondi
moni
26/01/2015, 12:05:54

Spese aggiuntive non giustificate

Ciao ! Eh sì, gli 8.60 sono la differenza. La prossima volta cambio sicuramente. Grazie

Rispondi
mikyzapd
01/05/2015, 23:08:58

"Spese aggiuntive (Ryanair/eDreams)"

ciaoo io ho prenotato un volo 2 giorni fa sul sito edreams a 89,98 sulla mail prenotazione risultano 79,98 ma dalla carta hanno preso gli 89,98 i 10 euro di differenza sapete cosa sono ?? gia sono impedita al pc e viaggio da pochi mesi mi piacerebbe capirci di piu'

Rispondi
alesino
19/05/2015, 16:07:43

Sono la parcella di eDreams..

Suppongo, e sono ragionevolemnte sicuro di non sbagliare, che quei 10 eur siano il costo del servizio prestato, vale a dire la fatica di far click quattro volte di seguito sulla pagina di ryanair
Il che mi porta alla annosa questione: chi te lo fa fare?!? Non è che ci voglia una Laurea alla Normale per entrare in Ryanair.com e prenotare un volo, ci è riuscito mio suocero che di anni ne ha 78 ce la faresti sicurametne anche tu!
è vero che ci sono varie "trappole" dissseminate qui e là ma basta eggersi tutto con molta calma e non si sbaglia..

Rispondi
emanuele
09/09/2015, 08:58:00

Un po' su e dreams

buongiorno
prima ed ultima volta con e dreams
Ho prenotato un volo , ho ricevuto una mail che citava:

Prenotazione in attesa
La tua prenotazione è in attesa di conferma da parte della compagnia aerea. (Easy jet)

Ho scritto per avere info
Ho sollecitato più volte via mail senza risposta.
Ho telefonato al call center spendendo ancune decine di euro ascoltando solo musica
Il volo è partito senza di me
Chissa se pagherò 58,49 euro per questo ottimo servizio?

Rispondi
alesino
11/09/2015, 20:54:51

E nightmares..

A costo di sembrare ripetitivo, riformulo la domanda che già ponevo due post più sopra: chi te lo fa fare??
Non regge la scusa della scarsa conoscenza del mondo di Internet, nè quella del poco tempo disponibile, per me al netto di casi "speciali" la situazione è la seguente: se scegli di usare un intermediario lo paghi, punto e a capo!
Se è onesto con un sovrapprezzo variabile, se appartiene alla categoria "venditori di Colosseo versione 2015" come è il caso di edreams se va ben paghi il doppio del prezzo normale, se va male ti spennano, esattamente come chi compra una macchian fotografica da un tipo per la strada: se la scatola contiene un mattone invece di una Leica non venire a lamentarti dopo..

Rispondi
Redazione VL
15/09/2015, 11:56:46

Prenotazioni Ryanair tramite Viaggiare Leggeri

Forse questa è un'opportunità commerciale di cui mi ero reso conto. Forse su Viaggiare Leggeri dovrei offrire un servizio di intermediazione per prenotare biglietti Ryanair, Easyjet, etc...

Sfugge anche a me, la ragione per cui uno decide di fidarsi di EDreams (o un'altra azienda) per acquistare un biglietto Ryanair, anziché andare direttamente alla fonte.

  Rispondi
Redazione VL
19/10/2015, 10:40:23

Trovato il motivo per cui qualcuno prenota voli Ryanair tramite eDreams

Secondo questo articolo del Guardian, Ryanair ha accusato Google di consentire ad aziende come eDreams di piazzare le loro pubblicità in cima ai risultati delle ricerche su Google, con indirizzi web contenenti la parola "ryanair" (e quindi ingannevoli). Ryanair accusa poi eDreams di 1) utilizzare colori simili a quelli della Ryanair per confondere i clienti, 2) fare "screenscraping" (prelevare dati dalle pagine del sito Ryanair senza permesso), e 3) presentare prezzi più bassi di quelli della Ryanair, salvo poi gonfiarli (più di quanto non faccia Ryanair) al momento dell' acquisto.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: eDreams, pagamenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti