Easyjet - Passeggeri robusti [Forum]

Easyjet - Passeggeri robusti

Buonasera!
A fine Settembre andrò a Londra e ho prenotato (o meglio, l'agenzia) un volo con easyjet. Su mie espressa richiesta mi è stato assegnato un posto con più spazio per le gambe, dato che sono alto 196 e stare con le ginocchia in gola mi da fastidio. Oggi ho scoperto però che tali posti sono solamente quelli in corrispondenza delle uscite di sicurezza, senza possibilità di uso delle estensioni per le cinture e che i passeggeri robusti non possono in alcun modo sedersi in quei posti.
A parte il fatto che scrivono che è una misura adottata da tutte le compagnia, cosa assolutamente non vera dato che io ho già viaggiato diverse volte e spesso mi è capitato quel posto, volevo chiedervi se i posti standard sono stretti come quelli di Ryanair. In caso lo fossero cosa potrei fare? Credo solamente o non partire o rassegnarmi a farmi venire crampi alle gambe per un'ora e mezza a questo punto
Grazie a chi mi risponderà!

Immagine utente

Dimensioni sedili easyJet

Ciao DarkWillow,
Benvenuto su Viaggiare Leggeri. Sul sito easyJet (qui) ho trovato quest'informazione (traduzione e adattamento miei):

Le dimensioni minime dei nostri sedili sono:

Pitch: circa 72,5cm - distanza tra schienale e schienale
Larghezza: circa 44cm - distanza tra braccioli.

Nella stessa pagina si legge che è suggerito ai passeggeri robusti ("of large build") di acquistare posti a sedere addizionali chiamando l'assistenza clienti easyJet.

C'è poi una menzione dei posti vicino all'uscita d'emergenza:
Se sei particolarmente robusto non sarai in grado di sederti in nessuno dei posti presso l'uscita d'emergenza. Questa è prassi normale per tutte le linee aeree.


Secondo SeatGuru (qui), le dimensioni dei sedili sugli Airbus A319 e A320 della easyJet sono un po' più generose, quasi 74cm tra un sedile e quello davanti, e quasi 46cm tra i braccioli.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: easyJet, pesi e misure, posti a sedere

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum